What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Vegetativa out Fioritura in

drino

New member
Salve popolo, volevo chiedervi una cosa (stupida probabilmente): secondo voi è possibile spostare una pianta ben cresciuta e in salute coltivata outdoor e indurla in fioritura sotto led in box? Ho delle piante fuori e non riesco ad aspettare la fine dell'estate perché dovrò cambiare casa, avendo già delle piante IN volevo sfruttare la mia seconda box che è inutilizzata per questo scopo.
Penso che lo stress potrebbe essere alto e quindi la possibilità di avere un raccolto misero, a quel punto non avrebbe senso spendere quei soldi di bolletta in più.

Qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette a riguardo?

Non ho trovato nulla cercando sul sito e sui motori di ricerca in generale trattano solo in passaggio in/out
 

drino

New member
Ciao a tutti, scusa @can'tfindmyway se ho dimenticato a ringraziarti per la risposta. Ho messo indoor la pianta che era fuori e fin'ora è andato bene, la pianta è cresciuta senza intoppi e ha reagito bene a una piegatura drastica (spero non storciate troppo il naso). Oggi però l'ho trovata come non ho mai visto una pianta in vita mia, qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere successo? Ho trovato gli apicali piegati in basso, fino a ieri era tutto normale, la pianta sembra stare bene a parte la parte finali dei rami.
Ieri ho annaffiato con solo acqua e cal Mag.
20240415_202604.jpg
20240415_202608.jpg
20240415_202800.jpg


Terriccio light mix con ammendanti (farina di sangue, trichoderma, hummus di lombrico)
Finora ho fertirrigato con borlanda e estratto di alghe.
Ho passato da out a in il 5 aprile, ho piano piano aumentato la potenza della lampada per farla abituare (Mars ts1000)
Temperatura un po' alta fra 33 e 25 gradi
Umidità sempre fra 60-65

Il terreno non è asciutto quindi escludo mancanza di acqua, sembra quasi che non sostenga il peso dei nuovi gettiti ma mi sembra improbabile sia questo.
 

Attachments

  • 20240415_202613.jpg
    20240415_202613.jpg
    1.3 MB · Views: 10

drino

New member
Penso di aver individuato il problema: stress da calore. Ho rinfrescato la grow room accendendo l'estrattore, mettendo un altro ventilatore direttamente sui trasformatori dei led e spruzzando acqua fresca sulle foglie, collegherò anche un termostato da collegare all estrattore per farlo partire non più mezz'ora ogni due ore com'era impostato ma in base alla temperatura.
Adesso vedo che la pianta si sta risollevandos a vista d'occhio 😁 che bello
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh 33 gradi ora come ora non sono pochi per la nana, visto che usi solo organico... 2 consigli o 3
1) il sangue e' potentissimo...occhio a nn esagerare e controlla sempre il ph... se necessario un po di H3PO4.
2) se puoi aggingi un umidificatore ne basa anche uno piccolo adesso anche 75% di Ur non crea problemi... in out di notte puo salire molto..e loro ne possono approfittare, visto che non dormono....
3) se hai la possibilita procurati ILSA Vegetus e lo dai per via fogliare e' un estratto di fagacee con triacontanolo naturale.... fa' miracoli sia in vege che in flo...e via radicale vai di inoculo di micorizze io uso Orgamit-R altra bomba... sono ad uso industriale ma si trovano anche da lt..... 1 botte di 4 ml lt/ ogni 10 gg... fai a tempo ad andare il pensione..ma comunque costa in cazzo intorno 20 € o giu di li
provare per credere!! 😇 :smoweed::tiphat:
EDIT: io comunque un po piu di acqua la darei... a vista mi pare comunque asciuttina
 

drino

New member
beh 33 gradi ora come ora non sono pochi per la nana, visto che usi solo organico... 2 consigli o 3
1) il sangue e' potentissimo...occhio a nn esagerare e controlla sempre il ph... se necessario un po di H3PO4.
2) se puoi aggingi un umidificatore ne basa anche uno piccolo adesso anche 75% di Ur non crea problemi... in out di notte puo salire molto..e loro ne possono approfittare, visto che non dormono....
3) se hai la possibilita procurati ILSA Vegetus e lo dai per via fogliare e' un estratto di fagacee con triacontanolo naturale.... fa' miracoli sia in vege che in flo...e via radicale vai di inoculo di micorizze io uso Orgamit-R altra bomba... sono ad uso industriale ma si trovano anche da lt..... 1 botte di 4 ml lt/ ogni 10 gg... fai a tempo ad andare il pensione..ma comunque costa in cazzo intorno 20 € o giu di li
provare per credere!! 😇 :smoweed::tiphat:
EDIT: io comunque un po piu di acqua la darei... a vista mi pare comunque asciuttina
Ciao grazie per le dritte, ti rispondo per punti:
1) ho usato il sangue secco pellettizzato che è usato come ammendante non per concimare, ho usato le istruzioni riportate abbasandone le quantità per metà
2) c'è già un umidificatore, ho impostato io l'ur a 65, ho pensato che fosse un'umidità adatta, la pianta non è giovane, ha quasi 1 mese e mezzo, però forse date le alte tempo potrei aumentare effettivamente per abbassare la traspirazione
3) Spero di trovarlo ma non mi sembra facilmente reperibile, se hai qualche consiglio a riguardo è ben accetto. Per le micorrize ho già un prodotto che mi durerà, non voglio riempirmi di prodotti che non riuscirò a finire mai 😁

Riguardo l'acqua fidati che c'è n'è, comunque il vaso è bello grosso, da foto non si capisce ma sono intorno i 20-23 litri, essendo in tessuto è difficile stimare il litraggio dato che si allarga. Quindi di acqua ne tiene, il fatto è dato le temperature e la ventilazione asciuga subito la superficie del terriccio e lo fa sembrare secco, comunque sto già pensando a una pacciamatura per evitare questo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ok , se il vaso e' cosi grande e' quasi impossibile che siano senza acqua... dagli il vegetus via fogliare oppure se non lo trovi ( ma io lo trovato su internet... al limite ripesco il sito e ti passo il link...) anche il sinergon della Cifo e ottimo... ma il vegetus agendo per via fogliare ( lo puoi mettere anche nel terreno pero) ha effetti molto evidenti nel giro di pochi gg
 

drino

New member
@can'tfindmyway acquistato, aspetto che mi arrivi 😁 Grazie per l'indicazione della Ur perché sembra apprezzare molto l'umidità in più.
Intanto è ripresa a crescere vivace, sono comparsi i primi peletti bianchi :canabis:
Mi sembra che ci sia un po' di eccesso di azoto a giudicare dalle punte bruciate e le punte all'ingiù delle prendisole, anche se il colore non è scuro.
Sto continuando a tenere i rami alla stessa altezza, se avessi potuto iniziare il training la bimba avrebbe una forma sicuramente più sensata, inizia a indurirsi ora.

T max 28 Min 20
Ur 70-75
Iniziato con bio flores 2,5 ml/l
Alga e micorrize
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
@can'tfindmyway acquistato, aspetto che mi arrivi 😁
ok ma cosa... vegetus e sinergon?
Grazie per l'indicazione della Ur perché sembra apprezzare molto l'umidità in più.
ehmmm una domanda... ma che pianta eh? 😇
nelsenso.. se e' auto... BNAC..... ma se e' una femm... cazz allora cambia tutto... nel secondo caso tienila ancora a 18/6...dagli un po di Si e vedrai che si indurisce.... e cala un po N cosi non rischi il blocco vedrai che anche il fusto che adesso e' mingherlino si rinforza...
 

drino

New member
ehmmm una domanda... ma che pianta eh? 😇
nelsenso.. se e' auto... BNAC..... ma se e' una femm... cazz allora cambia tutto... nel secondo caso tienila ancora a 18/6...dagli un po di Si e vedrai che si indurisce.... e cala un po N cosi non rischi il blocco vedrai che anche il fusto che adesso e' mingherlino si rinforza...
Ti spiego meglio, visto che era outdoor e come scritto in apertura thread l'ho messo indoor non potendo aspettare i tempi di fioritura out, quindi è una femm.
King's juice della GH predominanza sativa.
L'ho impostata a 12/12 appena l'ho messa dentro.
Adesso è in fase di stretching aggressivo da inizio fioritura. In due giorni si è allungata di 15 cm, ora è lunga 75 cm.
In realtà che si indurisca non mi interessa perché inizia già a essere bella legnosa e ho difficoltà a piegarla così.

Ho acquistato il vegetus ma lo shop mi ha contattato che non è disponibile, altri shop lo danno non disponibile pure. Passerò al sinergon
 
Top