What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My grow box

Creo

Member
ok sono al buio da 10 ore e lumidita oscilla tra 57 e 60%.....va bene???????e poi ogni vaso è coperto dalla pellicola....è tutto ok?????
 

easyryder

Member
si dai.. se il vasetto è coperto da chelophan e il terreno è umido si fanno delle goccioline e vedrai che in un paio di gg nasceranno... lascia pur la luce spenta.. appena vedi il seme smuovere la terra togli il chelophan..... e sparagli pure un po di luce.... e appena si inpenna e apre le foglioline vai con 18/6 oppure 20/4.... se sono autofiorenti ringrazieranno solamente della luce.... che temperatura hai a luce aaccesa???
 

Creo

Member
grande easy...la temperatura a luce accesa va dai 28 hai 29 per un max di 29.4 le goccioline sull celophan gia' le ha fatte...ma io le ho bagnate ieri prima di coprirle, ora quande le ribagno???sempre quando il terreno si asciuga???thanks a lot easy si notera che sono un novello!!!!!!!!!
:laughing:
 

easyryder

Member
novello o no, vedrai che si impara in fretta... cmcq io fossi in te se ieri ho bagnato bene non bagnerei prima che spuntino le piantine... la temperatura ve bene... adesso che le giornate saranno meno calde si abasseranno probabilmente di qualche grado e andranno benissimo.... cmcq ogni tanto guarda che il terreno non si asciughi... e se vedi che sta asciugando bagna un pochino.. non troppo.... cmcq non dovresti averne bisogno.... poi quando la piantina spunta bagni appena vedi che sta seccando il terreno... magari i primi 5 gg tieni leggermente umido il terreno, che la pianta non secchi sotto la luce... cmcq appena spuntano le ragazze facci vedere na bella foto... i trovatelli li fai crescere o lasci perdere??
 

Creo

Member
trovatelli li ho tolti ieri appena me lo avete sconsigliato e li ho piazzati sulla finestra....cmq okkei seguirò le dritte che mi hai dato..
 

Creo

Member
2 su 5

2 su 5

per easy o per tutti quelli che possono aiutarmi.....2 su 5 sono spuntate adesso la mia domanda è devo gia' accendere la luce o lascio ancora al buio...bhe' queste sono le due uscite non si vedono molto bene ma spero si capisca...
 

Attachments

  • S7300188.jpg
    S7300188.jpg
    60.6 KB · Views: 8
  • S7300187.jpg
    S7300187.jpg
    74.2 KB · Views: 8

m0llica

Member
Accendi pure, nascono pure con la luce. Io le ho fatte nascere in un campo sotto il sole da subito e non ho avuto problemi.
Anzi, se son già 2 giorni di buio, magari sta già uscendo e appena vede la luce si fionda in alto per prendersela tutta :)
 

easyryder

Member
esatto, accendi pure.. ora mi raccomando non esagerare con con l'acqua... controlli il ph?? se sono lowryder ed hai gia un terreno prefertilizzato non dare fertilizzanti da vegetativa...
e per quello da fioritura io ci andrei molto cauto... cmcq bel lavoro, sono giaa nate e sono passate neanche 48 ore...
le alltre vedrai che nascono entro un gg massimo 2.... fai 18 ore o 20 di luce?????
 

Creo

Member
essendo che ho il bulbo cfl e quindi non avendo problemi di consumo avevo pensato di lasciarle 24 ore ma sono aperto a qualsiasi suggerimento....e poi non le ho ancora bagnate quelle 2 spuntate visto che il terreno è ancora bello umido...e poi avevo già pensato di non fertilizzare avendo terreno bio bizz all-mix http://www.mygrass.it/home.php?/prodotti/prodotto/536 o cmq al massimo usero' solo questo https://www.telegrow.com/tienda/images/canna_Terra_Flores_1L.jpg che te ne pare????????????
 

easyryder

Member
il terra flore va benone... ma quando inizierai fai mezza dose.... anche meno... poi se vedi che la pianta aprezza aumenta e in 3 4 annaffiature raggiungi le dosi consigliate, sempre se la pianta acetta... puo darsi che si arrangi con il terreno... cmcq io farei 20/4.... anche perche credo che si debba rispettare e dare un po di buio.... c'è chi dice che con 24/24 si ha una maggiore resa.... ma secondo me non dipende solo dalla luce... cmcq ti consiglio 20/4....
 

Creo

Member
ok allora faccio 20 ore di luce e 4 d buio????????ma quando scrivono 12/12 vuol dire 12 luce e 12 buio????
 

easyryder

Member
che centra indoor con l'autunno??? cmcq si, di solito si intende20/4 ore di luce e di buio.. 20 di luce e 4 di buio... che terreno hai usato??mi sembra molto buono..
 

Abysss

Active member
Scusate l'OT.Ma perchè è così poco usata la sezione italiana della chat qui?E' comoda per discutere in tempo reale quando si è online con i propri interlocutori. :)
 

easyryder

Member
bellissimo.. grazie dell'avvertimento... quando sara necessario andro li con l'interessato e si fara molto prima...
 
Top