What's new

Twilight dutch passion

luly

Member
Si anche io ho letto la stessa cosa, ma non credo che la canapa sia una pianta così fragile addirittura da subire stress per della luce in ore di buio,in natura potrebbe succedere continuamente. Forse un travaso difficoltoso potrebbe giovare all'ermafroditismo tanto temuto.
 

gangialpo

Active member
Si anche io ho letto la stessa cosa, ma non credo che la canapa sia una pianta così fragile addirittura da subire stress per della luce in ore di buio,in natura potrebbe succedere continuamente. Forse un travaso difficoltoso potrebbe giovare all'ermafroditismo tanto temuto.

Lo credevo anch io, vedi la luna etc... Invece, nel primo ciclo indoor nel quale avevo la lampada accesa durante la notte, entravo spesso nel bagno nel quale si trovano le bimbe durante il giorno, a sei settimane di fioritura due su tre piante hanno mostrato le famose bananine da maschietto...
Non è assolutamente da sottovalutare come fattore di disturbo e stress. I travasi per me si fanno in fase vegetativa e credo solo in casi estremi (fatti alla cacchio di cane) possono stressare la pianta al punto di diventare erma. Per fortuna non mi è ancora successo a causa di un travaso.

Buon coltivo... :biggrin:
 

luly

Member
Ho appena travasato la mia pianta in un vaso bello grosso...ho paura...spostare una pianta di 90 cm non è facile. Speriamo bene...
 

luly

Member
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla salute della bella twilight, sta na crema :D alta 1 metro. L'ho messa in un vaso più grande (spostare una pianta di 90 cm non è stato facile). Di concime ne ho dato sempre pochissimo e raramente avendo sempre terra nuova. La brainstorm cresce,ha 2 settimane.
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    85.3 KB · Views: 6

luly

Member
La mia splendida twilight sta giungendo alla fine del suo secondo mese di vita, è alta 115 cm e le do il concime molto raramente. Su di essa ho beccato dei tripidi infami,ma sono pochi, li elimino a mano e ho disseminato la pianta di spicchi di aglio :D la brainstorm è al suo primo mese di vita, è alta 25 cm,sana e bella.
 

marij23

Active member
Veteran
Luly è stupenda la twilight,
me ne sono innamorato a prima vista! :)

Una domanda? è ancora nel vaso da 8l?

Quoto gangialpo x il vasone!
sarebbe piccino quello da 8 x farla fiorire come si deve,
ormai l'avra' gia' conquistato tutto!
 

luly

Member
No no l'ho spostata in un vaso più grande di almeno 15 lt, ma non c'è scritto. È stupenda, non la taglierei mai, speriamo sia femmina e non un erma.
 

luly

Member
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulle mie piante. Ricapitolando ho una twilight di 2 mesi finiti, sta entrando nel terzo e una brainstorm di 1 mese, sta entrando nel secondo. Per loro solo terriccio di qualità, poco concime per twilight, nulla per brains. Il concime è il biobloom. La twilight ha messo qualche prefiore.
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    103.4 KB · Views: 7

luly

Member
La twilight è entrata nel terzo mese, 135 cm, continuo a darle veramente pochissimo concime, ha qualche foglia mangiucchiata, ma niente di grave. Profuma taaantiissiiimooo. La brainstorm è entrata nel secondo mese, 50 cm, bella fogliosa, per lei il concime messo una volta sola, ma non ne necessita.
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    111.3 KB · Views: 7

luly

Member
Ecco i prefiori della twilight 😄 fiiiinaaaalmeeeenteeee:woohoo:
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    59.9 KB · Views: 8

ciccionaska

Member
anch'io nel prox ciclo che inizierò a settembre metterò 1-2 twilight della dutch, m'ispira molto, oviamente indoor quindi verrà molto diversa "fisicamente", più bassina ma prosperosa, come piacciono a me :p
 

luly

Member
Più prosperosa sta venendo la brainstorm, dutch passion anche essa. I 30 gradi di adesso fanno tantissimo :)
 

Latest posts

Latest posts

Top