What's new

the Pen Clonicles session 1 : The Noreason Cut

the pen

Dissidente
Veteran
foto

foto

Continuano le foto di quella di prima

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
Fotografo seriale?

Fotografo seriale?

Con il dubbio del titolo che mi gira dentro la capoccia passo ad inserire le foto della seconda delle grandi, anche questa occupererà 2 post, e non sapete quante ne ho scartarte di foto ma visto il tempo che avevo impiegato per allestire una postazione foto mi sono giustamente allargato. Comunque ecco le foto di un altra quale?
quella con l'apicale bruciato:

picture.php



picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


come scritto sopra segue
 

bibo

Active member
Veteran
Fotografo seriale?
:muahaha:!Grande the pen!!!:biggrin:
Ma e' soprattutto il bondage applicato la vera risorsa!:watchplant::respect:
 

the pen

Dissidente
Veteran
l'ultima

l'ultima

Eccoci qui ad iniziare il servizio fotografico dell'ultimo dei cloni.
Impiegherò 3 post per mettere tutte le foto e di certo rimpiango i bei tempi quando si potevano mettere 25 foto a post....
comunque iniziamo la carrellata:

picture.php



picture.php


picture.php



picture.php


picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
Fotografo seriale 2

Fotografo seriale 2

Fotografo seriale?
Ma e' soprattutto il bondage applicato la vera risorsa!

Visto che è piacuta la riuso per questi ultimi 2 post fotografici di questa settimana, è capitato infatti che ho assaggiato uno dei prodotti che di solito regalo ovverosia quell'olio che si forma quando pulisco i pezzi dei vaporizzatori in alcool. Mi rimaneva nel contenitore in ceramica quando era evaporato l'alcool questa roba nera e appiccicosa che finora avevo scartato regalandolo, accontendomi di quella goccia che si forma per condensa sulla vitona della valvola del volcano e che occorre solo scaldare e raccogliere. Ebbene mi sono lessato come una zucca ed ho fatto 132 scatti in tutto alle piante. Avreste potuto dare un nome ad ogni cima, ma per fortuna sono riuscito a selezionare un pò.
Ah quell'olio non lo regalo più e me lo spacco tutto io
dopo la spiegazione foto:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

the pen

Dissidente
Veteran
fOTOGRAFO SERIALE 3

fOTOGRAFO SERIALE 3

Eccoci qui all'ultima session fotografica:

picture.php


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


E con le foto direi che per una settimana abbiamo finito
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ebbene mi sono lessato come una zucca ed ho fatto 132 scatti in tutto alle piante. Avreste potuto dare un nome ad ogni cima, ma per fortuna sono riuscito a selezionare un pò.

Ti capisco pen :D


Ah quell'olio non lo regalo più e me lo spacco tutto io
dopo la spiegazione foto:

e mi sembra giusto, dopo tutto il servizio fotografico!!! ci vuole un pò di relaxxx :D

A che giorno sei di fioritura?
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ti capisco pen :D
A che giorno sei di fioritura?

Credo intorno al 50esimo o poco più, alla fine come tutte le volte mi sono scordato di segnarlo e quindi è più o meno. Come sempre facevo le ho tenute i primi 10/12 giorni sotto la mh per limitare lo stretch e fornire spettri favorevoli alla crescita vegetativa, considera la piccoletta quella che è solo cima penso sia intorno al 40 giorno da quando ha bucato il root riot.
Devo imparare a fare una potatura consona ai cloni, di certo ho imparato che è meglio fargli fare un periodo a vegetare.

Ciao Maestro :thank you:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mi sono appena sfumacchiato una cannetta di cheese appena secca....ahhhh...mi mancava :D

Sai una cosa però...devo fare un pò di esperimenti tra sole e lampade e tra terra e cocco&perlite & dwc....perchè sono sempre più convinto che siano fattori che influiscono non poco sulla qualità della resina e i suoi componenti.

Vedremo...vedremo....

ps: due rami che erano esposti a luce forte, perchè piazzati sotto la lampada, quindi tanta luce + tanto calore + tanta aria del ventilatore hanno fatto formare delle strane cose sulle cime in alto, quasi sicuro trattasi di mascolinità regressa :D Non ti posso dire di più perchè ho tagliato per non rischiare, ma magari buttaci un occhio ;)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Mi sono appena sfumacchiato una cannetta di cheese appena secca....ahhhh...mi mancava.

Sai una cosa però...devo fare un pò di esperimenti tra sole e lampade e tra terra e cocco&perlite & dwc....perchè sono sempre più convinto che siano fattori che influiscono non poco sulla qualità della resina e i suoi componenti.

Stai dicendo che la potrei fare addirittura più buona di quella che ho assaggiato :whee:

due rami che erano esposti a luce forte, perchè piazzati sotto la lampada, quindi tanta luce + tanto calore + tanta aria del ventilatore hanno fatto formare delle strane cose sulle cime in alto,

Ah allora devo dire meno male che l'ho messe sotto la 250 e non la 400 che in quello spazzietto le avrebbe cotte

...ventilatore hanno fatto formare delle strane cose sulle cime in alto, quasi sicuro trattasi di mascolinità regressa

Se ci provano gli taglio le palle :biggrin: !!!
 

the pen

Dissidente
Veteran
foto d'addio

foto d'addio

Eccoci qui con l'aggiornamento settimanale e le foto di commiato per i piccoli 4 cloni. Anche se sarebbero potute rimanere qualche altro giorno esigenze mi hanno portato ad anticipare il taglio delle piccoline.
Serviva spazio nella GRow?
C'era bisogno di un migliore circolazione d'aria?
Erano i tricomi troppo scuri?
No, mi servivano i vasi da 3.5 per il trapianto dei cloni della session 2
Chiedo a tutti di segnalarmi le foto meritevoli di finire sul thread "mandolino...."

Comunque ecco il mio commiato, soddisfatto ai clonetti:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


E' vero alcune foto sono sfuocate come pure alcune di quelle del post successivo ma mi sembravano lo stesso meritevoli
 

the pen

Dissidente
Veteran
credo siano tutte meritevoli penna.
Grazie fumo, la più buona la metto da parte e ce la fumiamo insieme alla cup che ho letto ti stai organizzando per parteciparvi.
Stanotte ero stanco ed il collegamento andava a singhiozzo e non ho postato le ultime 4 foto che avevo caricato eccole qui come cornicetta della risposta

picture.php



picture.php



picture.php



picture.php


e con questa è tutto, almeno per quanto riguarda i cloni piccoli, mi rimangono i 3 più grossi e sostanziosi che farò maturare pesantemente.
Una considerazione sperando non sia una cazzata (nel caso smentitemi): credo che la velocità di fioritura sia dovuta anche al fatto che sono cloni, infatti a differenza di quanto mi succede con le piante da seme la formazione dei fiori inizia quasi immediatamente (24/48h) al passaggio a 12/12 impiegando quindi una settimana di meno rispetto al solito settimana che poi ci si ritrova in fioritura. Ah ho lasciato lo spazio per uno smile, quindi spazio al mio favorito :pimp3:
 

fumo

Active member
Veteran
credo proprio sia così,almeno facendo la considerazione che già stanno mutando gli ormoni della fioritura,da prendere sempre con le pinzette, non ho una ricerca dettagliata fatta dell'argomento,come sopra tutte ottime quelle talee,
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Bei fiori :tiphat:

View Image


View Image


View Image


View Image


Una considerazione sperando non sia una cazzata (nel caso smentitemi): credo che la velocità di fioritura sia dovuta anche al fatto che sono cloni, infatti a differenza di quanto mi succede con le piante da seme la formazione dei fiori inizia quasi immediatamente (24/48h) al passaggio a 12/12 impiegando quindi una settimana di meno rispetto al solito settimana che poi ci si ritrova in fioritura.

Non ho prove al riguardo.. ma lo spero proprio :biggrin:
 

the pen

Dissidente
Veteran
credo proprio sia così,almeno facendo la considerazione che già stanno mutando gli ormoni della fioritura,da prendere sempre con le pinzette, non ho una ricerca dettagliata fatta dell'argomento,come sopra tutte ottime quelle talee,
Grazie fumo.
Bei fiori
Non ho prove al riguardo.. ma lo spero proprio
Ti ringrazio anche a te.
Ho aspettato alcuni giorni a rispondervi perchè visto quanti post tocca usare per le foto non volevo inquinare troppo il foro;
in igni caso ecco qui le foto del primo clone in vaso da 6,5 tagliato, la pianta è quella con l'apicale bruciato

picture.php


picture.php


picture.php



picture.php


picture.php


segue
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ecco qui stavolta in tutto solo 2 post, sto gradualmente guarendo dalla fotografa serialità, ci sarebbero stati bene un paio di smile ma purtroppo mi servono un paio di scatti per una sottolineatura:
picture.php


picture.php


picture.php



Ed invece ecco unacontroprova che si tratta proprio di una cheese
Fior di Botrite (UR max ultime settimane 38%)
picture.php



picture.php


Il troppo affollamentio ha creato problemi nella circolazione d'aria e si è manifestata la botrite nonostante una Ur bassissima.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao the pen! Mi spiace per la muffa però direi che è stato un ottimo ciclo, molto interessante soprattutto per chi vuole provare a fare i cloni! La Chees€ ha i fiori veramente densi! Anche nel mio ibrido ho avuto paura di trovare la muffa! Complimenti ancora! E buone fumate! Hola bro! :wave:

:smoweed:
 
Top