What's new

Panic-Room

Famine

Well-known member
Siamo giunti a inizio 4w di fioritura per le Gorilla Zk.
Le furbe stanno cercando di scappare in altezza.
IMG20210912164521.jpg

IMG20210912164526.jpg

Come si nota alcune sono ribelli.
Di buona lena mi sono messo a legarle per portare quasi tutto alla stessa altezza.
IMG20210912165441.jpg

IMG20210912165445.jpg

IMG20210912165539.jpg

Dovrebbero ancora allungare questa settimana e poi rallentare,almeno lo spero,anche perché crop non ne posso fare più.
Quindi spero di salvarmi con legature di mantenimento.

Passiamo al Platinum sempre sotto sf600.
Non ho più idea a che settimana sono.
IMG20210912170007.jpg

​​​​​​le cime continuano ad ingrossarsi.
IMG20210912170017.jpg

Da oggi le fo girare solo ad acqua,avendo dato la volta scorsa una botta con 40ml di K e 20ml di P.
per ilmtaglio mi affido ai tricomi.
IMG20210912170045.jpg

Tutto questo ritardo dovuto alla sativa che avevo messo insieme a queste Critical Mass,la sativa non ha fiorito in 6w dal cambio orario con conseguenza che mi ha fatto ombra ale critical facendone morire una per poca luce e le altre gli ha ritardato la fioritura.
Tolta la sativa le 2 rimaste sono partite.

Ci aggiorniamo manigoldi...:wave:
 

AmanteSativo

Well-known member
Voglio fare un piccolo intervento per quanto riguardo il crop.
senza voler risultare offensivo,ma se avete capito cosa è il crop, è ovvio che farlo durante la fioritura non puoi fare altro che diminuire la resa; farai perdere tempo alla pianta a guarire piuttosto che fiorire,e per di più in quel momento non so quanto possa funzionare l'effetto crop, essendo la pianta propensa a fiorire,credo guarirebbe il necessario a stare meglio e continuerebbe la fioritura.
Mentre se croppi durante la vege il nodo aumenta a dismisura giorno dopo giorno(se fatto bene)
Il penultimo ciclo ho fatto gli ultimi crop sotto lapicale poco prima dello switch ed effettivamente sono venuti enormi.
 

Famine

Well-known member
Voglio fare un piccolo intervento per quanto riguardo il crop.
senza voler risultare offensivo,ma se avete capito cosa è il crop, è ovvio che farlo durante la fioritura non puoi fare altro che diminuire la resa; farai perdere tempo alla pianta a guarire piuttosto che fiorire,e per di più in quel momento non so quanto possa funzionare l'effetto crop, essendo la pianta propensa a fiorire,credo guarirebbe il necessario a stare meglio e continuerebbe la fioritura.
Mentre se croppi durante la vege il nodo aumenta a dismisura giorno dopo giorno(se fatto bene)
Il penultimo ciclo ho fatto gli ultimi crop sotto lapicale poco prima dello switch ed effettivamente sono venuti enormi.

Sono dei punti diversi di vedere il crop.
I nodi si creano anche se fatti in fioritura se vai indietro qui lo noterai.
Da quello che so la pianta fino alla 3w di fioritura pensa ancora a crescere ed irubustirsi e non vai ad incidere sulla resa.
la pianta dalla 4w incomincia a pensare all ingrossamento cime.

Ovvio se fai il.grino a croppare rallenti la pianta.
Io uso i crop solo x rallentare il determinato ramo che vuole prendersi la dominazione e intanto gli altri rami si portano alla stessa altezza.
Abbiamo punti di vista diversi ed è questo il bello.
Ti ringrazio per il passaggio.:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ho piantato il tuo fagiolo di Gorilla ZK e sono al 3 giorno dall'emersione, conto di usarla come madre e tirarla a mainlinig poi con i cut ci faccio un giro a sog (nei vasi da 2lt): 7-10gg nell'aerocloner, 10gg in vege nei definitivi e poi via a 12/12 così non avrò più di 50cm di fusto a fine fio..... viste le tue voglio evitarmi la rete e usare solo la cannetta per reggerle su, monocima con al massimo 2 collaterali al 5°, sotto tutto lollipopato: 20gr a vaso x 8-10 piante.
Di tuo ho inoltre la Malawi (1 madre in 20lt e 4 cloni in 10lt) la mammà supera i 2 mt ed occupa 1mq di pavimento le 4 figliuole sono a filo del tetto della serra e occupano metà pavimento, belle ma con bud piccini anche considerando che è una sativa, ci sarà un sacco di lavoro a trimmare a fine ottobre.
Le Valkirie invece sono granitiche, 180cm di fusto, 50 di cimone primcipale ed 8 collaterali da un pugno l'una.

Ma che semenza fica mi hai dato? ;)

Invece mi sono dimenticato che cosa sono i semi millantati fem autoprodotti che mi hai dato..... mi rinfreschi la memoria?

ciao Fratello :groupwave:
 

Famine

Well-known member
Sono contento che ti siano piaciute le mie semenze.
La gorilla zk alla fine non corre tanto,io sono obbligato a tenerle sotto rete avendo solo 150cm di altezza.
Le valkirie sono delle belle bestie e se hai notato vanno come treni.
La Malawi da il meglio di sé se toppata e legata,cmq fa molte cime a coda di volpe e si a trimmarla ci vuole tempo e pazienza.
Gli altri semi sono delle Power Kush che mi aveva donato il buon non riesco a trovare la mia strada.
Così vedrà come vengono su anche da te.:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Allora mo cci scrivo in pvt così mi da più info, PK le ho già fatte un paio di volte in box agli inizi, mi pare che fossero di zamnesia e non è che mi avessero entusiasmato ma ci sta che le sue semenze arrivino da breeders meno un tanto al chilo e magari vale la pena riprovarle.
 

Famine

Well-known member
Allora mo cci scrivo in pvt così mi da più info, PK le ho già fatte un paio di volte in box agli inizi, mi pare che fossero di zamnesia e non è che mi avessero entusiasmato ma ci sta che le sue semenze arrivino da breeders meno un tanto al chilo e magari vale la pena riprovarle.

Ok ti aspetto in pvt.
io ho tue semenza pk regolari ancora da buttare giù.:dance013:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Mi tocca una rettifica😁
i fagioli sono critical kush…
io ne ho altre 4 in flo a2topping al 5 nodo è 2 crop brutale
anche 1 di questa visti i sapori e la sventola,quando sarà il momento degli esperimenti seguirà il Malawi cobbing
ota credo sia giunta l’ora per buttare giù i fagioli regolari ricevuti da un amico a caso di cui non faccio nome 😁
 

sbattimento

Active member
Mi tocca una rettifica😁
i fagioli sono critical kush…
io ne ho altre 4 in flo a2topping al 5 nodo è 2 crop brutale
anche 1 di questa visti i sapori e la sventola,quando sarà il momento degli esperimenti seguirà il Malawi cobbing
ota credo sia giunta l’ora per buttare giù i fagioli regolari ricevuti da un amico a caso di cui non faccio nome 😁

Ma sta Malawi cobbing....l ho letta già un po' di volte
consiste nel mettere le cime belle foglie di pannocchia? Per quanto tempo?
Dove la posizioniamo?

Da quello che ho capito...aumenta il thc. Giusto?
Me la spieghi meglio?
 

Famine

Well-known member
Mi tocca una rettifica😁
i fagioli sono critical kush…
io ne ho altre 4 in flo a2topping al 5 nodo è 2 crop brutale
anche 1 di questa visti i sapori e la sventola,quando sarà il momento degli esperimenti seguirà il Malawi cobbing
ota credo sia giunta l’ora per buttare giù i fagioli regolari ricevuti da un amico a caso di cui non faccio nome 😁

Modificata l'etichetta sui fagioli da Power Kush a Critical Kush,dai che al prossimo giro li butto giù in terra.:party:
 

Famine

Well-known member
Chiedo informazioni.
Screenshot_2021-09-18-13-11-58-52_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.jpg
Andando invece sul sito della fiera mi dice aprile 2022.
Qualcuno ha informazioni più dettagliate.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma sta Malawi cobbing....l ho letta già un po' di volte
consiste nel mettere le cime belle foglie di pannocchia? Per quanto tempo?
Dove la posizioniamo?

Da quello che ho capito...aumenta il thc. Giusto?
Me la spieghi meglio?

Il Malawy Style Cob Curing è un metodo di concia che ci ha regalato l'amico tangwena e differisce per il fatto che la maggior parte dei processi fermentativi avviene ad hur alta in assenza di ossigeno. Per far questo si devono prendere cime al 70-80% di idratazione (24-48h di secca a hur 60%), si rollano pressandole in modo da ottenere un cilindro compatto, puoi usare l il tappetino da sushi, avvolgi il cilindro in foglia di banano o più semplicememente di mais e stringi a salame con della raffia..... alla fine sembra una pannocchietta, da qui Cob.
Metti la pannocchietta in un sacchetto sottovuoto (così sei sicuro che c'è poco O2) e la lasci 48-72 ore tra i 30 ed i 40°C.... praticamente la cuoci tipo carne o verdura sottovuoto a low temp long time (che chi guarda masterchef si masturba solo a sentirne parlare); in questa fase fibra e succhi assumono una consistenza bella tosta tipo hashish e si mescolano uniformemente. Poi li togli dal sottovuoto e li porti al 60% di idratazione (5-6 gg ad hur 60%) e li tieni da 15gg a 1 mese, di nuovo sottovuoto, a temp tra i 25 ed i 30°C (ad es nel box da vege); poi li porti ad idratazione minima (puoi usare un contenitore ermetico con dentro qb di sacchetti di silicio per alimenti) ed aspetti altri 10gg; alla fine metti tutto in barattolo sigillato o di nuovo sottovuoto e aspetti che arrivino a 3 mesi dall'inizio del processo... e te lo fumi, dai racconti pare che 1 anno di stagionatura sia l'optimum per avere un bell'effetto strong e duraturo.
Il ThC non aumenta, anzi diminuisce perché una % decade in CBD, ma questo processo di concia ed invecchiamento crea sinergie nell'enturage di principi attivi che rendono come effetto uno stone più significativo dello stesso strain seccato e conciato all'olandese, l'effetto è più duraturo perché aumenta l'emivita ed i sapori sono qualcosa di totalmente diverso dal solito: ne erba ne fumo.... un'altra cosa.
Mi sono scordato di scrivere che (non chiedetemi come e perché) il cob è edibile, si può masticare ed ingoiare a pezzettini, ed ha effetto anche se non è stato decarbossilato in forno, penso che ciò avvenga o durante la cottura lenta o durante la fermentazione, ma penso la prima, visto che bho, rosin ed altri estratti per essere vaporizzati richiedono da 48 a 72 ore a 40°C prima di poter finire nella e-cig (processo solventless).
Ah, sotto ai 5-10gr per pannocchia non ne vale la pena perché per gestire al meglio la fermentazione q.tà di prodotto inferiori non hanno abbastanza massa critica per avviare un efficace effetto fermentativo.

È una scienza in evoluzione, molti soci lo stanno facendo ed ogni volta confrontandoci il sistema viene migliorato, già andava bene nel 2018, ma ora è tutto più preciso come tempi e temperature, in Malawi i locals prendono una manata di cime mature direttamente dalla pianta "tutto compreso" (foglioline, rametti e semi), le pressano tra i palmi delle mani rollandole, le avvolgono nella foglia di banano, stringono e sigillano con fibra vegetale e le lasciano una settimana appese al sole, fino a che la foglia non ingiallisce, poi le tengono nel tukul e se la fumano o masticano durante l'anno;
Non avendo un tukul e il clima africano, noi redneck ci si è dovuti arrangiare ahahah.

:wave:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Allego algoritmo Cob Curing "base" e immagini di pannocchiette in puro stile malawese
 

Attachments

  • photo2072406.jpg
    photo2072406.jpg
    20.9 KB · Views: 15
  • photo2072407.jpg
    photo2072407.jpg
    134.9 KB · Views: 15
  • photo2072408.jpg
    photo2072408.jpg
    128.6 KB · Views: 17

sbattimento

Active member
Minkia che spettacolo. Scienza pura.
peccato che nn posso tenerlo a quella temperatura low long time Grazie cmq ciumbia!!!!:wave:
 

Famine

Well-known member
Grazie Ciumbia,ci sarebbe da mettere questa guida nella selezione apposita.
Unico intoppo che ci trovo ė che bisogna avere un bel po'di materiale da parte,seno frà la quantità che ci vuole per farlo e il tempo che passa,si fuma prima del previsto rovinando tutto il lavoro.:wave:
 

Famine

Well-known member
Aggiorno un po' la situazione dalle mie parti.
tricomi delle critical Mass.
IMG20210919154445.jpg
IMG20210919154615.jpg
i tricomi incominciano ad ambrarsi e a fine mese dovrebbero essere pronte x la vendemia avendo un 10/20% di ambrati,che concede con i miei gusti.

Qui invece abbiamo note dolenti,foglie della gorilla zk.
IMG20210919154021.jpg

IMG20210919154036.jpg

Tell li! il bastard e in più tutti i punti neri sono le uova,non vi dico cosa ne ho trovati oggi facendo una defogliazioni e passate le foglie al microscopio.

Quindi a mali estremi estremi rimedi, finalmente mi ė arrivata la nuova posta pay e grazie al buon donwalter che mi ha consigliato cosa usare comprerò delle coccinelle che poi lancerò nelle grow,nella speranza che facciano una strage.:wave:
 

Famine

Well-known member
Urca, sempre a lottare con i clandestini :shucks:

Purtroppo questi clandestini sono duri a vedere,anche se la mia porzione li ha rallentati.
Di afidi ne ho visti pochi ma di uova ne ho un puttanaio e prima o poi si schiuderanno e li saranno cazzi.
Vediamo se con la natura riesco ad eliminarli.:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top