What's new

the movie corner

Wolv

Active member
Veteran
Se non l'avete visto guardatevi ASSOLUTAMENTE Human Traffic.... non sarà un capolavoro di Fellini, ma l'ho messo nella mia topten!
:blowbubbles:
 

skunk92

Member
Visto con gli amici in vacanza, ottima storia, bravissimi gli attori e fa scasciare dalle risare, vi consiglio di vedervi strafumati!!!!!!
 

Rudra

Active member
De Sica regista è la base secondo me. Poi c'è Amarcord di Fellini. Monicelli. Pasolini. Ultimo tango a Parigi e Novecento di Bertolucci. I primi Fantozzi. Stanley Kubrik tutti. Qualcosa di Michael Cimino tipo il Cacciatore. Il cattivo tenente di Abel Ferrara. Martin Scorsese, anche gli ultimi due o tre sono notevoli. Tutti i film dei Coen. I film di Aleksandr Rogozhkin in primis 'Check Point'. Arca russa di Sokurov bisogna vederlo assolutamente.
Poi tutti quelli di Miyazaki. Di Takeshi Kitano quasi tutti. Eppoi la trilogia di Pusher di Nicolas Winding Refn meritano molto.
 

Rudra

Active member
Clerks di Kevin Smith, Qualcuno volò sul nido del cuculo di Milos Forman, Dead man e Gost Dog di Jim Jarmusch.
 

meditatore

Member
Non so se qualcuno l'ha gia postato, però mi sento obbligato a farlo io:
Baaria.
Ma anche "the wall" dei pink floyd, pulp fiction....
e come docu-film: "come un uomo sulla terra".
 

Rudra

Active member
Non so se qualcuno l'ha gia postato, però mi sento obbligato a farlo io:
Baaria.
Ma anche "the wall" dei pink floyd, pulp fiction....
e come docu-film: "come un uomo sulla terra".


Beh di Tornatore più che Baaria citerei Il Camorrista. The Wall e Pulp Fiction sono un must.
Ah come documentario mi viene in mente Grizzly Man che è una biografia su un folle americano che ha tentato di vivere coi grizzly... sequenze incredibili.
Salute.
 

Rudra

Active member
Lo Zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti, Il nastro bianco, Morte di un matematico napoletano.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ieri sera ho visto FROZEN , non guardatelo se fumate vi montano un milione di paranoie =) il film comunque è carino tranne l'americanata finale =)

Ho visto anche i primi 10 minuti di Macete..NO COMMENT =S
 

alexeieff

Member
Ahahah, Machete, avevo visto il trailer in Grindhouse e non prometteva niente di buono...
Ieri sera ho visto Il Divo, il film su Andreotti...niente male davvero.
 

Rudra

Active member
Il mostro di Dusseldorf di Fritz Lang è un vero capolavoro. In Italia ha avuto il nulla osta dalla censura nel 1960. Trent'anni dopo che è uscito.
Il film secondo me tenta di spiegare quanto sia difficile condannare il singolo senza imputare per prima la società che l'ha partorito.
"Il gabinetto del dottor Caligari" invece è un capolavoro muto datato 1919 ed esprime appieno la corrente espressionista al cinema. E pensare che originariamente il film non iniziava dal sogno del protagonista. Il sogno era originariamente la storia stessa. Sconvolgente.
 

Nix

Member
"Il gabinetto del dottor Caligari" me lo hanno fatto vedere quando ero a scuola. Grandissima insegnante...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ieri sera cinema =) ho visto RED molto molto carino vale quasi il costo del biglietto e strappa qualche risata =)

madkovich.jpg

Questo tipo è un genio =)
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ultimamente vado molto al cinema che mi rilassa un sacco =) e poi con questo tempo =)

Ho visto "Paul" , l'alieno con la voce di Elio cantante di Elio e le storie tese. Molto carino , non impegnativo e divertente . voto 7

Ho visto "X MEN le origini" non sono un grande appassionato di fumetti , chi lo è mi ha detto che è un po incongruente in alcune piccole cose. voto 6

Ho visto "Una notte da leoni 2" divertente ma la solita buffonata americana.. il meglio è la parte finale =) e la canzoncina. voto 6

Ho visto in dvd "la STANGATA" film degli anni 70 davvero formidabile , dovete vederlo deve far parte del vostro bagaglio. voto 8.5

Buona visione :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top