What's new

L intercapedine di Mountain

MountainSkunk

Well-known member
33° giorni di vita
Ciao ragazzi! Oggi ho aperto il growbox ed ero proprio contento, finalmente vedo piante con le foglie belle "in su" e non flosce, pian piano stanno ingranando bene.. probabilmente le indicone sono da lasciare più allo stato brado, sono veramente fitte queste 4 piccole,un groviglio di rametti. nonostante i led al 50% a 60cm dalle cime saranno alte una ventina di cm, molto compatte. Ora non ho propriamente incominciato con le legature ma sto croppando un po' a caso e un po' qua e la, oggi pomeriggio che sono a casa da lavoro magari tento qualche legatura. Secondo me stanno pure meglio perché qua da me è arrivata la pioggia e son passato da un 45/50 di Ur a 75 più o meno fisso con luci accese e spente, le vedo molto meglio le piante. La temperatura è sempre fissa sui 22/24 con luci accese e 18/19 da spente. Ventilatorini interni accesi h24 tra cima delle piante e lampade. Il tubo è impostato che parte sotto i 18 gradi di temperatura del terreno. L estrattore è su velocità 1 e funziona 15 Min on e 45 off. Per ora credo di aver trovato la quadra giusta.
Ah e ho anche seguito i consigli di haze, nelle due piante che avevano quelle foglione giganti le ho tagliate e ora sembra stiano meglio!
Vi lascio le foto di queste 4 poverelle maltrattate da questo non troppo abile coltivatore! 😅😂
Ciao ragazzi statemi bene!
IMG_20240222_124937.jpg
IMG_20240222_124941.jpg
IMG_20240222_124949.jpg
IMG_20240222_124946.jpg
IMG_20240222_124955.jpg
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Mountainskunk bel progettino e belle piante. Come ti consiglia Haze una defogliata leggera non farebbe male. Giusto per dare aria e luce ai germogli sotto le foglie. In micro la defogliazione torna molto utile calcolando gli spazi ridotti.
Io sono in una situazione simile alla tua con 4 piante in 6,5l in un 45x45.
Comunque bel lavoro. Seguo!
👋🏻👋🏻
4 piante in una 45x45? Ma 6 Mandrake? Chissà che fatica..
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
4 piante in una 45x45? Ma 6 Mandrake? Chissà che fatica..
Ciao Facciabuco!! Eh si un’impresa!! In passato ho lavorato in spazi anche più angusti!! Vedremo!!
In alternativa de non dovesse andare come dico io monterò la 60x60 e via.
Comunque credo che potrei riuscirci con tanta fatica e tanto amore.
🙃🙃
 
Last edited:

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
@facciabuco25 e @AlphaCentaury78 le mie son 4 in 70x70 in vasi da 11l, diciamo che anche qua non è il massimo per gestione... Voglio vedere come vanno, con 3 piante ho fatto 3 etti ma penso che con 4 non so se sia stessa resa, probabilmente meno visto l affollamento.. vedremo, io son sempre speranzoso e ottimista! 😁😁
Wow! 3 etti con 3 piante a secco😮? Direi un ottimo risultato.
Credo che comunque lavorando le piante con un fusion delle varie tecniche come il crop, super crop, top, lst e selezionando il giusto numero di rami si possa riuscire a gestire lo spazio.
Certo con un 80x80 sarebbe tutto più semplice.
In uno spazio come il mio di 45x45x120 in fase di stretch ci sarà il delirio e mi toccherà croppare e defogliare di brutto calcolando che le piante non avendo molto spazio in larghezza si espanderanno verso l’alto.
Chissà cosa ne uscirà fuori🤞
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io un'altra pulita sotto gliela darei.... poi dipende anche da quanta vege prevedi di fare....non si vede bene sotto che tipo di struttura gli hai dato ma leva le prime due coppie di rami bassi...tutta la pianta si alzerà un po e il fusto si ingrossa comunque sono molto belle....ps Garda che le indica il top se lo scendono benissimo...mo' mo' che finisco di scrivere vado a piegare i due germogli nati dai top....che era pure parecchio basso.....non l'ha manco sentito.. anzi si ...gli altri rami....
 

MountainSkunk

Well-known member
Wow! 3 etti con 3 piante a secco😮? Direi un ottimo risultato.
Credo che comunque lavorando le piante con un fusion delle varie tecniche come il crop, super crop, top, lst e selezionando il giusto numero di rami si possa riuscire a gestire lo spazio.
Certo con un 80x80 sarebbe tutto più semplice.
In uno spazio come il mio di 45x45x120 in fase di stretch ci sarà il delirio e mi toccherà croppare e defogliare di brutto calcolando che le piante non avendo molto spazio in larghezza si espanderanno verso l’alto.
Chissà cosa ne uscirà fuori🤞
Ahahah ciao alpha si,son riuscito a tirar su 3 etti da 3 piante ma non omogenee, una 90 una 60 e l altra 150. Se proprio vogliamo essere puntigliosi mi mancava da pesare un ramo dell' ultima e non ho calcolato i vari assaggi mentre seccavano se no penso che sarebbe più veritiero un 305/310g... Ma ti dirò, se esiste davvero un dio dell' marijuana, in quel ciclo ce l avevo di fianco che mi dava na mano! E si, tu avrai da che divertirti in un 45x45 ma seguo comunque molto interessato!
io un'altra pulita sotto gliela darei.... poi dipende anche da quanta vege prevedi di fare....non si vede bene sotto che tipo di struttura gli hai dato ma leva le prime due coppie di rami bassi...tutta la pianta si alzerà un po e il fusto si ingrossa comunque sono molto belle....ps Garda che le indica il top se lo scendono benissimo...mo' mo' che finisco di scrivere vado a piegare i due germogli nati dai top....che era pure parecchio basso.....non l'ha manco sentito.. anzi si ...gli altri rami....
Ciao can't si avevo in mente anche io di tagliare tutte le prime coppie di rami che tanto lo so già non produrranno niente 😂 non ho ancora dato una mazza di struttura, solo croppato i rami che si alzavano troppo ma niente legature, prevedo di farle stasera/domani e passato qualche giorno portarle in fioritura. Hai ragione, mi sono espresso male nel dire che lo digeriscono poco il top, ho detto così perché nella mia testa avevo in mente le piante di prima che erano più sative che indiche e mi sembrano restino "più aperte" le indiche son dei veri cespugliosi! Ma anche qua probabilmente è perché le prime son vicine all equatore e prendono sole più forte per tutta la vita quindi, dove 100w per loro le faceva quasi stretchare, con le indiche quasi pure è fin troppa luce e mi son rimaste molto compatte difatti ho notato un miglioramento quando ho alzato la lampada da 50 a 75cm dalle cime bho saranno mie fisse mentali 😂 comunque grazie dei consigli, fa sempre piacere quando passa qualcuno a darmi na raddrizzata! Un ultima cosa volevo chiederti, tu croppi gli stessi rami più di una volta? Se si, quanto tempo bisognerebbe aspettare secondo te?
Grazie ancora e buon cultivo a tutti amici!😁
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao raga, ho ripulito in po' il sottobosco e mi son detto, perché buttare via sti poveri rametti? Così ho tagliato 12 fondi di bottiglia, terra bella umida e al posto che buttare nel prato sti poveri rametti, se mi radicano li butto in out a vedere che cosa combinano 😂 non ci spero niente, però magari qualcuna attacca, sono in locale caldaia con stendino e panno bagnato sotto una banale barra led da 10w chi vivrà vedrà e se qualcuna avrà la fortuna di vivere, vedra anche la luce del sole!😂
IMG_20240224_185629.jpg
IMG_20240224_185630.jpg
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao raga, ho ripulito in po' il sottobosco e mi son detto, perché buttare via sti poveri rametti? Così ho tagliato 12 fondi di bottiglia, terra bella umida e al posto che buttare nel prato sti poveri rametti, se mi radicano li butto in out a vedere che cosa combinano 😂 non ci spero niente, però magari qualcuna attacca, sono in locale caldaia con stendino e panno bagnato sotto una banale barra led da 10w chi vivrà vedrà e se qualcuna avrà la fortuna di vivere, vedra anche la luce del sole!😂 View attachment 18964445 View attachment 18964447
Grande !! Una schiera di piccoli guerrieri in formazione.
Free weed💪
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao cant! Li la temperatura non credo scenda mai sotto i 22/23, sempre molto caldo e umido. Ora sto tornando a casa e appena arrivo metto le bottiglie e taglio le foglie, volevo farlo prima ma diocaro i soci rompevano il cazzo che volevano uscire e allora fammi almeno interrare i rametti se no ho fatto tutto per un cazz 😂 grazie dei consigli amico! Dovessero attecchire, li interro nell' orto con la verdura 😂
 

facciabuco25

Well-known member
Taglia a metà le foglie più grandi( per limitare la traspirazione) coprile con una bottiglia…. Spruzzino come se non ci fosse un domani 🤣
Al caldo!!!
Volevo dirtelo pure io.. fai 2 tagli alle foglie tipo farle a punta x ridurne le dimensioni così traspirano meno, poi spero che tu abbia "grattato" il "tronco" x eliminare quella specie di corteccia ed esporre al terriccio umido del legno "vivo" da cui far sbucare le nuove radichette, dove puoi elimina delle foglie.. in almeno 5 ce ne sono 2 di troppo, coprile e tienile moOolto umide.. luce poca :good:
 

MountainSkunk

Well-known member
I crop continuano e ho fatto anche il danno 😅 un ramo ha subito un crop troppo violento e mi è rimasto in mano... Va be' la piccola sembra vivere bene lo stesso 😁 domani o dopo switcho a 12/12 e andrò avanti con i crop per cercare di mantenere i rami più o meno alla stessa altezza. I vasi poi sono su dei pezzi di polistirolo alti 6cm che all occorrenza toglierò per tenere le piante livellate, ma li avevo messi perché volevo fare arieggiare un po' meglio il sotto del vaso 😅
Ciao amici alla prossima!
IMG_20240225_151055.jpg
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
I crop continuano e ho fatto anche il danno 😅 un ramo ha subito un crop troppo violento e mi è rimasto in mano... Va be' la piccola sembra vivere bene lo stesso 😁 domani o dopo switcho a 12/12 e andrò avanti con i crop per cercare di mantenere i rami più o meno alla stessa altezza. I vasi poi sono su dei pezzi di polistirolo alti 6cm che all occorrenza toglierò per tenere le piante livellate, ma li avevo messi perché volevo fare arieggiare un po' meglio il sotto del vaso 😅
Ciao amici alla prossima! View attachment 18964729
Un bello sviluppo, anche questo giro prometti dei risultati sorprendenti.
Hanno un bel portamento da indicone, ci verrà una bella giungla
Quanto manca allo switch?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
I crop continuano e ho fatto anche il danno 😅 un ramo ha subito un crop troppo violento e mi è rimasto in mano... Va be' la piccola sembra vivere bene lo stesso 😁 domani o dopo switcho a 12/12 e andrò avanti con i crop per cercare di mantenere i rami più o meno alla stessa altezza. I vasi poi sono su dei pezzi di polistirolo alti 6cm che all occorrenza toglierò per tenere le piante livellate, ma li avevo messi perché volevo fare arieggiare un po' meglio il sotto del vaso 😅
Ciao amici alla prossima! View attachment 18964729
Appena mi tiro su. Ti faccio vedere una cosa pazzesca a uno dei top fatti😩 …. Però sta pianta è veramente incredibili…
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
I crop continuano e ho fatto anche il danno 😅 un ramo ha subito un crop troppo violento e mi è rimasto in mano... Va be' la piccola sembra vivere bene lo stesso 😁 domani o dopo switcho a 12/12 e andrò avanti con i crop per cercare di mantenere i rami più o meno alla stessa altezza. I vasi poi sono su dei pezzi di polistirolo alti 6cm che all occorrenza toglierò per tenere le piante livellate, ma li avevo messi perché volevo fare arieggiare un po' meglio il sotto del vaso 😅
Ciao amici alla prossima! View attachment 18964729
Bella Mountain!! Belle belle🙃🙃
Se mi permetti vorrei consigliarti di ancorare al vaso con della rafia sintetica i rami che croppi. Così da indirizzarli dove vorresti farli crescere.
Questo perché dopo nemmeno 24 ore molti rami croppati sono già all’insù belli pimpanti (come se nulla fosse!) così da fargli capire chi comanda🤣🤣
Enjoy👋🏻👋🏻
 

MountainSkunk

Well-known member
Eh sì la maggior parte dei rami anche se con la testa spezzata quando vado a guardarli il giorno dopo sembra non li abbia fatto niente 😅 io lo facevo più che altro perché pensavo che i rami spezzati si riprendessero meno velocemente e quindi gli altri crescendo più velocemente si portassero a livello, ma bisogna anche aiutarsi con la rafia quindi prendo nota per la prossima volta. Adesso probabilmente le lascio libere come sono e quando le mando in fioritura se vedo rami che scappano dagli altri e cerco di tenerli a livello sperando di fare un bel lavoro come fate voi altri di solito. Ciao amici grazie ancora per tutto l'aiuto che mi date!
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eh sì la maggior parte dei rami anche se con la testa spezzata quando vado a guardarli il giorno dopo sembra non li abbia fatto niente 😅 io lo facevo più che altro perché pensavo che i rami spezzati si riprendessero meno velocemente e quindi gli altri crescendo più velocemente si portassero a livello, ma bisogna anche aiutarsi con la rafia quindi prendo nota per la prossima volta. Adesso probabilmente le lascio libere come sono e quando le mando in fioritura se vedo rami che scappano dagli altri e cerco di tenerli a livello sperando di fare un bel lavoro come fate voi altri di solito. Ciao amici grazie ancora per tutto l'aiuto che mi date!
Ragionamento più che corretto!! Ma con i ribelli ci vogliono le catene🤣🤣
Oddio detta così suona brutto…però ci siamo capiti 🙃🙃👋🏻👋🏻
 

Latest posts

Latest posts

Top