What's new

Sweet Seeds - +Speed- primo ciclo In PC GROW BOX

Ciao a tutti, è da un po che vi seguo in silenzio, e ho deciso di registrarmi per condividere l'esperienza che io e un mio compagno stiamo facendo. Premetto che siamo alla prima esperienza indoor. Abbiamo optato per un case da pc perchè siamo studenti e condividiamo la casa ,dunque ci serve qualcosa che non dia nell'occhio.


tipologia grow room:

Il case è base( 42x 19 cm) e altezza 62cm (lo so le dimensioni sono quelle che sono ).

Abbiamo montato una ventola a altezza vasi diametro 8 cm da pc che muove l'aria interna, che entra anche passivamente dagli spifferi che ci sono , e una ventola che aspira l'aria e la espelle fuori dal case ad altezza delle lampade piu o meno, sempre diametro 8 cm da pc.
All'interno è rivestito completamente di mylar.
l'idea era di farcene stare due ma per errori dovuti alla totale inesperienza una è morta perchè travasata in ritardo dal jiffy e ora ne abbiam solo una.

Terriccio: Plagron Growmix fertilised substrate con perlite
Vaso: 6 lt (poco ma più grosso non ci sta)
Acqua: Rubinetto decantata oltre 24h
PH: Mai misurato ( mancanza strumenti)
Fertilizzanti:
stimolatore di radici--> il tipo del negozio mi ha dato una bustina di "funghi batteri" da mischiare con il terreno al momento di trapiantare dal jiffy al vaso.
vegetativa--> Biogrow BioBizz
fioritura--> Biobloom BioBizz
stimolatore fioritura--> TopMax BioBizz
Lampade:
vegetativa--> 4CLF 24W 1490 lumen (tot 96W ca 6000lumen) 6400K
fioritura --> ultilite CLF 150W 9000 lumen agro 2100K
ciclo luce/buio: 20/4
inizio ciclo : 14/4/14

Il seme è stato fatto germinare all'ombra in camera su una mensola in un jiffy , dopo circa 5-6 gg è spuntato ed è stato messo nel case il 14/4/14 ora la piantina ha 14gg esatti e non sta andando male.Le scorse due innafiate le ho fatte aggiungendo del BioGrow 1.5ml/l ma l' ultima gli ho dato solo acqua.

allego foto per sentire vostri pareri .



7gg

attachment.php




10gg

attachment.php


12gg

attachment.php


14gg

attachment.php



Cosa ne dite raga? a me sembra abbastanza in forma però non avendo esperienza il mio parere vale 0 . aspetto vostri pareri.
Ciao e buon cultivo a tutti:biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20140331_213859.jpg
    IMG_20140331_213859.jpg
    64.4 KB · Views: 11
  • IMG_20140331_214150.jpg
    IMG_20140331_214150.jpg
    77.4 KB · Views: 13
  • IMG_20140401_172655.jpg
    IMG_20140401_172655.jpg
    69.6 KB · Views: 12
  • IMG_20140427_232146.jpg
    IMG_20140427_232146.jpg
    115.3 KB · Views: 12
  • 12°GG.jpg
    12°GG.jpg
    137.8 KB · Views: 9
  • JB 10 GG.jpg
    JB 10 GG.jpg
    93 KB · Views: 10
  • JB 7GG.jpg
    JB 7GG.jpg
    134.5 KB · Views: 6
  • JB 2 G G.jpg
    JB 2 G G.jpg
    182 KB · Views: 8

burro banton

Active member
Veteran
cia john brown belle bestioline.vi consiglio di fare LST(c'è la guida di elprincipe in manuali) se no tra poco li dentro non ci entreranno.miei piccolo consigli.big up buon coltivo.
 
Dubbio puntini gialli sulle foglie

Dubbio puntini gialli sulle foglie

Ciao a tutti.. sono nuovo.. ho pubblicato un thread nella sezione autofiorenti. Sono al primo ciclo in e sto coltivando una +speed sweet seeds af in un Case PC con clf.

Sulle foglie piu in cima ma anche un po sulle piu basse noto dei puntini gialli , nonostante le foglie abbiano un bell'aspetto e colore. ho letto il garden saver nelle guide e nei manuali ma non sono riuscito a individuar la causa.. pensavo fosse troppo azoto , perchè le ultime due innafiature ho usato BioGrow, seppur 1,5ml/l , ho tolto 0,5ml /l per precauzione dalle dosi consigliate avendo letto sul forum che sulle af è meglio non fertilizzare troppo in vegetativa...ma sulla guida tra i sintomi di piante in carenza/eccesso azoto non ci sono sintomi riconducibili alla mia.. le foglie non sono scure, ne tendenti al viola, inoltre non ci sono macchie gialle ,le punte non sono ne piegate insu ne in giu, ne arriciate .e sono verdi non gialle . dunque azoto escluderei se ho capito bene dalla guida.
Escluso l'azoto ho guardato se potesse essere bruciatura. Ma anche qui sulla guida non ci sono i miei sintomi.
Le foglie presentano soltanto qualche puntino giallo qua e la . Allego foto.

attachment.php


questo anche sulle foglie piu basse che son di poco piu scure come potete vedere nelle altre foto sul thread nella sezione Af.
Ho provato a tenere la mano un po piu in alto dell'altezza della pianta a circa 2 cm dalle lampade per un minuto e sentivo calore ma non scottava, questo a case aperto . a case chiuso non ci ho provato ma le clf in teoria non dovrebbero scaldar eccessivamente.


Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 

Attachments

  • IMG_20140427_232716.jpg
    IMG_20140427_232716.jpg
    89.6 KB · Views: 10
Ciao!
Grazie del suggerimento, avevo letto la guida tecniche di coltivazione , ma questa specifica sull'Lst l'avevo persa. Molto interessante. Penso che magari verso i 20 gg legherò un po i rami laterali per esporli meglio alla luce... non legature estreme però... e intanto vedo come reagisce ! ;-)
 

Atreyu06

Member
ciao john, non sono un esperto ma potrebbe essere un'inizio di carenza di Ca o Mg.. guarda sempre nella guida di noreason.. a me sembrerebbe Ca.. my :2cents:
il ph dell'acqua che gli dai e quella di scolo lo controlli?
 
Purtroppo non ho nessuno strumento di misurazione del ph. Uso acqua decantata oltre 24h. Domani magari vado a cercare delle cartine tornasole ... Ho guardato carenza di Ca e Mg . I puntini in effetti sembrano assomigliare a Ca , pero quelli della guida sono puntini marroni, oro , secchi. Questi sono, diciamo piu lucidi e giallo intenso.. Cosa mi consigli di fare ?
 

Atreyu06

Member
procurati subito uno strumento per misurare il ph!
io nn ho mai visto una carenza di calcio con i miei occhi.. e non sò se i puntini nascono subito marroni oppure all'inizio si schiariscono come i tuoi per poi seccare e diventare marroni.. quindi visto che sò di non sapere prendi quello che ti dico con le pinze.. di sicuro un ph errato non permette alla pianta di assimilare tutti gli elementi di cui necessita.. per cui controllalo al più presto ! :wave:
 

SePhIr0x

Active member
Ciao jhon!
Se la piant è solo una ed è autofiorente ( vedrai i pre fiori molto presto intorn al 14/16 giorno ) avendola in un vaso da 6 lt dovrebbe entrare nel tuo case, il problema è che le auto non amano LST saltando la fase vegetativa , se invece è regular puoi anzi devi applicare l' LST poiché le dimensioni saranno maggiori , io avevo 3 auto in un box di 50x63x120 ne ho dovuto costruire uno di 80x100x160 il problema più grande ( non avendo un umidificatore ) era che le temperature salivano troppo e l'umidità era a terra, ( ho una 250 hps) quindi controlla bene Umidita e temperatura! Buon cultivo :)
 
Ciao ! avevo letto qui sul forum che alle autofiorenti è meglio non fare lst, al massimo come ho detto pieghero qualche ramo laterale per esporlo meglio o se la pianta non ci sta ma come gia detto niente di eccessivo.!
Comunque come dici tu il problema più grosso in un case del genere sono umidità e temperatura (H 37% T 30°C) magari provo a lasciar il coperchio un po aperto ai bordi.
Per aumentar l 'umidità invece ho messo bicchieri d'acqua con a mollo le mie calze sul fondo.!

Tu dici che i puntini gialli sulle foglie che ci sono qua e la son dovuti a stress da calore ? o è dovuto a nutrienti?
 
Ho Messo un asciugamano bagnato a penzoloni in direzione della ventola. ora l 'umidità è piu accettabile 50-55% ca e la temperatura resta intorno ai 30°C un po meno 27-28°C a case chiuso.
I puntini gialli persistono! spero non siano niente di grave


Vi aggiorno con qualche foto!

attachment.php


attachment.php


:tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20140428_113315.jpg
    IMG_20140428_113315.jpg
    57.9 KB · Views: 9
  • IMG_20140428_111029.jpg
    IMG_20140428_111029.jpg
    83.9 KB · Views: 13

SePhIr0x

Active member
Ciao ! avevo letto qui sul forum che alle autofiorenti è meglio non fare lst, al massimo come ho detto pieghero qualche ramo laterale per esporlo meglio o se la pianta non ci sta ma come gia detto niente di eccessivo.!
Comunque come dici tu il problema più grosso in un case del genere sono umidità e temperatura (H 37% T 30°C) magari provo a lasciar il coperchio un po aperto ai bordi.
Per aumentar l 'umidità invece ho messo bicchieri d'acqua con a mollo le mie calze sul fondo.!

Tu dici che i puntini gialli sulle foglie che ci sono qua e la son dovuti a stress da calore ? o è dovuto a nutrienti?
Esatto le auto odiano l LST quindi devi sperare che non cresca più di tanto :D per i puntini gialli escluderei umidità e calore sono nella norma stai controllando il ph? Come è quanto fertilizzi?
 
il Ph non riesco a controllarlo per il momento..son andato a vedere in 2 ferramente e in farmacia ma non hanno cartine tornasole...dove posso trovarle?

Per quanto riguarda l'irrigazione uso acqua del rubinetto decantata oltre 24h.
Fertilizzanti ho il kit BioBizz(BioGrow. Bio Bloom TopMax)

Ho iniziato a dare il Bio Grow al 10°giorno circa 250 ml di soluzione (1,5ml /l , la dose consigliata è 2ml/l)
il 12°giorno ho dato altri 250 ml di soluzione,e 100ml di soluzione il 14°giorno + acqua normale.

Può aver causato problemi il biogrow?
 
Per quanto riguarda Lst e problemi di extra-crescita spero anch'io non cresca troppo. La varietà da quel che mi ha detto il tipo del growshop resta più bassa delle altre. Per il momento comunque potendo tener le lampade CLF a 5cm dalle piante gli internodi sono molto ravvicinati e mi sembra un buon segno..
 
Ciao a tutti, seguendo i vostri consigli , ho comprato un misuratore del ph al brico, ho controllato il ph della soluzione acqua decantata + biogrow ed era a 7,5 ... anche quello della terra( ho sciolto un po di terra in acqua e ho misurato) circa 7,5 forse un po piu basico .. allora spremuto mezzo limone in un bicchiere ( non ho ph down) ho mischiato succo di limone con acqua e ho dato 4-5 siringate in 250 ml di soluzione di acqua decantata +bio grow ( 1ml/l ) finche non è arrivata a ph 6,7 e ho dato tutti i 250 ml alla piantina che non beveva da mercoledi mattina ... Ora, Alla luce di queste "scoperte" sono stato soggetto a un blocco da ph? è il ph troppo basico che ha bloccato la pianta e ha provocato i puntini gialli? La pianta è comunque in forma e sta crescendo abbastanza regolare , posto foto per sentire vostri pareri. sotto il primo internodo son comparsi i "peletti" :)
 

SePhIr0x

Active member
La pianta sta benissimo, vai avanti così quei puntini gialli non sono influenti, continua a tenere sott'occhio il ph :)
 

Latest posts

Latest posts

Top