What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Umidità troppo alta dopo il taglio (80%): HELP!

il simuz

New member
Ciao a tutti,

dopo aver letto un sacco di discussioni in questi anni è arrivato il momento anche per me di chiedervi un aiuto!


Ho appena tagliato le mie 3 ultime bimbe (dinafem fem.) e, come fatto altre volte in passato, le ho appese a testa in giù nella growbox (90x185) con aspiratore al massimo e ventilatorino fisso a far girare l'aria.

L'umidità è salita subito all'80% e ad oggi è scesa di qualche punto solo perchè ho inserito un piccolo "assorbi-umidità" di quelli per stanze/cantine sperando di mitigare la situazione. Temperatura: 19°/21°.

Nella stanza l'umidità è fissa sul 60% e la temperatura è ideale (20°). La finestra è aperta e l'aria gira regolarmente.

Ovviamente non è la prima volta che growwo in questa stanza e ho acquistato al volo un altro igrometro per esser sicuro che non fosse un errore dello strumento.

Non mi è mai capitato di aver problemi di umidità in questa fase e sebbene qualche amico mi suggerisca di non preoccuparmi perchè male che vada ci metterà di più ad asciugare non vorrei rimanesse umida.

Ragazzi suggerimenti o indicazioni di thread in cui si affronta l'argomento (ne ho letti tanti in fasi di crescita ma non in post taglio).


GRAZIE A TUTTI!!!! ; )
 

Latest posts

Latest posts

Top