What's new

Sweet Cheese F1 Fast Version x4 - Outdoor - Guerrilla

mahps

Member
Il ph è sempre da tenere sotto controllo così come il garden saver. Per il resto sembrava essere una carenza di azoto in vegetativa, dovresti procurati un termoigrometro per misurare umidità relativa e temperatura dell'aria
 

Albi182

Member
Ci stavo pensando, ma essendo outdoor alla fine anche misurando temperature e umidità cosa potrei fare? e un'altra cosa, mi consigliate precisamente il rapporto tra i litri di acqua da dare in base ai litri dei vasi? grazieeee :)
 

mahps

Member
Puoi tenere sotto controllo anche l'umidità relativa out e anche la temperatura ( magari cambiando orientamento della pianta o utilizzando una mini serra per aumentare l'umidità). A mio avviso la quantità di acqua da fornire non è proporzionale al numero di litri del vaso! Una bimba di 10 giorni necessita di meno acqua rispetto a una bimba in flo anche nello stesso vaso es.11 l. Sai come regolarti? Dovresti inumidire la terra in modo tale che dopo 2 giorni senza irrigare trovi una sottile crosta del terriccio! Se irrighi poco trovi le foglie afflosciate verso il basso.
 

Albi182

Member
Buona serata Growers :tiphat:
È con immenso piacere che vi mostro la situazione al 22^ giorno. Sono arrivati anche i prod e poco fa ho dato 0,7 ml di Deeper Underground in 1,5 litri di acqua con ph regolato :) voi fino a che fase della pianta consigliate di usarlo? A giorni un amico dovrebbe portarmi qualche stimolatore di crescita... Spero si muova! Aspetto da giorni -___-
 

Attachments

  • DSC_0212.jpg
    DSC_0212.jpg
    39.7 KB · Views: 11
  • DSC_0214.jpg
    DSC_0214.jpg
    58.4 KB · Views: 16
  • DSC_0216.jpg
    DSC_0216.jpg
    64.9 KB · Views: 13
  • DSC_0213.jpg
    DSC_0213.jpg
    60.5 KB · Views: 15

Albi182

Member
Woooooow non ci credo :biggrin: è arrivato babbo natale! :woohoo:
 

Attachments

  • DSC_0223.jpg
    DSC_0223.jpg
    34.7 KB · Views: 13
  • DSC_0224.jpg
    DSC_0224.jpg
    46.8 KB · Views: 13

mahps

Member
Ma ricordo male o è uno stimolatore di radici il deeper? Io non lo uso neanche lo stimolatore comunque chi lo usa in genere si usa durante le prime due/tre settimane di vegetativa, poi basta! comunque 0,7 ml in 1500 ml sembrano troppo pochi quasi un terzo della dose consigliata, (2 ml ogni 1500) usa uno stimolatore per vegetativa piuttosto!
 

Albi182

Member
Si, infatti credo che userò il deeper underground per le due piantine rimaste indietro con la fase per altri 2 giorni, dato lo stress del travaso che non le ha fatte crescere alla stessa velocità delle altre, poi in generale userò A e B dell'Atami per la vegetativa.
 

mahps

Member
Si anche io utilizzo quelli! lo stimolatore comunque spruzzarlo quando travasi almeno radica più in fretta!
 

tawika

the crazy grower
Ragà ho un problema... Mezz'ora fa sono andato a controllare e ho trovato una piantina mezza abbattuta, altre due ingiallite e con foglie all'insù, ed il terreno era molto secco nonostante le ho annaffiato ieri mattina... Allora ho fatto un infuso di cenere, fondi di caffè e acqua con ph 6.7 e l'ho dato alle piccole per dargli azoto... Cosa posso fare!? :(
In questo modo non darai azoto, la cenere contiene prevalentemente potassio, fondi di caffè sono a lento rilascio, e vanno prima fatti "seccare"
Buon giorno a tutti! Ecco la situazione al 20^ giorno, sembra si stiano riprendendo bene, :trampoline: penso il problema sia stato lo stress del travaso... Comunque dopodomani arriva il pacco di botanica urbana ed inizierò finalmente a tenere il tutto ancora più sotto controllo :tiphat:
Appunto, dopo il travaso, c'è sempre un "momento" di riposo, chiamiamolo cosi. dove magari alcune foglie, le più vicine al terriccio, ingialliscono

Woooooow non ci credo :biggrin: è arrivato babbo natale! :woohoo:
Vacci piano con i regali di babbo natale, rischi di stressare la pianta, provocare over e ottenere il contrario cioè bloccare la crescita. Leggi altri tread, informati sui dosaggi, e sopratutto cerca di non essere ansioso, alla pianta serve tranquillità.
:tiphat:
 

Albi182

Member
Ora sto dando gli Atami B'cuzz A + B 4ml l'uno per litro, più 0,5 ml per litro di Soil booster, e li sto dando un giorno si e un giorno no.
 

Albi182

Member
24^ giorno di vita :wahey:
 

Attachments

  • DSC_0228.jpg
    DSC_0228.jpg
    67.7 KB · Views: 14
  • DSC_0227.jpg
    DSC_0227.jpg
    64.4 KB · Views: 12
  • DSC_0226.jpg
    DSC_0226.jpg
    66.4 KB · Views: 10

mahps

Member
Big up, sono in perfetta tabella di marcia! Non pomparla di fertilizzanti, usa le dosi consigliate almeno dimezzate per capire capire reagiscono
 

Albi182

Member
Buon giorno growers :tiphat: eccole al 27^ giorno!
Secondo voi quando mi conviene portarle in guerrilla? :)
 

Attachments

  • DSC_0246.jpg
    DSC_0246.jpg
    67.4 KB · Views: 10
  • DSC_0249.jpg
    DSC_0249.jpg
    72.8 KB · Views: 13
  • DSC_0248.jpg
    DSC_0248.jpg
    61.8 KB · Views: 12

Albi182

Member
Entro settimana prossima andrò a travasare in guerrilla :)
Attualmente le bimbe sono nei Pandora's Pot da 8 litri, ho da poco acquistato 40 litri di terriccio universale con ph a 6,5 ed ho circa 1,5 litri di perlite, oltre un'etto di leonardite, ed in pratica ho intenzione di scavare 3 fosse per mettere dentro: terriccio nuovo e piante travasate. Secondo voi basta o e poco? stavo pensando se aggiungere altri 50 litri di Light Mix della Bio Bizz, e di acquistare anche l'olio di Neem, so che i parassiti non vedranno l'ora di rovinare le mie bellissime Cheese >.< che ne pensate? accetto consigli, thanksss
 
Last edited:

Albi182

Member
Ho effettuato l'ordine, siccome devo effettuare il travaso al più presto e ho dovuto ordinare il tutto online, considerando anche la poca disponibilità economica, ho effettuato questo acquisto: un altro pò di perlite, Bio Bizz light mix 20 litri, Olio di Neem.

Quindi per il travaso metterò le piante che al momento sono in 8 litri di light mix ciascuna, in 3 buche con 20 litri di terriccio ognuna, terriccio misto tra light mix e altro normale bio con ph6.5 + perlite sfusa + leonardite.
 

Albi182

Member
29^ giorno :tiphat:

Mi consigliate se effettuare qualche tecnica come topping, scrog, super crop, lst? però sempre considerando che 3 piante andranno in guerrilla e 1 rimarrà sul tetto/terrazzo. Grazie in anticipo :)
 

Attachments

  • DSC_0256.jpg
    DSC_0256.jpg
    66.8 KB · Views: 14
  • DSC_0259.jpg
    DSC_0259.jpg
    59.1 KB · Views: 11
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao albi! Bellissime :)!! Sono proprio curioso di vedere quanto sono veloci!! Quelle indoor che avevo fatto un pò di tempo fa avevano messo 9 settimane a fiorire, out quindi teoricamente fine settembre-inizi di ottobre! Queste dovrebbero essere inizio settembre giusto? Comunque secondo me potresti topparle tutte!! Hanno un mese almeno prima di iniziare a fiorire, forse qualcosa di meno, ma avrebbero il tempo di riprendersi!! E poi dipende anche da quanto ti serve tenerle basse :)! Se sai che le location sono sicure, puoi anche solo piegarle!! Sempre i miei 2 cents!! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

mahps

Member
Ma le metterai in guerrilla sotto questo sole cocente? Io ho misurato la temperatura superficiale dei fiori fuori in balcone e oggi hanno raggiunto quasi 42 °C, roba da cuocere le uova o da coltivazione di pomodori
 

Albi182

Member
Ciao albi! Bellissime!! Sono proprio curioso di vedere quanto sono veloci!! Quelle indoor che avevo fatto un pò di tempo fa avevano messo 9 settimane a fiorire, out quindi teoricamente fine settembre-inizi di ottobre!

Si, ho scelto le Sweet Cheese anche per questo, oltre al fatto che amo le Cheese :biggrin: questi semi "fast version" della Sweet Seeds hanno una durata di fioritura all'incirca come le autofiorenti, comunque credo che andranno in fioritura poco prima di metà Agosto, quando inizieranno più o meno le quasi 12 ore di buio e poco più di 12 ore di luce, e credo che quindi taglierò per metà ottobre, sperando in un tempo discreto, altrimenti farò qualche giorno prima e proverò un effetto più cerebrale :tiphat:


Ma le metterai in guerrilla sotto questo sole cocente? Io ho misurato la temperatura superficiale dei fiori fuori in balcone e oggi hanno raggiunto quasi 42 °C, roba da cuocere le uova o da coltivazione di pomodori

I know... però purtroppo il mio tetto/terrazzino affaccia su un viale stra popolato di gente :mad: e da lì si vedono se crescono in altezza, riusco a camuffarne solo una... ed inoltre passano elicotteri ogni giorno quì sopra, non vorrei rischiare :hide: quindi ho decise di portare 3 bimbe in montagna, e comunque il luogo non è proprio a cielo aperto, ci sono alberi e qualche roccia di lato, quindi un pò dovrebbero ombreggiare, ovviamente non troppo eh, e poi c'è molta gente con outdoor da paura in Spagna dove si hanno anche temperature maggiori... penso non sia un grosso problema.

Come sempre grazie per l'interesse e gli aiuti! :tiphat:
 

Albi182

Member
Oggi compiono 1 mese! Auguri a loro!:groupwave:
Negli scorsi giorni avevo notato puntini bianchi in aumento sulle foglie, segno del passaggio di acari o tripidi, ma l'aver nebulizzato l'olio di Neem sulle foglie ha funzionato alla grande ed oggi il problema sembra risolto :nanana:
 

Attachments

  • DSC_0268.jpg
    DSC_0268.jpg
    72 KB · Views: 15
  • DSC_0269.jpg
    DSC_0269.jpg
    72.7 KB · Views: 13
Top