What's new

Tutta Frutta..

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
29° giorno

29° giorno

Ciao a tutti e grazie per le visite;
è bello sapere che il pelo fa sempre un certo effetto anche se ancora in fase primordiale..

@ Peace: in effetti le foglioline sono carnose e con i margini arrotondati ma anche i fiori sono strambi, piccoletti..come freaky ;-)

Vi aggiorno sulla situazione con qualche immagine:

picture.php


picture.php


picture.php


Qui il particolare delle macchie che sicuramente avrete notato su una delle piante..

picture.php


avevo pensato inizialmente ad una bruciatura (sarebbe stata la mia prima esperienza..) ma forse è carenza di calcio..bho..
se qualcuno ha idee o consigli e rimedi..

A presto :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
wueee,tup quelle sono dovute piu a carenze,sono velocissime serve tenere il ph molto basso per permettergli di ciucciare in fretta i nutes,ecco perchè il ph a 6.2 e melassa per tenere stabile il sub, vogliono P e K controlla lo scolo e ti regoli,per le prossime 3 settimane tieni un range di minimo 6.0 e max 6.2 non s'o cosa stai usando ma se fosse algabloom 3 ml ogni 5 6 per 1,5lt a giorni alternati da sola acqua e melassa, poca ma frequente,mi raccomando!,attira insetti nel box,credo che a parte la piu piccina sono tutte e 3 in carenza ma nulla di preoccupante al primo giro di nutes a ph regolato le vedrai riempirsi di fiori ,ciao fratellino
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
wueee,tup quelle sono dovute piu a carenze,sono velocissime serve tenere il ph molto basso per permettergli di ciucciare in fretta i nutes,ecco perchè il ph a 6.2 e melassa per tenere stabile il sub, vogliono P e K controlla lo scolo e ti regoli,per le prossime 3 settimane tieni un range di minimo 6.0 e max 6.2 non s'o cosa stai usando ma se fosse algabloom 3 ml ogni 5 6 per 1,5lt a giorni alternati da sola acqua e melassa, poca ma frequente,mi raccomando!,attira insetti nel box,credo che a parte la piu piccina sono tutte e 3 in carenza ma nulla di preoccupante al primo giro di nutes a ph regolato le vedrai riempirsi di fiori ,ciao fratellino

Grazie Fumo!
Non pensavo si scaricassero così in fretta..
Si sto usando algabloom però sino ad ora ne hanno preso solo 1 ml con melassa.
Ieri ho dato 2 ml a quella più alta che mi sembrava anche la più pallida..
Vediamo come procedono..
:thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
regolati con quella che hai dato i 2 ml.come si comporta e ti regoli di conseguenza,ciao guagliò a presto
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bella Tup! La situazione si fa sempre più interessante! Se poi misurassi il ph.......:biggrin:! Dai fai uno sforzo e compra quello a gocce della ghe!! Faresti solo un bel regalo alle piccole! Buon cultivo companero! Hola..:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Wewewe 'ragazzo'!
Vedo che procede tutto abbastanza bene.
Per le macchie sono combattuto, visto il colore sembrerebbero ustioni, se però è un problema diffuso quasi sicuramente potrebbe essere un piccolo eccesso/carenza per qualche diavolo di parametro sbagliato. Le AF a prevalenza sativa spesso sono molto sensibili, e secondo me hai un bel problemino di pH. Comprati un test colorimetrico al più presto, un grower della tua levatura non può non controllare il pH...... :)
Vedo che il fake è rimasto fake, ti ricordi vero il mio ciclo di fruit..?? Mi sono venuti 3 gnomi. Alla fine io quoto sempre il discorso che faceva Krull, troppi freak = hackers.
Poi a molti sono venuti autentici capolavori, quindi è un discorso che vale per me.
Certo che 1 su 4 è un 25% e nel 2012 per delle AF non è il massimo ma scazzano pure SS e Soma, quindi...

Sei già in bloom, tieni d'occhio il pH aumenta i nutes e tieni conto che in vaso piccolo dovresti preferire più irrigate con meno acqua. Vai amaro vaiiiiiiii!!!!

:wave:
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
bene bene, tup!
vedo che tutto procede bene! :)

..quelle macchie mi ricordano un avvizzimento di origine fungina che ebbi anch'io .. :( (tristi ricordi: https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=29696 )
una vera rogna, speriamo che la cosa si fermi lì.

in teoria, se è davvero un funghetto, potresti provare col bud rot stop di advanced nutrients, che nasce per la botrite, ma dovrebbe essere protettivo anche per altri miceti.

;)

purtroppo temo che quasi sicuramente non sia il calcio ..
la carenza di calcio inizia con delle macchiette sbiadite che diventano sempre più color ruggine..


ti seguo appassionatamente! :yes:

:wave:

P
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
V settimana...AFfanculo..?

V settimana...AFfanculo..?

Ciao a tutti cari amici,
grazie per i consigli e per le visite!
Stavo quasi riuscendo a portare a termine un planticidio plurimo..
le carenze da PH sballato mi hanno creato non poche difficoltà, ora sto cercando faticosamente di rimettermi in carreggiata.
Nonostante tutto qualche fiorellino inizia a fare capolino..
Qualche foto: (la scelta di non "uscirle" dal box per le immagini è stata dettata in parte dalla mia proverbiale pigrizia in parte per non impressionarvi con il pallore malaticcio delle donzelle..:biggrin:)

Le foto sono di mercoledì a 35 giorni dalla nascita.

picture.php


picture.php


picture.php


La più alta è 58 cm; qualche cm in meno le altre due ma comunque sopra il mezzo metro..

Vi terrò informati sui futuri sviluppi..

A presto :wave:
 
Last edited:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Mannaggia a te che non misuri il ph:biggrin:!!! Dai, l'importante è che le hai riprese, avrai magari qualcosina in meno come resa finale ma sti c***i...:comfort:
E poi l'umore migliorerà col crescere dei fiori...
Buon proseguio, attendo un up anche dalla veranda...

Peace:ying:
 

loskitoz

Member
Ciao a tutti cari amici,
grazie per i consigli e per le visite!
Stavo quasi riuscendo a portare a termine un planticidio plurimo..
le carenze da PH sballato mi hanno creato non poche difficoltà, ora sto cercando faticosamente di rimettermi in carreggiata.
Nonostante tutto qualche fiorellino inizia a fare capolino..
Qualche foto: (la scelta di non "uscirle" dal box per le immagini è stata dettata in parte dalla mia proverbiale pigrizia in parte per non impressionarvi con il pallore malaticcio delle donzelle..:biggrin:)

Le foto sono di mercoledì a 35 giorni dalla nascita.

View Image

View Image

View Image

La più alta è 58 cm; qualche cm in meno le altre due ma comunque sopra il mezzo metro..

Vi terrò informati sui futuri sviluppi..

A presto :wave:

mi stra piacciono ste piante. complimenti :tiphat: ti seguo.
 

fumo

Active member
Veteran
dai che sono in ripresa,pompa a ph 6.2 max,e aggiungi melassa ad ogni irrigo 10 giorni e saranno il doppio,go go vedrai come ti piaceranno le piccine tup ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Mannaggia a te che non misuri il ph!!! Dai, l'importante è che le hai riprese, avrai magari qualcosina in meno come resa finale ma sti c***i...
E poi l'umore migliorerà col crescere dei fiori...
Buon proseguio, attendo un up anche dalla veranda...

Peace

Ciao Peace,
grazie della visita. E' vero l'umore è direttamente proporzionale allo sviluppo floreale..:biggrin:
Stasera se riesco faccio qualche foto anche in veranda..

mi stra piacciono ste piante. complimenti :tiphat: ti seguo.

Grazie loskitoz, chi si accontenta..:biggrin:
in ogni caso se avessi dato più ascolto al mio prof. qui sotto le cose sarebbero certamente andate meglio..:bashhead:

dai che sono in ripresa,pompa a ph 6.2 max,e aggiungi melassa ad ogni irrigo 10 giorni e saranno il doppio,go go vedrai come ti piaceranno le piccine tup ciao

Ciao fratellone,
ormai non sgarro più, o almeno ci provo! Già oggi erano ulteriormente migliorate e..te lo dico piano piano ma la resinuccia ha iniziato a fare capolino..
Grazie per la tua assiduità :tiphat:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao Tup_.Tra ph e la tua esperienza verran su' alla grande!!:biggrin::tiphat: Ciao.Buon cultivo.:dance013:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Cosi il prossimo ciclo sarà ancora meglio ;)

Penso anch'io..sarà certamente con delle regolari..:biggrin:

Ciao Tup dai che ce la fai :)

Grazie del sostegno Homero :tiphat:, qualcosuccia di interessante incomincia a vedersi..

Ciao Tup_.Tra ph e la tua esperienza verran su' alla grande!! Ciao.Buon cultivo.

Ciao Bibo, sperèm..
in ambito AF esperienza pari a zero..ma sto imparando un sacco di cose che mi serviranno per il futuro..
Grazie della visita :tiphat:

Stasera dovrei riuscire a fare l'up settimanale, così vi mostro un po' resina..:peacock:

A presto
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
VI settimana

VI settimana

Ciao a tutti,
aggiornamento settimanale sulla mia battaglia con queste fruit..

Prima di tutto vi informo che freaky ci ha lasciati; il suo spazio sarà colmato tra breve da un progettino che voglio realizzare.

Le superstiti si stanno pian piano riavendo..ma basta cazzeggiare, qualche immagine.

La prima..crepuscolare..

picture.php


picture.php


e poi come promesso un po' di resinella..

picture.php


picture.php


Per ora è tutto..

A presto :wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Eheheh è arrivata la brina!!!:dance013: Mi spiace per freaky, tup, ma vedrai che ti consolerai con le altre...
Continuo a seguire, 'sto "progettino" mette curiosità...
A presto

Peace:ying:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissime Tup! Dai che stanno partendo alla grande! Mi spiace per freaky! Progettino cosa intendi? Talee :biggrin:?! Se potessi te lo regalerei io un misuratore di ph come si deve! Continua così! Hola companero! :wave:

:smoweed:
 
Top