What's new

una opinione sull'andamento della crescita

Errato...ti smentisci da solo nel giro di due frasi...non sei tu che decidi di far fiorire una autofiorente...lo stesso nome ti dovrebbe indurre a pensarlo.
Le auto (vere...non tipo la tundra/taiga) hanno geneticamente un termine di crescita tra i 20 e i 35 giorni...trascorsi i quali automaticamente parte la fioritura. Non centra assolutamente mantenerla a 18 ore di luce per far si che rimanga in vegetativa...
A maggior ragione lo dovresti capire da quello che si dice... e cioè che un ciclo di luce 20..22 ore al giorno con le autoflo serve molto perchè si incrementa la produzione. Se tu le tieni a 18....loro semplicemente crescono di meno e producono di meno...ma partiranno comunque in fioritura...che tu lo voglia o no.

Motivo per il quale non si possono prendere talee dalle auto,,,

Il "tempo" di luminosità non influisce in maniera determinante su altezza e "ingrossamento" della pianta...non è che se tieni una pianta a 24/24 sarà bassa e cespugliosa...e se la tieni a 18...alta e poco ramificata.
Quella differenza la fa la lampada....usi neon a una distanza corretta? (cioè tra i 5 e i 10cm dalle cime) Ti verranno piante basse, internodi vicinissimi e forte propensione alla ramificazione. Metti lo stesso neon a un metro e mezzo e le piante, data la dispersione di lumens e la scarsa penetrazione dei neon...si allungheranno nella disperata ricerca di luce...privilegiando l'allungamento in verticale piuttosto che la ramificazione.

Peace

Shade

se leggi su nn mi smentisco si stava facendo un discorso di piante non autofiorneti e ho aggiunto le autofiorenti andrebbe un ciclo 24h su 24 xche avendo una crescita precoce se manca luce nn vengono moltoi vegetate di coseguenza anche la resa e' scarsa


se leggi sopra ho detto lòa tua stessa cosa una pianta che ha poca luce tende a cercarla x cui si allunga un apianta con luce giusta o abbondante tyende a rimanere nana ma a fare molta vegetazione in larghezza
 
Top