What's new

Un Nuovo Coltivatore! Presentazione GrowBox :D

eh lo so una CFL agro da 250w sta sui 75-80 euro.. prova su idroponica, idrogrow, vedi quale ti ispira di più...

e occhio che una 250w ha attacco E40....ti serve anche portalampade altri 15 euro circa
 

iConnex

Member
Veteran
si ma sai che na 200W agro non le vedo in giro ma esistono?

cmq anche per le 200w stesso discorso del attacco E40 e portalampade
sisi esistono :D nn credo di poter postare il sito dove l'ho trovata kmq l'ho trovata! tengo solo quella dovrebbe stra bastare contando che per ora sono cresciute con 2 lampadine a basso consumo da 85w xD l'attaco E40 lo prendo tranquillamente in un brico e via :D (ah e contando che posso avvicinarla tantissimo alla pianta ne è problema :D il riflettore lo ho già! ho smontato un po di faretti inutili che avevo nel box e me lo sono costruito xD

Bless
 

iConnex

Member
Veteran
Beh dai Zombo, io uso femminizzati principalmente per pigrizia e mancanza di tempo, se si avverasse il cupo scenario che hai delineato certo ci sarebbe una bella selezione naturale.
Io per esempio che non ho mai fatto semi non credo che morirei, imparerei di certo a farlo.
E comunque si creerebbero ancora più canali underground, io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e vorrei sperare che i semi non diventino illegali come precursori...

Comunque il tuo sermone :scripture: mi ha fatto pensare.... :D

E....naturalmente....

Sezione sbagliata.
E' una raccolta di domande o un coltivo?
Micro a me nn dispiacerebbe kmq se mi buttasse fuori una decina di semi (se vieni buona ovviamente) quindi sono arrivato a un punto critico e faccio una domanda =) come scritto nei post precedenti avevo preso l'idea di zombo che mi diceva di prendere una 250w hps! Ma senza cooltube che nella mia box di sicuro nn ci sta.
Quindi senza tante storie cercherò di fare del mio meglio sono partito con l'idea di buttare li 3 piante e vedere se crescessero ma a sto punto se devo spendere 60-70 euro faccio le cose pettinate!!
Volevo un pare di un'esperto =) La mia idea finale era quella di prendere una CFL 200W AGRO e spostarla mano mano e legare le piante in modo che prendano luce in maniera uniforme!!! attendo con ansia delucidazioniiiiiiiiiii!

Bless
 

iConnex

Member
Veteran
eh lo so una CFL agro da 250w sta sui 75-80 euro.. prova su idroponica, idrogrow, vedi quale ti ispira di più...

e occhio che una 250w ha attacco E40....ti serve anche portalampade altri 15 euro circa
Hum io pensavo : dato che i riflettori li ho già di prendere solo l'attacco in ceramica e mi arrangio =)

:tumbleweed: Bless
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ciao! io ho una 200w clf agro e lavora molto bene sia in vegetativa che in fioritura, ho anche le clf da 125w ma le affianco in estate alla 200w..
La puoi tenere a 5cm di distanza dalle piante con una buona ventilazione...
Usa il telo bianco/nero e non la stagnola che trattiene il calore....
 

iConnex

Member
Veteran
Ciao! io ho una 200w clf agro e lavora molto bene sia in vegetativa che in fioritura, ho anche le clf da 125w ma le affianco in estate alla 200w..
La puoi tenere a 5cm di distanza dalle piante con una buona ventilazione...
Usa il telo bianco/nero e non la stagnola che trattiene il calore....
Ok grazie per l'interessamento! domani ordino la 200w agro cfl anche se la spesa nn l'avevo prevista xD

Domanda: come mai d'estate metti anche le altre?
per il telo mi ingegnerò per il primo ciclo la stagnola me la tengo perchè dovrei smontare tutto e nn mi sembra il caso!

Bless! ah la lampada può essere messa anche in verticale se ho la rifrangenza giusta o meglio di no?

Blessss!:thank you:
 

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ok grazie per l'interessamento! domani ordino la 200w agro cfl anche se la spesa nn l'avevo prevista xD

Domanda: come mai d'estate metti anche le altre?
per il telo mi ingegnerò per il primo ciclo la stagnola me la tengo perchè dovrei smontare tutto e nn mi sembra il caso!

Bless! ah la lampada può essere messa anche in verticale se ho la rifrangenza giusta o meglio di no?

Blessss!:thank you:

In estate metto anche la 125w clf in verticale o calda o fredda a seconda dello stadio di vita in cui si trovano le piante, perché la 250hps scalda e non posso usarla d'estate e perché tento ad affollare un po' la grow e con la 200wclf che penetra solo per 30cm non riesco a coprire tutti gli spazi...:biggrin:
Certo la puoi mettere anche in verticale, io uso la Phytolite 200w, se hai un grow nelle vicinanze vai di persona che è meglio...
Chiedi a un Mod di spostare il thread in area novizi...
:ying:
 

iConnex

Member
Veteran
In estate metto anche la 125w clf in verticale o calda o fredda a seconda dello stadio di vita in cui si trovano le piante, perché la 250hps scalda e non posso usarla d'estate e perché tento ad affollare un po' la grow e con la 200wclf che penetra solo per 30cm non riesco a coprire tutti gli spazi...:biggrin:
Certo la puoi mettere anche in verticale, io uso la Phytolite 200w, se hai un grow nelle vicinanze vai di persona che è meglio...
Chiedi a un Mod di spostare il thread in area novizi...
:ying:
Avevo ben 2 growshop nelle vicinanze sono andato ma nulla tutto sbaraccato... quandi mi arrangerò con una cfl agro 200w se vedo un po si mancanza magari ci aggiungo un po di lampadine a basso consumo :D
Ho aperto un post in area novizi appena trovo un mod chiedo di spostare o chiudere :D grazie!!!

BLESS:woohoo:
 

rootidec

Active member
Veteran
in quello spazio anche una 150hps o una 125-200 cfl potrebbero andare :)
anche 6-8 cfl che trovi al supermercato.

quale che sia la scelta vacci giu pesante di ventilazione: bruciare le piante per la troppa aria è rarissimo, mentre il caldo è un attimo e ti rovina il raccolto.
 

iConnex

Member
Veteran
in quello spazio anche una 150hps o una 125-200 cfl potrebbero andare :)
anche 6-8 cfl che trovi al supermercato.

quale che sia la scelta vacci giu pesante di ventilazione: bruciare le piante per la troppa aria è rarissimo, mentre il caldo è un attimo e ti rovina il raccolto.

Ho ordinato una cfl da 200w agro =)

Hai ragione di sicuro nn muoio per troppa aria ahahha kmq sto aggiungendo una ventola che ha piu velocità quindi immetto con 1 ed estraggo con 2 =) spero basti!!! altrimenti mi toccherà aprirlo ogni tanto anche se nn è cosa molto intelligente! al massimo quando esco la lampada la allontano un po? :D

Bless
 

rootidec

Active member
Veteran
hai calcolato piu o meno quanta aria entra e quanta ne esce?

io so che se hai solo ventole in uscita (tipo passivo) allora il foro di ingresso deve avere area doppia di quello d'uscita.

mentre se hai ventole anche in entrata (tipo attivo) allora devi confrontare i cfm, metri cubi minuto, in/out (qui nn sono ferrato...)

l'importante per l'odore è che la ventilazione in uscita sia abbastanza potente da creare una piccola depressione d'aria che faccia sì che non escano gli odori appunto. (edit, in pratica non fare entrare nella room piu aria di quanta non ne estrae)
 

iConnex

Member
Veteran
hai calcolato piu o meno quanta aria entra e quanta ne esce?

io so che se hai solo ventole in uscita (tipo passivo) allora il foro di ingresso deve avere area doppia di quello d'uscita.

mentre se hai ventole anche in entrata (tipo attivo) allora devi confrontare i cfm, metri cubi minuto, in/out (qui nn sono ferrato...)

l'importante per l'odore è che la ventilazione in uscita sia abbastanza potente da creare una piccola depressione d'aria che faccia sì che non escano gli odori appunto. (edit, in pratica non fare entrare nella room piu aria di quanta non ne estrae)

Bella! Perfetto credo di aver fatto giusto, magari poi domando a qualche esperto in volumi d'aria!

Grazie per l'info l'interessamento!!

Bless:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top