What's new

Io ci riprovo...

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Fertilizzanti quasi zero, proprio una goccia di A+B misto acqua e dopo un mese di veg!!!!!!!! Quali sono i cambi di set up, quale troppa acqua????????????

dai una botta di fertilizzante da fioritura che abbia almeno un 3% di N e dovresti fornire N a sufficenza per farle tornare scure.
Se non dai nutes e se la pianta non li trova nel terreno, ingiallisce.
 

ALE-VA-

Member
quindi POMPO GIU di azoto? ho il sangue di bue...che non sarà il massimo ma ha sempre funzionato quando doveva...lo do in terra o direttam sulle foglie?? grazie fidi...
 

Graceweed

Member
ciao Ale, vorremmo tutti aiutarti....quindi provo a dire la mia....forse non ho capito bene, usi acqua in bottiglia? Secondo me è meglio l'acqua di rubinetto, perchè contiene dei microelementi che le piante gradiscono....pensa che una volta ho dato alle piante l'acqua del deumidificatore che in teoria è raccomandata e mi è scoppiata una ....deficienza.....che magari era già cominciata..ma l'ho collegata a quel gesto....per questo è meglio a volte non fare o fare di meno... il sangue di bue /N lo darei alla terra e non sulle foglie...e buonafortuna!!!!!!
 

ALE-VA-

Member
grande Grace e grazie mille.... l'acqua che do è del rubinetto...l'acqua qui è praticamente tossica, heehheeh...no scherzo, pero ha un ph oltre il 9... quindi l'ho corretta a 6 circa e l'ho data...sn sicuro che le piantine con terriccio gia a ph stabile hanno gradito, ma la whitedwarf ( che sta ancora nel terriccio non buono e che ha sempre avuto acqua a ph altissimo ) forse no, ha subito uno sbalzo e quindi ha faticato ad assorbire gli elementi necessari. Ho cmq continuato a darne a ph 6.5 circa, nebulizzando anche 3 volte acqua mista a A+B direttam sulle foglie per velocizzare l'assorbimento....ma nulla, anzi, peggiorato un po. Oggi provo col sangue di bue.... spero non mi muoia perche a parte il colore era davv venuta su benissimo!!!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ale il sangue di bue è l'ultima cosa proprio..contua a lavare spesso il terriccio e dagli una fertilizzazione minima .
Sinceramente lascerei stare anche l'a+b spruzzato.. rischi di ingolfarla..
 

ALE-VA-

Member
azz... ho gia dato,non tantissimo pero.....nemmeno pochissimo. Sentendo che era una carenza d'azoto.... non sapevo altro che dare un po di sangue di bue... non è ricco d'azoto???
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
discretamente.
il terriccio sembra appena bagnato
dovevi inoltre nebulizzare la soluzione una volta sola come si spengono le luci e poi aspettare uno o due giorni per vedere i risultati. la fretta è cattiva consigliera.

se gia avevi fornito dei nutes cosi non ci stava bisogno di fornire ulteriore N col sangue di bue ma solo aspettare che il metabolismo della painta facesse il suo corso.

il colore dei nuovi gettiti è verde e non chiaro come il resto della cima, che si porta dietro i segni di un ph sballata è carenze varie di microelementi.
per un po solo acqua ma fa asciugare il terricio tra un irirgata e l'altra
 

ALE-VA-

Member
....i nutes dati con A+B c'erano si, ma di N mooolto poco rispetto al sangue di bue. Sarà una mia allucinazione mattutina ma....stamane mi parevano piu verdi le foglie.... vi sapro dire meglio stasera... cmq da ora do solo acqua a ph regolato e faccio asciugare bene... speriamo si salvi
 

ALE-VA-

Member
le altre nel frattempo sn gia spuntate da 3 gg., sn belline e stanno in un terriccio giusto, con ph giusto, sto bagnando poco e sono sicuro che non faro' cazzate sta volta :D
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
....i nutes dati con A+B c'erano si, ma di N mooolto poco rispetto al sangue di bue. Sarà una mia allucinazione mattutina ma....stamane mi parevano piu verdi le foglie.... vi sapro dire meglio stasera... cmq da ora do solo acqua a ph regolato e faccio asciugare bene... speriamo si salvi

in fioritura ti basta un 3 / 3,5 % di N per andare tranquilli.
mo aspetta un paio di gorni e vedi coem reagiscono.
 

ALE-VA-

Member
ok fidi, ti tengo aggiornato... e ti ringrazio. Nel frattempo..per distrarmi...ho appena prenotato il volo per amsterdam di giugno :D :D :D :D :D
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Se hai modo di procurarti un po di rame io lo darei,potrebbe trattarsi anche di marciume radicale..Anche se cosi non fosse tu un pochino dallo lo stesso,male non fà ridà colore alla cimetta.
si si di sicuro con tutte le volte ha preso acqua un po di marciumine ci potrebbe stare
 

ALE-VA-

Member
.... in questi giorni non ho dato ne acqua ne nulla visto che il terriccio è ancora umido, ho palpato un po il vaso nei lati per smuovere il terreno che ho bucherellato facendo attenzione a non andare troppo in profondita....stamane il terriccio era gia piu asciutto. Le foglie sembra abbiano un lieve miglioramento, anche se quelle piu colpite credo cadranno presto ( sn giallissime ) ... in compenso mi pare di vedere i primi accenni di pre-fiori....e la cosa mi rallegra parecchio.... anche se mi sa che sta bimba non mi darà poi molti frutti visti i casini successi. Le altre invece sn piccine ancora ma graziose, belle verdi e parecchio in salute sembra :D BUONA PASQUETTA A TUTTI !!!!!
 
O

OtrDub

bella ale
mi raccomando non le stressare troppo le tue bimbe

buona continuazione e tienici aggiornato con le pics!
 

ALE-VA-

Member
news news news... ( vedi foto che postero' stasera )

La whitedwarf, a circa 50gg di vita dal germoglio è alta piu o meno 25 cm e ha una fioritura cominciata da circa una settimana.... procede lenta...ma procede.... avevo una mezza idea di tagliare le foglie completam gialle o secche, facendo confluire quindi la linfa e inutes solo alle parti che realmente necessitano...faccio male? In piu tutto il resto rimarrà esposto meglio alla luce... no?

Le altre, quasi tutte LittleDevil e una skunkpassion sono a 2/3 settim di vita , sn belline anche se ancora al primo/secondo internodo.... noto su alcune schiarimento delle foglie. Ora, visto l'andamento avuto in precedenza e considerando che: il terreno è a ph. 6.5 e anche l'acqua che do' ( solo acqua ) è a 6.5 PH., cosa potrebbe significare quello schiarimento? Umidità abbast alta , ventilazione presente, temperature ottimali....
 

Latest posts

Latest posts

Top