What's new

terremoto

jahlive908

Member
Veteran
La scienza, come la matematica, non è un'opinione.
A tutto il resto pensa la religione, la smorfia e la superstizione.
Sennò noi non saremmo qui a misurare pH o a somministrare fertilizzanti NPK, ma probabilmente coltiveremmo ganja pregando il Dio Verde per far cessare l'overfert o la carenza, oppure consiglieremmo i novizi di pregare San Giuseppe per risolvere una bottrite.

A presto.

io comunque lo prego in ogni caso il Dio Verde, al primo raccolto ti faccio sapere come va...!

Per il resto, anch'io vengo da un percorso totalmente scientifico, quindi capisco benissimo le tue parole...
Ripeto mi son espresso male.

Peace
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php
 

Majo

Active member
Veteran
Parti dal presupposto che NON SAPPIA cosa sia (e che sia disinformato) e qui hai già scazzato... :)
Se ti snocciolo dati scientifici ti faccio impallidire.



Vatti a vedere 50 anni fa quanti sismografi esistevano rispetto ad oggi...E quante indagini sismiche venivano fatte nel 1600, quando non prevedevano nemmeno i temporali....

Dai Magio, non tira prorpio aria.
LEGGI TUTTO IL COMMENTO prima di postare la tua ridicola risposta, sembri un boscimano davanti ad un flash fotografico...
Mi rifiuto di rispondere a un commento così provocatorio...

Caro Micro... l'unica differenza tra me e te è che tu hai la verità in tasca e io mi pongo semplicemente dei dubbi.

Non sto sostenendo che è assolutamente colpa dell'haarp o che il terremoto è stato causato artificialmente, dico solo che questa possibilità c'è e visto la piega che sta prendendo il pianeta non mi stupirei neanche troppo se fosse andata così.

Per quel che riguarda l'altro discorso ho fatto una rapida ricerca sul web: http://research.dlindquist.com/quake/historical/?mag=7&type=avgstrength&freq=year&style=raw

Come vedi non occorre parlare di 50 anni fa, i terremoti sono REALMENTE in aumento ma probabilmente è semplicemente perché nel 2012 ci sono molti più sismografi rispetto al 2007. tutto chiaro adesso!

Micro a me infastidisce tantissimo discutere con persone che hanno la verità in tasca, io sono dell'idea che intelligente è chi sa di non sapere e se non ci si pongono dei dubbi non si può andare da nessuna parte.


PS: se hai delle prove SCIENTIFICHE che dimostrano che l'haarp non esiste portale pure qui, sarò contentissimo di leggerle e di ricredermi su quello che penso così finalmente potremo smascherare tutta la gente che fa disinformazione su questo argomento.

Se a te può interessare invece ti consiglio di leggerti una buon libro: "La Grande Scacchiera" di Zbygniew Brzezinsky che non è l'ultimo dei complottisti ma questo lavorava per il governo statunitense durante il governo Carter
Tra l'altro anche la comunità scientifica stessa ha espresso dei dubbi su questa merda di progetto haarp:
La scienziata di fama mondiale Rosalie Bertell denuncia che "gli scienziati militari degli Stati Uniti stanno lavorando sui sistemi climatici come potenziale arma. I metodi includono l'accrescimento delle tempeste e la deviazione dei fiumi di vapore dell'atmosfera terrestre per produrre siccità o inondazioni mirate". Richard Williams, fisico e consulente dell'Università di Princeton, dice che "i test di surriscaldamento della ionosfera sono un atto irresponsabile di vandalismo globale [...] HAARP potrebbe essere un serio pericolo per l'atmosfera terrestre. Con esperimenti di questo tipo, potrebbero essere fatti danni irreparabili in poco tempo".
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Amico...
Facciamo così: ti chiedo SCUSA se sono stato brusco con te.
Rimani dubbioso nelle tue sacrosante vedute.
Io rimango scientifico nelle mie sacrosante vedute.
Amici come prima, come sempre.
Un abbraccio.

MS
 

Majo

Active member
Veteran
Amico...
Facciamo così: ti chiedo SCUSA se sono stato brusco con te.
Rimani dubbioso nelle tue sacrosante vedute.
Io rimango scientifico nelle mie sacrosante vedute.
Amici come prima, come sempre.
Un abbraccio.

MS

no ti prego micro sono realmente interessato al discorso. Se hai qualche informazione in più di me sarei felicissimo di farne conoscenza.
Sia chiaro, non ho intenzione di accanirmi contro di te però questi argomenti richiedono parecchia attenzione e dopo la tua uscita gradirei un tuo approfondimento. :thank you:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Se leggi il mio commento precedente c'è il mio pensiero.
Non temere: x lavoro smonto obiezioni, non temo accanimenti.
Semplicemente hai formulato un'accusa al genere umano, un'accusa di complottismo. In questi casi è proprio l'accusa a dover produrre la prova! Io sostengo tesi di realtà scientifica dimostrata dal metodo sperimentale che attraverso delle dimostrazioni valida delle ipotesi.
Non ho mai messo in dubbio l'esistenza di Haarp, ho solo discusso il fatto FISICO che riesca ad indurre terremoti in specifiche e predeterminate zone.

Allorché ti chiedo: siccome per la comunita scientifica i terremoti sono prodotti dal movimento tettonico di faglie, provocato dai moti interni al pianeta a partire dalla fascia di transizione di moho, e tutto ciò è dimostrato (tomografie, petrografie, sismografi, e studi geologici) e dimostrabile, TU riesci a dimostrare SCIENTIFICAMENTE che ed in che modo radioonde possano sollevare la crosta terrestre?

Pochi links, accreditati e certificati, studi matematici e metodi statistico-sperimentali.

Dimostramelo e oltre a cambiare idea ti crederò e ti fornirò tutte le prove che sono oggi disponibili.

:wave:
 

Majo

Active member
Veteran
Se leggi il mio commento precedente c'è il mio pensiero.
Non temere: x lavoro smonto obiezioni, non temo accanimenti.
Semplicemente hai formulato un'accusa al genere umano, un'accusa di complottismo. In questi casi è proprio l'accusa a dover produrre la prova! Io sostengo tesi di realtà scientifica dimostrata dal metodo sperimentale che attraverso delle dimostrazioni valida delle ipotesi.
Non ho mai messo in dubbio l'esistenza di Haarp, ho solo discusso il fatto FISICO che riesca ad indurre terremoti in specifiche e predeterminate zone.

Allorché ti chiedo: siccome per la comunita scientifica i terremoti sono prodotti dal movimento tettonico di faglie, provocato dai moti interni al pianeta a partire dalla fascia di transizione di moho, e tutto ciò è dimostrato (tomografie, petrografie, sismografi, e studi geologici) e dimostrabile, TU riesci a dimostrare SCIENTIFICAMENTE che ed in che modo radioonde possano sollevare la crosta terrestre?

Pochi links, accreditati e certificati, studi matematici e metodi statistico-sperimentali.

Dimostramelo e oltre a cambiare idea ti crederò e ti fornirò tutte le prove che sono oggi disponibili.

Sono felicissimo che tu mi abbia risposto in questo modo, comunque sia fare affermazioni non è il mio mestiere, io piuttosto sollevo dubbi.

Non riesco a capire in che modo potrei aver formulato un' "accusa al genere umano"... ammenoché per genere umano tu non intenda gli Stati uniti d'America. Perché tante volte è proprio questo il problema, queste accuse "complottiste" come le hai definite tu sono mirate e ben indirizzate.

Tuttavia per rispondere alla tua domanda devo fare una premessa molto importante.
Un fisico di nome Bernard Eustland dell'MIT di Boston (non proprio l'ultimo dei quaquaraquà) deposito un brevetto scientifico denominato "Metodo ed attrezzatura per modificare una regione dell'atmosfera, magnetosfera e ionosfera terrestre", a cui ne fece seguire altri undici. In uno di questi era descritta la proprietà riflessiva della ionosfera per utilizzi come "sistemi di raggi energetici", "esplosioni nucleari graduali senza radiazioni", "sistemi di rilevamento e distruzione di missili nucleari" e "sistemi radar spaziali".
Alcune di queste invenzioni furono acquisite dalla ARCO, proprietaria di ampie riserve di gas naturale in Alaska, le quali potevano in questo modo essere riconvertite in energia elettrica redistribuibile tramite la ionosfera ai propri clienti in tutto il mondo: la visione di Tesla di distribuire energia senza fili e gratis nelle case di tutto il mondo stava in parte per realizzarsi, seppur concettualmente distorta da forti interessi economici.
Inoltre, queste invenzioni rendevano possibile manipolare il clima, quindi creare pioggia quando necessario per favorire l'agricoltura o neutralizzare fenomeni distruttivi quali tornado ed uragani.
Secondo le scoperte di Eastlund, dirigere la potenza di HAARP verso uno specifico punto della ionosfera la farebbe riscaldare al punto da innalzarla fisicamente, in modo da creare un rigonfiamento altamente riflettente, definito da lui "effetto lente", in grado di convogliare i raggi sulla terra con effetti devastanti: la potenza di tali onde sarebbe tale da provocare modificazioni molecolari dell'atmosfera, causando - a seconda delle diverse frequenze - cambiamenti climatici, la possibile disgregazione di processi mentali umani, e forse anche, appunto, effetti sui movimenti tettonici di magnitudine imprecisata.

Tutti i brevetti di Eastlund vennero dapprima sigillati sotto un ordine di massima segretezza, per poi passare alla E-Systems, una delle maggiori fornitrici di tecnologie avanzate ai servizi segreti di molte potenze mondiali, assorbita poi dalla Raytheon, una delle quattro maggiori fornitrici della difesa Usa, produttrice dei missili Tomahawk, Stinger (questi spesso finiti nelle mani di paesi "canaglia" e gruppi terroristici"), e dei famigerati Bunker Buster. Le connessioni con il potere sono riassumibili nella figura di Richard Armitage, oggi Vicesegretario di Stato e Viceministro degli Esteri nell'amministrazione Bush. Armitage, già consulente, membro del consiglio d'amministrazione, firmatario e convinto sostenitore del PNAC.


Questa storia a me puzza e parecchio anche visto che in gioco c'è il governo americano e tutti noi che fumiamo la nostra amata canapa dovremmo (o meglio DOBBIAMO) sapere perché essa è stata resa illegale.

Caro Micro,
la spiegazione scientifica mi pare logico che non te la posso offrire io che sono solo un libero pensatore, e non vedo neanche perché dovrei farlo... piuttosto dovrebbe essere questa gente che sta portando il mondo alla rovina che dovrebbe spiegarci perché ogni anno bisogna finanziare pesantemente questi progetti "militari".
Io sollevo semplicemente dei dubbi riferendomi a fatti realmente accaduti.
La cosa che più mi inquieta è il fatto che il 22 Febbraio del 2004, l'Observer ha pubblicato un rapporto "segreto", commissionato da Andrew Marshall, influente consigliere di Rumsfeld, che sarebbe sfuggito al Pentagono, e che conclude: "Un improvviso sconvolgimento climatico porterà ad una catastrofe globale di monumentali proporzioni, che comprende una guerra nucleare e disastri naturali, portando intere nazioni a scomparire sotto il mare ed i pochi sopravvissuti a combattere per le scarseggianti risorse di cibo, acqua ed energia".

La cosa che più mi fa incazzare è che questi figli di puttana fanno sembrare l'haarp come un progetto quasi di beneficenza (vedere il sito ufficiale per credere http://www.haarp.alaska.edu/haarp/index.html) impegnato a studiare la ionosfera e lo sviluppo di nuove tecniche radar, che permettano agevoli comunicazioni con i sottomarini e rendano possibili radiografie di terreni, in modo da rilevare armi od attrezzature a decine di km di profondità; a conferma di ciò, è online il sito del progetto, che dipinge l'immagine di un'innocua stazione scientifica. (Questo lo dicono loro mica io)

Concludo ribadendoti che le spiegazioni scientifiche non te le posso fornire io e soprattutto mi sembra quantomeno "strano" il fatto che il governo americano stia facendo un'operazione militare per fare il bene del mondo.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Grazie della discussione e del resto..
Ma dai facciamoci una fotina alla targa di 'sti propulsori..non ci credo che non ci sia nessun canocchialista con mano ferma e veloce da scattarne una.
Il problema è risolvibile, se sono umani...:witch:
:biggrin:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ammesso che si riesca a realizzare tutto ciò che dici Magio, a livello squisitamente fisico.... Un campo magnetico dell'ordine di GigaTesla capace di sollevare un lembo di crosta terrestre, pensi che lascerebbe vivo qualche essere sul quel fazzoletto di terra?? Non dico uomini, ma esserini come formiche, qualche verme, invertebrati... Ripeto, non voglio avere verità in tasca, non è mia intenzione, soltanto cerco di ragionare in semplicità: l'acqua scorre per forza di gravità e non potrà mai (salvo spinta da mano antropica o forze fisiche) andare verso l'alto. La semplicità è chiedersi il perchè delle cose e cercare sempre una prova tangibile. In questo modo l'uomo nei secoli ha scoperto ad esempio la matematica e le costanti universali, che sono dei numeri che valgono ovunque nell'universo, anche nei buchi neri.
Divagando meno, ho sentito più volte queste teorie di campi tesla capaci di sollevare zolle, ma so anche gli organismi viventi hanno un limite di tollerabilità ai campi magnetici.
Allora mi chiedo: AMMESSO e NON CONCESSO che tutta la teoria Haarp sia vera, come mai dopo un terremoto presumibilmente indotto da Haarp nessuna forma di vita muore a causa dell'enorme campo magnetico indotto? E' un concetto semplice, e sono questi i quesiti che spesso vengono posti alle conferenze dei seguaci di David Icke, scrittore e pseudoscienziato, creatore di tutte le teorie Haarp, Chemtrails e cospirazionistiche.

Ed è a causa di questi semplici -ma scomodi- quesiti che spesso gli inerlocutori vengono prima zittiti a voce alta, poi malmenati ed infine accompagnati all'uscita.

Ci sono decine di video anche su YouTube di questi congressi dove sedicenti seguaci di Icke tengono conferenze su questi temi e si vedono giornalisti fare domande scomode venire assaliti verbalmente e spesso malmenati come impostori e usurpatori della VERITA'.

Quella che si ha spesso in tasca, e che si usa contro chi critica il non spiegabile additandolo come detentore -lui stesso- della verità in tasca.

E' un principio relativistico: tutti pensano di aver ragione, è tipico dell'essere umano. Diverso è quando tutti devono DIMOSTRARE, e li l'animo umano si perde nei meandri della rabbia.

:wave:
 

meditatore

Member
@micro: in occidente ci affidiamo spesso, troppo spesso e incoscientemente alle verità della comunità scientifica. ma quelle non sono che "alcune" verità. Nel senso che i mezzi che noi utilizziamo (e le stesse formule matematiche) sono approvate solo per "convenzione". Io non so cosa ne pensi a proposito, ma anch'io vengo (e tuttora ne sono immerso) da una cultura scientifica, ma ciò non di meno sono convinto che la "scienza" non analizzi che una parte della realtà che si presenta davanti a noi.
E mi riferisco a proposito delle frasi tipo: "ma la medicina tradizionale cinese funziona? ma è dimostrato?" e la risposta che mi viene da dare è.... "ma scimunito, tu credi che da 2000 anni ci siano così tante persone che la usano senza avere alcun risultato? ma tu credi che metà del mondo sia completamente ammattito??".
perchè faccio questo discorso? perchè la medicina occidentale guarda moltissimo alla "materia" e non all'energia. ma dai primi del 900 si iniziò a parlare di teoria particellare ma anche di energia.
Potremmo anche non aver dimostrato (secondo la scienza occidentale) i flussi di energia del corpo, ma se una cosa funziona e non ha effetti collaterali...? E se una ricerca ha dimostrato che l'agopuntura (sia quella vera, che quella placebo) abbia maggiori risultati della terapia farmacologica su alcune malattie (http://www.vannacci.eu/57/agopuntura-e-cefalea/), senza per altro determinare neppure il minimo danno? perchè

Ora però, il punto qual è?
Che quella ricerca, per avere valore, deve essere "dimostrata scientificamente". Quindi tramite le "indagini statistiche" (metodo statistico-sperimentale, diceva micro).
Passo quindi a magio

@magio: a proposito del discorso appena fatto, macro ti ha chiesto di citare
"Pochi links, accreditati e certificati, studi matematici e metodi statistico-sperimentali.". E tu non l'hai fatto. Cioè, non hai provato nulla.
Hai fatto un discorso che, per quanto mi riguarda, è alla stregua di un racconto di fantascienza.
Davvero, non hai portato una prova a tuo favore ma solo parole.
Ma c'è qualcosa che va oltre tutto ciò, e che potrebbe sintetizzare e chiudere il mio discorso.

Noi oggi, siamo assillati dal desiderio di conoscere, conoscere, conoscere leggere capire ecc...ma non ci rendiamo conto che la società è fatta da persone ciascuna delle quale ha un compito al suo interno.
Ognuno di noi ha un ruolo. E questa smania di sapere tutto di tutto, porta ad es il portiere di casa mia (non ho portiere..) ad leggere informazioni sulla fisica quantistica. E senza capirci una mazza, si permette di dissentire dalle teorie che esistono da secoli e sulle quali si basa la nostra stessa vita.
E' questo che mi da fastidio, che si pensa di dover capire tutto di tutto.
Ma non è così. Ci sono cose che non riusciremo capire.
E quindi che resta da fare? Ognuno dovrebbe occuparsi del proprio ruolo all'interno della società e svolgerlo al meglio, prima di perdersi in deliri sui rettiliani.
Il giornalista dovrebbe fare il giornalista, ma non lo scienziato!!
Così come il politico dovrebbe occuparsi dell'amministrazione dello status quo e non del proprio pene.
Così come un comico dovrebbe occuparsi di fare il comico, di far divertire e riflettere la gente ma non di come si amministra uno stato.
Siamo un popolo di pecoroni, e gli stessi che un giorno votavano il partito fascista poi son passati con la DC ed il PCI. C'è questa fascia di persone che poi han votato PDL e Lega, e che oggi si spostano dalla parte di Grillo.
Siamo un massa di imbecilli che non sanno occuparsi del proprio lavoro ed invece si interessano di tutte le minchiate che la tv o internet gli propina. E hanno la sfacciataggine di volerne parlare.
Non andremo mai avanti così.
E come disse qualcuno "La mafia si combatte ogni giorno, semplicemente facendo con rigore e dignità il proprio dovere". Si, basterebbe questo ad evitare le conseguenze di un terremoto. Il giappone insegna.

PS ora, tanto per dire...un apparecchio di risonanza magnetica, dico il più evoluto (tra quelli utilizzati) in medicina arriva a 7 Tesla.
E per mantere l'uniformità di campo si mettono degli enormi pannelli sulle pareti che chiudono quella gigantesca macchina.
Non oso pensare cosa significherebbe un apparecchio da migliaia di tesla...
Tanto per capirci, questo accade con pochi tesla se a distanza di qualche metro c'è un oggetto in metallo.
http://www.google.it/imgres?q=rm+in...w=228&start=0&ndsp=15&ved=1t:429,r:0,s:0,i:68
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
grrrrande mediiiii!!!!
che piacere che mi fa rileggerti!! WOOOW :)
è da "un botto"!!!!!

comunque, dai, ti sei piegato anche te un po' allo "sciamanesimo", di' la verità?? :p

hare krishnaaaaaaa grande krisshhhnaaaaaaaa il mio krishna!!! hare hareeeee

:D

perchè faccio questo discorso? perchè la medicina occidentale guarda moltissimo alla "materia" e non all'energia. ma dai primi del 900 si iniziò a parlare di teoria particellare ma anche di energia.




@magio: a proposito del discorso appena fatto, macro ti ha chiesto di citare
"Pochi links, accreditati e certificati, studi matematici e metodi statistico-sperimentali.". E tu non l'hai fatto. Cioè, non hai provato nulla.
Hai fatto un discorso che, per quanto mi riguarda, è alla stregua di un racconto di fantascienza.
Davvero, non hai portato una prova a tuo favore ma solo parole.
Ma c'è qualcosa che va oltre tutto ciò, e che potrebbe sintetizzare e chiudere il mio discorso.

Noi oggi, siamo assillati dal desiderio di conoscere, conoscere, conoscere leggere capire ecc...ma non ci rendiamo conto che la società è fatta da persone ciascuna delle quale ha un compito al suo interno.
Ognuno di noi ha un ruolo. E questa smania di sapere tutto di tutto, porta ad es il portiere di casa mia (non ho portiere..) ad leggere informazioni sulla fisica quantistica. E senza capirci una mazza, si permette di dissentire dalle teorie che esistono da secoli e sulle quali si basa la nostra stessa vita.
E' questo che mi da fastidio, che si pensa di dover capire tutto di tutto.
Ma non è così. Ci sono cose che non riusciremo capire.
E quindi che resta da fare? Ognuno dovrebbe occuparsi del proprio ruolo all'interno della società e svolgerlo al meglio, prima di perdersi in deliri sui rettiliani.
Il giornalista dovrebbe fare il giornalista, ma non lo scienziato!!
Così come il politico dovrebbe occuparsi dell'amministrazione dello status quo e non del proprio pene.
Così come un comico dovrebbe occuparsi di fare il comico, di far divertire e riflettere la gente ma non di come si amministra uno stato.
Siamo un popolo di pecoroni, e gli stessi che un giorno votavano il partito fascista poi son passati con la DC ed il PCI. C'è questa fascia di persone che poi han votato PDL e Lega, e che oggi si spostano dalla parte di Grillo.
Siamo un massa di imbecilli che non sanno occuparsi del proprio lavoro ed invece si interessano di tutte le minchiate che la tv o internet gli propina. E hanno la sfacciataggine di volerne parlare.
Non andremo mai avanti così.
E come disse qualcuno "l'antimafia si combatte facendo il proprio dovere". Si, basterebbe questo ad evitare le conseguenze di un terremoto. Il giappone insegna.

PS ora, tanto per dire...un apparecchio di risonanza magnetica, dico il più evoluto (tra quelli utilizzati) in medicina arriva a 7 Tesla.
E per mantere l'uniformità di campo si mettono degli enormi pannelli sulle pareti che chiudono quella gigantesca macchina.
Non oso pensare cosa significherebbe un apparecchio da migliaia di tesla...
Tanto per capirci, questo accade con pochi tesla se a distanza di qualche metro c'è un oggetto in metallo.


.. ma su questo non ho nulla da eccepire:
come dissi ormai quasi un anno fa a wahfuzz, che su questo forum scrisse che non c'è mai stato alcun morto per crisi di astinenza da eroina e che che per gli eroinomani , come per uno che smette di mangiare cioccolata, serve solo grande forza di volontà per non assumere la sostanza:
l'ignoranza di per sè non è un problema, come lo sono invece il suo sfoggio e la sua imposizione..
e, come hai fatto giustamente notare, è imbarazzante quanto oggi ognuno abbia un suo parere inamovibile su terremoti, uragani, buchi neri, sistema di conduzione cardiaco, aquiloni, rock n roll acrobatico, effetto serra, comete , gas perfetti , tetralogia di fallot.... e via dicendo.

i tuttologi sono deleterii e , guarda caso, meno ne sanno di qualcosa, più vogliono imporsi . a prova del fatto che non ne sanno mai "per cultura", ma "per sentito dire" o , peggio ancora, per idee personali e fantasiose..
..ed è arduo, è tostissimo che un tuttologo torni sui suoi passi o sappia dimostrare ciò che ha appreso in maniera dogmatica - da chissà quale fonte, aggiungerei- o, figuriamoci, ciò che la sua mente -fiera ed orgogliosa della sua intelligenza perfetta , infinita e imperitura- ha partorito...

non dico , con ciò, di essere fuori dal sistema di arroganza e superbia che attanaglia l'essere umano, intrinsecamente fallibile & fallato, però sulle cose che non conosco o che conosco "en-passant" tendo a non esprimermi..
è sufficiente vedere, sia sul foro che non, come io non mi lanci mai in discussione politiche o storiche (anche delle più spicciole), poichè , anche se mi vergogno parecchio a scriverlo, le mie conoscenze in materia sono le stesse da quando frequentavo la scuola materna o quasi....
però sono "tutto orecchie" e pronto ad ascoltare chi ne sa più di me (cioè tutti! :p)

concludo come direbbe una persona a me cara, in questi casi:
"je mancava n'esame e la tesi per la laurea in ________ !" (spazio da riempire in base all'argomento affrontato)
:D

detto ciò, NON HO NULLA CONTRO MAGIO,
di base sono un sognatore complottista anch'io ;) , però di fronte all'inconoscibilità e all'improbabile dimostrazione di qualcosa, secondo me bisogna fare un passo indietro.
tanto se i complotti non sono questi, ce ne saranno sicuramente di altri, di molti altri, probabilmente molto meno spettacolari, ma altrettanto dannosi e riprovevoli, e non necessariamente così nascosti...
tanto, di solito, possono essere tutti riassunti -con una fine metafora- in un unico grande palo nel retto di chi non c'entra nulla!
ed è questo quello che conta, mio malgrado.


spero si sia capito qualcosa..



PS: mio caro amico meditante, non sarà ora di muovere le chiappe e di venire a trovarmi/ci?
dai, chè ci facciamo due trombini insieme! ; )



:wave:

P
 

Majo

Active member
Veteran
Allora mi chiedo: AMMESSO e NON CONCESSO che tutta la teoria Haarp sia vera, come mai dopo un terremoto presumibilmente indotto da Haarp nessuna forma di vita muore a causa dell'enorme campo magnetico indotto? E' un concetto semplice, e sono questi i quesiti che spesso vengono posti alle conferenze dei seguaci di David Icke, scrittore e pseudoscienziato, creatore di tutte le teorie Haarp, Chemtrails e cospirazionistiche.

Ed è a causa di questi semplici -ma scomodi- quesiti che spesso gli inerlocutori vengono prima zittiti a voce alta, poi malmenati ed infine accompagnati all'uscita.

Ci sono decine di video anche su YouTube di questi congressi dove sedicenti seguaci di Icke tengono conferenze su questi temi e si vedono giornalisti fare domande scomode venire assaliti verbalmente e spesso malmenati come impostori e usurpatori della VERITA'.

Quella che si ha spesso in tasca, e che si usa contro chi critica il non spiegabile additandolo come detentore -lui stesso- della verità in tasca.

E' un principio relativistico: tutti pensano di aver ragione, è tipico dell'essere umano. Diverso è quando tutti devono DIMOSTRARE, e li l'animo umano si perde nei meandri della rabbia.

:wave:
David Icke creatore di tutte le teorie cospirazionistiche?

Questa è la più grande balla che io abbia mai letto in vita mia. Forse volevi dire creatore di alcune teorie.

Vabbè aldilà di questo quando si parla di questi argomenti ogni tanto ci si dimentica che queste "teorie del complotto" come l'11 settembre (per fare un esempio alla portata di tutti) non sono promosse da dei pazzi paranoici che non hanno nulla da fare e allora insinuano che il governo tenga nascosto qualcosa...
ma bensì sono LE FAMIGLIE delle vittime in quel caso ad aver chiesto informazioni e tali informazioni appunto non le hanno mai avute.

Quello che mi fa rabbia micro è che come hai detto tu sembra che debba dimostrare io la versione corretta e riveduta dell'11 settembre o nel caso precedente di che cosa sia realmente l'haarp.
Ti ho già ribadito 2 volte nel post precedente che NON devo farlo io e anzi... visto che ci sono questi bellissimi dubbi sarebbe proprio bello che il governo americano uscisse allo scoperto e ci spiegasse per filo e per segno che cos'è il progetto haarp e che cazzo sono queste scie che permangono nell'aria.

Caro Micro, tali dubbi escono proprio perché sono le teorie offerte da questa gentaglia che fanno delle pieghe degne di nota.

Io sarò un pazzo complottista ma a me sembra più da coglioni credere che 2 terroristi inesperti riescano a dirigere un chesnar addosso a quelle torri quando gli esperti dell'aviazione sono tutti d'accordo nel confermare che quella è una manovra impossibile anche per un pilota esperto.

Purtroppo anche davanti all'evidenza (e prendiamo pure come esempio la canapa) questa gente è riuscita nel corso di tutti questi anni a tenere ben nascosta la verità e tutt'ora la gente vive nella totale disinformazione.

Io vorrei che tutti voi provaste a chiedere a un quarantenne medio che cosa ne pensa della "marijuana".

Io mi sento di difendere la gente che pone questi dubbi e ribadisco... PONE DEI DUBBI non sostiene teorie farlocche.
Perché è proprio questa l'arma che usano i grandi disinformatori. Sembra che siamo noi quelli che sostengono delle teorie quando invece sono ben altri quelli che hanno queste "teorie", a noi liberi pensatori spetta il dovere di porre dei dubbi qual'ora ce ne fosse bisogno.


L'arma che hai usato tu Micro chiedendomi di dimostrare scientificamente che l'haarp causa i terremoti è la stessa arma che ha usato il governo americano in tutti questi anni per nascondere le sue merdate.

Se tu sostieni una teoria e io pongo dei dubbi a riguardo dovresti essere TU che sostieni quella teoria a rivedere la tua teoria e fornirmene una che sta in piedi.
Non devo essere io a farlo.

Questa ragazzi è logica ed è proprio tramite la logica che mi sento di dare più credito ad un pazzo paranoico che non guadagna una lira rispetto a dare credito al governo americano che se siete fumatori di canapa in linea di massima dovreste capire che razza di soggetto sia.
 

Majo

Active member
Veteran
@magio: a proposito del discorso appena fatto, macro ti ha chiesto di citare
"Pochi links, accreditati e certificati, studi matematici e metodi statistico-sperimentali.". E tu non l'hai fatto. Cioè, non hai provato nulla.
Hai fatto un discorso che, per quanto mi riguarda, è alla stregua di un racconto di fantascienza.
Davvero, non hai portato una prova a tuo favore ma solo parole.
Ma c'è qualcosa che va oltre tutto ciò, e che potrebbe sintetizzare e chiudere il mio discorso.

Noi oggi, siamo assillati dal desiderio di conoscere, conoscere, conoscere leggere capire ecc...ma non ci rendiamo conto che la società è fatta da persone ciascuna delle quale ha un compito al suo interno.
Ognuno di noi ha un ruolo. E questa smania di sapere tutto di tutto, porta ad es il portiere di casa mia (non ho portiere..) ad leggere informazioni sulla fisica quantistica. E senza capirci una mazza, si permette di dissentire dalle teorie che esistono da secoli e sulle quali si basa la nostra stessa vita.
E' questo che mi da fastidio, che si pensa di dover capire tutto di tutto.
Ma non è così. Ci sono cose che non riusciremo capire.

E quindi che resta da fare? Ognuno dovrebbe occuparsi del proprio ruolo all'interno della società e svolgerlo al meglio, prima di perdersi in deliri sui rettiliani.
Il giornalista dovrebbe fare il giornalista, ma non lo scienziato!!
Così come il politico dovrebbe occuparsi dell'amministrazione dello status quo e non del proprio pene.
Così come un comico dovrebbe occuparsi di fare il comico, di far divertire e riflettere la gente ma non di come si amministra uno stato.
Siamo un popolo di pecoroni, e gli stessi che un giorno votavano il partito fascista poi son passati con la DC ed il PCI. C'è questa fascia di persone che poi han votato PDL e Lega, e che oggi si spostano dalla parte di Grillo.
Siamo un massa di imbecilli che non sanno occuparsi del proprio lavoro ed invece si interessano di tutte le minchiate che la tv o internet gli propina. E hanno la sfacciataggine di volerne parlare.
Non andremo mai avanti così.
E come disse qualcuno "La mafia si combatte ogni giorno, semplicemente facendo con rigore e dignità il proprio dovere". Si, basterebbe questo ad evitare le conseguenze di un terremoto. Il giappone insegna.

Non saprei cosa rispondere visto che nel post precedente ho scritto per più di una volta perché sono impossibilitato dall'offrire una PROVA SCIENTIFICA o Matemcatica in favore della mia tesi.
Che poi tra l'altro non è neanche una tesi è semplicemente un dubbio che mi permetto di porre nei confronti della tesi sostenuta dal governo.

Il mio racconto alla "stregua di un racconto fantascientifico" come l'hai chiamato tu è fatto di avvenimenti realmente accaduti (Eastlund ad esempio... se vuoi i suoi brevetti te li linko in pvt).

L'unica cosa che posso certamente provare è che il governo americano e la fed in tutti questi anni non hanno fatto altro che mentirci spudoratamente su qualsiasi fronte.
E ribadisco che tutti noi fumatori di canapa dovremmo saperne qualcosa in tema di legalizzazione.


Per lo stesso discorso che mi fate voi allora io dovrei andare a dire a tutta la gente che fa una manifestazione di portarmi delle prove scientifiche che la marijuana non faccia male a lungo termine.




E adesso viene il bello... perché è proprio nella tua sintesi che riuscirai a tirar fuori il peggio dalla mia mente logica...

vado passo per passo eh...

Da come la metti in luce tu (dal boldato in poi) sembra che tutti noi esseri umani dobbiamo limitarci a svolgere il nostro compitino imposto dal sistema.
Per esempio se io sono un postino non ha senso che mi interessi di scienza medica perché dev'essere un medico a farlo al posto mio.

Ma caro meditatore... perché non chiedi a tutta la gente che si cura illegalmente grazie al farmaco marijuana perché non tornano a fare il loro lavoro umile e che tornino pure a farsi prescrivere il farmaco ad hoc previsto dalla comunità medico scientifica e di conseguenza dai dottori?

Io non penso di dover capire tutto di tutto come hai affermato tu, anzi... sono proprio io che sollevo dei dubbi contro chi si SENTE IN DOVERE DI CAPIRE TUTTO DI TUTTO. Questa gente non sono certo i pazzi complottisti del web, questa gente è la stessa gente che ha reso illegale la canapa riducendo il mondo in una schiavitù petrolifera e monetaria senza uscita.


Nella seconda parte ti sei risposto da solo in poche parole screditando però la prima parte del discorso e adesso ti spiego il perché.

Visto che siamo tutti quanti una massa di imbecilli che non sanno badare a se stessi come hai definito tu l'umanità... per quale motivo io dovrei andare a farmi curare da un medico o dovrei andare a mettere i miei figli a scuola?

Secondo il tuo principio insegnanti e medici sono dei cialtroni che pensano ad altre cose e non al loro lavoro.

Mamma mia che tragedia... forse sarebbe molto meglio essere tutti degli automi che pensano 10 ore al giorno al proprio lavoro e quando tornano a casa non si lamentano del loro status sociale.
Ma anzi... accettano quello che la società ha deciso per loro senza guardare con spirito critico quello che succede nel mondo.


Probabilmente meditatore il futuro sarà così... il problema è che questo futuro di merda io non lo voglio vivere. Io credo fortemente nella libertà individuale e soprattutto nella sovranità popolare.

Allo stesso tempo capisco che una persona che lavora 10 ore al giorno (e quindi in uno stato di schiavitù) non possa avere la lucidità mentale per poter affrontare questi argomenti e nemmeno per porsi dei dubbi riguardo quello che la tv gli propina.


Per concludere quoto in parte l'ultima parte del tuo discorso. Sono convinto anch'io che se ognuno riuscisse a pensare esclusivamente a se stesso (non in termini lavorativi) e nella buona maniera sarebbe un mondo migliore.
Il problema sta nel fatto che nel mondo in cui viviamo oggi il tempo che hai per pensare a te stesso è inferiore al tempo che hai per pensare al tuo lavoro.

Nell'antichità questa condizione si chiamava schiavitù ma probabilmente oggi le cose sono cambiate e io sono solo un povero sognatore che sogna un mondo libero e VERO.

Quello che non va in generale è proprio il sistema, medi... il tuo discorso sarebbe sacrosanto se vivessimo in un sistema che funziona. In un sistema che non funziona il tuo discorso non vale niente perché chi dovrebbe governare non è la persona adatta a governare, chi fa il meccanico magari avrebbe voluto fare il pizzaiolo e via dicendo.

Io a tutti i ragazzi predico sempre di non smettere mai di sognare perché quella è l'unica salvezza.
Se dovessi stare a sentire te dovrei iniziare a predicare l'accettazione del proprio status sociale e dovrei aggredire tutti quelli che provano tramite la curiosità a ricercare la verità.

Inutile dirti che per me la verità si può trovare solo con l'introspezione. E chiedo scusa alla comunità scientifica se credo di più a quello che diceva un tizio barbuto 2000 anni fa rispetto alla loro VERITA' sicura ed inequivocabile.
 

Majo

Active member
Veteran
Allora mi chiedo: AMMESSO e NON CONCESSO che tutta la teoria Haarp sia vera, come mai dopo un terremoto presumibilmente indotto da Haarp nessuna forma di vita muore a causa dell'enorme campo magnetico indotto?
:wave:
Mi prendo questa domandina da parte e provo a rispondere io.

Da questa domanda capisco benissimo che hai studiato fisica o comunque una materia correlata. Ho passato i miei anni al campus a dialogare con fisici, matematici e soprattutto medici :biggrin: .
Quindi sono abbastanza forgiato per poter addentrarmi in questa discussione non certo semplice.

Comunque...

La tua domanda presuppone che il campo magnetico indotto (dall'haarp in questo caso) necessariamente sia indotto per sottoporre atomi sotto una particella ad alta energia (o un campo magnetico appunto).

Per me non è l'unica via... magari mi sono espresso male nel post precedente ma un'altra cosa che è possibile fare è contenere il movimento dell'atomo tramite atomi assorbenti.
Questo cambierebbe tutto perché così facendo nessuna forma di vita morirebbe.
Tuttavia la domanda è lecita perché ad ora l'uomo ha costruito esclusivamente tecnologie per conoscere le perturbazioni del campo magnetico terrestre esterno.

La mia domanda in risposta alla tua è: perché l'uomo non ha mai provato a guardare all'interno del campo magnetico?

EDIT: piccola precisazione...
in genere l'energia magnetica penetra in tutte le materie esistenti nel nostro pianeta ed in tutto il cosmo, quindi è impossibile poterla schermare. Si può solo diminuire o aumentare la sua potenza, la sua penetrazione o il suo assorbimento, con catene di materie più o meno assorbenti.
L'energia magnetica non possiede una direzione propria, ma unita ad una sorgente di energia magnetica luminosa può essere da quest'ultima guidata.

e per concludere... qualche forma di vita muore per il campo magnetico indotto: http://www.youtube.com/watch?v=rmg-b44aUxE
 
Top