What's new

White Dwarf, mi serve un guru....

doggy style

New member
Allora il terreno e' della biobizz mix, no filtra bene il tutto, evidentemente e' come dicevi tu quando ho fatto il primo intervento, cioe' che devo allentare con l irrigatura, i vasi sono da 6lt, ma per queste bestiacce cosa posso usare per neutralizzarle? Il filtraggi scorre bene lo vedo quando annaffio il composto del terriccio e' completo pare le lascio un giorno in piu' senza acqua nel ciclo settimanale e vediamo come va ti aggiorno su eventuali sviluppi
quanto riguarda le cime invece si sta sviluppando bene ifiori continuano a svilupparsi un altro mesetto penso e ci siamo ;)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Allora il terreno e' della biobizz mix, no filtra bene il tutto, evidentemente e' come dicevi tu quando ho fatto il primo intervento, cioe' che devo allentare con l irrigatura, i vasi sono da 6lt, ma per queste bestiacce cosa posso usare per neutralizzarle? Il filtraggi scorre bene lo vedo quando annaffio il composto del terriccio e' completo pare le lascio un giorno in piu' senza acqua nel ciclo settimanale e vediamo come va ti aggiorno su eventuali sviluppi
quanto riguarda le cime invece si sta sviluppando bene ifiori continuano a svilupparsi un altro mesetto penso e ci siamo ;)

aspetta anche più di un giorno...fai asciugare e seccare per bene il terreno e vedrai subito miglioramenti se dipende da quello...certo le parti marcite non ritorneranno verdi ma non dovrebbero ingiallirsi altre parti o altre foglie.
Ricorda cmq che la marija quando ha sete te lo dice afflosciando le foglie,quindi magari aspetta un 2 o 3 giorni in più del solito e se vedi le foglie afflosciarsi dai acqua.e poi quanta acqua dai ogni volta?secondo me non dovresti darne più di 300\350 ml che dovrebbero bastare più o meno 2 o 3 giorni alla pianta.
 

doggy style

New member
infatti e' questo il problema ho esagerato con l acqua, calcola dividevo 4 lt in 4 vasi un lt a vaso ecco perche' e' successa sta cosa
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
minchia fratello.....tu volevi farle diventare marine ste piante!!!!!
cmq fai come ti ho detto io e dovresti continuare senza problemi
 

amnesiac

Member
ciao raga eccomi tornato, rastaman ho letto un pò di post, cmq non dargli l'acqua vitasnella io l'ho data ad una white dwarf in piena fioritura e sono ingiallite tutte le foglie, ha un ph un pò altino.
inoltre colgo il momento per ringraziare di cuore noreason per il grande aiuto che mi ha dato da quanto è spuntato il seme a quanto l'ho tagliata, ho raccolto 19 grammi di fiori secchi ed è buonissima, non mi facevo una fumata così di gusto da capodanno 2006 ad amsterdam.
ancora grazie mille noreason, sei un grande!!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao raga eccomi tornato, rastaman ho letto un pò di post, cmq non dargli l'acqua vitasnella io l'ho data ad una white dwarf in piena fioritura e sono ingiallite tutte le foglie, ha un ph un pò altino.
inoltre colgo il momento per ringraziare di cuore noreason per il grande aiuto che mi ha dato da quanto è spuntato il seme a quanto l'ho tagliata, ho raccolto 19 grammi di fiori secchi ed è buonissima, non mi facevo una fumata così di gusto da capodanno 2006 ad amsterdam.
ancora grazie mille noreason, sei un grande!!!

è un piacere aiutare il prossimo...
 

doggy style

New member
una domandina, cambia qualcosa se riduco il ciclo (tra un po' sono alla terza settimana di fioritura) da 12 a 10 ore di luce per le prossime 5 settimane ?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
una domandina, cambia qualcosa se riduco il ciclo (tra un po' sono alla terza settimana di fioritura) da 12 a 10 ore di luce per le prossime 5 settimane ?

forzerai la pianta ad accorciare la sua vita maturando precocemente.....avrai il raccolto prima ma in minore(anche parecchio,ma non ho prove) quantità
 

Rastaman90

New member
Amnesiac tu avevi delle white dwarft??se si vorrei sapere tutto su come l'hai trattata cosa le hai dato il tempo ecc.....è buona?
 

bonsaigirl

Member
primi fiori:)

primi fiori:)

sono felice di annunciarvi che le autofiorenti white dwarf hanno iniziato a buttare fuori i primi fiori!! ....oggi hanno 29giorni(contando da quando son spuntate, sennò 35°giorno da quando le ho seminate).con una media di 8-9massimo10 ore di luce al giorno non sono cresciute molto; la più grande è 14cm, la più piccola 9cm,...però stanno già fiorendo!non verrà un grande raccolto però potrei fare a tempo a piantarne altre 5 appena queste sono pronte ed avere così 2 raccolti invece che uno:woohoo::joint::joint:
 
O

OtrDub

sono felice di annunciarvi che le autofiorenti white dwarf hanno iniziato a buttare fuori i primi fiori!! ....oggi hanno 29giorni(contando da quando son spuntate, sennò 35°giorno da quando le ho seminate).con una media di 8-9massimo10 ore di luce al giorno non sono cresciute molto; la più grande è 14cm, la più piccola 9cm,...però stanno già fiorendo!non verrà un grande raccolto però potrei fare a tempo a piantarne altre 5 appena queste sono pronte ed avere così 2 raccolti invece che uno:woohoo::joint::joint:


ciao bonsaigirl benvenuta

Complimenti :yeahthats:yeahthats l'idea di piantarne altre 5 credo che sia ottima! ottimizzi il tempo e hai due raccolti come dicevi te :D :D :D :D


Buon lavoro e tienici aggiornati

Bless
 

Rastaman90

New member
Ciao a tutti è passato ormai del tempo(XD forse 10 giorni o più) e le piante stanno cominciando a crescere....il 4 maggio le ho travasate da i bicchierini di plastica in vasi di 13 cm di diametro con terra universale e in ogni vaso a aggiunto acqua + concime come spiega nel manuale che avete postato voi....il concime si chiama 1one natural explosion e l'etichetta dice Concime Organo-minerale NPK in sospensione con:ferro(Fe) Manganese(Mn) e Zinco(Zn)
-Azoto (N) totale 5,5%
di cui Azoto ureico 5,0%
Azoto organico 0,5%
-Anidride fosforica(P2O5) totale 5,0%
di cui: Anidride fosforica solubile in acqua da acido ortofosforico 5,0%
-Ossido di potassio(K2O) solubile in acqua 7,5%
-Ferro (fe) solubile in acqua 0,1%

ecco questo è quanto ne ho messo un tappino in 1 litro e 1/2 lui consigliava 2 tappi in 3 litri....ma non penso cambi molto visto che ho dimmezzato(ah dice questo solo per la prima applicazione la prossima dice di diluire un tappo in tre litri io ne metterò mezzo in 1 litro e 1/2)....ora vi posto le foto delle mie 3 gioie per farvi vedere come stanno e per accettare tanti vostri consigli....

Questa è la mia numero 1:
dscn0710f.jpg

dscn0711i.jpg


Questa è la mia numero 4:

dscn0712y.jpg

dscn0713q.jpg


E questa è la mia numero 5:

dscn0715k.jpg

dscn0714k.jpg


Ecco questo è tutto ora aspetto i vostri saggi consigli....ciao a tutti....Peace&Love....
 

fR4Nk

Member
Ciao rastaman!Le ragazze stanno bene...hai fatto bene a dimezzare le proporzioni, anche se nn ho capito bene a cosa t stessi riferendo, cmq tutto bene x ora, basta k continui ad info!lo sò k è un pò scocciante leggere e leggere ma, poi qnd trovi qlks di nuovo inizi a divertirti a mettere in atto le tue nuove conoscenze!! :) cmq l'unica cosa k posso dirti è k x i vasi nn bisogna vedere qnt sn larghi d circonferenza ma quanti litri contengono, si consigliano sempre i più grossi, da almeno 10litri in su...16 direi k potrebbe anke bastare, ciao!p.s. io t consiglierei anke di prenderli quadrati o rettangolari ke siano per una questione di spazio.Ciaoo
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Magari era un pò prestino x del concime... Io ci andrei solo di acqua...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
io aspetterei circa 12 giorni dal seme per iniziare a fertilizzare con azoto .. solo perchè sono Af e bisogna sfruttare la poca vegetativa..
Sconsiglio i mix di fertilizzanti.. basta un veg e un bloom per trovarsi bene..
 

Keypac

Member
io aspetterei circa 12 giorni dal seme per iniziare a fertilizzare con azoto .. solo perchè sono Af e bisogna sfruttare la poca vegetativa..
Sconsiglio i mix di fertilizzanti.. basta un veg e un bloom per trovarsi bene..



Right Wamen !!! concordo !! 1 o 2 giri di grow e segue bloom !! se proprio vuoi dai una botta unica di pk o ripen finale


Ola Community :yoinks:
 

Rastaman90

New member
Ciao a tutti ragazzi....bene avevo finito il post mi mancava solo da metterlo on e evvai mi sono sbagliato e sono andato indietro di una pagina bene....cancellato tutto....vabbè riscrivo....
sono qui per postarvi foto delle mie bimbe le quali una sembra stia per morire, perchè non cresce ed è molto più piccola delle altre anche se sono spuntate gli stessi giorni...invece un'altra bimba ha un amico nel vaso dove sta crescendo è come un "filo d'erba", beh anche su questo saprete voi cosa sarà successo...ora vi posto le immagini (di nuovo :wallbash: asd)....accetto consigli ma sopratutto critiche perchè se criticate vuol dire che sbaglio ma si dice che chi sbaglia impara....quindi good no???grazie in anticipo by at all....peace & love

PIANTINA N°1 quella che pare campi ancora breve
dscn0714n.jpg

dscn0718q.jpg

PIANTINA N°2 quella con il compagno di viaggio
dscn0726h.jpg

dscn0725k.jpg


PIANTINA N°3 la mia preferita e quella che sembra venir su meglio(secondo i miei criteri eh asd)
dscn0723m.jpg

dscn0724h.jpg

ora aspetto le vostre risposte....ciaooo
 

Latest posts

Latest posts

Top