What's new

The Original Haz3 + The Pur3 + J4ck Her3r f2

p4m

Member
Ehi p4m, se ti interessa tenere del polline di quel maschio, taglia un rametto, mettilo in un vasetto con l'acqua come fosse una talea, anche senza luci dedicate e lo tieni lontano dalle girls e sotto isolamento (sacchetto o qlc che fa da serra) sia per l'umidità che per non far volare il polline...se sotto al vasetto metti qualcosa di lucido e liscio, sarà più facile raccogliere il polline una volta che è caduto.:dance013:
Così puoi tagliare il maschio, stare via una settimana che tanto se usi un vasetto capiente l'acqua non scarseggia

... arrivato troppo tardi, ma grazie la prox farò certamente così.... avrei potuto almeno prendere una talea

però adesso le 3 pur3 sono al sicuro e con molto più spazio... mi piacciono anche perché rimangono basse e si allargano...

la seconda JH f2 erma in growroom ...non posso mica buttar via tutto... :D
 

p4m

Member
molte foglie delle pur3 stanno ingiallendo in questo modo:







Quelle macchie scure al centro della foglia... di cosa si tratta? carenza o sbalzo di ph?
 

the pen

Dissidente
Veteran
molte foglie delle pur3 stanno ingiallendo in questo modo:
Quelle macchie scure al centro della foglia... di cosa si tratta? carenza o sbalzo di ph?

Mh direi carenza di fosforo più forse qualche microelemento,
controllerei il ph dell'acqua di scolo per vedere se può dipendere da terreno. Se usi enzimi o estratti d'alga per i microelementi, credo sia il caso di usarli :wave:
 

p4m

Member
grazie, domani controllo il ph dell'acqua di scolo dopo aver annaffiato
oggi ho dato acqua a ph 6,5 a tutte...
per il fosforo ho dato PK (atami) a tutte 4 ml/Lt

La Jack h3rer f2 herma che ho isolato in growroom (in foto) beve pochissimo, meno di un litro al giorno.. il ph dell'acqua di scolo (qui misurato) è 7 circa
 

Attachments

  • IMG_2999-m.jpg
    IMG_2999-m.jpg
    87.9 KB · Views: 15

the pen

Dissidente
Veteran
grazie, domani controllo il ph dell'acqua di scolo dopo aver annaffiato
oggi ho dato acqua a ph 6,5 a tutte...
per il fosforo ho dato PK (atami) a tutte 4 ml/Lt

La Jack h3rer f2 herma che ho isolato in growroom (in foto) beve pochissimo, meno di un litro al giorno.. il ph dell'acqua di scolo (qui misurato) è 7 circa

io abbasserei il ph dell'acqua a 6, poi credo che la carenza non derivi da una mancata fertilizzazione del fosforo ma dalla sua non disponibilità per la pianta. Usando degli enzimi rompi i legami che impediscono alla pianta di assimilarlo.

Hai postato le foto in Cannabis infirmary?
L'erma l'hai sterilizzato?
 

p4m

Member
io abbasserei il ph dell'acqua a 6, poi credo che la carenza non derivi da una mancata fertilizzazione del fosforo ma dalla sua non disponibilità per la pianta. Usando degli enzimi rompi i legami che impediscono alla pianta di assimilarlo.

Hai postato le foto in Cannabis infirmary?
L'erma l'hai sterilizzato?

grazie pen per tutti i consigli :)
Si, infatti l'assimilazione dei nutes dipende dal ph (queste cose le apprendiamo da piccoli....), ma in che senso gli enzimi aiutano nell'assimilazione?
Attualmente ho solo Enzymes di Plagron, che, c'è scritto, è indicato nelle prime 5 settimane di vita:
Enzymes procura una demolizione rapida delle parti morte della pianta. Grazie a tale demolizione accelerata si liberano molte sostanze nutritive in più e vengono stimolati i microelementi che vivono nel terreno. Inoltre grazie a una più rapida demolizione, si libera dello spazio per le radici esistenti, di conseguenza aumenta l'ossigenazione del terreno, così come la capacità di assimilazione della pianta. Le vitamine ecc...
Composizione: 4 % enzimi cellulari

Niente Cannabis infirmary, adesso provvedo
In che senso sterilizzato? Ho tagliato molte delle banane, ma altre sono cresciute e maturate in questa settimana di assenza...
 

the pen

Dissidente
Veteran
grazie pen per tutti i consigli :)
ma in che senso gli enzimi aiutano nell'assimilazione?
Attualmente ho solo Enzymes di Plagron, che, c'è scritto, è indicato nelle prime 5 settimane di vita:


Niente Cannabis infirmary, adesso provvedo
In che senso sterilizzato? Ho tagliato molte delle banane, ma altre sono cresciute e maturate in questa settimana di assenza...

Anch'io non do molta importanza al ph nella cultura in terra, anche se lo controllo.

Con sterilizzare intendevo proprio il taglio delle banane, certo sembra che il tuo erma ne produce più che molti maschi

Per quanto riguarda gli enzimi, aumentano l'azione chelante nel terreno dei micro e macroelementi, dal sito bionova:

"BN-ZYM velocizza l’attività batterica con il risultato che nutrienti e minerali presenti nel substrato vengono rapidamente convertiti in modo da essere assimilati più facilmente dalle piante. BN-ZYM converte i prodotti di scarto in nutrienti...."

Io personalmente preferisco usare sempre prodotti di origine vegetale certificata, e l'erba mi sembra sempre più buona
 

p4m

Member
Anch'io non do molta importanza al ph nella cultura in terra, anche se lo controllo.

Ecco fatto :)

La pur3 che sta alla grande, ph dell'acqua di scolo: 6,5

Ma....
la pur3 che sembra star bene (anche se qualche foglia striata al centro di marrone scuro ce l'ha, specie su quelle vecchie/gialle): ph 5 :frown:
e la pur3 peggio ridotta (con segni di carenza anche su alcune foglie nuove/verdi): ph 4 :frown:

allora, stancandomi moltissimo con il trasporto delle bottiglie..., ho lavato il substrato con 15 Lt d'acqua per vaso
Non ho fatto un lavaggio completo altrimenti sarebberò serviti 45-50 Lt per vaso
Alla fine il ph dell'acqua di scolo è passato da 5 a 6 e da 4 a 5
Domani altri 15 Lt d'acqua di rubinetto cad.



Il problema si è creato nella mia settimana di assenza.. ha anche piovuto per 3 gg... acqua d'irrigazione a ph 6,5.. e terriccio per acidofile.. una combinazione di eventi catastrofici, ma non troppo :D


e intanto l'erma è sempre più spoglio e non beve niente... :frown: quasi quasi lo taglio e risparmio corrente....
 

StRa

Señor Member
Veteran
come mai stai dando tutta quest'acqua? non è che anneghi/soffochi le radici facendo così?

Non riesci a trovare un modo per aumentare il pH del substrato? non sò cenere o un pH up?

tutta quell'acqua con il freddo che arriva e la pianta che beve meno secondo me non và bene.......

e le OH? come vanno?
ciaooooooo bella
 

p4m

Member
come mai stai dando tutta quest'acqua? non è che anneghi/soffochi le radici facendo così?

ciaooooooo

StRa volevo rimettere il substrato in condizioni normali, dal valore del ph dell'acqua di scolo sembra sia diventato estremamente acido.. almeno per 2 delle 3 pur3
Dopo aver fatto passare quei 15 Lt ho lasciato le piante con il sottovaso asciutto
Insomma: devo smetterla? :D
 

p4m

Member
la situazione pur3 aggiornata a stamattina...
 

Attachments

  • IMG_3012-M.jpg
    IMG_3012-M.jpg
    111.1 KB · Views: 14
  • IMG_3013-M.jpg
    IMG_3013-M.jpg
    112.6 KB · Views: 15
  • IMG_3015-M.jpg
    IMG_3015-M.jpg
    66.9 KB · Views: 13
  • IMG_3016-M.jpg
    IMG_3016-M.jpg
    58.5 KB · Views: 11

p4m

Member
In ordine di upload:

la pur3 che sta meglio
quella così così
fiore di quella che sta peggio
foglia seminuova di quella che sta peggio
quella che sta peggio...
 

Attachments

  • IMG_3018-M.jpg
    IMG_3018-M.jpg
    113 KB · Views: 16

misterx_87

Member
P4m per la mia umile esperienza posso dire che i sottovasi sono più un male che un bene..anche perché l'acqua ristagna..so che ho scoperto l'acqua calda :D ma non tralasciare questo dettaglio..se ho detto una cazzata chiedo scusa in anticipo.
 

Cannabaccus

Member
P4m per la mia umile esperienza posso dire che i sottovasi sono più un male che un bene..anche perché l'acqua ristagna..so che ho scoperto l'acqua calda :D ma non tralasciare questo dettaglio..se ho detto una cazzata chiedo scusa in anticipo.

Nono, non hai detto per niente una cazzata ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top