What's new

Terzo Ciclo in arrivo! Sarà una sorpresa...

Mariachi

Active member
Salve a tutti!!!!!!!
Vi stavo seguendo con meno frequenza, senza scrivere... ma leggendo ed apprendendo ogni vostro più intimo segreto!!!!

Volevo annunciare ed inoltre ricevere informazioni.

Oggi, fresco fresco, ho comprato 10 semi ( a 50 iuri!!!) della GRASS O MATIC.

Una edizione speciale che contiene 1 seme di Maxi Gom ( la desideravo tanto!!! Grazie a Mungio per il suggerimento!)
1 seme di AUTO MASS
1 seme di AUTO AK
1 seme di SUGAR GOM
e tutti gli altri semi sono " varietà non ancora sul mercato".

Il problema è che tutti questi semi sono irriconoscibili :D

Ergo, ecco la sorpresa!!!!



In attesa di iniziare (alla fine la box non l'ho modificata ancora, mortacci mia!), vi porgo i miei più

SENTITI E SINCERI AUGURI DI BUONE FESTE!!!!!!​
 

fumo

Active member
Veteran
una sorpresa di cacca a mia avviso,scusa l'espressione,così se qualcosa ti piacerà di piu non saprai di che si tratta,ciao e idem per te mariachi
 

Mariachi

Active member
Esatto!!! :D

Vabbè ma per i 4 tipi noti spero che arrivato ad un punto della fioritura, si riesca a capire. Ho visto un po' di utenti con lo stesso dubbio.
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao mariachi, Bhe allora hai preso la maxigom? Bene! Su "AutoAk" almeno a me non è piaciuta molto come gusto, poi è soggettivo! Bhe, per il resto ti auguro buone cose e soprattutto tanti auguri :D
 

Mariachi

Active member
Bella Mungio! sì ho preso la Maxi Gom, solo che non saprò mai all'inizio cosa avrò seminato :D
Se dopo qualche settimana inizierò a vedere un pino dentro casa, allora credo che potrò dire di avere una MaxiGom :D
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
ahhaha! Certo pero' come dice il buon fumo, questa cosa è una po una cazzata, potevi prendere dei semi impacchettati dove ti dicevano cos'erano!
 

Mariachi

Active member
E' vero.
Quando ormai mi aveva convinto ho visto che non erano suddivisi... ma vabbè... amen :D
Sarà una scusa per poter farmi un po' di occhio, capire le differenze, ovviamente scassando le balle al forum :D
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Se vuoi un consiglio la prossima volta vai dal gs sapendo gia' cosa vuoi e cosa non vuoi! Il gs deve venderti prima di tutto cio' che non vende e che gli marcirebbe! Comunque dai che vogliamo vedere le cime :D
 

Mariachi

Active member
Sono stato frettoloso, il grow è sempre stato onesto. Quando ho visto il prezzo l'ho preso subito...
Infatti ero orientato su 2 semi Maxi Gom e altri 2 Purple Kush che tanto è stato apprezzato.
Poi però ho visto sta confenzione... e non ci ho capito più :D
 

Mariachi

Active member
BANDO ALLE CIANCE:

Ho appena messo in germinazione due semi di BOH.
Come al solito, cotoncino con acqua e soluzione radicante nelle giuste dosi, il tutto rinchiuso tra due piattini di plastica.

Scusate se non seguo lo schema, però ho così poche cose da dire, che rimarrebbero troppe categorie vuote.

Il setting rimarrà lo stesso ahimè, cercherò in questi giorni di portare piccole migliorie e comodità nel mini box.

Dopo il passaggio nei jiffy, travaserò direttamente nei vasi da 11 L per due motivi:
1) nel precedente ciclo il seme messo subito nel vasone, si è sviluppato con maggiori palchi.
2) cercherò di mettere un po' di terra in meno per guadagnare qualche centimetro.

Il terreno sarà un ATAMI, anche se non so se basterà quello che mi è rimasto, quindi specificherò il tipo quando vedrò le dosi.

Al momento nella stanza ci sono 19°C con 40% di umidità.

Utilizzerò sempre in mini ventilatore per far girare un po' d'aria, e FORSE ( se riuscirò a chiudere bene un lato della box e se troverò il materiale) da un mini aspiratore della Vortice (quelli che si mettono nelle finestre) proverò a ricavare un grezzo estrattore con un filtro per gli odori. L'idea è quella di portare l'aria via tramite un tubo e direzionarlo fino alla finestra.

Ho aggiunto qualche copertura bianco lucido all'interno della box, giusto per guadagnare qualcosa in luce.

Ci sentiamo!
 

Mariachi

Active member
Situazione:
siamo a 7 giorni dall'inizio della germinazione.
I semi sono stati posti già nel jiffy.
Un seme ha già eliminato la cuticola, mentre l'altro, che ha attecchito con più fatica, se ne sta per sbarazzare.

Noto con piacere che, sebbene sia solo nei primi giorni, il gambo della piantina non sta stretchando eccessivamente, poichè fin da subito è stato posto sotto una CFL da 36 W 6400k.

Il terriccio che oggi ho acquistato, è un ATAMI KiloMix, NPK 12-14-24
A giorni proverò a porre i jiffy dentro due vasetti da 2L, prima di passare a quelli da 11L.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Anche tu come me,con i semi mischiati:laughing:
diventerai matto in fioritura x carpire e profumi e cercare di discernere il tipo di seme.
buon coltivo bro :tiphat:
 

Mariachi

Active member
Un seme è stato interrato nel vasetto da 2L. Come al solito, strato di argilla sotto, terriccio misto argilla al centro e in superficie argilla.
Ho bagnato la nicchia in cui ho inserito il jiffy di acqua con radicante.
Dal jiffy ho intravisto le prime radici che lo bucavano.

L'altro seme ha rimosso solo oggi la cuticula (forzato da me). Si sta aprendo, l'ho lasciato ancora nel jiffy.

Tutte e due le piantina si trovano 24/24h sotto 2 CFL da 36W 6400 K

 

Mariachi

Active member
Da oggi, oltre alle CFL, ho acceso anche la CFL da 200W 2700K.
Noto un bello sviluppo delle piantine.
Corro a notare differenze con l'altro ciclo
 

Mariachi

Active member
Aggiornamento fotografico:
Siamo a 27°C, umidità non calcolata per problema di lettura.



Refresh: ho appena interrato la piantina più indietro in un vaso da 5L (unico libero inferiori ai 11 L). E' vero che ho tolto la cuticola solo 2 giorni fa, ma spero che la messa a terra favorisca maggiormente lo sviluppo.
 

Mariachi

Active member
Piccolo problema:
la piantina più sviluppata, che chiameremo A, ha sviluppato delle macchie sulle poche foglioline che ha.



Premetto di aver fatto queste due cose:
1) ho dato acqua a tutte e due le piantine, con dentro ancora il radicante iniziale, poche quantità sia chiaro, nelle giuste proporzioni.
Oggi ho annaffiato con acqua normale, in quantità lievemente maggiori .
2) "A" l'ho posta a 4 cm circa dalla CFL 200W per vedere come avrebbe reagito, visto che si stava ingrandendo, magari era troppo vicina. Ora è stata rimessa sotto la lampada da 36W, pur mantenendo accessa sempre quella da 200W.

 

Nicchio81

Member
ciao mariachi,
a guardarla cosi sembra proprio una bruciatura dovuta all'eccessivo calore, se puoi tieni le lampade a 10/15 cm almeno, non ce' differenza in distanze cosi piccole credimi. ciao e buon proseguimento di cultivo. ciau
 

Nicchio81

Member
ciao mariachi,
a guardarla cosi sembra proprio una bruciatura dovuta all'eccessivo calore, se puoi tieni le lampade a 10/15 cm almeno, non ce' differenza in distanze cosi piccole credimi. ciao e buon proseguimento di cultivo. ciau
 

Mariachi

Active member
Grazie Nicchio.
Già riportata a distanza, più la CFL da 36W vicina. Avevo deciso di metterla vicino a quella da 200W perchè le 4 foglie tendevano verso l'alto, come se si richiudessero. Pensavo fosse perchè volevano più luce.
Alla fine le foglie sono tornate a distendersi, però con quelle macchie. Ora spero non ne risentano.
 
Top