What's new

Non si finisce mai di imparare / essere novizi

BadSeed

Active member
Veteran
I vermi per ora sono tutti stati sterminati MANUALMENTE =)

Aggiornamento : presto foto e 100% purple da lontano sembrano nere =) (nessuna muffa tranquilli) è un color prugna scuro =)

Buon coltivo :wave:
 

Majo

Active member
Veteran
Bellissime quando tendono al nero. Io al massimo con una purple haze in out sono riuscito ad ottenere un viola leggerissimo tendente al lilla.
 

Majo

Active member
Veteran
Che bellezza Bad.
Tutto quello che un grower sogna ogni anno :D

Dai che ormai manca poco!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Che bellezza Bad.
Tutto quello che un grower sogna ogni anno :D

Dai che ormai manca poco!

Ho cambiato macchinetta e questa rende qualcosina di più =) prendi la 2° foto e zommala vedrai che bomba :D

La cosa bella è quando vedo su e da lontano si vedono proprio scure scure :jump:

Grazie per i complimenti al prossimo aggiornamento :wave: aaah ps : ho staccato un fiore e messo in una scatolina di legno e vedremo com'è all'assaggio.. meglio legno o vetro ?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Problemi pre traglio e soluzioni

Problemi pre traglio e soluzioni

95z8ro.jpg


Un giorno prima del taglio:
una macchina parcheggia nella zona A, pensiamo : < E' successo altre volte magari è un vecchietto che va a funghi o raccoglie noci > Temporeggiamo: intanto facciamo compere per agevolare la secca e così questo tizio va via..
Andiamo a fare compere e torniamo.. la macchina del tizio è ancora lì decidiamo di lasciare la macchina lontano e andare dalla zona B alle piante che sono 15 minuti di monte sassi percorsi di animali..

Arriviamo a 150 metri dalle piante la strada è a S quindi nn vedevamo le piante ma gli alberi che avevamo abbattuto erano stati mossi e non di poco come avrebbe fatto un animale, erano proprio spostati..
Sentiamo delle voci .. è dalle piante.. ci nascondiamo e facciamo il giro largo.. [se fosse rimasto lì ora nn scriverei qui e avrei un cadavere sulla coscienza (non è ironico)] arriviamo alle piante.. ancora nn ci sono.. pensiamo <cazzo è andata relativamente bene ma questo parlerà e arriverà la polizia.. sbrighiamoci togliamo le foglie che fanno massa e andiamo a casa a prendere il borsone e torniamo qui al volo >
SCENDIAMO DAL MONTE
In auto pensiamo < se è andato dalla polizia a denunciare il fatto sarà ancora lì andiamo al commissariato , tanto sappiamo targa e veicolo >
Andiamo al commissariato ma mentre andiamo il socio si ferma a pisciare e mentre piscia passa una macchina della municipale la seguo a distanza.. ha fatto un giretto ma veniva dalla strada asfaltata davanti la location.. PARAONIE..
Dal commissariato andiamo via e passiamo davanti alla location e mentre scendiamo davanti a noi c'è la macchina dello stesso modello di uno sbirro stronzo che conosciamo (prendiamo la targa) la macchina si ferma nella zona A.. noi passiamo.. PARANOIA..

CASA DOLCE CASA
Arriviamo a casa del socio.. ci calmiamo.. pensiamo .. è finita.. realizziamo il fallimento a un giorno dal taglio per colpa di un cacciatore rompi palle..
Felici di non essere stati beccati magari il gg successivo mentre si andava a tagliare ,e rammaricati da cotanta bellezza e bontà sprecata andiamo a prendere una birra per svagarci un attimo e cercare di ragionare..

BIRRA E VALANGHE DI PENSIERI
Pensiamo a ogni singola soluzione possibile, mezzi di trasporto vie di fuga , cose che avrebbero potuto fare i poliziotti ecc.

ANDIAMO ALLA LOCATION DI NOTTE PRENDIAMO E VAFFANCULO ecco la soluzione.. tanto i puffi ci sono all'alba..

Andiamo lì... macchina parcheggiata nella zona A a retromarcia.. chi cazzo è che per scopare mette la macchina precisa a retromarcia.. avrai un po di desiderio e foga o anche praticità è uguale si esce sempre comodi... PARANOIE..
pensiamo < si sono appostati cazzo merda cazzo > temporeggiamo è tardissimo.. la macchina se ne va.. stiamo per svenire dal sonno è freddo non c'è luna è completamente buio e il percorso fino alle piante di notte è veramente tosto da fare..

pensiamo VAFFANCULO non vale la pena andare in galera quasi certamente o rischiare di farsi veramente tanto tanto male andando di notte e poi polizia e poi paranoie e paranoie.. la mente gioca...

A DORMIRE...


MATTINA DOPO..

Chiamo il socio.. è andato a fare un giro ed è passato davanti alla location.. non c'è nessuno tutto tranquillo.. leggo i giornali.. non c'è scritto nulla..

POMERIGGIO..

Pensiamo.. e se sono tutte coincidenze del cacchio la macchina dello sbirro, la municipale.. (il cacciatore le ha viste sicuro) e se il cacciatore nn ha parlato..

VAFFANCULO PRENDI IL BORSONE ANDIAMO..

Di solito la distanza tra zona A(nn parcheggio lì ma lo prendo come riferimento) alle piante la percorriamo in 10 minuti 15 se dobbiamo nasconderci durante il tragitto..

OGGI SIAMO ANDATI E SCESI CON LE PIANTE TAGLIATE IN 10 MINUTI.. 10° e grondavo di sudore..

Le piante ora sono in un posto tranquillo (il trasporto è stato tranquillo anche se certo un po di paura ce l'hai) che aspettano di essere cimante.. sta sera ero solo che il socio aveva da fare e ho sistemato solo dei fili e cimato qualche ramo..

OGNI GROWER PENSA CHE LA SUA ERBA SIA POCA FIN QUANDO NON LA CIMA PERFETTAMENTE :D

Questo è il post più lungo che ho mai scritto :D

Buon forum a tutti :jump:
ps: presto le foto
 

Majo

Active member
Veteran
Adesso ve le godrete per davvero queste piante! A me purtroppo è andata male, hanno visto le piante e le hanno pure sradicate lasciandole lì!
Poteva andare peggio però e non me la sono presa. La guerrilla è sempre un rischio ma resta il miglior modo per portare a casa tanta erba di ottima fattura.

Complimenti ragà, +rep a voi e a tutti i guerrillieri che ci sono nel bel paese.
 

sketchy

Member
muahahahah la guerrilla è sempre una figata...Per quelle 4 volte che ci ho provato,sono sempre stato sfigato..non ho mai trovato un posto giusto..
La cosa che mi piace di piu di questi racconti è immedesimarmi nel grower,e nella paranoia di quei momenti che credo accomuni tutti:
se becco il fdp che me le ha tagliate,gli apro il c...

Buone per te che sia finita per il verso giusto..
divertiti a cimare con calma ora:jump:

ciau
 

alexeieff

Member
Ohhh, meno male che alla fine è andato tutto bene, ora col disegnino ho capito bene la situazione che avevi spiegato in chat.
Che bei colori che han preso col freddo.
Ne avete di lavoro da fare con le forbicine eh? Se siete solo in due a pulire, alla fine vi usciranno daglia occhi, ma è sempre un piacere...io sto rimandando a oltranza il taglio delle ultime due perchè a farne ancora adesso mi verrebbero i crampi alle dita.
I biscotti olandesi vi terranno compagnia durante il trimming??
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ohhh, meno male che alla fine è andato tutto bene, ora col disegnino ho capito bene la situazione che avevi spiegato in chat.
Che bei colori che han preso col freddo.
Ne avete di lavoro da fare con le forbicine eh? Se siete solo in due a pulire, alla fine vi usciranno daglia occhi, ma è sempre un piacere...io sto rimandando a oltranza il taglio delle ultime due perchè a farne ancora adesso mi verrebbero i crampi alle dita.
I biscotti olandesi vi terranno compagnia durante il trimming??

I biscotti alla cannella danno dipendenza me li sto dosando massimo 5 al giorno perchè altrimenti me li finisco =)

Stiamo lavorando come bestie poi siamo 2 perfezionisti quindi le stiamo pulendo benissimo, il tempo che ci si mette è troppo.
Per l'apicalone di 40 cm ho impiegato 1 ora , ad occhi chiuse le vedo.. pero nn mi pento di nulla =) anzi..

Grazie per essere passato :thank you:
 

Bio_Kio

Member
proprio belle bad!
nell ultima foto non c'è tutta vero?
anche a me piace togliere tutte le foglie che riesco..
godetevela tutta :wave:
 

Majo

Active member
Veteran
Aspetto di vedere le foto delle cimette curate e seccate :D
Bad, facci sapere anche il risultato finale e un bello smoke report
 

BadSeed

Active member
Veteran
proprio belle bad!
nell ultima foto non c'è tutta vero?
anche a me piace togliere tutte le foglie che riesco..
godetevela tutta :wave:

Noooo nell'ultima è solo una pianta , contavo di farla a ogni pianta ma ero troppo stanco in compenso posso dirti che erano 5 buste della spesa di quelle grosse e dure =) [contando rami e foglie]

Aspetto di vedere le foto delle cimette curate e seccate :D
Bad, facci sapere anche il risultato finale e un bello smoke report

Lo smoke report non vedo l'ora di farlo, ho un fiorellino a seccare da tantissimo ma nn si asciuga sto maledetto =)
Ogni pianta ha odore diverso e quindi spero anche sapore, son così diverse perchè ognuna ha subito o le è stato fatto subire qualcosa : legature, cropping , ad una è caduto anche sopra il vaso da piccola, carenza di acqua.

La foto a tutte le cime nn so se farla, dovrei photoshopparla un po.. nn saprei... posso dirti che ho allungato con due manici di scopa le sponde del letto e messo dello spago a mo di stendino e non è bastato quindi ho fatto partire due fili che vanno dal comodino alla sedia che è dopo la fine del letto in lunghezza =) ho fatto un bel lavoretto =) ah i fiori più piccoli o quelli caduti dorante la concia sono a seccare sopra del tulle (quello delle gonne per le ballerine.. comodissimo)

GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO :thank you:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Aggiornamento:

Comprato il termoigrometro (17euro) messo nella concia room e felicissimo di sapere che temperatura e umidità sono:

Temp. 18.8
Umidità 53%

Forse presto costruirò un mangia odori (qualuno lo aveva linkato non sò dove, con aust e palline di gelatina, se lo avete postatelo) e un deomidificatore fatti in casa =)
 
Top