What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

W LA PAPPA.....col tetraidrocannabinolo

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehhh cazzo io ne ho qua uno nero in terracotta fatto fa me 😩 nel 1974….. prendetevi la moglie… ma non toccatemi Nerone….anche se ora faccio un po’ più fatica ad usarlo come andrebbe usato…..
Ho ancora il suo bel foulard che inumidivamo… 😇
Comunque i tubi che dico sono mooooooolto meno appariscenti 🤣🤣🤣
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
I tubi😁 questi misteriosi sono semplicemente dell sigarette vuote da riempire a piacimento… o con miscela erba/tabacco… erba /trim ….. oppure come sempre più spesso faccio con sola erba.
Per riempirli uso questa
Tra le altre cose a parte il profumo, non danno nell’occhio quindi all’aperto mi sento un filo più tranquillo… ma ripeto è questione di gusti

Ecchetelodicoaffà, a casa le canne rollate e per portartela in giro i tubi (naturalmente puri); una curiosità: io ai tubi sfilo il filtro classico e lo sostituisco con uno di cartone piegato, lo fai anche tu o ri fumi una Marlboro di Maria?

Pipe bong e cylum mi sono vietati per gli stessi motivi tuoi, mi fanno venire il broncospasmo da troppo aver fumato, però ho scoperto la 7pipe, o twisty; è un cylum di vetro con all'interno una spirale che si riempie di erba, fumata bella fresca e dosabile, si accende la punta, ci fai due o tre belle boccate, poi dai mezzo giro alla spirale, levi la cenere, riattizzi e rifumi..... Ideale per tirarsi delle boccate da "botta" stile bong senza dover necessariamente tossire fuori mezzo polmone ed avere i lacrimoni agli occhi ahahah
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
1670815093580.png

Mi fai impazzire … mi ero alzati a fare plin plin.e stavo per riaddormentarmi 🤣🤣🤣 stavo…. Passa un link di sta cosa con la spirale!!!!!
No il filtro lo lascio… secondo me da la giusta velocità al fumo e diminuisce ancora la tosse che comunque sta sparendo visto che poi in giornata max 5-6 luckystrike..😇
E ti dirò di più…. Ho fatto un joint classico da 1,5 “ sigarette” per capirci come qta… e come filtro ho usato mezza sigaretta ( le lucky hanno un filtro col buco…) beh… dai che sono arrivato quasi fino al tabacco senza perdere pezzi di polmone?😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ho rimesso un po a posto i cassetti della scrivania.... ero sotto minaccia e mi e’ toccato farlo....e guarda in fondo cosa ho trovato?... se ne parlavo un paio di posto sopra....
2022-12-13 10.50.04.jpg

evabbe... dopo pranzo .... 😇 ...moriro... ma non posso lasciare nell’oblio poverino ... ha quasi mezzo secolo!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Minkia, anche la stecchetta hai ancora di sto cilello (y) , la pietrina del fondo pure?

Tornando abbomba nel core del 3d:

CIOCCOLATO ALLA CANNABIS

nei post precedenti abbiamo imparato a fare le porzioni di thc ed a comcentrarle in soluzione lipidica a 1cc/10mg di thc.
Ora bisogna creare l'alimento a cui additivare lo stono.
A questo primo giro vado di tavolette di cioccolata; nella preparazione (torno a ripetere) la soluzione vettore/thc meno la portiamo ad alte temperature più ne preserviamo la qualità.
Inoltre bisogna anche qui calcolare porzioni corrette.

View media item 18706835
Quindi
-Elettrodomestico Ciocolè preso in prestito dalla cognatina assieme agli stampi per cioccolata
-Olio di cocco alla cannabis
-bilancia da cucina
-Cioccolata

In questa preparazione userò sia cioccolato fondente che cioccolato bianco, oltre che per una questione estetica per fare tavolette a più colori soprattutto perché il fondente fonde a 50-55°C mentre il bianco a 40-45°C.... va da se che amalgamando il thc al bianco si sottopone la soluzione ad un calore inferiore e quindi la si degrada di meno.

Ricordarsi di sciogliere e mescolare bene l'olio prima di aggiungerlo al cioccolato fuso perché la resina sta sul fondo del contenitore e se si sporziona a freddo si rischia di non avere corretta distribuzione di prodotto

View media item 18706836
Ok, sciolgo del fondente e lo uso per ricoprire il fondo dello stampo; faró 4 tavolette da 10 quadretti l'una

View media item 18706837
Mentre il fondente si raffredda un po', si inizia a preparare il ripieno trocato, anche qui okkio alle dosi:
Pesare bene il cioccolato in modo da sapere quanti mg di thc ci saranno in ogni quadrato della tavoletta al termine della preparazione.

View media item 18706839
View media item 18706838
80gr di ciocco bianco e 40gr di olio+thc a 10mg/gr (i 9gr in più sono la tara dei contenitori) fanno 120gr totali e 400mg di thc;
dovessi fare tutte porzioni da 10mg farei questo calcolo:
120gr : 4 (numero di tavolette) = 30gr per ottenere 10 porzioni da 10mg l'una.

Io userò un dosaggio minore, ricordo che il dosaggio minimo va da 1 a 2.5mg mentre il medio va da 2,5 a 15mg quindi ho calcolato di avere per ogni quadratino un dosaggio pari a circa la metà (quindi la media esatta) del dosaggio massimo della dose media, cioè 6.5 mg di thc per tavoletta (al massimo ne mangio 2 per arrivare al massimo dosaggio "medio")
Quindi fatti i calcoli saranno 20gr di soluzione cioccolata+thc per ogni tavoletta, basta fare una semplice proporzione per ricalcolare ogni dosaggio; a questo punto mi avanzano 40gr di cioccolata+ con cui ho fatto 8 cuoricini da 16.5mg l'uno.... già con un piede nell'alto dosaggio (da 15 a 30mg).

Mescolo l'olio+thc alla cioccolata in fusione

View media item 18706840
20gr in ogni tavoletta ed il resto equamente distribuito negli 8 cuoricini

View media item 18706841
Per vezzo ci ho aggiunto un po di praline così da rendere più cruncy l'esperienza alimentare ahahahah.
Messo gli stampi in frigo per 1/2 ora, tirati fuori ed aggiunto l'ultimo strato di cioccolata fondente così da chiudere le tavolette, spezzandole saranno esteticamente come un kinder: cioccolato scuro fuori e bianco di ripieno.
Metto tutto qualche ora in congelatore e poi non resterà che estrarre il tutto dagli stampi ed incartarlo..... ma questo ve lo faccio vedere nel prossimo post.

Tanto ve ne accorgerete: i cuoricini saranno solo più 7..... uno me lo sono ammuccato appena solidificato:

Che bel pomeriggio ho passato, dopo un ora già non pensavo più al carovita:smoky:
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
la pietrina del fondo pure?
ovvio che si !! la stagnola o i sassolini non mi son mai piaciuti :giggle:
...anche questo, alla faccia del diabete, me lo faccio.... ci metto stevia cristallina ma devo partire dal cioccolato amaro....e dal burro di cacao.... .. a parte che anche usando il ciocco normale non credo che si possa mangiare piu di un quadratino alla volta...;)
dai che domani taglio almeno le prime piu mature e poi appena pronte ne dedico una parte a queste chicche....
edit: dove hai recuperato gli stampini? son quelli di silicone ?va fatta prima una prova per vedere quanto ne va per ogni posto... giusto?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ovvio che si !! la stagnola o i sassolini non mi son mai piaciuti :giggle:
...anche questo, alla faccia del diabete, me lo faccio.... ci metto stevia cristallina ma devo partire dal cioccolato amaro....e dal burro di cacao.... .. a parte che anche usando il ciocco normale non credo che si possa mangiare piu di un quadratino alla volta...;)
dai che domani taglio almeno le prime piu mature e poi appena pronte ne dedico una parte a queste chicche....
edit: dove hai recuperato gli stampini? son quelli di silicone ?va fatta prima una prova per vedere quanto ne va per ogni posto... giusto?

Stampini e Ciocolè li avevamo regalati il natale scorso alla cognatina e glieli ho chiesto in prestito già molte volte :giggle:
comunque si, sono stampi in silicone da 4 soldi, ma puoi usare qualsiasi forma tu abbia in casa, tanto se li congeli si staccano in un attimo da qualsiasi superfice.
Non serve fare il calcolo della capacità dello stampo, ne sciogli un po "liscio" e ci ricopri il fondo dello stampino, ci dai due colpi per "pareggiarlo" in bolla, pesi il cioccolato da additivare con l'oliothc cosi da avere la corretta quantità per ogni porzione
es: ho 10gr di oliothc a 10mg/gr con cui voglio farci 10 cioccolatini da 10mg l'uno quindi teorizzando un rapporto minimo di 1gr di olio ogni 4 di cioccolata (per non rendere il cioccolato troppo "mollo" e che si squaglia a temp ambiente) avrai 40gr di cioccolata piu 10gr di olio che fanno 50gr, diviso 10 cioccolatini fanno 5gr per cioccolatino.
Io faccio così: metto gli stampi col fondo già fatto così come sopra sulla bilancia da cucina tarata sullo zero, mi posiziono sul primo stampo e quando leggo sulla bilancia 5gr passo allo stampo successivo fino a leggere 10gr, vado sul terzo e verso fino a 15.... e così via fino alla fine (50gr). Lascio rapprendere un po, considera che con questo sistema lo strato in cui si deposita il thc è in mezzo alla tavoletta e quindi in 2-3 mm di caduta non è che si possa spostare troppo difformemente e soprattutto in pochi minuti uno strato sottile si solidifica, la tavoletta ce ne mette 30 in aria ambiente (a far raffreddare veloce in frigo 10-15).
Poi dopo che anche questo strato è solido ci butto sopra la colata finale di ciocco liscio per riempire lo stampino: okkio quando la versi, con delicatezza che sennò sciogli pure lo strato additivato e con lo tsunami che provochi sposti tutto lo psicoattivo a cazzo nello stampo rischiando di sballallare l'uniformità in mg dei singoli cubetti.

Pirla!!!!! fattelo di carruba il cioccolato;)
Inoltre, per dolci e prodotti da cottura ti consiglio invece della stevia l'eritritolo.
Ciao vecio buona cucina
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E voilà: 4 tavolette da 10 porzioni l'una dosate a 6,5mg (dosaggio intermedio di una porzione a medio dosaggio 2,5-15mg)

View media item 18706844
View media item 18706843
Alla prossima cannaricetta :cool:

nb: il velo bianco sul cioccolato è condensa perché ho tolto dagli stampi il prodotto congelato. Mica sono una bestia!!!! il cioccolato lo tempero prima di usarlo negli stampi..... ma per queste finezza da alta pasticceria ci sono un sacco di tutorial legali su iutub che potete consultare ahahah
l'importante è che vi sia chiaro come misurare correttamente mg di prodotto dalla decarbossilazione fino alla ricetta finale..... che sbagliarsi e fare una figura di merda con gli edibili è un attimo;)

nb2 le striscette di cioccolata bianca esterne invece sono colpa mia che non ho rivestito bene gli stampi sui bordi col primo strato di fondo..... ma sfido anche Knam con 2 canne in corpo a fare di meglio ahahahah
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Pirla!!!!! fattelo di carruba il cioccolato;)
Inoltre, per dolci e prodotti da cottura ti consiglio invece della stevia l'eritritolo.
Ciao vecio buona cucina
😇 .... alla @TANO ......
1671040895667.png

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: no sull’eritritolo non sono d’accordo..... potrei esserlo se mi parli di stevia del supermercato che ha pochissimo stevia molta inulina ( un oligofruttosio) che comunque fa benissimo perche stimola la flora batterica intestinale.....e viene ricavata dal tarassaco ( radicchio de can pissacan ecc ecc) mentre l’eritritolo e’ un polialcool.... e ambedue contrariamente ai vari ciclammati aspartami esaltatori vari eccc resistono molto bene alla cottura... come lo stevia.... il particolare pero e che io uso stevia puro in cristalli..... non ti dico cosa sembra:ROFLMAO:....per il cioccolato di carruba.....ammore mio.... la mia mamma era del salernitano , e quindi ogni estate la passavo in costiera amalfitana.... bene, per andare in spiaggia a Erchie... una fantastica cala... c’e un carrubo immenso ...sai da ragazzino quante me ne son mangiate perche dopo potevo comunque fare il bagno ..... senza rotture di palle?
sono buonissime... ma il cioccolato e’ un’altra cosa...quello buono .... quello farlocca e’ pieno di farina di carruba
1671041632627.png

muahahahahahahahahahah dai vado a farmi due uova con un po di pancetta..... alla faccia del colesterolo trigliceridi e tutti gli strasanti che gli vanno appresso:ROFLMAO:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
😇
muahahahahahahahahahah dai vado a farmi due uova con un po di pancetta..... alla faccia del colesterolo trigliceridi e tutti gli strasanti che gli vanno appresso:ROFLMAO:

mi raccomando: Le uova di gallina livornese il bacon di soia e ovviamente tutto bollito e non fritto :ROFLMAO:
Vedi di sopravvivere fino a primavera che abbiamo dei progetti ahahah
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io ieri sera ero incinto… 🤣 e ho fatto un paciuho assurdo… figurati che è spuntato un taleggino di grotta…. Un bel raboso..appena mosso e …. La mostarda….. mi sono scassato🤣🤣🤣🤣
L’ inverno è micidiale non so se sopravviverò!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@ciumbia+
Ciao biondo😁 hai fatto la prova dei pomodori 🍅??🤣🤣
Domanda stupinina… come sempre… stavo leggendo qua e là sui metodi di estrazione e cip e ciop …e volevo riagganciarmi al discorso che facemmo sul crick a candela….mi pare , da quello che leggo,che il rosin sarebbe il metodo più veloce per ottenere il necessario e visto che si usano filtri da 25 micron il materiale dovrebbe essere praticamente esente da residui vegetali… fin qui è corretto?
Bon se si..tutte queste belle ricette sono realizzabili anche sciogliendo il rosin nel cocco?
Se si allora mi metto al lavoro “ professionalmente 🤣
Vado dal suocero e mi preparo due piastre di inox dove poi ci faccio due fori 2 per la resistenza è uno per una termocoppia per regolare la T….
Una piastra sulla base… una piastra sul crick… con il mio del camper arrivò a 3 tonn😇
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bene per l'autocostruzione della pressa a caldo (io opterei per piastre di alluminio da un punto di vista termico) male la sbatta secondo me: personalmente odio raschiare la resina del rosin dalla carta forno.... ma ognuno ha i suoi draghi da affrontare ahahah.
Certo che poi col rosin hai tra il 95 ed il 100% di concentrazione, un gr di rosin puoi calcolarlo in 95 mg di THC (parti sempre da erba decarbossilata se invece che nel dab vuoi consumarlo per via orale), e a sto punto non ti serve l'olio: una bugnetta da 0,1gr di rosin ti da 10 porzioni da 10mg.... 4 gocce di alcool alimentare e lo sciogli per renderlo mescolabile con gli ingredienti di qualsiasi edibile.
Zero sbattimento e stesso risultato lo hai col BHO come sistema di estrazione: per piccole quantità (fino a 10gr di trim) tubo di metallo o pvc da 1 pollice lungo una spanna, al fondo con due giri di nastro adesivo ci fai una "paratia filtrante" con una bustina di the vuota, sopra tappo con foro d'ordinanza per infilarci l'uggello della bomboletta di gas per accendino ed hai fatto l'estrattore.
Costa di più,ma ti evita poi di fare la pulizia dal butano sottovuoto, Anidride Carbonica.... 1 bomboletta da seltz ti basta per estrarre dal tuo tubo diy.
Poi, volendo, già che è inverno e hai meno da fare (orto e viaggi) caro il mio scienziato ;) puoi costruire un impianto da estrazione a CO2 supercritica e ne passi delle chilate per volta di trim perdendo quasi zero gas.
Se tu lo costruissi io verrei ad usartelo ahahahah
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mi sono riletto tutto... ma ho comunque una domanda @ciumbia+
il calcoli che hai inizialmente presentato , valgono per le cime....ma per il trim, come ti regoli?
io intanto visto che ho poco tempo mi son fatto un tubo per Bho ed ho ordinato il dimetiletere....e quindi poi tutto dovrebbe essere piu semplice perche pesi e hai gia tutto, basta fare due conti...ma per il trim?
che fai setacci setacci setacci fino a 25µ?
 
Top