What's new

TEMPERATURA IDEALE(guide a parte..dite la vostra)

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sarebbe meglio seminare senza pensieri un pomodoro o un peperoncino in un vasetto per imparare di piu' e aprire meno thread sulle piante malate...

su questo ti quoto in pieno fratello.
Il discorso di base è che le nuove generazioni ed alcune delle precedenti (me compreso) siamo totalmente ignoranti sulla natura in generale...e questo ci rende le cose ben più difficili poi per imparare come viene su una pianta o come si impollina etc...
se potessi tornare indietro di svariati anni di sicuro al posto di un liceo sceglierei agraria!
 

fumo

Active member
Veteran
saluto tutto il forum,credo che la discussione sia di grande interesse x tutti,quoto noreason per tutta le delucidazione sulle temp,e quoto krull per la puntuale precisazione,
alcune genetiche si prestano benissimo a sbalzi di temp che arrivano anche a zero di notte,del tipo pakistano,afgano,genetiche del kurdistan,e di tutta la catena montuosa afgana,pakistana,anche perche,non credo che una genetica equatoriale si addatti bene a certe temp...,detto questo peace,

p.s.chiedo venia,piccolo consiglio x prossimo ciclo,premesso che e un box piccolo,a86xp33L55,sistemato fuori al terrazzo,gia colt con succc,WD,ora con un paio di ww,o aurora ce la faccio a tirarle su li dentro,grazie,dimenticavo,sotto hps250,peace
 

domenic76

New member
salve a tutti, approfitto del post per chiedere una info...io ho una gro 100x100x200 ed ha una temperatura fissa a luci spente di 10°.
qualcuno sa darmi un consiglio su come aumentare la temperatura senza smenarci troppi Kw?
le so penasando tutte ma non trovo una soluzione.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
salve a tutti, approfitto del post per chiedere una info...io ho una gro 100x100x200 ed ha una temperatura fissa a luci spente di 10°.
qualcuno sa darmi un consiglio su come aumentare la temperatura senza smenarci troppi Kw?
le so penasando tutte ma non trovo una soluzione.

un termoventilatore(una stufetta con la ventola banalissima da 15 euro) timerizzato 5-10 minuti ogni ora dovrebbe bastare a tenere una temperatura leggermente più alta e vai sul sicuro.Alla fine consumerai qualcosa come 20-40 centesimi di euro a notte.
 

fumo

Active member
Veteran
se parli delle temp notturna,credo che non ci sia nessun problema,,asp, ma, dipende?sei in vege o bloom?nelle fasi de vege,e preferibile tenere sempre sopra i 15,in bloom],dovrebbe aiutare la baby a produrre piu resina x prteggere i calici.potresti usare i tappetini x rettilai sotto hai vasi,ciao peace
 

fumo

Active member
Veteran
ciao nore.mi aiuteresti a scegliere uno strain da tirar su in 86cm di altezza,senza x forza andare su AF,grazie anticipatamente
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao nore.mi aiuteresti a scegliere uno strain da tirar su in 86cm di altezza,senza x forza andare su AF,grazie anticipatamente


credo che qualsiasi genetica indica o tendente indica,con qualche legatura e un topping\fimming\cropping ci sta e ti avanza anche spazio...scegli una genetica con stretching limitato e non esagerare con l'azoto prima di passare in fioritura.
cercati una genetica che ti piace e poi fai una ricerca sul forum in generale e dai un'occhaita alla sezione STRAIN GUIDE per leggere i pareri degli utenti.
 

domenic76

New member
Bhe soluzione semplice , tanto semplice che non ci avevo pensato.
ho fatto un test e in 5 minuti il termoventilatore mi ha portato la temp a 20 gradi... quindi 5 minuti ogni ora a luci spente è ottimo.
Grazie per la preziosa info!

x fumo
sono ancora al germoglio
 

fumo

Active member
Veteran
grazie nore,provvederò subito ha cercare lo strain giusto,x adesso sto assaggiando la WD,niente male,ma la curiosita di gustare qualcosa di veramente strong e tanta,ciao.grazie icmag,peace
 

fumo

Active member
Veteran
fatto x quanto riguarda lo strain scelto.grapefruit ,spero che ce la faccio .peace
 

Paglia

Member
Riporto su questo thread per esporre un problema che credo dipenda dalla temperatura.

Il mio primo ciclo è andato a male per colpa della troppa acqua che gli davo e fino a qui ok, inizio il secondo e stavolta mi so regolare ma le bimbe ancora non crescono come devono, vanno a rallentatore.

Ho sempre misurato la temperatura e umidità sotto la lampada all'altezza delle folgie alte e con il sensore in "verticale" per non fargli prendere la luce, parametri sempre perfetti.

Oggi per prova sposto il sensore fuori dalle lampade, praticamente sulla parete della grow e vedo che ho una temp di 17°

A questo punto il dubbio, se la porto a 20-22 sul perimetro, sotto alle lampade sfioro i 30 gradi e l'umidità naturalmente scende vertiginosamente, adesso provo a lasciare così per vedere se la velocità di crescita aumenta.

Cosa ne pensate?

PS. Di notte la temp sta sui 13-15°
 

Paglia

Member
A conferma di ciò che pensavo hanno ripreso a crescere bene.

Penso che al primo ciclo le piante si siano affogate anche per questo, sicuramente delle temperature più alte le avrebbero aiutate.
 

PeTer!

New member
Mi inserisco in questo post perché fa proprio al caso mio...sono alla mia prima esperienza ... Ho tre termoigrometri nella mia grow box ...
Uno posizionato sulla parete della grow segna 24,9° uno appeso alla lampada in verticale con un fil di ferro che lo tiene a circa 40 cm segna 20,4° ed uno coricato sul bordo del vaso (quindi rivolto verso la lampada) segna 31° :tumbleweed:

Qual è la temperatura reale?????
 

cicciofan92

New member
RAGAZZI AIUTATEMI HO UNA TEMPERATURA NELLA BROW BOX DI 20-22 °C E UN UMIDITA' DEL 65-70% IN FIORITURA....TROPPO ALTA COME UMIDITA' COME POSSO FARE? CONSIGLI??? AIUTOOOOOOOOOOO
 

marioco

Member
aspiratore immissione e ventilazione sempre accesi...

se nonostante questi accorgimenti non dovessi riuscire ad ottenere i parametri ottimali dovresti comprare un deumidificatore che in associato ad estrattore e ventole varie ti dovrebbe far scendere l'umidità
 

Latest posts

Latest posts

Top