What's new

White widow & pure power plant indoor ..alle prime armi!

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi è un po' che seguo il blog per avere consigli..non pensavo di averne bisogno di tanti ma dopo l'ultimo problema ho deciso di postare.
Allora premetto che faccio per mestiere e non mi è stato difficile recuperare tutto il necessario, mi sono fatto una parete in cartongesso in garage dove ho 2 aspiratori, uno che butta dentro aria da fuori posto in basso e uno invece che aspira l'aria dal locale la quale passa in un filtro ai Carboni attivi e viene espulsa in garage dove quando faranno più odore metterò una tanica di benzina appena svitata in maniera da coprire tutto l'odore che esce :) in Grow room ho una stufetta per scaldare l'aria che entra fredda in questo periodo, un ventilatore una campana ai vapori di sodio da 400w e intorno 4 lampade al neon 4x18w luce 827, gialla, tot 400w+296w. Il tutto è collegato a un termostato in maniera da staccare la stufetta quando raggiunge i 24 gradi e far partire gli aspiratori ogni mezz'ora insieme al ventilatore, x mezz'ora va e mezz'ora sta spento.
Ora veniamo al dunque, sto allevando 8 bimbe: 5 white widow e 3 pure power plant femminilizzate.
Hanno iniziato solo sotto le lampade 4 x 18w perche il garage non era disponibile e sono state 4 settimane sotto quelle, a 10 cm di altezza si era praticamente bloccata la crescita, successivamente le ho riinvasate e spostate sotto la lampada! È stato un sollievo vedere che avevano riniziato a crescere ma dopo 4 giorni hanno iniziato a diventare gialle le foglie sotto, ero convinto di riuscire a passare la vegetativa senza fertilizzare ma non ce l'ho fatta e ho dovuto alla fine dargli sangue di bue, sempre metà dose rispetto a quella consigliata ma x una settimana ho dato tutte le sere 2 litri di acqua con mezzo tappo di sangue di bue! Ora sembrano riprese, secondo me sono indietro ma essendo la prima volta non saprei..sabato scorso allo smart shop dove sono andato a prendere alga bloom per la fioritura mi ha consigliato il tipo dello smart di aspettare una settimana e poi mandarle in fioritura..secondo voi?
in piu ora mi è spuntato un problema a 2 foglie di 2 piante, in seguito posto le foto..spero non sia niente di grave.. poi prima di fare tante domande volevo postare qualche foto e avere qualche consiglio da qualcuno di voi sicuramente più esperto di me..spero che qualcuno mi segua :) ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà :)
 

Shiva89

Active member
CIao ffumo...Ti scrivo perchè leggendo il tuo post e leggendo smart mi e venuto un dubbio che fossimo nella stessa città...Per caso lo smart di cui parli e in via pietro cella?? cooomunque se vuoi risolvere i tuoi dubbi leggi aka garden saver in novizi e problemi li c sono tutte le problematiche possibili...Ciao zi
 

fumoffumo

Active member
CIao ffumo...Ti scrivo perchè leggendo il tuo post e leggendo smart mi e venuto un dubbio che fossimo nella stessa città...Per caso lo smart di cui parli e in via pietro cella?? cooomunque se vuoi risolvere i tuoi dubbi leggi aka garden saver in novizi e problemi li c sono tutte le problematiche possibili...Ciao zi

No è in via Belzoni quello di cui parlo io..comunque ho cercato ma dei problemi del genere alle foglie non ho visto parlarne, magari non è niente ma sai..un consiglio di un esperto è sempre meglio! Essendo alle prime armi ..
 

Shiva89

Active member
Sembrerebbero quasi mangiate...Ma secondo me non è nulla di grave di cui preoccuparsi...Ma cmq sicuramente qlk1 piu esperto d me dirà la sua...
 

naturale

Member
Veteran
Ciao fufoffumo, mica sarai parente di fumo? :biggrin::biggrin:

Bello spazio hai messo su, per adesso sfruttato male, ma credo ancora per poco. Perchè si sente che hai voglia di fare bene.

Il sangue di bue, meglio accantonarlo in un angolo. Per sempre :biggrin:
Idem l'argilla che vedo in superficie, che l'avrai certamente mischiata anche al terreno?

Intanto per cominciare...... vado a leggermi il resto che non mi ricordo più...:biggrin:
 

fumoffumo

Active member
Grazie mille x la risposta intanto :) comunque Si l'argilla l'ho mischiata al terreno e sotto la terra uno strato di 2 cm.. quindi basta azoto? Pensavo di continuare fino a sabato invece le mandò subito in fioritura? Inizio subito con alga bloom?
 

naturale

Member
Veteran
No aspetta che mandi in fioritura.....

metti altri dati: Terriccio usato, temperature min/max idem per l'umidità.

Hai letto qualche guida sulla coltivazione??


Ps. la prossima, metti le foto dritte che per vederle mi usciva la saliva dall'angolo della bocca:biggrin:
 

fumoffumo

Active member
Nel senso modifico il foto periodo ora 18/6 a 12/12??
Comunque terriccio ho usato del normalissimo terriccio universale del Brico mischiato con argilla temperatura va da 21 a 23 gradi e l'umidita sta sempre su 45%..
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao fumoffumo è per caso la ppp??.......penso comunque che siano malformazioni "naturali" anche noi umani non veniamo mica tutti uguali :) non ti preoccupare per questo, preoccupati di non fertilizzare troppo, il terriccio del brico + argilla non aiuta :)
 

crazycheesy

Member
Sembrerebbero quasi mangiate...Ma secondo me non è nulla di grave di cui preoccuparsi...Ma cmq sicuramente qlk1 piu esperto d me dirà la sua...

ciao fumoffumo è per caso la ppp??.......penso comunque che siano malformazioni "naturali" anche noi umani non veniamo mica tutti uguali :) non ti preoccupare per questo, preoccupati di non fertilizzare troppo, il terriccio del brico + argilla non aiuta :)

ma ne siete sicuri??? come già avete fatto notare il terriccio del brico + argilla espansa mischiata non è il massimo, ma anche

x una settimana ho dato tutte le sere 2 litri di acqua con mezzo tappo di sangue di bue!

secondo me c'è qualcosa che non va legato molto probabilmente a acqua/terriccio (e forse anche ph???)
la mia è solo una supposizione logica, voi che ne pensate?

:tiphat:
 

fumoffumo

Active member
Intendo però 2 litri d'acqua divisa per otto piante..alla fine a pianta e 250ml di acqua a testa..non tantissima..problemi di ph non dovrebbero esserci ma è solo una mia teoria in quanto non ho nessun strumento per dirlo..ditemi secondo voi se devo prendere provvedimenti..
 

crazycheesy

Member
Intendo però 2 litri d'acqua divisa per otto piante..alla fine a pianta e 250ml di acqua a testa..non tantissima..problemi di ph non dovrebbero esserci ma è solo una mia teoria in quanto non ho nessun strumento per dirlo..ditemi secondo voi se devo prendere provvedimenti..

ma anche la mia è solo una teoria eh :D non sono molto pratico di terra e bio personalmente ma sicuro, anche se solo 1/4 lt, dare acqua tutti i giorni non è buona cosa. E' meglio darne un po' di più quando irrighi e poi aspettare che il substrato si asciughi bene, per almeno i primi cm più in superficie...

ps. forse è sfuggito a me, ma da quanto sono i vasi poi?
 

fumoffumo

Active member
Intendo però 2 litri d'acqua divisa per otto piante..alla fine a pianta e 250ml di acqua a testa..non tantissima..problemi di ph non dovrebbero esserci ma è solo una mia teoria in quanto non ho nessun strumento per dirlo..ditemi secondo voi se devo prendere provvedimenti..
 

naturale

Member
Veteran
Ascoltami bene, intanto ti scarichi "canapaio indoor" e ogni volta che vai in bagno te lo leggi o anche prima di andare a dormire. Deve diventare una delle tue letture preferite. E facile, spiega bene e trovi un sacco di dritte.

Le tue piante hanno certamente un blocco, molto probabile dovuto alla combinazione micidiale TERRICCIO, ARGILLA, SANGUE DI BUE.

Fagli immediatamente un lavaggio al pane di terra (se il vaso è di lt 10, le bagni con 20 lt di acqua) Poi dopo qualche giorno ti devi procurare immediatamente un terriccio di qualità con aggiunta di perlite. Travasare le piante togliendo il pù possibile il vecchio terriccio facendo attenzione a non rovinare le radici. Le stresseremo ma se sono forti si riprenderanno subito.

I pannelli plafoniera laterali, li puoi anche togliere che non servono a niente e risparmi energia. (in vegetativa serve una luce fredda) La lampada cos'è un lampione da strada?

Fertilizzanti: se si usa un buon terriccio, nella fase vegetativa non serve fertilizzare, tranne quando ci sono carenze evidenti. Se al terriccio, quando lo prepari, ci aggiungi del Micorizze e della zeolite sei a cavallo.
Fioritura: se scegli ferilizzanti bio (a te la scelta) del PH te ne puoi anche fottere. Gli acidi umici e gli acidi fulvici, presenti nei fertlizzanti bio, penseranno loro a regolare il PH.

Purtroppo devi andare a fare un po' di spesa da un grow shop. Devi entrare con la tua lista della spesa in mano. Voglio quello e quello, se non ce l'hai questo. Paghi e te vai. Il growshopparo, non deve darti nessun consiglio, lui è li per vendere non per coltivare.
Le cazzate più grosse le ho ascoltate dal growshopparo date a clienti "pivelli" escono sempre con una marea di fertilizzanti e semi AF.
 
L

Libeccio

ciao fumoffumo,
congratulazioni per la nuova avventura! :)
qual'è la dimensione dei vasi?
mi sembrano che stiano abbastanza bene, soprattutto le PPP (tra l'altro le ho appena fatte, finito il ciclo a settembre). PPP è una pianta resistente e sarà indulgente verso gli errori che potresti commettere.
dalle foto, aspetterei almeno un altra settimana/10 giorni per girare le luci a 12/12.
la prossima volta usa un terriccio specifico e di qualità. evita di mischiare l'argilla (casomai sul fondo del vaso) ma usa la perlite. quel terriccio nelle foto sembra duro come il legno! :)
buona fortuna, ti allego un paio di fotine delle mie PPP, ciao!

 
L

Libeccio

Ascoltami bene, intanto ti scarichi "canapaio indoor" e ogni volta che vai in bagno te lo leggi o anche prima di andare a dormire. Deve diventare una delle tue letture preferite. E facile, spiega bene e trovi un sacco di dritte.

Le tue piante hanno certamente un blocco, molto probabile dovuto alla combinazione micidiale TERRICCIO, ARGILLA, SANGUE DI BUE.

Fagli immediatamente un lavaggio al pane di terra (se il vaso è di lt 10, le bagni con 20 lt di acqua) Poi dopo qualche giorno ti devi procurare immediatamente un terriccio di qualità con aggiunta di perlite. Travasare le piante togliendo il pù possibile il vecchio terriccio facendo attenzione a non rovinare le radici. Le stresseremo ma se sono forti si riprenderanno subito.

I pannelli plafoniera laterali, li puoi anche togliere che non servono a niente e risparmi energia. (in vegetativa serve una luce fredda) La lampada cos'è un lampione da strada?

Fertilizzanti: se si usa un buon terriccio, nella fase vegetativa non serve fertilizzare, tranne quando ci sono carenze evidenti. Se al terriccio, quando lo prepari, ci aggiungi del Micorizze e della zeolite sei a cavallo.
Fioritura: se scegli ferilizzanti bio (a te la scelta) del PH te ne puoi anche fottere. Gli acidi umici e gli acidi fulvici, presenti nei fertlizzanti bio, penseranno loro a regolare il PH.

Purtroppo devi andare a fare un po' di spesa da un grow shop. Devi entrare con la tua lista della spesa in mano. Voglio quello e quello, se non ce l'hai questo. Paghi e te vai. Il growshopparo, non deve darti nessun consiglio, lui è li per vendere non per coltivare.
Le cazzate più grosse le ho ascoltate dal growshopparo date a clienti "pivelli" escono sempre con una marea di fertilizzanti e semi AF.

sì, come dice naturale, leggiti il canapaio indoor. è tutto scritto lì!
ciao! :)
 

fumoffumo

Active member
Si ok la prossima volta mi prenderò sicuramente più tempo, farò le cose con calma e prenderò tutto il necessario per fare delle piante DOC ! :) ma adesso devo incominciare a preoccuparmi che non verrà su niente o ormai posso per sta volta continuare così e sperare di avere comunque un risultato? A breve posterò nuove foto , crescono a vista d'occhio! :)
 

Latest posts

Latest posts

Top