What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
Aspetterei tra la quarta e la quinta…ora le lascerei in pace e mi limiterei a legare i rami ribelli se necessario.
Metti la ventolina sotto come ho fatto io così arieggi meglio
Mi sa proprio che seguirò i tuoi consigli... Per ora ho alzato la lampada un pochetto per vedere se stretchano un pochino, tanto non farebbe male. Le lascio in pace e mi guardo intanto i vari rametti che vorrei pulire.. si avevo in mente di spostarla sotto che spara in alto così da fare girare un po' la aria... Prossimo acquisto il ventilatorini oscillante!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao raga! Seguito il consiglio di alpha sullo spostare la ventola sotto ma non quello di lasciarle stare 😅 non ce la faccio a stare con le mani in mano mannaggia a me! Quella in alto a sinistra la vedevo sparare qua e la e ho provato a croppare qualche ramo, prima han sempre ripreso bene. domenica le avevo bagnate con più o meno 2,5l a testa con sola acqua e stasera 1,5l con 4ml di micro,grow e Bloom senza run off in nessun vaso. Alla prossima irrigata aumento a 2l per vedere un po' di acqua uscire dal sotto. Temperatura radici 18°, sottobosco 18,5 e sopra 20. Umidità è solo misurata nel sottobosco e segnava 67%. Mi sembra tutto a posto. Alla prossima amici!:canabis:
IMG_20240312_191323.jpg
IMG_20240312_191332.jpg
IMG_20240312_191342.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao belli siamo al 15° giorno di 12/12 e le piante sembrano cresciute un pochetto, sono dei cespugli fitti fitti, mi sa proprio che devo pulirle prossimamente perché ci sono dei rametti sotto che non vedranno mai la luce... Per il resto mi piacciono molto come son riuscito a tirare su sto giro. Distanza lampade saranno 60cm e ora sono al 100%. Ho croppato qualche ramo ma sembra non aver fatto niente si son riprese subito. Speriamo diano cime belle grasse...
Ciao amici ci sentiamo!
:canabis:
IMG_20240314_124434.jpg
IMG_20240314_124440.jpg
IMG_20240314_124450.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao belli siamo al 15° giorno di 12/12 e le piante sembrano cresciute un pochetto, sono dei cespugli fitti fitti, mi sa proprio che devo pulirle prossimamente perché ci sono dei rametti sotto che non vedranno mai la luce... Per il resto mi piacciono molto come son riuscito a tirare su sto giro. Distanza lampade saranno 60cm e ora sono al 100%. Ho croppato qualche ramo ma sembra non aver fatto niente si son riprese subito. Speriamo diano cime belle grasse...
Ciao amici ci sentiamo!
:canabis:
View attachment 18973122 View attachment 18973123 View attachment 18973124
Che bel cespuglione🙃🙃…promettono bene le ragazze🤣🤣
Hai fatto bene a piazzare sotto la ventolina !!
Tra un paio di settimane comincerò anche io a levare tutte le cimette che non vedranno mai la luce e ti capisco perché anche me prudono le mani…anzi le tronchesi🤣🤣 a vedere la selva che mi si è creata!
Buon proseguimento👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Che bel cespuglione🙃🙃…promettono bene le ragazze🤣🤣
Hai fatto bene a piazzare sotto la ventolina !!
Tra un paio di settimane comincerò anche io a levare tutte le cimette che non vedranno mai la luce e ti capisco perché anche me prudono le mani…anzi le tronchesi🤣🤣 a vedere la selva che mi si è creata!
Buon proseguimento👋🏻👋🏻
Eh sì ho seguito il consiglio e l ho messo sotto 😁 eh si, da una parte mi prudono le forbici ahahah ma dall' altra però ho paura di fare cazzate con le potature... Ma probabilmente ci andrò giù pesante spero di non fare cazzate 😅 ciao ragazzo buon proseguimento anche a te con la fioritura!
 

filo d'erba

Well-known member
Eh sì ho seguito il consiglio e l ho messo sotto 😁 eh si, da una parte mi prudono le forbici ahahah ma dall' altra però ho paura di fare cazzate con le potature... Ma probabilmente ci andrò giù pesante spero di non fare cazzate 😅 ciao ragazzo buon proseguimento anche a te con la fioritura!
allora io pensavo di essere andato giù non dico pesante ma il giusto , avevo tolto tutto fino ad una certa altezza eppure questo è il risultato
1000044195.jpg

Mezzo barattolo di cime di terza scelta,piene di foglie e per niente compatte che probabilmente userò per estrazione visto che a fumarle sembra la prima erba che ho fatto indoor con una ts600 in 80x80 con 4 piantoni😂
Qundi fratello vacci pesante con il Lollipop leva tutto ciò che è fino e esile lascia solo i rami grandi e che prendono bene luce
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @filo d'erba come va? Bhe dai qualche ci metta fuffa da fare esperimenti può andare 😂 quelle grosse poi mi dispiace usarle... Sisi ci andrò giù con la mano pesante settimana prossima!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ahahah a chi lo dici. Ma stavolta DEVO farlo per forza, c'è un groviglio di rami troppo intricato in mezzo a quelle piante li 😂
Buongiorno Mountain…se ci riesci prova ad aspettare almeno dopo la terza/quarta settimana di fioritura quando le cime cominciano ad ammassarsi così da non stressare le piante.
A quel punto leverei solo i fiorellini al di sotto e quelli sopra molto esili come ti ha consigliato Filo lasciando le foglie soprattutto quelle verdi. Tanto con un buon ricircolo dovresti riuscire a non avere problemi.
Comunque da metà fioritura in poi generalmente la pianta comincia a ingiallire e perdere fogliame, processo questo del tutto naturale e che non deve destare preoccupazione…questo per dirti che alla fine saranno le piante stesse a sbarazzarsi delle foglie in eccesso soprattutto quelle basse che tra l’altro fungono da nut extra per le piccole.
Scusa se mi sono dilungato🙃🙃
A presto👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @AlphaCentaury78 grazie del passaggio.. si aspetterò che si formino per bene i fiori, le mie sono ancora un pelo indietro rispetto a quelle nel tuo giardino... Più che altro ho veramente tantissimi rametti sotto che saranno sicuramente insignificanti. Dici di aspettare fino alla 4/5 settimana? Comunque si tagliero solo i getti nuovi, le foglie le lascerò tutte. Adesso sto solo bagnando. Ieri ho dato 2,5l a testa per vedere uscirne nei sottovasi circa un bicchiere a pianta. Oggi hanno le foglie belle rivolte alla luce... Le lampade sono a tetto e adesso lascio alle piante la gestione dell' allungo, saranno a 55cm di distanza. Ciao a tutti e grazie dei vari consigli che mi date, anche solo il fatto della ventolina sotto sembrano averlo apprezzato molto!
IMG_20240315_125042.jpg
MVIMG_20240315_125102.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao @AlphaCentaury78 grazie del passaggio.. si aspetterò che si formino per bene i fiori, le mie sono ancora un pelo indietro rispetto a quelle nel tuo giardino... Più che altro ho veramente tantissimi rametti sotto che saranno sicuramente insignificanti. Dici di aspettare fino alla 4/5 settimana? Comunque si tagliero solo i getti nuovi, le foglie le lascerò tutte. Adesso sto solo bagnando. Ieri ho dato 2,5l a testa per vedere uscirne nei sottovasi circa un bicchiere a pianta. Oggi hanno le foglie belle rivolte alla luce... Le lampade sono a tetto e adesso lascio alle piante la gestione dell' allungo, saranno a 55cm di distanza. Ciao a tutti e grazie dei vari consigli che mi date, anche solo il fatto della ventolina sotto sembrano averlo apprezzato molto!
View attachment 18973573 View attachment 18973574
Guarda ci sono diverse scuole di pensiero…diciamo che personalmente preferisco lasciare in pace le piante durante le prime 3/4 settimane di fioritura, limitandomi a legare o croppare se necessario o anche in base all’elasticità di un determinato strain.
A quel punto seleziono ciò che vale la pena tenere parlando di fiori e se necessario levo le prendisole ma solo quelle danneggiate per almeno un 50% o che possano ombreggiare i fiori.
Dalla 7 settimana in poi comincio a levare le foglie che possono ostacolare il flusso di aria per evitare che si depositi umidità nei bud, ma non tutte e comunque dipende anche dallo stato di salute delle piante in quel momento.
Ora coltivando in 45x45 deciderò anche io strada facendo ma in 80x80 non ho mai avuto problemi riguardo a piante molto folte e mi limitavo a fare come ti ho detto.
Poi c’è chi va giù pesante di forbice e fa raccolti da paura…vai a capire cosa è meglio🤷‍♂️
 

MountainSkunk

Well-known member
Guarda ci sono diverse scuole di pensiero…diciamo che personalmente preferisco lasciare in pace le piante durante le prime 3/4 settimane di fioritura, limitandomi a legare o croppare se necessario o anche in base all’elasticità di un determinato strain.
A quel punto seleziono ciò che vale la pena tenere parlando di fiori e se necessario levo le prendisole ma solo quelle danneggiate per almeno un 50% o che possano ombreggiare i fiori.
Dalla 7 settimana in poi comincio a levare le foglie che possono ostacolare il flusso di aria per evitare che si depositi umidità nei bud, ma non tutte e comunque dipende anche dallo stato di salute delle piante in quel momento.
Ora coltivando in 45x45 deciderò anche io strada facendo ma in 80x80 non ho mai avuto problemi riguardo a piante molto folte e mi limitavo a fare come ti ho detto.
Poi c’è chi va giù pesante di forbice e fa raccolti da paura…vai a capire cosa è meglio🤷‍♂️
Ciao alpha e si, vai poi te a sapere chi ha ragione... Io adesso aspetto la fine di settimana prossima e mi fisso un "livello" e da lì in giù pulisco tutto. Probabilmente senza togliere le foglie, solo i nuovi getti che non produrranno niente. Poi le lascio in pace 😂
 

martani

Well-known member
solitamente si da la sfoltita dopo 10/15 giorni dallo switch.

quando cominci a vedere le cimette, e capisci cosa prenderà o cosa non prenderà luce/aria ecc.
in più dovrebbe finire lo stretch in quel paio di settimane.

bravo, bel lavoro!
 

MountainSkunk

Well-known member
Buonasera a tutti e ben ritrovati nel mio tugurio. Siccome lo sapete non mi piace stare con le mani in mano e dovrei solo che tenerle in tasca, oggi ho cominciato a dare na sfoltita a due piante.. fertirrigate e domani vediamo come stanno. Questo più o meno è il risultato che volevo, una bella pulita sotto e sopra qualche foglia qua e la che oscurava e basta.
Spero di non aver fatto cazzate ed esserci andato giù troppo pesante... Ciao ragazzi ci si sente!
IMG_20240320_204650.jpg
IMG_20240320_204655.jpg
 

MountainSkunk

Well-known member
Qua tutto bene ragazzi. Le bimbe stanno molto bene fortunatamente... Sembrano aver sentito poco niente la potatura. Adesso spero che diventano gran bei cimoni!
IMG_20240323_180100.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Bel lavoro Mountain.. io proprio non trovo il coraggio di pulirle così ma ci sto riflettendo x la nuova bimba nel sarcofago con il pannellino da 50W.. forse è la volta buona che ci provo pure io..
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @facciabuco25, sinceramente non so nemmeno io dove ho trovato il coraggio e quando a fine dell opera tra foglie e rametti ho riempito una borsa della spesa pensavo di esserci andato giù troppo pesante ahahahah. Secondo me è un buon compromesso fare come ho fatto. Se defogli appena comincia a fiorire poi tende ad allungarsi di più. Se defogli quando si stanno formando i fiori che ha finito lo Stretch come da me, non mi sembra di averla stressata troppo... Poi ho optato per fare tutto in una volta sola che pian piano.. la prossima volta dovrei tenerle più controllate e dare delle sfoltite tattiche anche in vegetativa 😁 comunque grazie del passaggio!
 
Top