What's new

Una volta per tutte (versione perditempo)

Gliovan

Member
Salve a tutti.
Ho appena tagliato la mia bimba e gia mi annoio, di conseguenza apro questa discussione e metto in atto un esperimento.
In rete negli ultimi 2 anni sono usciti di moda questi pannelli led da 12-15 watt che promettono alcuni risultati.
Girovagando in rete su un sito ho trovato addirittura delle foto report di piccoli cicli svolti attraverso 1 lampadina a led!!!!! (con luce blu e rossa) da 12 watt.

La foto di confronto mostra la differenza tra quando era al 7 giorno di vita e al 30 con una lampadina a led da 12 watt rossa e blu.
Quindi detto questo, per chiarire le idee ai novizi e per aver una discussione di riferimento, metto in atto un esperimento.
Siccome mi ritrovo a casa 2 lampadine a led adatte a crescita e fioritura rispettivamente da 15 e 6 watt, e con luce blu e rossa (in pratica identiche ai pannelli cinesi da 225 led che si vedono in rete), le posiziono su una piantina dalla nascita e attraverso un report, vediamo di mettere una pietra sopra a questa cosa.
A breve le foto delle lampade e del resto :dance013:
Saluti.
 

Gliovan

Member
Lampada da 15 watt , 5 led da 3 watt , 2 blu e 3 rossi


Lampada da 6 watt , 3 led da 2 watt , 1 blu e 2 rossi



E infine la struttura sulla quale monteranno le lampade, formata da un pezzo di legno, 2 portalampade E27, e l'Attacco per la corrente.

 

vidal12

Member
Ciao ti seguo con molto interesse!! Avevo in mente di acquistarle per il mio prossimo ciclo. A temperature come stai messo? riscaldano quanto le cfl o meno?
 

Gliovan

Member
Diciamo che sarà un esperimento alla buona, nel senso che occuperò un angolo della mia cameretta, con aerazione e ventilazione al "naturale".
Per quanto riguarda le lampade, i led non emanano calore e possono essere posizionate fino a pochissimi centimetri dalle piante.
 

Gliovan

Member
Mi dispiace per le persone che stavano seguendo questo post, ma causa rottura delle lampadine sono impossibilitato nel proseguire l'esperimento.
 
Top