What's new

ciclo red dwarf

H

hulk

ciao a tutti raga, io sto quasi concludendo il mio ciclo, mi mancano una ventina di giorni,sto usando un estrattore tt 100 un ventilatore un termometro per temp e umidita una lamp da 250w in vegetativa bianca e al 20esimo giorna la rossa la groow e 70 x 70, sembra che va tutto bene,un piccolo problema pero che le piante dovevano essere alte sui 30 35 cm e sono arrivate a un metro e 30 come mai? avete mai provato questi semi? le cime li sta facendo un po dappertutto e sono proprio belle,ho legato foglia per foglia per fare prendere piu' luce ,sempre grazie ai vostri consigli,sto fertilizzando sempre col ph a 6,0 adesso con canna bost e terra flores,devo dargli il ph 13 14 sapete dirmi quanto ne va dato e per quante volte?
 

samu_samu

Member
ottimo, vlevo vedere proprio questo strain!

Benvenuto!

Per caricare le foto mentre scrivi il post dovrebbe esserci unja casellina come quando alleghi i file nelle email e da li alleghi tutto :)
 

DeReK

Member
forse mi devi spiegare meglio non sriesco a capire sto provando in tutti i modi.


allora...anche io non riuscivo a mettere le foto, cerco di spiegarmi il meglio che posso^_^

-su questo sito trovi USER MENU', fai aprire il menu'
-clicchi su my albums(ovviamente devi avere le foto sul tuo pc)
-crei un album e lo intitoli come ti pare
-entri nell'album e clicchi su ULPOAD IMAGES
-ti compare una griglia, clicchi su sfglia e vai nella directory del tuo pc dove ci sono le foto che vuoi uppare
-le selezioni e le fai caricare, se ti va le ridimensioni con un qualsiasi programma di foto, altrimenti non fai nulla e fa tutto lui
-una volta caricate le immagini vai sul post che hai creato e clicchi su il pulsante insert, che sta sotto i vari smiles, e ti dovrebbe aprire le tua galleria di immagini.
-clicchi sulla foto che vuoi inserire ed automaticamente ti mette la foto^_^

mi sono dilungato parechcio, ma almeno spero di essere stato chiaro^_^ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
 

EekaMouse

Member
belle, ma a che cicllo le tieni i luce 20/4? il pK 13-14 non lo ho ma credoc he vada usato nella seconda parte della fioritura, cioè magari ora lo nizi a da dare in 1/4 della dose minima e piano piano aumenti
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
aiutatemi il( ph 13 14) !!!!!!!!!!!! quando darlo e quanto!!!!!!!!!!!!!


Wellà, ben arrivato tra noi.
Intanto complimenti, se è il primo ciclo ti sta andando bene...
Non ho mai visto le Red Dwarf in fioritura...sembrano proprio belle!

Sono curioso...hai la grow dentro un armadio? Che altezza hai a disposizione? E quante piante hai messo in 70x70?

Comunque...il Pk 13-14 è una miscela concentrata di Fosforo e Potassio, i due elementi nutritivi top per fioritura.

Puoi somministrare il PK già dalla prima...seconda settimana di fioritura...aumentando gradualmente la dose, fino alla penultima settimana...l'ultima falla solo di acqua per lavare bene la pianta dai fertilizzanti...o rischi di trovarteli nell'erba che fumi.:joint:

Le dosi indicativamente x 100l d'acqua sono:
1° sett-25 ml
2° sett-75 ml
3° sett-100 ml
4° sett-125 ml


Se sei alla terza settimana parti un pò sotto...magari con 7..8ml x 10L d'acqua a ph regolato...poi aumenti un pò nelle ultime irrigazioni ma occhio a non esagerare e ricorda che il PK alza l'EC...quindi se hai un tester tienilo d'occhio...c'è chi rischia sforando e chi si tiene assai sotto...dipende anche da come reagisce la stessa pianta...il miglior metodo è l'occhio...guarda le piante e vedi come reagiscono :)

Se ne butti meno...al massimo hai un filo meno di produzione...
Se ne butti di più...è meglio non rischiare no? :)

Sulla confezione dovresti trovare le indicazioni specifiche..a seconda delle marche variano (a volte non di poco...)

Se vuoi avventurarti un pò nella ricerca, credo che se vai su google dovresti trovare specifiche :p
In ogni caso...bel lavoro!!:yeahthats

Shade
 

samu_samu

Member
Io il pk 13-14 della bio lo uso una volta si e una volta con allegato il super mix (quello da vegetativa) aumentando sempre di piu la dose... una volta bagn cn acqua e una volta con i prodotti :D
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
E' il PK 13 14 (pk...non ph ...il ph è il valore riferito all'acqua :p) di Canna o di che marca?
 

samu_samu

Member
E' il PK 13 14 (pk...non ph ...il ph è il valore riferito all'acqua :p) di Canna o di che marca?

io lo uso e sembra abbastanza buono come prodotto quello della bio... cioè ho solo usato questo è la prima volta :) me lo ha consigliato il ragazzo dello smart... ;)
 

DeReK

Member
ciao hulk!davvero bel lavoro!!!io volevo iniziare a legare le piante, e vedo che tu sai bene come fare, volevo qualche tuo consiglio su come piegare le foglie e i rami per dare più spazio alla luce di penetrare per far fiorire meglio la pianta.

cmq qui sotto ti posto la descrizione del pk 13-14 sperando che ti possa dare una mano

ATAMI PK 13/14 (1L) terra/cocco/hydro - fioritura 8.50EUR
pixel_trans.gif

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

ATAMI PK 13/14 è un nutrimento extra per fioritura. Preparato di fosforo e potassio, purissimo, naturale e d'alta valenza. Assicura un apparato radicale sano. Stimola la fioritura e garantisce fiori rigogliosi. Viene assorbito direttamente dalla pianta. Non contiene sostanze inerti.

Applicazione:
Come supplemento extra di prima settimana della fase di fioritura. Nell’ultima settimana della fase di fioritura sciacquare con acqua ed enzimi. Persubstrato in terra, cocco ed idrosubstrato.

Dosaggio:
Aumentare lentamente la dose da 0,25 ml a 1,5 ml su un litro d’acqua

Attenzione: Sciacquare immediatamente con molta acqua in caso di contatto con la pelle o gli occhi. Conservare a temperatura ambiente. Agitare bene prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
 

DeReK

Member
ciao derek si ho legato foglia per foglia col filo verde per piante per piagare tutta la cima centrale ti consiglio di andarci dolcemente prendila proprio alla fine della cima fatti aiutare da qualcuno ik??? mi raccomando vacci delicato per quanto riguarda le foglie guarda la foto che lo vedi !!!!! cazzo io dovevo cominciare a dargli il ph 13 14 all'inizio fioritura merda ,e va bo do quello che riesco a dare !!!derek ma se innaffio 2 volte di seguito coi fertilizzanti succede qualcosa???


la pianta potrebbe sovraccaricarsi...io fossi in te non lo farei

la canapa è robustissima come pianta da far paura. immagina che una della speed devil che ho, è stata letteralmente tranciata a metà quando aveva 10 giorni di vita...non ci crederai, ma io l'ho solo rimessa nella terra sperando che potesse riprendersi....se la vedi ora pare che non sia mai successo nulla^_^
 
è il pk della canna? se è quello l'ho già usato se non mi sbaglio indica 1,5ml per litro d'acqua come dose massima... ma a ke giorno sei della fioritura? cmq io lo uso nella seconda parte di fioritura appena vedi ke la pianta ha smesso di buttare fiori nuovi... di solito lo do una volta a settimana, dimezzo la dose di concime normale, e do la prima volta un quarto della dose, poi meta, poi 3 quarti e se vedo ke la pianta ha azoto ha sufficienza progressivamente do sempre meno concime per la fioritura. evita di dare la dose piena se non lo hai mai usato, ti assicuro ke è facile "bruciare" una pianta col pk. e ricordati di dare solo acqua almeno per dieci giorni perkè non ha un buon sapore. inoltre se stai usando il canna boost ricordati sempre di darlo quando dai il pk perkè insieme danno davvero il massimo. spero di averti aiutato.. ciao
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ciao hulk ;)
Prima di intavolare un qualsiasi discorso devi capire e stamparti in mente che non hai a che fare con ph 13/14 ma con il pk 13/14 :D
Come ti ha fatto notare giustamente shadino il ph è riferito all'acqua, il pk è un'altra cosa. il nome pk deriva da:

P è il simbolo chimico del Phosphorus, ovvero il Fosforo
K è il simbolo chimico del Potassium, ovvero il Potassio

Questi due elementi sono indispensabili in tutte le fasi crescita (in proporzioni differenti), ma in fioritura la pianta ne richiede di più per la formazione e maturazione dei fiori. Da qui nasce il prodotto pk 13/14, proprio per non far mancare questi due elementi importanti alla pianta, e per dargli la spinta finale nel momento della formazione dei nostri buds. Semplice no?? ;)

Mi sembra che le dosi ti siano già state suggerite, in ogni caso sono scritte sul flacone.....(questo vale per tutti i prodotti che usi) aumenta gradualmente, parti sempre almeno dalla metà della dose consigliata, non esagerare perchè i risultati non sono immediati, se sei andato in overfert lo vedi dopo 2/3 giorni quindi vacci piano e osserva i loro reali bisogni. Io sinceramente non l'ho mai usato il pk 13/14, attualmente uso alga bloom di plagron che più o meno è la stessa cosa.....comunque se vuoi iniziare a somministralo fai pure. Per rispondere anche ad un altro quesito.....se fertilizzi due volte di fila di solito avresti come risultato una pianta bruciata con un blocco nella crescita (quindi ritardo)....di solito......può anche non succedere nulla, innanzitutto dipende da quanto e cosa gli hai dato, dipende da tante cose, ma una volta che hai fatto la frittata sappi che l'unica cosa che puoi fare è lavare il terreno (dare solo acqua a ph neutro in maniera abbondante) in modo da fare scolare via i sali accumulati nel terreno e dare la possibilità alla pianta di riprendersi....... il mio consiglio rimane sempre di non arrivare a questo punto, ma di usare i fertilizzanti con misura.

un piccolo problema pero che le piante dovevano essere alte sui 30 35 cm e sono arrivate a un metro e 30 come mai?



Ecco il problema amico.
Osserva le foto....quella è una 250W.....dovrebbe stare molto più vicina!!
La lampada a luce bianca la tenevi troppo lontana dalle piante e inoltre ti conveniva sostituirla ad inizio fioritura, nella fase di streching per intenderci, aiutava a contenere l'allungamento proprio di questa fase.
Forse è stata questa la causa, le piante in cerca di luce si sono allungate verso la fonte luminosa allungandosi a dismisura.....potrebbe essere anche il ritmo luce 20/4 che ha influito sulla crescita esplosiva, forse ti conveniva metterle a 12/12 una volta cambiata la lampada per la fioritura.......boh......oppure tutte queste ipotesi non c'entrano una mazza ed è proprio una caratteristica dello strain (anche se mi sembra strano), comunque non saprei dirti altro, questa è la prima volta che vedo questa varietà.

Questo è tutto.

Ciao e in bocca a l lupo
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
spezzata (staccata) o piegata ma attaccata? se è ancora attaccato ilfusto la ferita si rimargina e diventa ancora più legnoso di prima..
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Quoto wamen...se non è staccato del tutto si rimargina tranquillamente, basta metter un sostegno....se è proprio spezzata allora c'è poco da fare.

Ciao
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
staccata ma piegata!!!bene speriamo che si riprende....quanti giorni prima irrigare solo con acqua prima della raccolta??

:yoinks:Come fa ad essere staccata ma piegata? Intendevi dire spezzata ma ancora attaccata in parte ?


C'è chi fa flush di pochi giorni altri di due settimane buone...
Meglio due settimane che pochi giorni...
Di solito è la via di mezzo...7-10 giorni.

Belle piante cmq... ma a quanto stai? Secondo me ancora un pò ti manca..

Shà
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao hulk!!
allora a giudicare dal verde vivo delle tue piante l'azoto non manca quindi io consiglierei dieci giorni Minimo di sola acqua prima di tagliare. Due settimane sarebbe l'ideale..

comunque non sono i giorni a determinare il momento del taglio.. voglio dire che le indicazioni del venditore non sono per forza esatte anzi.. quindi sei tu che devi stabilire quando la maturazione è sufficiente per il taglio.
Io di solito aspetto che l'80% dei pistilli imbruniscano e "si accorcino" per cominciare lo sciaquo..poi qurante quelle due settimane residue di flush (che possono diventare anche 20 giorni se la pianta li richiede) il 20% dei calici e pistilli rimasti finisce di maturare.
Quando stimo che manchino gli ultimi 2 giorni circa al taglio, se posso alzo la lampada di almeno 30-40 centimetri , oppure allontano la pianta dalla zona più illuminata e calda per le ultime 36/48 ore in maniera da abbassare la traspirazione e l'evaporazione dei liquidi e contemporaneamente favorire un boost finale di produzione di resina.. c'è chi le mette al buio alla fine ma io preferisco deplicemente alleggerire l'illuminazone.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
E' possibile che sia troppo vicina.. magari aumenta di 10cm..
però quelle non mi sembrano esattamente bruciature da lampada.. sembra più uno squilibrio minerale o un qualche tipo di stress..
comunque manca ancora un po a vedere dai pistilloni bianchi.. almeno 15 giorni di fertilizzazione ancora..
bei fiori :yes:
 

DeReK

Member
ragazzi come mai le cime sembrano che si sono bloccate,quelle ia lati sono piccolissime,come mai ? ma non dovevano crescere fino al 60esimo giorno? ma mi sembra strano!!!!gia' cominciano a diventare un po ambrati ,pero se continuano cosi penso di tirare fuori un 15g a pianta,la prossima solo sative!!!!!!!a giorni posto qualche foto!!!!!!!!


infatti io voglio passare in aeroponica per questo!almeno se metto 16 piante su 32, posso legarle e aprirle!ora devo vedere se le autofiorenti da germinazione a maturazione ci mettono un mese e poco più!^_^ in settimana mi informo per benino^_^
 
Top