What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

UN CONSIGLIO PER IL TERRICCIO?

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao a tutti...
Il mio "growshoppatore" di fiducia ha pensato bene di andare in ferie..BEATO LUI!!
Purtroppo però non ho fatto in tempo a passare a prendere i miei sacchi di terra (Atami light mix)..quindi volevo andarli a prendere da un vivaio qui' vicino...
Il problema è questo..che prendo??
Girando quà e là sul forum mi è parso di capire che i migliori sono il COMPO e il TERCOMPOSTI..però ce ne sono vari tipi..quale fà per "noi"?
Scusatemi ragazzi ma su tantissime cose sono ancora molto molto molto novizio..:shucks:
Help me please:wave:

Dharamsala

New member
i compo vanno benissimo e costano poco. dovrebbe esserci un modello con perlite non ricordo di preciso, ma sono ottimi e costano il giusto.

stòsfranto

Active member
Veteran
della tercomposti con il vip vai tranquillo. e c'e' già la perlite.
http://www.tercomposti.com/news_scheda.asp?id=21
Grande Zombo:)
Credo infatti di aver letto una tua risposta a qualcuno, su questo stesso tema ,consigliando lo stesso terriccio anche a lui.
Dovrei vedere in un vivaio vicino da me se ce l'hanno..visto che è nella lista dei rivenditori della linea tercomposti.
Va bene per tutta la vita della pianta?..Anche per il vaso finale?
Perdonatemi ma ho molto da imparare ancora, e tutto quello che sò lo devo a voi..I complimenti che ho ricevuto per il ciclo prec. li rigiro volentieri a tutti voi! Visto che sono il risultato di tanti vostri consigli!!:):)

stòsfranto

Active member
Veteran
Grazie Dharam :) Piu' me ne dite e meglio è :) Li appunto su un foglietto sperando che qualcuno di questi ce l'abbia il vivaio...speriamo!!!! Finora sono stato in due vivai e avevano solo vigorplant per ..agrumi..gerani...betulle..cactacee..lento rilascio..veloce rilascio..vedendoli ho esclamato seguenti parole.." e mo quale cazzo pio??" E quindi sò tornato a mani vote onde evitare de buttà altri soldi :)

alexeieff

Member
Anche Vegetal Radic è ottimo ed è già pronto e areato...i sacchi arancioni (il professional) da 80 litri costano 10 euro.

Dharamsala

New member
nono non hai capito, esistono tutti e due sia normale che con riserva d'acqua. a mio avviso va benissimo perchè spendere capitali in terreni che magari ti danno poco ti più è stupido... al massimo inizia così e poi ifatti il compost e allora si che è bio

stòsfranto

Active member
Veteran
nono non hai capito, esistono tutti e due sia normale che con riserva d'acqua. a mio avviso va benissimo perchè spendere capitali in terreni che magari ti danno poco ti più è stupido... al massimo inizia così e poi ifatti il compost e allora si che è bio
Si..si..avevo capito bene :) Quello con riserva d'acqua però non mi attira tanto...non farci caso..paranoie mie:)

stòsfranto

Active member
Veteran
....Preso il terriccio...Vegetal Radic Professional...sacco da 80 litri che lascerò ai posteri..9 euro :)
Gli altri tipi niente da fare..ma credo che questo vada più che bene!
Grazie a tutti!!!

Latest posts

Latest posts