What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

help!!!!

mappol

Member
ciao volevo sapere visto che mi sto per l aprima volta con una white dwarf, vorrei sapere un po d cose
1) ho una lampada sylvania grolux 400 w in un ambiente 80x80x160 a qnt cm dalla pianta dovrei metterla
2)consiglio sul tipo d terreno da usare e se è possibile usare un solo vaso per tutta la fase
3)e se bisogna tenere acceso l estrattore e il ventilatore 24/24
4)e quando bisogna fertilizzare equali sn i migliori prodotti

grazie
 
ciao mappol, ben arrivato..
se non hai la possibilità di trovare mix di terra specifici puoi usare un buon terriccio universale a ph neutro magari pre arricchito con sostanze bio varie (umus, farina di ossa guano, ecc..) in quasto modo eviterai di fertilizzare nel periodo vegetativo.
se fai germinare in torba o in un bicchierino forato sotto contenente la stessa terra che userai nel vaso grande potrai trapiantare direttamente poi nel vaso finale....puoi far germinare direttamente nel vaso definitivo ma io personalmente preferisco farlo in due step per poter gestire meglio l'umidità e avere la possibilità di interrare parte del fusto se dovesse strecciare troppo in germinazione...così da tenerla bella compatta.
fino a che le bimbe non avranno un apparato fogliare abbastanza sviluppato mio personale parere è che 400w sono sprecati.....userei un 150 o 200w di r.e. da poter tenere a dieci cm dalle cime e tenere l'allungamento ancor più sotto controllo....dopo una decina di giorni le metti sotto ai tuoi bei 400w.
il fatto dell'estrattore e del ventilatore è soggettivo...io terrei sempre un minimi di estrazione attiva in modo da avere sempre aria buona e il ventilatore (che inizialmente non dovra essere puntato verso le bimbe) puoi attaccarlo ad un temporizzatore e farlo andare ad alternanza.
per la fertilizzazione se usi un buon terriccio avrai una ventina di giorni coperta e potrai investire nella fioritura con prodotti validi (se BIO meglio rischi meno l'eccesso di fertilizzazione se ti dovessi sbagliare, ma sono gusti)
 

mappol

Member
ciao grz per la risposta
mii pui spiegare meglio la germinazione e in quale vasi dovrei piantarle da 3 6 11 L...un altr
 
se dovessi farlo io, prenderei dei dischetti in torba da mettere in ammollo per farli gonfiare, metterei nell'acqua un pò di stimolante radicante (un terzo della dose consigliata)
dai una strizzatina ai dischi mantenendoli umidi ma non inzuppati, metti il semino a mezzo cm sotto e lo ricopri senza pressare troppo, il tutto lo metti al buoi in una scatola di plastica chiusa in modo tale che l'ambiente rimarrà umido, dopo 24/48 ore se i semi sono belli vivi si comincerà già a vedere che escono dal terreno se ci mettono di più e hai fatto tutto bene non disperare la natura si prende il tempo che le serve...
quando la piantina ha ben radicato puoi già metterla nel vaso definitivo io uso 11 litri.
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Scusa mappol ma che bisogno c'era di aprire un altro Thread??....non potevi toglierti tutti i tuoi dubbi qua?

Gira che ti rigira la storia è sempre la stessa...
 
E

enjoythejoint

mappol

Member
è vero...perdonooooooo!!!!
il problema che sn nuovo...alla prossima prestero' più attenzione!!!
e sempre grz per gli aiuti che c sn indispebsabili
 

mappol

Member
ciao volevo sapere come si collefa cool toob con l estrattore e il filtro anti odori..spero qst volta di averla postata in modo giusto:)
 
ciao mappol, a me piace mettere il filtro nella parte alta della groow, tubazione che collega il filtro al cool, tubazione fino all'estrattore e uscita, in questo modo l'estrattore oltre a raffreddare la lampada porta via l'aria che stagna nella parte alta attraverso il filtro
 

mappol

Member
una domanda u penso un po stupida..visto che per le piante è importante il ph e quello del rubinetto è sicuramente sballato perchè nn innaffiare con l acqua della bottiglia tipo levissima o cose del genere dove il ph è stabile...
 

blueschato

Active member
Veteran
Certo può andare ma per quanto ne so devi controllare il ph dopo che hai diluito il fertilizzante nell'acqua,quindi se necessario correggere......:abduct:
 
E

enjoythejoint

Il pH di un'acqua minerale si aggira su 7-7,5.
L'acqua del mio impianto idrico è a 7!!!Che differenza cè?
Che c'ha il cloro.
Ma facendola decantare diciamo che diventa accettabile.
E comunque il pH consigliato per un buon assorbimento radicale va dai 5,5 ai 6.

Quanto ti costa un litro di levissima?
3 volte tanto un acqua demineralizzata che puoi comprare su qualsiasi negozio di acquari al prezzo di 15cent al litro (circa).

E poi ci sarà un motivo se una si chiama "acqua minerale" e l'altra "acqua demineralizzata"!!!

La prima contiene sali disciolti (la bottiglia che ciò davanti mi segna 573microsiemens), mentre la seconda ne a 0 o poco più.

Il meglio investimento che puo in fare e un bel impianto a osmosi inversa.
Il 2 stadi lo trovi su 100 euri.

è meglio partire con un acqua "povera" e arricchire a piacimento!!!
 

mappol

Member
nel box descritto sopra 80x80x160 mi convieme mettere una 400 w hps o 250w e tenere madari sotto controllo le temperature?
secondo vai quale puo andar meglio per il miospazio ?
 

mappol

Member
io visto che era la prima volta nn volevo avere problemi con la temperatura..ma penso che con un cooltube e un aspiratore da 125 penso d riuscirci..quante WD c potrebbero stare in questo spazio?
 

warpese

Active member
Veteran
io visto che era la prima volta nn volevo avere problemi con la temperatura..ma penso che con un cooltube e un aspiratore da 125 penso d riuscirci..quante WD c potrebbero stare in questo spazio?


4 belle comode
 

mappol

Member
ciao a tutti
volevo sapere come far decantare l alcqua del rubinetto
grazie sempre della disponibilita
icon10.gif
 

the pen

Dissidente
Veteran
ciao mappol la metti in una bottiglia (o in qualsiasi altro contenitore)e la lasci ferma per 24 ore
 
Top