What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Doc Il Nabbo e La sua Prima Volta con I LED

thedoc

Member
Af 400 hps w.w. Lemon hz cream caramel chocolope

Af 400 hps w.w. Lemon hz cream caramel chocolope

Qui abbiamo gli stassi strain stessa eta' delle leddine ma vediamo differenze abissali. In fondo a sinistra la ww bella frosty poi tutte lemon haze e davanti le chocolope di 28 giorni insieme alla cream caramel che ho spostato al centro.
 

Attachments

  • IMG_6305.jpg
    IMG_6305.jpg
    93.3 KB · Views: 9
  • IMG_6307.jpg
    IMG_6307.jpg
    80.6 KB · Views: 8
  • IMG_6306.jpg
    IMG_6306.jpg
    62.2 KB · Views: 10
  • IMG_6309.jpg
    IMG_6309.jpg
    90 KB · Views: 8

thedoc

Member
Box regolari: blue dream - moby dyck - chocolope

Box regolari: blue dream - moby dyck - chocolope

:dance013:Ed eccoci con la novita'. Come sono belle quando sono piccoline. Le ho sotto la hps a un metro e 50 di distanza temp. 23-27 ur60-85%.
Cosa ne pensate ? Come sto andando?

Per tutte utilizzo la linea di fertilizzanti ghe con h2o decantata e ph regolato a 6,5.

Vi aggiorno presto amici anche perche' tra un mesetto comincero' ad immergermi mel mondo delle talee. A presto :)-"
:peacock:
:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_6314.jpg
    IMG_6314.jpg
    89.1 KB · Views: 14
  • IMG_6311.jpg
    IMG_6311.jpg
    66.8 KB · Views: 4

thedoc

Member
Povera moby dyck

Povera moby dyck

Ecco una foto della mia md auto sotto il led
Ho fatto un esperimento che non e' andao affatto bene.
Ho dato circa 10g di fondo di caffe' che mi hanno bruciato la pianta e sballato ph.
E' cosi' ormai da 2 settimane ed oggi ho effettuato un flush.
Cosa ne pensate la riesco a portare a fine fioritura ??
 

Attachments

  • IMG_6590.jpg
    IMG_6590.jpg
    87.2 KB · Views: 11
  • IMG_6591.jpg
    IMG_6591.jpg
    89 KB · Views: 8

thedoc

Member
Aggiornamento cicli

Aggiornamento cicli

Ciao raga . È da un po' che non vi aggiorno.
Siamo a pochi giorni dal raccolto di tutte le nostre piante. Ho gia avuto modo di assaggiare la white widow che e' fiorita in niente, sia sotto al LED che HPS.
Led: 8 grammi secchi di un erbetta con poco sapore e dalla poca resina .
HPS: una bella erbetta piena piena di resina di cui vi posto una foto. La pianta ha prodotto 30g secchi.
Mentre abbiamo altre 7 autofiorenti in un box, e 7 regolari in un altro.
Le af sono quasi pronte per alcune 10 gg altre una 20ina.
Nei prossimi post vi invio le foto con i dettagli .
Mi raccomando datemi un parere
 

Attachments

  • IMG_6760.jpg
    IMG_6760.jpg
    56.3 KB · Views: 14
  • IMG_6728.jpg
    IMG_6728.jpg
    48.5 KB · Views: 7

thedoc

Member
Qui abbiamo il box delle regolari a 25giorni.

Qui abbiamo il box delle regolari a 25giorni.

Oggi ho switchato a 12 12 .
Ricordo gli strain
2 moby dyck in fondo a sinistra
1 blue dream con lst a destra
Al centro 2 chocolope con lst
E a sinistra avanti 2 omaggio regolari ma uno sembra essere autofiorente visto che e' in fioritura da una settimana :/
Quasi tutte hanno le punte delle foglie molto verdi quasi bruciate . Non ho ancora dato nessun fertilizzante solo acqua ph 6.8/7
 

Attachments

  • IMG_6766.jpg
    IMG_6766.jpg
    93.5 KB · Views: 6
  • IMG_6765.jpg
    IMG_6765.jpg
    86.1 KB · Views: 6

thedoc

Member
E qui il box af

E qui il box af

Scusate la foto purtroppo le faccio sempre di fretta.
Sono rimaste 3 lemon haze - 2 chocolope - 1 cream caramel ed 1 omaggio af
Alle 3 lemon haze che hanno 68 giorni da seme ho cominciato con il ripen ieri. Poi daro' acqua poi ripen di nuovo. Poi flush. Prevedo di fare tutto in 10 15 giorni non so se usare il ripen di nuovo come consigliato dalla casa o no. Con la ww lo ho usato una volta dopo 6 giorni ho tagliato. Infatti non ha scaricato proprio tutto.
 

Attachments

  • IMG_6764.jpg
    IMG_6764.jpg
    80.8 KB · Views: 7
  • IMG_6763.jpg
    IMG_6763.jpg
    87.8 KB · Views: 6
  • IMG_6762.jpg
    IMG_6762.jpg
    83.2 KB · Views: 6

thedoc

Member
Anche la foto fa proprio schifo Se notate bene nell ultima foto inquadro l apicale della cream caramel che si e' bruciata sotto la lampada causa mia assenza ad amsterdam hahah . Quando sono tornato l apicale era bruciato ma lei ha reagito creando un pallone di ceppe grande quando la mia mano aperta ( la quale e' anche abbastanza grande) .
Finger crossed .
Tutte critiche e commenti sono super ben accetti . Notte zZz
 

thedoc

Member
QUESITO

QUESITO

Ciao raga.
nella notte insonne ho passato a pensare al mio prossimo ciclo.
non so se creare un nuovo thread ma al momento documenterò da qui anche se sarà una cosa totalmente nuova per me e cerco i vostri preziosi consigli.
Allora presto il mio LED 450 viparspectra sarà libero e voglio cominciare a far crescere in vegetativa 1 o 2 piante per un paio di mesi con topping lst e scrog e poi passarle sotto la 400w hps.
ho dei semi molto preziosi presi ad amsterdam.
24k gold di DNA, vi posso assicurare che è il migliore strain in assoluto al momento. è una bomba, provata da un amico che la aveva gia' prodotta. e dei semi del prestigiosissimo Amsterdam Genetics white choco kush!!
voglio usare due di questi semi ma non so se crearci talee, cosa che non ho mai fatto, o far crescere delle bestie in 4 mesi totali.
che ne pensate???:huggg:
 
Last edited:

Cbdiolo

Member
Salve Doc...io sono molto favorevole all'impiego dei led nella coltivazione indoor.
Fatta questa premessa ...ti vorrei dare 2 dritte per quanto mi è possibile.
Quando acquisti un pannello led che sia cinese o made in Slovacchia, devi sempre guardare i watt reali....non puoi assolutamente comparare un Viparspectra da 450w che di effettivi ne fa 200 con una hps da 400w.
Come vedi è esattamente la metà ...quindi sviluppo e fioritura ne risentono parecchio.
Lascia perdere le trovate pubblicitarie per vendere e fare soldi del tipo (Viparspectra 450w = hps 400w)
Si ...si...col c.... ma neanche lontanamente simili!!
Quindi come ti è stato già consigliato o vai su led da almeno 300 / 350w effettivi o vai di hps e rimani contento. ..specialmente se vuoi passare alle stagionali, visto che i tempi si allungano(sarebbe un peccato arrivare a fine fioritura dopo 14 settimane e trovare piante dalla resa minima).
Ripeto i sono al mio 2° ciclo e al 1° con i led ...ma sono andato sul sicuro con Mars Hydro 900 ..399w effettivi! Lo sto amando!
Buona fortuna per il tuo nuovo progetto!:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
voglio usare due di questi semi ma non so se crearci talee, cosa che non ho mai fatto, o far crescere delle bestie in 4 mesi totali.
che ne pensate???:huggg:

Fai tutte e due le cose, quando le piante sono belle grandi prelevi i rami bassi che tanto finiscono sempre per non produrre nulla di significativo e li fai radicare, nel frattempo porti a conclusione la fioritura delle madri e poi vai avanti con le talee che saranno già belle pronte per quel momento.
Ti serve un box a parte ma se hai lo spazio non ti serve spendere una fortuna per fare solo veg, puoi andare anche col classico scatolone bello grande e tubi al neon/led a luce fredda.
 

Cbdiolo

Member
Ps: io sono passato a 12/12 dopo 5 settimane nelle quali ho toppato 2 volte, ho praticato lst e scroggato tutto con la rete...ho un box 80x80x160 ed è pieno all'80% ...con una sola pianta.
Se hai le condizioni giuste e le piante filano..non ti servono 2 mesi di veg...
 

thedoc

Member
grazie raga per il vostro parere.

@Cbdiolo in effetti quando l' ho acquistata pensavo performasse molto meglio. pensi che per far crescere in fioritura 2 belle piante in due mesi e poi spostarle sotto l'hps vada bene? in questo modo creerei un ciclo senza sosta sfruttando il LED per la vege.

@Alogeno grazie per la dritta sembra essere la cosa migliore da fare !
Una volta definito tutto metterò due o un semino a germinare per la lunga vege.
 

thedoc

Member
ps cbdiolo ehh si amico conosco bene il tuo post l'ho seguito tutto!! hai fatto un lavoretto con i fiocchi. voglio provare anche io con una sola pianta a vedere quanto può produrre :)
 

thedoc

Member
sono tornato sempre nelle ore notturne. ho un dente del giudizio che mi sta spuntando, fa un male cane e prorio oggi ho tagliato la mia cura antidolorifica. 3 lemon haze. vi esco le foto domani se riesco.
volevo chiedervi una domanda riguardo la costruzione della rete per scrog. avevo pensato di costruire con spago legato attorno alla grow come base e partire da li aggiungendo altro spago. che ne pensate? una buona idea? altrimenti come potrei fare ? ?
 

thedoc

Member
buonasera ragazzuoli.
ieri ho montato la rete per scrog e posizionata proprio sopra i rami più alti. Contando che siamo alla prima settimana dallo switch credo impieghino ancora un paio di settimane prima della fioritura quindi di streach ce ne sarà molto. Pensate che va bene posizionare la rete in questo modo? o dovrei lasciare crescere liberamente le piante ancora un po?
 

Cbdiolo

Member
Ti rispondo così :biggrin:
1 : il led per la vege va benissimo! Avrai piante compatte che diventeranno il triplo in fioritura sotto hps
2 : hai fatto bene a montare la rete anche se andrebbe messa già in vegetativa...ora sistema bene i rami man mano che crescono! Perché cresceranno e ti daranno filo da torcere... (ma è puro divertimento)
3 : mi dispiace per il tuo dente! Curati bene :pimp3:
 

thedoc

Member
Update

Update

Ciao grande cbdiolo grazie per i consigli.
Vi aggiorno un po' sulla situazione con un po' di foto.
Le prime 3 sono il box di femminizzate con la rete . Spero di fare qualcosa di buono.
Mentre l' altra carrellata sono le salamelle appese hehehe. Sono quelle del box autofiorenti. sono a seccare in un ambiente areato su una temperatura di 18-20 gradi.
 

Attachments

  • IMG_6863.jpg
    IMG_6863.jpg
    58.1 KB · Views: 9
  • IMG_6861.jpg
    IMG_6861.jpg
    93.4 KB · Views: 9
  • IMG_6875.jpg
    IMG_6875.jpg
    97.4 KB · Views: 10
  • IMG_6866.jpg
    IMG_6866.jpg
    52.4 KB · Views: 11
  • IMG_6869.jpg
    IMG_6869.jpg
    49.7 KB · Views: 7
  • IMG_6868.jpg
    IMG_6868.jpg
    62.3 KB · Views: 4

Cbdiolo

Member
Bravo Doc! Hai un bel pollice verde! Ora vedi come ti diverti sotto rete :laughing:
Complimenti anche per le cime in secca!
Come direbbe uno che mi sta un po' sul c....
TUTTO MOLTO BELLO! :dance013:
 
Top