What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Bud, White Rhino, Coltivare dentro.

o bello,ma stai in Olanda???
Si caro, salgo0 e scendo, ma sono del centro sud campania dai. :)


ah ecco! adesso ho capito! grazie noreason..in pratica (correggetemi se sbaglio) la fioritura di una pianta è fissa, mentre la vegetativa si può decidere diciamo cosi...piu tempo dura la vegetativa piu la pianta sarà grande e potrà produrre di più!
Sè ora hai capito forsa mi sono spiegato male io...
Magari lui ti spiega meglio io con le parole non vado proprio a nozze:D


mmmmmm........i santi di solito non fanno una bella fine.....
ahahahaha... infatti i santi non fanno una bella fine... eheheheh


piccole variazioni in fioritura? ci sono delle haze pure da 23 settimane di fioritura, alla faccia delle piccole variazioni!
ribadisco, volete vedere un piantone enorme indoor? lo so che sembro un disco rotto, ma il link che ho messo in prima pagina mostra proprio una cosa simile.

altra cosa, il numero di piante , ma chi lo dice che in tot spazio con tot di luce devono starci PER FORZA quel numero di piante? tutto dipende da cosa vuoi fare, con lo scrog meno piante perche' sfrutti tutti i rami per bene, col sog l'elevato numero di piante compensa il vaso piu' piccolo ecc ecc...

scusate se sembro rozzo e cafone ma sto dolore alla spalla mi sta uccidendo, e mi sto fumando un po' l'impossibile per cercare di anestetizzare il tutto ehehehe sorry ancora.

Si infatti ci sono haze che arrivano a 12 15 mesi, sative dell'equatore con un'estate lunga e un casino cmq.
La vegetativa la puoi fare quando vuoi ma... sappi che i prefiori sono importanti e di solito indica escono ad un mese, sativa un po di piu, io credo che e meglio sessarle, poi le talee le puoi far fiorire anche con 2 internodi e 7 centimetri ma una pianta da seme piccola 7 centimetri con 2 internodi... beh... meglio di no!
La fioritura dipende dallo strains, una afgana 7/8 settimane e quello il numero di quasi tutte le indicozze (indica), spero di essere stato piu comprensibbile:joint:ma mi sono fumato un paio di canne sto tutto scemo...come sempre:joint::D:Bolt:
 
Eccoci qua, un kiss a tutti i grovers.
Posto le mie foto dopo 3 giorni di quasi buio delle piante per problemi di spostamento, le ho tenute in una stanza buia che entrava poca luce nelle 12/ore, beh queste sono le piante.
questa e la 2° settimana di flo, 7°sett 49giorni in totale.
Le cimette sono ancora piccole, quasi inesistenti ma l'ingrossamento si vede, davvero bel profumo le Big Bud!!!
Sono un po flosce dato che si e rallentato tutto il metabolismo ma se la caveranno sicuramente, nello spostamento pero una White Rhino se spezzata, cioè l'apice, vediamo di portare a termine questa cazzo di fioritura!!!...ciao a tutti, e postate!!!
fotonokia000.jpg

fotonokia001.jpg

fotonokia002.jpg
fotonokia003.jpg

fotonokia004.jpg
 

ganja_man

Active member
voglio vederle piene di fiori ste B.B. bellissime piante peccato per l'altra che si è spezzata ormai manca poco a vedere qualche ingrossamento dei fiori desidero proprio vederle dato che è una pianta che vorrei coltivare out
 
Le vedrai!...oramai non manca tantissimo.
Quella che si e spezzata e la White Rhino G.H*, l'apice, le BB invece stanno bene, solo un po di shock!...produrranno piu di quanto credevo, certi rami anno 3 internodi, oppure 6 rami a nodo, delle cose stupende credo dovute all'MH!!!...fantastico spettro luminoso, le MH sono proprio bei bulbi.
 
davvero belle!complimenti
quanta acqua dai alle BB al giorno?e ogni quanto la fertilizzi?


1° ti ringrazio x i complimenti.
2° non do acqua tutti i giorni, guardo il terreno e do acqua, ma avanzando la fioritura credo che arrivero a dare acqua tutti i giorni xke anno bisogno d'ossigeno.
3° io la vegetativa in pratica lo fatta con pochissimo fertilizzante, 2 volte ho fertilizzato, invece ora una settimana si ed un'altra no, gli do un misto di One part gro bloow, poi ho dato il guano, dopo darò solo x flo!
 

pizzo

Member
ho capito!
in vegetativa fertilizzavo 2 volte alla settimana e non ero ancora arrivato a 2 settimane dopo la germinazione,esageravo ora penso che utilizzerò i fertilizzanti(advance hipodro of holland-1L bloom,1L grow,1L micro) una volta alla settimana e bagno una volta si e una no.pensavo di farla crescere direttamente in un vaso da 16L per tutto il ciclo.conviene?
 
Allora, la cannabis non cresce piu veloce se gli dai fertilizzante, soprattutto in vegetativa il fertilizzante (almenoche non vedi carenze) non serve tanto, io credo che ogni settimana il fertilizzante va bene, se poi hai vasi da 11lt o piu e usi la terra... beh allora il fert non ti serve tanto in vegetativa, va tutto la terra!
Cmq si, metti un po ti perlite xke piu terra c'è piu peso si crea sulle radici e la respirazione con l'acqua stagna e limitata, cmq vai cosi, poi la pianta la devi guardare, devi parlarci caro mio, tu guarda i mobili ed gli immobili... macroelementi e microelementi, guarda le prime foglie a 1 punta, e il germoglio ti dicono quello che anno bisogno!!!!:dueling:
 
Ho sfoltito un po di foglie che prendevano troppa luce, non e una cosa da fare assolutamente, io lo faccio xke lo strains Big Bud e particolare ma non fatelo!!!
Dicevo che ho tolto un po di foglie, 2 foglie a pianta :cry: inkcaszzattto

Cmq le cime in basso anche se sono poche xke sono arrivate quasi tutte all'apice ne trarranno beneficio.
queste sono le foglie!


fotonokia005.jpg
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ho sfoltito un po di foglie che prendevano troppa luce, non e una cosa da fare assolutamente, io lo faccio xke lo strains Big Bud e particolare ma non fatelo!!!
Dicevo che ho tolto un po di foglie, 2 foglie a pianta :cry: inkcaszzattto

Io nella mia attuale idroponica ho DOVUTO togliere una quantità industriale di foglie.....altrimenti le cimette piccole restavano troppo all'ombra e le piante non ne hanno minimamente risentito,l'importante è non togliere tante foglie in un colpo solo,ma un paio alla volta...quindi stai tranquillo,se ne infischieranno le piante!
 
Bellissime piante e sono d'accordissimo su fertilizzare meno possibile. Le tue BB di chi sono?


Lo strains delle Big Bud?...Ministry of Cannabis, diciamo che sono stabili piu o meno a confronto alle altre, bello strain davvero, si deve provare nella vita altrimenti non si puo giudicare!!!...ciao zio!!! :)
Ho sfoltito un po di foglie che prendevano troppa luce, non e una cosa da fare assolutamente, io lo faccio xke lo strains Big Bud e particolare ma non fatelo!!!
Dicevo che ho tolto un po di foglie, 2 foglie a pianta :cry: inkcaszzattto

Io nella mia attuale idroponica ho DOVUTO togliere una quantità industriale di foglie.....altrimenti le cimette piccole restavano troppo all'ombra e le piante non ne hanno minimamente risentito,l'importante è non togliere tante foglie in un colpo solo,ma un paio alla volta...quindi stai tranquillo,se ne infischieranno le piante!

Si caro, non se ne accorgeranno neanche, anzi gli ormoni piu giovani che stanno alla base del fusto cresceranno e quelli piu anziani sulle cime e sul germoglio produrranno per le cime piu basse, e quindi si rende tutta la pianta attiva, tipo come quando pieghi che la luce arriva sotto... tutta la pianta divide le forze per stabilizzare la fioritura e non creare i mostri solo sopra all'apice.
Cmq si caro, andra tutto bene... un saluto particolare a un numero...(7).. :)
 
Ciao a tutti, ecco le nostre Big Bud, si comincia a vedere qualcosa...
Ho asportato un'altro po di fogliame ma credo che ho sbagliato un caro amico mi a detto che sono un coglione 7*, cmq vi posto le foto si sono riprese alla grande!!! sballatttttto
fotonokia010.jpg
fotonokia009.jpg

Questa e una BB piegata dato che un ramo era grande quasi quanto lo stelo in quanto a spessore ed altessa quindi ho creato 2 vie senza asportare l'apice, la piegatura e stupenda il prossimo ciclo faro un bel po di sativazze croppate.
fotonokia008.jpg
fotonokia007.jpg
 

pizzo

Member
ciao e complimenti per le piante sono sempre piu belle!con un verde smagliante!
avevo bisogno di darvi un informazione in quanto sono incerto per la stanza in cui vorrei coltivare.allora questa stanza è senza finestre e ha circa 20 metri quadri di spazio.voi che dite dovrei migliorarla dovrei mettere qualcosa?
 
Ma dai...20cm?... piccola come stanza non so se ci metti una automatica ma provaci.Per quanto riguarda l'aria e la CO2 beh è molto importante per la fotosintesi e dato ch e la pianta nelle ore di luce brucia molta CO2 ti serve un'uscita d'aria.Cmq in quello spazio ci puoi mettere un'enviro ho fluorescenti, cmq lo spazio e piccolo zio, non saprei poi... domanda ancora in giro.
 

pizzo

Member
forse hai letto male io ho scritto 20 metri quadri :20m2 non è piccolo.per l'aria potrei aprire la porta e tenerla aperta e far ventilare per 24 ore,il mio dubbio è lo spazio non è troppo per due piante?
 
aaaaaaaaaaaaaaaascusa, non avevo capito... cazzo...20 m2 sono tanti x 2 piante ma stai bene credimi, poi dipende dalla fonte luminosa, cmq la CO2 ce ne credimi e stai bene cosi, e grande come grow, ti consiglio di provare, beato te!!!
 

pizzo

Member
la fonte luminosa è una hps agro da 400 watt!l'unico problema è che la finestra sta a una decina di metri dalla stanza ...la vedrò un po dura per il ricambio d'aria
 
no, inverce crei un clima adatto alla cannabis, usa un ventilatore in movimento vicino alla finestra, ma attento all'infiltrazione della luce quando dai il buio, il fotoperiodo deve essere buio buio, cmq bella storia!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top