What's new

Un anno di coltivazione concluso. migliorametno: led o hps

N

neme23

eh..te l'ho detto che c'è da perderci la testa!!

cmq, costa di meno ok..ma la garanzia? spedizione? io nn compro quasi mai fupri italia proprio x questi motivi...
 

ThegreatGatsby

Active member
ho una paura bestia di sbagliare led :shucks:

so che pretendo troppo nell'essere indirizzato su un led con il rapporto qualità/prezzo migliore, ma in fondo è quello che mi renderebbe "sicruo" di non aver buttato via dei soldi e che in caso di mal funzionamento sia tutelato...

uffi, comunque domani sera raccolgo, nel tempo che seccherà dovrò trovare una soluzione xD
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao dad694 io cme pannello led ho il marshydro192 pagato poco meno di 300 euro cn lo sconto..nn sara' il meglio ma e' cmq un ottimo prodotto e il suo lavoro lo fa bene prvoa a dargli un occhiata se nn l hai visto ;)
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ehehehe io so solo che il 192 e' una buona lampada e dovrebbe e dico dovrebbe ( e' scritto nel sito)che e' paragonabile a una hps 600w..io nn penso che arrivi a sostituirla ma cmq e' un ottimo prodotto, c ho tirato su belle piante ;)
 
N

neme23

da quello che vedo queste montano led da 5watt l'uno..da quello che so tutti sconsigliano l'utilizzo di questi led, non so dirti la spiegazione tecnica ma se ti leggi il thread led lovers ti schiarirai sicuramente le idee!!
 

ThegreatGatsby

Active member
ho chiesto le specifiche del led a 4cob, codice prodotto B00NSIZD04 (quello che viene 400 euro, con sconto a 199,90) e mi hanno detto ciò:

Consumo effettivo: 450w

A 30cm. PPFD 970.82 PAR 200.960
A 60cm. PPFD 335.470 PAR 69.557
A 120cm PPFD 112.400. PAR 23.339

Che ne pensate?

Detto ciò ieri ho riflettuto sulle seguenti opzioni

1) questo led a 4 cob (in vegetazione ne accendo 2 alternando la coppia ogni gg o ogni 3gg ora vedo. e in fioritura tutti e 4 accesi).
Domanda: coltivando in scrog e mettendo 4 regolari, questa lampada non ha i canali vegetazione e Fioritura ma è quel fascio e basta no?
2) lampada hps 150w in vegetazione e 250w in fioritura con un alternatore con la regolazione del wattaggio (150-250-250 plus)

anche perché il problema più grosso è il costo della bolletta (da nell'occhio un consumo di 400watt per un single in un appartamento da 70mq eheheheh)

altro problemino è la temperatura del box, che ora è sui 20° 60% umidità.
ma su quella pensavo di giocarmela con un dimmeratore alla ventola di aspirazione dell'aria.

Che ne dite ragazzi?

Che ne pensate?
 
Top