What's new

The 2010 Terrace-o-rama AF follies

marziano

Member
Ciao Marziano...belle figliole.....e sarei curioso di vedere in dettaglio il tuo bubbleclonerDIY......

ma alla fine chi vince tra Jiffy e il cloner?

il bubble a mani basse...


Il mio cloner è veramente ghetto ghetto :)

Vasca: un contenitore per alimenti alto 15/20 cm
Air pump piccolina e 2 pietre
Resistenza se non hai temp decenti.

La cosa più rognosa coi bubbler è il tappo, fare buchi, sostenere le piante...

Invece, foglio di alluminio da cucina, lo fisso bene intorno ai bordi della vasca, fai i buchini e ci ficchi dentro la talea prima passata nel clonex.

La lampada è tipo 7 o 10 watt, dopo ricontrollo.
Basso wattaggio permette alla pianta di concentrarsi sullo sviluppo delle radici piuttosto che concentrarsi nella fotosintesi.

10/15 gg ed hai risolto.

:wave:
 

marziano

Member
Nessuno sa dirmi se le BG sono così precoci/fotosensibili che in un paio di settimane di brutto tempo già mostrano il sesso?
 

marziano

Member
Update 08/06

Update 08/06

Resuscito sto thread :D

BubbleGum


Le foglie basse iniziano a dare i primi segni di mancanza di nutrienti, quindi le piantuccie si sono bevute tutta la pappa che era nel substrato.

Ho dato la prima fertirr con metà dose di fertilizzante da vege.
Vedremo se la fame è davvero così tanta.


Strawberry Cough


Appena reinvasate.
Hanno circa 40 lt di terra nuova, quindi solo acqua per le porcelline.


:wave:
 

Nana_87

Member
Davvero belle le tue piantozze, scoppiano di salute :D

Hai avuto problemi con parassiti? che metodi usi?

Ti seguo con interesse, pure io coltivo in terrazza :D
 

marziano

Member
Weapons of Mass Destruction

Weapons of Mass Destruction

bablu: :kiss:



Hai avuto problemi con parassiti? che metodi usi?



Allora, questi prodotti sono agricoli, quindi alcuni ''dovrebbero'' essere venduti previa presentazione di patentino.
Se hai, come nel mio caso, amici contadini che ti spiegano per bene come usare sta roba senza farti del male, bene; altrimenti usa neem, piretro etc etc.
La rottura di palle è che con Piretro e affini, devi darla una volta a settimana, non ce so' cazzi.

Quest'anno sembra che gli ospiti indesiderati siano piuttosto incazzati, dovresti vedere le mie povere rose :(

Prima applicazione
Oylir
10/20 ml al lt per via fogliare, cioè spruzzi bene sotto e sopra le foglie, la parte inferiore è la parte più importante.

Dopo 7 giorni
Verderame (è quel coso che vedi nel sacco di juta)
Preparo un secchio con acqua CALDA e metto in infusione per una 10na di minuti grosso modo.

Con 'ste 2 applicazioni dovrei esser coperto per almeno un paio di mesi.

Se riesco a contenere la situazione, darò un ulteriore applicazione di oylir e verderame, oppure solo verderame, per la metà/fine luglio e dovrei essere coperto fino a fine ciclo.

Acuprico solo in caso i bastardelli dovessero essere resistenti, ma spero vivamente di non doverlo usare.

Non serve che ti dica di rispettare i tempi di carenza, che possono essere piuttosto lungi, tieni conto 30 giorni per andare sul velluto.

FARE ATTENZIONE QUANDO SI APPLICANO
Si danno col fresco, alba o un paio d ore dopo il tramonto.
Rinchiudi cani/gatti/sarcazzo con e senza coda se no li avveleni.
Occhio a non spruzzarteli addosso!
Quando uso sta roba, sembro un astronauta :)
 

Wolv

Active member
Veteran
Resuscito sto thread :D

BubbleGum


Le foglie basse iniziano a dare i primi segni di mancanza di nutrienti, quindi le piantuccie si sono bevute tutta la pappa che era nel substrato.

Ho dato la prima fertirr con metà dose di fertilizzante da vege.
Vedremo se la fame è davvero così tanta.


Strawberry Cough


Appena reinvasate.
Hanno circa 40 lt di terra nuova, quindi solo acqua per le porcelline.


:wave:

Mamma mia che belle! Ma 40 lt per una pianta? Quindi in out una pianta regolare (non af) in un vaso da 15 litri rischia di soffrire?
 

marziano

Member
I litri sono 55 del vaso.
15 litri sono pochini, ma ne contieni la grandezza, certo che devi giocarti bene la carta fertilizzanti con un vaso più piccolo.

In più 15 litri di terra si asciugano facilmente, quindi non puoi permetterti di stare un giorno senza dare acqua, viste le temp che stiamo raggiungendo.
 
H

HydroLady

Alieno...si si belle le af...ma questi cespugli verdi sono spettacolari!!!!

K+++++++ :D

ps. le foto sono riuscita a vederle solo ora che ho trovato un proxy decente :)
 

Latest posts

Latest posts

Top