What's new

CICLO AUTOFIORENTI OUTDOOR TUNDRA (DUTCH PASSION)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Shiner.. ma và, sei riuscito ad ottenere qualcosa da fumare??

Paki- il primo della hesi sembra uno stimolatore a base di enzimi dal nome... premetto che non l'ho mai usato quindi non posso... parlare
comunque ti faccio un paragone.. il power zyme o quello che è .. è come un soprammobile..
l'azoto è il mobile.. senza di quello il soprammobile diventa quasi inutile..

l'azoto è l'elemento n°1 nella vege.. quindi sicuramente è il più importante. Vacci piano fin che le piante sono piccole.. il terriccio dovrebbe avere tutto il necessario per almeno 20 giorni.
 

pakistano

Member
@wamen nella tabella della fertirrigazione della hesi lo porta fin dalla 1° settimana quindi sono indeciso
3.htm
dimmi se lo posso usare subito o no vedi anche questo www.hesi.nl/italian/popups/8.htm
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Secondo il produttore è indicato per tutta la vita della pianta. Come dicevo è uno stimolatore più che un fertilizzante.
2ml per litro aggiunto al fertilizzante secondo loro.. se vuoi provarlo .. provalo..
 

pakistano

Member
ma lo posso provare fin da subito o devo aspettare i 7-10 iorni come dicevi tu?
sono gia al terzo girno oggi e stasera posterò le prime foto?speriamo bene.grazie wamen gentile come sempre
 

geppo

New member
Ciao, anche io proprio oggi ho presi questi semi però ho intenzione di coltivarli indoor.
Hai usati fertilizzanti o stimolanti fin ad ora, quali?
Come procede il tutto?
 

pakistano

Member
@geppo ancora non ho usato niente perche sono al terzo giorno aspetto consigli da wamen comunque penso di non usare niente per una settimana.purtroppo non ho potuto postare le foto perche oggi si è messo a piovere e non ci posso andare.almeno mi sono evitato il viaggio xandarle ad irrigare ci ha pensato madre natura.geppo comunque dimmi che metodo userai x coltivarle
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Quoto WAMEN...primi 7...10g i fertilizzanti servono solo a incasinare le piante. Lasciate che si sviluppino un pò.
Ai bimbi si danno gli omogenizzati, non bistecca e costicine ai ferri...
Il rischio è più alto degli (eventuali ma non sicuri) benefici...

IMO

Shade
 

geppo

New member
geppo comunque dimmi che metodo userai x coltivarle

Ok, però ti avviso che sono alle prime armi hihi
Cmq se posso intromettermi scrivo anche io qui, tanto sono gli stessi semi almeno ci consigliamo a vicenda XD, con l'unica differenza che io le cresco indoor
...conto di piantarli domani o al massimo dopodomani
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Quoto WAMEN...primi 7...10g i fertilizzanti servono solo a incasinare le piante. Lasciate che si sviluppino un pò.
Ai bimbi si danno gli omogenizzati, non bistecca e costicine ai ferri...
Il rischio è più alto degli (eventuali ma non sicuri) benefici...

IMO

Shade

non posso che condividere la teoria :D

Benvenuto geppo :wave:

tieni presente che coltivando indoor dovrai adottare delle modalità diverse dall'outdoor.
la pianta và alimentata in maniera più "integrata" cioè bisogna integrare l'alimentazione della pianta di più perchè le si richiedono prestazioni più alte.
Non conosco la varietà in questione.. comunque leggendo gli altri thread che trattano piante autofiorenti troverai diverse dritte ..
 

pakistano

Member
oggi sono andato a visitarle una e tutto ok a sviluppato le due foglie dei cotiledoni e piccole vere l'altra siccome gli è rimasto il guscio del semino appicicato gli sono seccate le foglie dei cotiledono ma si stanno sviluppando le due foglie vere secondo te wamen andra avanti?se mi dite come mettere le immagini ve le faccio vedere.ciao
 

geppo

New member
Pakistano io oggi ho messo i semi in acqua per farli germinare...ma devono stare al buoi o alla luce? :chin:
scusate l'ignoranza
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ragazzi più passano i giorni e più sono convinto che in questo forum serve un FAQ.

Almeno fin che qualcuno non si decide a leggere qualche manualetto basilare di coltivazione nei tempi morti..

In ogni caso , per l'outdoor, le piante vanno cominciate in un ambiente controllato.. è facile che le intemperie, gli animali e quant'altro nuociano alle nostre piccole nei primi giorni di vita se si lasciano subito a vedersela con la natura.
Di solito si cerca di portarle fuori quando hanno messo almeno 4 foglie seghettate.. insomma che abbiano un minimo di resistenza .. magari si tengon sul davanzale per le prime 2 settimane..
Sò che non tutti possono farlo.. però state attenti a portarle subito a dimora.. la natura è spietata.
Un pianta che perde le prime foglioline embrionali senza aver messo fuori il primo paio di foglie seghettate ha poche possibilità di sopravvivenza..
 

pakistano

Member
scusa wamen pensavo che questo forum servisse per aiutare le persone nelle coltivazioni e ricevere consigli da chi ne sa di piu ma sto vedendo che non e cosi comunque se ti secca rispondere alle mie domande non lo fare non ci sono problemi
 

pakistano

Member
8° giorno di crescita,purtroppo una è morta e quindi ne ripianterò subito un'altra.L'altra invece va bene ,ha sviluppato le due foglie cotiledonali ,due seghettate e altre due coppi e di foglie piccoline seghettate ,non mostra segni di carenza,e oggi le ho dato un pò di fertlizzante a base di azoto ed enzimi benefici quelli della della HESI (POWER ZYM)vediamo se ci saranno novità.
 

LuTerrone

Active member
Ciao pakistano

Non credo che wamen sia seccato da te,ma da una certa piega che si sta prendendo un pò in tutto il forum.
Mò ti spiego.
è vero, si è all inizio di un esperienza nuova come l home growing,si è curiosi,ansiosi,speranzosi,ma manca una cosa,la voglia di IMPARARE da se,con pazienza le cose che si leggono,in modo da farle proprie.
Ci si limita ad apprendere superficialmente le cose,come se ci annoiassimo a dover sudare,faticare,rischiare le nostre scelte.
Le vogliamo li, belle pronte,senza sapere il perchè.

La coltivazione è natura,è la natura fa parte dell uomo,è una cosa istintiva,si sente se la pianta va bene o male nn c è bisogno di incasinarsi ogni volta cn ph,ec,temp,umid,booster,pk ed altro,
tanto poi se si sbaglia le cause di solito nn sono da attribuirsi ad una sola cosa,ma ad un insieme di fattori che solo col tempo e cn l esperienza riuscirai ad individuare,SBAGLIANDO.

Un consiglio se vuoi davvero imparare,leggi tutto quello che cè da leggere,pianta e coltiva senza farti troppe paranoie,piano piano riuscirai.

Il forum serve tantissimo per scambiarsi informazioni,nn per dire sempre le stesse cose.

un esempio:tu in questo post hai scritto riguardo l uso di un fertilizzante'ma lo posso provare fin da subito o devo aspettare i 7-10 iorni come dicevi tu?'

Credo che si è detto e stradetto qui è in tutti gli altri forum che i primi giorni di vita niente concimi.
Che poi si inizia piano piano con concime azotato(che favorisce la vegetazione),e man mano che cresce si aumenta,vedendo come reagisceecc...ecc..ec....e tanti altri esempi cosi ti potrei fare.

NN è una critica,credo che wamen volesse dire questo,io lo penso,e spero che tu possa capire il significato senza malizia.

Pace compà
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Io eviterei di fertilizzare così presto, rischi di bruciare subito le piccole piante... Per i primi periodi non c'è bisogno di fertilizzazione, le piccole piante prendono i nutrimenti che li servono nel terreno, e il più delle volte i nutrimenti del terreno bastano per almeno 2 settimane, anche più (dipende sempre dalla grandezza del vaso)... Quindi io ti direi di smettere subito coi fert, altrimenti rischi di perderle....
 

geppo

New member
Anche le mie sono germinate :jump:
La prima è in ottima forma e cresce a vista d'occhio, la seconda invece si è ingrippata nel guscio e non ri riesce a liberare, ma penso che per domani spunteranno le foglie anche a questa visto che è solo un giorno che sono germinate!
 

Latest posts

Latest posts

Top