What's new

White Berry AF Paradise Seed indoor quasi alla fine.. :)

ganjastyle

Active member
Troppo strano, sicuro che il termoigrometro funzioni correttamente? Per darti dati attendibili devi lasciarcelo almeno un paio d'ore se non una giornata intera

sisi lo lascio una giornata intera dentro il barattolo prima di vedere l'effettiva ur ma il discorso è che avevo troppa umidità nella room adesso ho chiuso tutto in un armadio con due assorbiumidità con i pèastiglioni una ciotolina di riso e sale grosso.. e chido l'anta così mi butta giuù l'umidità dell'ambiente...adesso ho rimesso le cime nei barattoli aperti dopo averle lasciate su reti a 22° e 75% di umidità(purtroppo) per più di 24 ore...ora, dopo che le ho messe nel barattolo tenendo il coperchio aperto mi dava 63% di umidità nell'ambiente e 22° temp e ho appoggiato i termoigrometri sulle cime in alto nel barattolo e mi dava già dopo 4 ore 71% in un vasetto e 72% nell'altro.. ora vediamo tra 4 ore che succede.. ;) ogni consiglio è ben accetto...dici che mi fumerò tutte le proteine e la clorofilla che sono state oltre il 70% per 14 giorni?
 

simo21

Well-known member
Veteran
No anzi, più piano scendi meglio è, il poblema è che imbarattolando a quella UR c'è molto rischio del formarsi di muffe, dai una controllata appena puoi, a me un fiore ha sviluppato muffa con ur 65% renditi conto...cmq fai un assaggio non appena rientri nei 60-69% ;)
 

ganjastyle

Active member
No anzi, più piano scendi meglio è, il poblema è che imbarattolando a quella UR c'è molto rischio del formarsi di muffe, dai una controllata appena puoi, a me un fiore ha sviluppato muffa con ur 65% renditi conto...cmq fai un assaggio non appena rientri nei 60-69% ;)

no muffe zero...sono state più fuori dai barattoli che dentro...o comunque i barattoli sono stati più aperti che chiusi...ho solo paura di non riuscire ad abbassarla quanto serve perchè si faccia la concia vera e propria...perchè dentro l'armadio solo a 60% riesco ad arrivare massimo...xchè in casa ho molta più umidità... :( infatti tengo l'anta chiusa così mi deumidifica solo l'aria dentro l'armadio..ogni tanto apro x controllare se scende o meno..faccio bene
 

ganjastyle

Active member
Lasciale fuori dal barattolo per 12 ore non si secca troppo ma l 'umiditá scende !

Peace

No anzi, più piano scendi meglio è, il poblema è che imbarattolando a quella UR c'è molto rischio del formarsi di muffe, dai una controllata appena puoi, a me un fiore ha sviluppato muffa con ur 65% renditi conto...cmq fai un assaggio non appena rientri nei 60-69% ;)


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho messo due di quegli assorbi umidità per un armadio di 40x40x60 in più c'è il sale in un vasetto...l'unica cosa è che non c'è ricambio daria o se c'è c'è per pochi secondi che apro l'anta perchè fuori avrò l'80-85% di umidità perchè qui piove da due settimane..ora dentro l'armadio ho l'umidità a 60% e sto aprendo e chiudendo 4 volte al giorno l'anta dell'armadio per pochi secondi..cmq ci sta mettendo un bel po' a scendere da 75% che era prima di metterli nell'armadio a 60% nell'ambiente dopo 48 ore con l'anta prevalentemente chiusa..io facendo così...sto trovando la quadra...sono a 69-70% di umidità nei barattoli chiusi a 17 giorni dal taglio e 9 giorni nel barattolo... e fuori ho 60% di umidità...voglio arrivare a 63% nei barattoli dopo un mese dal taglio dite che ce la faccio aprendo ogni tanto? solo che rimango sempre sui 20gradi...anche con i barattoli chiusi...non riesco a mantenere quell'umidità raffreddando dentro l'armadio..[/FONT][/FONT]
 

ganjastyle

Active member
temperatura perfetta,l'umidità è 63% con le cime già inserite nell'ambiente? Se si,dovrebbe andare bene...al limite la potresti abbassare a 60% - 55% con qualche rimedio homemade tipo sale,ricordati di far circolare l'aria qualche volte cosi non ristagna tutto

Intendi forse per la secca? Secondo me una settimana. Per la concia prima di arrivare al giusto grado di fermentazione ci vuole quasi un mese, a volte anche di più. Ma ovviamente sarà sicuramente fumabile anche prima, ma più aspetti più buona sarà

io aspetterei qualche altro giorno...

E VIA! ti sei tolto il pensiero buona essiccagione and concia, belle grasse bravo rep+


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ho messo due di quegli assorbi umidità per un armadio di 40x40x60 in più c'è il sale in un vasetto...l'unica cosa è che non c'è ricambio daria o se c'è c'è per pochi secondi che apro l'anta perchè fuori avrò l'80-85% di umidità perchè qui piove da due settimane..ora dentro l'armadio ho l'umidità a 60% e sto aprendo e chiudendo 4 volte al giorno l'anta dell'armadio per pochi secondi..cmq ci sta mettendo un bel po' a scendere da 75% che era prima di metterli nell'armadio a 60% nell'ambiente dopo 48 ore con l'anta prevalentemente chiusa..io facendo così...sto trovando la quadra...sono a 69-70% di umidità nei barattoli chiusi a 17 giorni dal taglio e 9 giorni nel barattolo... e fuori ho 60% di umidità...voglio arrivare a 63% nei barattoli dopo un mese dal taglio dite che ce la faccio aprendo ogni tanto? solo che rimango sempre sui 20gradi...anche con i barattoli chiusi...non riesco a mantenere quell'umidità raffreddando dentro l'armadio..[/FONT][/FONT]
 

ganjastyle

Active member
Vai alla grande, che dicono i termoigrometri? E l'assaggio l'hai fatto?

Yeah....termoigrometro a 66% a barattolo chiuso a 27gg dal taglio...e gusto e consistenza ormai sono davvero buoni..dolcissimi..anche lo Stone dura di piú ed é piú intenso...�� dai ancora poco e non devo piú sbattermi ad aprire e chiudere i barattoli �� ora voglio fare un estrazione a secco con qualche cime e dell'altro trim che ho ancora da parte tra cui ancora tutti i gambi..�� ma dovrò aspettare un altro mesetto ancora... la rete secondo te da quanto la prendo? 120 micron? :)
 

zippa

Member
CIAO e bel ciclo !!!!!! Una figata.
Posso fare una domanda che forse ho perso la risposta nel 3D , ma che vasi hai usato ?
 

ganjastyle

Active member
CIAO e bel ciclo !!!!!! Una figata.
Posso fare una domanda che forse ho perso la risposta nel 3D , ma che vasi hai usato ?


ciao grazie mille! :) essendo af ho usato un vaso solo definitivo da 11l ma sarebbe stato piú opportuno forse metterle in quello da 14 in fioritura ma questo strain che ho fatto patisce un sacco durante la crescita..quindi penso che le avrei stressare ulteriormente travasandole..(la famiglia della white sono delicate...mentre le sative o skunk sono molto piú forti a superare stress..ps..il seme l'ho messo direttamente in terra nel vaso da 11l non l'ho nemmeno fatto germogliare prima..le af vengono su in ogni caso...che strain vuoi mettere? ;)
 

zippa

Member
ciao grazie mille! :) essendo af ho usato un vaso solo definitivo da 11l ma sarebbe stato piú opportuno forse metterle in quello da 14 in fioritura ma questo strain che ho fatto patisce un sacco durante la crescita..quindi penso che le avrei stressare ulteriormente travasandole..(la famiglia della white sono delicate...mentre le sative o skunk sono molto piú forti a superare stress..ps..il seme l'ho messo direttamente in terra nel vaso da 11l non l'ho nemmeno fatto germogliare prima..le af vengono su in ogni caso...che strain vuoi mettere? ;)

Fantastico grazie per tutti questi imput !!!!
Allora io ora ho una piccolina diesel auto ( high supplies. MI TROVO MALISSIMO) che ha 4gg e ora mi accingo a metterle un po' di compagnia con tre whiteberry e tre jack , tutte auto ( paradise seeds) .
Preciso che parto con vasi da 11 già definitivi ...9 da 14 non ci stanno :biggrin:
 

ganjastyle

Active member
capolavoro!!!!...grande...bel 3d :smoker: L'impegno viene sempre ripagato..

grazie mille!!! Si soddisfattissimo del risultato anche se é uno strain che per quanto maturi molto lentamente e quindi togli via che ancora dovrebbero stare da un effetto quasi paralizzante al fisico e come se lo spegnesse.. Io sono per uno Stone piú attivo comunque il gusto era davvero ottimo! ��
 

Latest posts

Latest posts

Top