What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

Salve grower's... allora come so andate l'abbuffate pasquali ?
Allora tanto x ridere un pò.. dopo circa 1 settimana anche i girasoli hanno debuttato nell'Out 2016...
View Image
msg x l'Orco... i girasoli hanno i cotelidoni... che dice la tua mania degli "incroci"..?!!!! :laughing:
Tornando seri, x le B.B.
inizia la 5à settimana e stamattina nonostante il clima al limite, sorpresa su tutte;
un paio di foto x rendere meglio l'idea
View Image
View Image
Che dite..??!??
A voi... commenti critiche consigli opinioni

Bella tawika, ahhh pollice verde non solo per le nostre piccoline eh?:laughing: riguardo alle BB sembrano in ottima salute e come buttano:tiphat: bella fratello, ci si legge:dance013:
 

tawika

the crazy grower
Un saluto a tutti voi che seguite, dunque oggi le BlueBerry reg. a/f T40S€€d, finiscono il 1°mese di vita; piccolo riepilogo, seminate intorno alla fine di Feb, sono nate praticamente tutte nella giornata del 1marzo; sono state le prime 2 sett. in casa dietro la finestra nella "serra" e queste ultime settimane sono state alla luce del sole alba/tramonto al chiuso/riparo x la notte. Ecco qualche foto di oggi:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Secondo me un assaggio di fert. lo gradirebbe.. voi che dite ?!
Se foste x il si, un N24 P6 K16
quello in bustina verde nelle foto a inizio 3d è un pò troppo "aggressivo" ?! X ora dalle B.B. è tutto,
X le A-K4pp4 e la Gr4p€, x ora non c'è molto da dire, stanno ancora nella fase germoglio/piantina
la più critica e ancora non voglio fare previsioni; l'unica cosa che spero,
è "almeno" 1 joint della gr4p€ e ho pure visto che "frutta" poco.. sigh..!; Avevo 5 semi a disposizione x una serie di ca...te mi era rimasto solo questo.. sinceramente non voglio spendere soldi in altri semi x questo Out andrà così, tra un pò butterò giù 2-3 femm, e probabilmente un altro paio di auto...in teoria ! a dopo growers'
 

tawika

the crazy grower
Ciao contadini... innanzi tutto grazie a tutti quelli che visitano il 3d e come promesso ieri, ecco un piccolo aggiormento su le 2 A-K4pp4 e la Gr4p€; seminate tra 20 e 21 mar; sono nate il 23 nell'arco del giorno fanno una settimana oggi 8giorni x correttezza d'info infatti stanno festeggiando.... ecco le foto:
picture.php

tornando seri, ecco come si presentano dal vero
senza trucchi

picture.php


altra visuale

picture.php

Ho provveduto a rinvasare le piantine
, i vasetti di "cartone" sarebbero stati ancora buoni, l'ho fatto xkè una delle A-K con il vento è caduta finendo capovolta a terra il gambo
H4,5cm si è "schiacciato" tipo prezzemolo e non riesce a stare dritta ma non si è "rotto/tagliato" quindi ho messo il vasetto di cartone in un vaso da mezzo Lt; l'infortunata è quella in basso, dove c'è la passeretta che spippetta nata prima delle altre mezza giornata circa infatti ha strecciato un pò, quindi interrando il gambo in modo che la "schiacciatura" viene interrata x un paio di cm nel vaso spero di salvarla; alla fine le mani sporche le avevo...ho rinvasato pure le altre. e siccome siamo in Out.. e il giardino è più bello se piccantino ecco a voi
picture.php

notato niente..?!!?? marzo-agosto... stesso periodo... x non sbagliare... quando saranno maturi... sentirai che profumi che aromi che odori che sapori ! ahahahahah

*
sembra che.. la pianta di peperoncino come tante altre tiene lontano alcuni parassiti; vero o no, a me il piccante piace e qualche vaso sparso x l'Out l'ho messo sempre;

**
appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una specie di nota di tutte le piante utili a combattere i parassiti, sia come piante che con eventuale lavorazione, da aggiungere magari alla guida dell'Orco
aspetto vostre critiche, opinioni, commenti consigli, al proximo up
 
Last edited:

FREE88

Active member
Ciao contadini... innanzi tutto grazie a tutti quelli che visitano il 3d e come promesso ieri, ecco un piccolo aggiormento su le 2 A-K4pp4 e la Gr4p€; seminate tra 20 e 21 mar; sono nate il 23 nell'arco del giorno fanno una settimana oggi 8giorni x correttezza d'info infatti stanno festeggiando.... ecco le foto:
View Image
tornando seri, ecco come si presentano dal vero
senza trucchi

View Image

altra visuale

View Image
Ho provveduto a rinvasare le piantine
, i vasetti di "cartone" sarebbero stati ancora buoni, l'ho fatto xkè una delle A-K con il vento è caduta finendo capovolta a terra il gambo
H4,5cm si è "schiacciato" tipo prezzemolo e non riesce a stare dritta ma non si è "rotto/tagliato" quindi ho messo il vasetto di cartone in un vaso da mezzo Lt; l'infortunata è quella in basso, dove c'è la passeretta che spippetta nata prima delle altre mezza giornata circa infatti ha strecciato un pò, quindi interrando il gambo in modo che la "schiacciatura" viene interrata x un paio di cm nel vaso spero di salvarla; alla fine le mani sporche le avevo...ho rinvasato pure le altre. e siccome siamo in Out.. e il giardino è più bello se piccantino ecco a voi
View Image
notato niente..?!!?? marzo-agosto... stesso periodo... x non sbagliare... quando saranno maturi... sentirai che profumi che aromi che odori che sapori ! ahahahahah

*
sembra che.. la pianta di peperoncino come tante altre tiene lontano alcuni parassiti; vero o no, a me il piccante piace e qualche vaso sparso x l'Out l'ho messo sempre;

**
appena avrò un pò di tempo cercherò di fare una specie di nota di tutte le piante utili a combattere i parassiti, sia come piante che con eventuale lavorazione, da aggiungere magari alla guida dell'Orco
aspetto vostre critiche, opinioni, commenti consigli, al proximo up

bellissime...e poi il piccante ci sta sempre :tiphat: pure io metterò il piccante out vicino alle due Og che porterò fuori....
due trinidad moruga più un habanero red savina dell'anno scorso che ho fatto rivegetare che al momento è dentro la box con le due Og Kush.
Bella li tawika...ti seguo :huggg:
 

SecretGio

Member
ciao Secret...felice di averti qui; hai già trovato il posto..? i vasetti "bio" praticamente si amalgano sciolgono uniscono al terriccio/terreno in quanto dovrebbero essere fatti dicono di torba pressata; li ho visti usati nei piantinai piantine di peperoncini,pomodori,fagioli, dei vivai agricoli; anche lo scorso ciclo mi erano capitati tra le mani, cmq si è la 1à volta che li uso x l'Out :biggrin:




Ehi tawika vedo che la situazione va alla grande :tiphat:
Il posto ce l ho, faccio guerrilla in un bel prunaio e sono ancora in fase di preparazione del giaciglio, per cui dovrò valutare umido, insetti e co.(tratterò tutto intorno preventivamente con prodotti ad ampio spettro)..
Ti ho chiesto dei vasetti perché gli ho utilizzati per l indoor ma poi il mio canapaio de fiducia mi ha detto che se non sono di marca buona te li ritrovi belli interi a fine ciclo facendo soffrire le radici...se vuoi fai un salto sul mio 3D mi trovi in autofiorenti :)
 

tawika

the crazy grower
Ehilà grower... tanto x chiudere la domenica, ecco un paio di foto dall'Out 2016; la 1à foto è stata fatta intorno a metà mattinata
picture.php


questa invece poco prima del tramonto
picture.php


qui invece le piccoline, Le 2 A-K4pp4 e la solitaria Gr4pe
picture.php


da oggi anche loro inizieranno a stare in Out
un mezzo out ma, in modo che nelle ore in cui il sole sarà "alto" loro siano protette, magari dall'ombra di altre piante e la notte staranno insieme alle B.B. nella serra; x ora non mi fido a lasciarle completamente Out la notte, qui ancora si dorme con le coperte rischio ancora sbalzi termici con sto clima. X ora è tutto, spengo... accendo... e..
buona notte :dance013:
 

tawika

the crazy grower
interessato!!! Anche se non ho mai provato quella vera, si parla troppo bene della calabrisella in giro =D =D

Ciao Sam, benvenuto nel 3d, ti parlo "da anziano" ho visto 5 Papi finora consumatore, la Famosa calabreseanche negli anni d'oro non era così eccezionale, oddio era una buona erba sia chiaro; personalmente moorto mejo der "fumo" di oggi di / in piazza sicuro; cmq tornando a noi, aspetto ancora un paio di settimane forse 3 poi il paio di Onda Calabra a/f z0€S€€d saranno i prossimi esperimenti; non so se aprire un 3d in area A/F o in Discussioni libere, proprio x dare modo di commentare sia il coltivo che lo strain; mi sembra che un altro grower nel forum ha l'Onda Calabra...vedremo...
*********************
Ciao a tutti, qualche post fà, parlavo delle "stipole"
appena spuntate, eccole un pò più sviluppate; la foto è una soltanto, ma vale praticamente x tutte le 5 B.B. *nb
picture.php

Non ho mai fatto questo strain,nè la seed bank e neanche genetiche Auto/regular, x cui non so se :
il fatto che abbia 5 palchi di foglie + "l'apice" e gli internodi siano ravvicinati
1,5cm con un'altezza di 15cmcirca x poi esplodere nella fioritura sia Normale x queste B.B.
oppure : tutto questo non sia, cosa molto più probabile
secondo me la conseguenza di un Out precoce. X quanto ne so, crescono circa fino a 1,20mt, quindi calcolando
qualche cm da qui alla fioritura e la crescita +/- doppia con la fioritura, dovrebbe quasi esserci; in teoria con ramificazione ad arbusto. spero che qualcuno di voi abbia avuto esperienze con questo strain/genetica e mi consigli qualcosa.
Intanto in previsione di altre semine, ho finito di amalgamare tutto il vario terriccio del 2015,
circa 50/70Lt. 3vasi questa le radici di una delle Talee C3m
picture.php

Ho strappato triturato sminuzzato sbriciolato radici, tocchi di terriccio, cercando di renderlo "soffice", ho aggiunto 4 bicchieri di Perlite nuova e innaffiato con 3Lt di acqua + 5ml di r00tC0mpl€x + 5ml di Z!mP0w€r sono enzimi e radicanti che mangiano cellule morte del terriccio e le trasformano in nutrienti x le radici.
come sempre aspetto critiche commenti consigli :biggrin:

*nb.
in realtà le B.B. sarebbero 6, ma 1 è un sopramobile, un bonsai nano, sembra una margherita di prato, mi fà tenerezza. domani una foto se non vi piace....l'uccido ! ahahahahah
 
Last edited:

mox76

Active member
uh mi interessa sta storia del riuso dei substrati, un motivo in piu' per seguire il tawi, se mai servisse lol
quindi oltre a rootcomplex e Zimpower? ci butti dentro altro? :scripture:
 

tawika

the crazy grower
uh mi interessa sta storia del riuso dei substrati, un motivo in piu' per seguire il tawi, se mai servisse lol
quindi oltre a rootcomplex e Zimpower? ci butti dentro altro? :scripture:

Ciao Mox, allora X l'Out 2015 ho riutilizzato il Lightmix del 2014 aggiungendo meno Pollina e meno Cenere Poi x travasi, nuovi strain ecc mi serviva del terriccio e ho trovato il C0mp0S4n4 e l'ho aggiunto a un terriccio Vulcanico con pomice venduta come perlite. X il 2014 al terriccio V!g0rp4nt ho aggiunto Cenere di legna quercia, noce, ulivo, ciliegio, castagno Letame io uso quello di gallina Compost rifiuti alimentari-ortaggi-residui potature di erba-foglie, tutto nella betoniera quella piccola x la calce che girando mischiava tutto +/- uniforme, aggiungendo di tanto in tanto un fertilizzante x piante verdi, fino al travaso nei 20Lt quando a tutto questo ho amalgamato il Ligthmix e x fert. ho preso il TryP4ck !ndoor di B!0M!z. Quest'anno sono partito con terriccio usato nel 2015 quindi C0mp0 e Vulc4n!c0 con perlite nuova, non ho messo nulla x kè sto usando i Fert. nelle foto a inizio 3d. Alla fine come vedi mio caro buon Mox...non c'è molto da imparare anzi sono io che ancora ne ho di strada da fare....
Cmq segui..eh.. che mi fa piacere :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
'nsera grower veloce up x mantenere la promessa della foto della BlueBerry n°6 quella bonsai
picture.php

come detto la tengo come mascotte, ha 35gg come le altre, ha subito un danno è stata schiacciata come un gambo di prezzemolo tra le dita, quindi l'ho "rinfilata" nel terriccio e "abbandonata"...la vedete in foto come sta secondo voi e quanto mi darà di resa:laughing: ? scherzo so novizio.
:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao ragazzi, velocissimo up; le A-K4pp4 e la Gr4p€ hanno giusto 2 settimane e si presentano così
Gr4p€ e A-K4pp4
picture.php

questo invece un particolare della Gr4p€
picture.php

queste invece sono 2 foto delle BB, stanno tutte +/- così
picture.php

picture.php

vorrei un vostro parere sulle BB, quelli nelle foto
lo so si vede male sono pre-fiori maschili, mi sembrano diversi dai soliti.
commenti critiche consigli sono bene accetti....
 

tawika

the crazy grower
banana republic

banana republic

E già..cari amici grower... e BB hanno tirato fuori "le palle"... dopo il precedente up, mi sono messo a guardare meglio e...non credo ci siano dubbi...
picture.php

picture.php

ricapitolando delle 6 BB, 3 sono masculi, 2 "sembrano" femmine, e 1 è bonsai... Grrr...grrr
non mi sbaglio vero... sono proprio banane eh..!!?
commenti critiche consigli
 

tawika

the crazy grower
ciao a tutti, in attesa che qualche esperto mi dia conferma che "quelle" nelle foto precedenti sono banane, mi sono premunito di questo
non avendo mai usato questo prodotto,
so che la domanda può sembrare stupida, ma l'antiparassitario usato da altri grower l'ho visto in confezioni diverse e dato appunto come antiparassitario, questo invece mi sembra leggermente diverso oppure sono la stessa cosa ma in confezioni diverse ?!?:comfort: Al di là di tutto, posso darlo in via preventiva, prima che scoppi davvero la primavera:biggrin: ?
Daje regà... commenti critiche ecc. sempre graditi

 

tawika

the crazy grower
un saluto a tutti, dopo la scoperta dei masculi, ho rioccupato i posti con un paio di D4nc€ W0rld Femm rqs, messi in ammollo stasera domani andranno nell'incubatrice:biggrin: fino alla radichetta...
Le 2 BB rimaste ho cominciato oggi a dare mezza dose
1ml x Lt acqua di B!0-Bl00m-B4stic 4t4m! N 0-P 9-K 12 + mg e micro-macroelementi lu pilù ancora non c'è ma stanno sviluppando nuovi getti e foglie domani foto
durante il 1° mese sono state irrigate 2 volte con 1ml p0w€r-zym + 1ml r00t-c0mpl€x,+ 0,5gr fedding grow* ghs n24 p12-k18 + 1Lt acqua su 6 vasi da 3,5 Lt; nonostante l'alta % di NPK non trovo segni di over. Le A-K4pp4 1 sta andando, l'altra procede tranquilla, mentre la Gr4pe va leggermente più "veloce" domani foto loro invece vengono irrigate con sola acqua, e solo 1 volta con la rimanenza del Litro delle BB
X ora è tutto... a voi parole commenti critiche
:wave:
 

tawika

the crazy grower
salve grower, dunque ricapitolando le Blue Berry da 5 sono diventate 2 sono nate il 01mar, quindi diciamo che iniziano la 6à settimana come dicevo nell'altro post, di "vero pìlù" non se ne vede, sembra che da un momento alltro..... si presentano così:
in Out Temp tra i 18-26°C Ur 48-87% luce 06.40-20.oo circa

picture.php

picture.php


Queste invece sono la Gr4p€ e la A-K4pp4 tutt'2 inizio 3à settimana
nate il 23marzo nella serra
x proteggerle dalla diminuizione delle Temp di ieri calate di circa 5-6°C così anche se Out ho cmq ottenuto Temp 22°C e Ur 67%all'interno e come valori ci posso stare;
picture.php

senza serra
picture.php

seminate e nate insieme,
stesso metodo di germinazione, stesso trattamento, stessi elementi terriccio e fert, entrambe Autofiorenti ma notevomente diverse come sviluppo e struttura,
qui invece la A-K4pp4 da sola
picture.php


a voi commenti critiche

 

FREE88

Active member
Belle belle belle...poi io mi affeziono sempre alle appena nate; le blueberry hanno dei bei getti laterali che stanno crescendo (ti farai qualche talea dai getti laterali in basso più avanti).
per temperature etc direi che ci siamo...nella serretta io proverei ad alzare l'ur perchè per la prima fase io starei più sui 75/80%..prova a bagnare con lo spuzzino le pareti esterne della serretta (all'interno ovviamente)...ovvio che dovrai farlo più volte al giorno...ma comunque anche 67% di ur va bene eh ;-)
buon cultivo collega
 

tawika

the crazy grower
Belle belle belle...poi io mi affeziono sempre alle appena nate; le blueberry hanno dei bei getti laterali che stanno crescendo (ti farai qualche talea dai getti laterali in basso più avanti).
per temperature etc direi che ci siamo...nella serretta io proverei ad alzare l'ur perchè per la prima fase io starei più sui 75/80%..prova a bagnare con lo spuzzino le pareti esterne della serretta (all'interno ovviamente)...ovvio che dovrai farlo più volte al giorno...ma comunque anche 67% di ur va bene eh ;-)
buon cultivo collega

ciao Free, no nessuna talea, secondo me sono inutili le talee di auto; è poco il "tempo" di vita, probabile xò che, se le faccio, saranno talee delle Femminizzate, sono più facili da gestire. Bhe, in effetti sto al limite coi valori, sopratutto di Ur, x guadagnare qualche grado in più di Ur, metto nella serretta una spugna bagnata di acqua calda non bollente diciamo da doccia, ma non sempre, solo se e quando serve; anche xkè poi vanno cmq in Out e lì non ci sono "strumenti" che ti aiutano a gestire le cose...quindi trovando parametri diversi e logicamente meno stabili, diciamo che sono abbituate e reggeranno meglio lo stress spero ahahah

**********
Buona domenica grower, dunque con il "solito metodo" *
nb di germinazione,
poco più di 24ore, anche le 2 D4nce W0rLd, hanno tirato fuori velocemente la radichetta
picture.php

sono state interrate in vaso da 1Lt circa,
forse leggermente grande ma così evito di fare più di un travaso, quando sarà le metto dirette nel definitivo da 15-20Lt,
picture.php

ho lasciato di proposito un bordo più alto, in modo che se dovessero stretchare, posso rinvasare lo stelo senza la classica "montagnetta" .

*nb. il metodo.
mettere in ammollo in 1 mezzo bicchiere d'acqua tiepida i semi; aggiungere qualche goccia (3-4) di acqua ossigenata e 3-4 gocce di Radicante; mettere il bicchiere in un luogo buio (armadietto, cassetto, dispensa ecc) x circa una notte ( cmq almeno 7-8 ore); passate queste ore, metto i semi tra lo sc0tt€x ripiegato + volte inumidito con l'acqua dell'ammollo; metto tutto dentro una scatolina ( tipo porta-pasticche vedi foto) e lo appoggio sul router (così da sfruttare il suo calore), inumidendo di tanto in tanto. Di solito entro le 36 ore esce la radichetta a questo punto interro il seme; Copro con un bicchiere/bottiglia di plastica (vedi foto)
così da creare umidità e bucherellato per far circolare l'aria.

Precisazione
: questa NON è una regola, ma semplicemente il metodo che utilizzo.
commenti critiche opinioni
 

FREE88

Active member
ciao Free, no nessuna talea, secondo me sono inutili le talee di auto; è poco il "tempo" di vita, probabile xò che, se le faccio, saranno talee delle Femminizzate, sono più facili da gestire. Bhe, in effetti sto al limite coi valori, sopratutto di Ur, x guadagnare qualche grado in più di Ur, metto nella serretta una spugna bagnata di acqua calda non bollente diciamo da doccia, ma non sempre, solo se e quando serve; anche xkè poi vanno cmq in Out e lì non ci sono "strumenti" che ti aiutano a gestire le cose...quindi trovando parametri diversi e logicamente meno stabili, diciamo che sono abbituate e reggeranno meglio lo stress spero ahahah

**********
Buona domenica grower, dunque con il "solito metodo" *
nb di germinazione,
meno di 36ore, anche le 2 D4nce W0rLd, hanno tirato fuori velocemente la radichetta
View Image
sono state interrate in vaso da 1Lt circa,
forse leggermente grande ma così evito di fare più di un travaso, quando sarà le metto dirette nel definitivo da 15-20Lt,
View Image
ho lasciato di proposito un bordo più alto, in modo che se dovessero stretchare, posso rinvasare lo stelo senza la classica "montagnetta" .

*nb. il metodo.
mettere in ammollo in 1 mezzo bicchiere d'acqua tiepida i semi; aggiungere qualche goccia (3-4) di acqua ossigenata e 3-4 gocce di Radicante; mettere il bicchiere in un luogo buio (armadietto, cassetto, dispensa ecc) x circa una notte ( cmq almeno 7-8 ore); passate queste ore, metto i semi tra lo sc0tt€x ripiegato + volte inumidito con l'acqua dell'ammollo; metto tutto dentro una scatolina ( tipo porta-pasticche) e lo appoggio sul router (così da sfruttare il suo calore), inumidendo di tanto in tanto. Di solito entro le 36 ore esce la radichetta a questo punto interro il seme; Copro con un bicchiere/bottiglia di plastica
così da creare umidità (bucherellato) per far circolare l'aria.

Precisazione
: questa NON è una regola, ma semplicemente il metodo che utilizzo.
commenti critiche opinioni

scusa...colpa mia...se sono auto assolutamente non ne vale la pena fare talee...però con le regolari femm se le fai vai di talee che hai la mano sicuramente :biggrin: ovvio in out i parametri sono sempre instabili ma la pianta è forte di per sè e quindi troppi fastidi non se li fa.
Vai Tawika ti seguo :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ciao a tutti veloce aggiornamento le due D4nce W0rLd hanno cominciato a ballare mi spiego meglio, 1 è nata durante la notte e ha "quasi" strecciato l'altra fa capolino dal terriccio, si vede la coccia del seme; ecco un paio di foto dove si capiscono meglio le parole
Dance W0rLd Femm rqs 1°giorno
picture.php

qui foto di gruppo in Out temp 24°C - Ur 49%
picture.php

qui invece si vedono un pò meglio la Gr4pe e l'A-K4pp4
picture.php


commenti critiche consigli domande a voi..... :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top