What's new

urgente info neon

In questi giorni di poco sole ho seri problemi con le af riesco secondo voi a risolvere il problema con 60w di neon a 4000 k sono 13 bimbe appena nate fatemi sapere a breve grazie mille
 
immagino sia un neon di quelli comuni lunghi da 58 watt

se non ha il riflettore sicuramente non basta

se ha il riflettore forse se riesci a tenere il tubo vicinissimo alle foglie si ma dovrebbero essere 2 o 3 cm di distanza max

tieni presente che il neon è freddo rovina le foglie solo se le tocca.


però sei veramente sotto di potenza perché occorrerebbero almeno 3 o 4 neon a 5 cm figuriamoci tu che ne usi uno solo.

la luce quadruplica al dimezzare della distanza perciò se riesci a tenere il neon a 2,5 cm è come se usassi 4 neon a 5 cm.

io per germinare uso le cfl da 22 watt a 6500k dei cinesi che costa 3 euri e ne metto una sopra ogni piantina quindi per 10 oiantine sarebbero 220 watt e tu ne usi solo 60 per 13 !!!!
 
Be posso prendere una cfl anche io ascolta ma prendere direttamente tipo qualcuna in meno ma con piu w insomma quanti w devo raggiungere per quel n. Di ladies
 
Be posso prendere una cfl anche io ascolta ma prendere direttamente tipo qualcuna in meno ma con piu w insomma quanti w devo raggiungere per quel n. Di ladies

per tirarle avanti 20 giorni due plafoniere ogniuna con 2 neon dentro da 58 watt dovrebbero bastare se le metti accoppiate e hanno il riflettore entrocontenuto.

accoppiate intendo non sopra ma ai lati desto e sinistro e le piantine in mezzo.

se invece devi tenerle sotto solo 10 giorni allora forse basta una plafoniera sola con 2 neon sopra.

se vuoi portarle avanti tutte col neon allora ci vogliono almeno 6 plafoniere doppie meglio se 8 anche se i neon per cicolo completo si usavano 20 anni fa e ora usano tutti altri tipi di lampade
 

Latest posts

Latest posts

Top