What's new

Sw33t T00th microcfl grow

Bel lavoro di piegatura violento bio, anche io ho fimmato qualche giorno fa, vediamo cosa esce..
Tagliare qualche ramo laterale si può anche fare, in effetti l'hai già stirata di brutto , che altezza disponibile ti resta?
Se no potresti valutare di tendere una rete sulla mezza tanica e spalmare tutti i rami .. è un tentativo, ma magari qualche cm lo recuperi..

ti seguo
;)
 

Bio_Kio

Member
grazie stop...
proprio questa mattina ho toppato i 2 rami più spessi ed alti,erano incollati alle cfl.
per la rete mi sto mangiando le mani..volevo metterla dall inizio,poi ho lasciato stare,sarebbe stato tutto molto più ordinato!
:wave:
 

Bio_Kio

Member
ciao a tutti
oggi è il 46esimo giorno ed ho messo in flo ed effettuato un altro crop
in totale ho fatto 3 crop e 4 top,tutti Su rami diversi
ecco un paio di foto

credo di aver fatto 2 cappelle fondamentali
1 toppare i 3 rami più spessi che ora sono più bassi di altri e non sfrutteranno a pieno il loro potenziale(spero di sbagliarmi)
2 fare un crop il giorno del flip
oggi ho fertilizzato con 1.2ml in mezzo lt di bloom-c.
:wave:

edit: scusate,ho tolto alcune foto perché mi sono accorto che si vedeva troppo Lo sfondo..appena posso ne faccio altre
 
Last edited:

Bio_Kio

Member
ciao ragazzi,
oggi non sono riuscito a fare foto come al solito causa tempistica,così ho fatto una foto alla situazione del box

inizia a mancare N e anche se la carenza è appena iniziata non so come rimediare visto che l N contenuto nel bloom a quanto pare non basta..
consigli a riguardo?
 

p4m

Member
ciao ragazzi,
oggi non sono riuscito a fare foto come al solito causa tempistica,così ho fatto una foto alla situazione del box

inizia a mancare N e anche se la carenza è appena iniziata non so come rimediare visto che l N contenuto nel bloom a quanto pare non basta..
consigli a riguardo?

Ciao BioKio perdona la mia perdurante assenza dal tuo thread :)

Riguardo la carenza di N dalla foto non si capisce... non vedo giallori
Piuttosto sembra leggermente in over... sulle foglie basse.. ma non si capisce bene per la foto...
In definitiva: 1) fai le foto! :D
2) non sono un'espertona...
Fammi capire tra crop e top cos'è successo alla fine?

buona grow :D

NB: riflettendo sulla carenza di N e sui giallori... non posso parlare: a me piacciono gialline... :tongue: :D no, veramente N quanto basta
 

Bio_Kio

Member
allora riguardo ai top e crop,
ho toppato una volta l apicale,poi i 3 rami più spessi e lunghi,e i crop oggi sono diventati 4 anche loro,un ramo già croppato invece di fare la piega a 90gradi si è messo come quando fà gli internodi alternati,quindi l ho dovuto croppate di nuovo più in alto..
per la carenza di N dalla foto non si vede ma c'è qualche foglia gialla sotto quel groviglio:)
uncinare le foglie è un pó anche caratteristico dello strain,le punte per ora non presentano bruciature..
:wave:
 

Bio_Kio

Member
ahhhhh!
finalmente sei ripassato!:)
oggi è il 3 gg di 12/12,almeno una settimana ci vuole ancora,i prefiori è già 1 o 2 sett che sono lì,ma ancora non tirano fuori i pistilli..bhoooo!
:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Bio,
la situazione incomincia a farsi interessante..:jump:
Un po' di giallo sulle foglie più basse potrebbe dipendere anche dal fatto che sono poco illuminate e quindi la pianta le "sacrifica" a vantaggio delle altre.:2cents:
Ti seguo e..
aspetto anch'io le cimozze :D
Hasta:wave:
Tup
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Bio! Io la legherei un pò e la farei venire su pian piano durante lo stretch!
E' in formissima! Vai tranquillo! :D
 

Bio_Kio

Member
grazie dei commenti ragazzi
domani sera dovrei riuscire a fare due foto.
credo che domani darò per la prima volta il flower c,dite che conviene partire da 0.5ml x 1/2lt o posso alzare un pochino?
 

Bio_Kio

Member
ciao a tutti
oggi ho dato solo acqua x la seconda volta,chi aveva gridato all over probabilmente aveva ragione,ma forse potrebbe essere anche il ph dato che c'è qualche carenza..
2 foto,scusate la qualità ma già è tanto che sono riuscito a farle

oggi ho fatto altri 2 top,questo è uno

era attaccato alla cfl,
domani se riesco faccio delle foto alle foglie colpite colpite da carenze e over
:wave:
 

Bio_Kio

Member
ciao ragazzi,
ecco 2 foto dei problemucci

carenza di N

questa sembrerebbe una bruciatura da cfl ma nei punti "bruciati" la foglia è morbida,non secca.poi non era così vicino alla lampada,credo.
oggi ho messo 0.6ml di flower c in 1/2 lt di acqua poi svuotato metà bottiglia e messo acqua normale per dimezzare la dose,
mi è venuta paura di over:)
confido in qualche suggerimento sulle dosi di fert per rimediare alla carenza di N senza esagerare..
:wave:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Secondo me, tu problemi di over non ne hai mai avuti, magari carenze. le foglie, a parte la fotosintesi, funzionano come un serbatoio di nutrimenti che la pianta risparmia per le ultime settimane di maturazione. La pianta, avendo ormai consumato quello che era nel terriccio, sacrifica le foglie piu' basse a vantaggio dell'apicale. Devi trovare un regime di nutrimento che nutre e la fa crescere bene. Che fertilizzanti hai? ( vege and flo ):wave:
 

Bio_Kio

Member
ciao sgap e grazie di essere corso in mio aiuto,
di fert ho la linea a ta org anics
grow c ,bloom c,flower c
avevo pensato,dato che vorrei sempre dare acqua tra le fertirrigazioni
1 grow e bloom insieme,naturalmente il grow tipo metà dose rispetto al bloom
2 poi acqua
3 flower
ma sulle dosi non saprei,
la massima che ho dato di bloom è stata 1,2ml x mezzo litro
diciamo che siccome la luce è un fattore limitante,vorrei fornire tutti i nutrimenti di cui ha bisogno..fino al limite:)
ciao
 

sgapetti

Active member
Veteran
tu sei andato a 12/12 lo stesso giorno dell'ultimo topping, gia' li ha bisogno di 1 settimana per riprendersi. tu puoi dare fino a 5,6 ml x litro ad ogni inaffiata.Dai 2 ml di grow e 3 ml di bloom ogni volta che innaffi finche' la pianta si riprende, poi vediamo le foto e ci regoliamo. Inaffi ogni 2 gg? Quando innaffi, quanta acqua dai?
 

Bio_Kio

Member
do mezzo litro alla volta,ogni 2 o 3 giorni,
ieri altro crop,sta volta involontario..
quindi la prossima volta daro 1ml grow+2ml bloom in mezzo litro,
non sarà troppo?
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
la massima che ho dato di bloom è stata 1,2ml x mezzo litro
diciamo che siccome la luce è un fattore limitante,vorrei fornire tutti i nutrimenti di cui ha bisogno..fino al limite:)
ciao

certo biokio, entrambi siamo nel limbo delle "luci di serie b" e per questo dobbiamo curarci che almeno il resto sia ok il più possibile.
però ciò non deve fuorviarti, come invece è successo a me per oltre un anno: abbondare con i fertilizzanti quando, invece, i lumen non sono dei migliori è un controsenso, per il semplice fatto che il regime nutritivo deve "sottostare" al metabolismo della pianta, il quale , oltre ad altri fattori , è modulato in primis dalla luce . In pratica non ha molto senso cercare di ovviare alla poca luce dando più da "mangiare", visto che è la luce a dettare i ritmi della "digestione". è come se te ti sfondassi di cibo iperproteico per avere più muscoli e poi non facessi abbastanza sport.

scusa il pippone ma è una cosa che mi ha fregato per un anno e più e , comunque , resta una mia mera opinione, fatta a rigor' di logica, ma pur sempre un opinione; correggimi/correggetemi se questa mia "teoria" fa acqua. :)

bel lavoretto comunque bio, dacci sotto!

ps: altra cosa: credo che la linea atami organics , non sia in realtà organic come dicono :D l'ho usata per più di un anno e qualche perplessità me l'hanno lasciata, anche se il rapporto qualità/prezzo , avendo preso il kit completo , per me fu più che ottimo (33euro 5 prodotti [growth c ,bloom c , root c , flower , flavor].. tant'è che quei pulciari del growshop non lo vendono più a questo prezzo :()

:wave:

P
 

sgapetti

Active member
Veteran
do mezzo litro alla volta,ogni 2 o 3 giorni,
ieri altro crop,sta volta involontario..
quindi la prossima volta daro 1ml grow+2ml bloom in mezzo litro,
non sarà troppo?

Ottimo, pensavo anche io mezzo litro. 1ml di grow e 1,5 ml di bloom ogni volta in mezzo litro finché la pianta si riprende dalla carenza. L'unica cosa che succede con over e che la punta delle foglie si ''brucia'', se questo succede dai 1 volta acqua poi continua diminuendo la dose leggermente, tutto li'. Il vero problema e che noi non possiamo decidere il regime dei fertillizzanti a caso, la pianta a bisogno di tutti i nutrimenti , ma in proporzioni diversi nelle fasi di crescita. Con questo metodo lasci decidere alla pianta di cosa nutrirsi, finche' c'e' tutto quello di cui la pianta a bisogno, ma bisogna tenerla d'occhio,e adattare il sistema di nutrimento.
 

Bio_Kio

Member
ciao ragazzi
oggi sono 10gg di 12/12
alla fine ho optato per una fertilizzazione leggera 0.5ml grow+0.5ml bloom in mezzo lt.
credo che le foglie sotto ingialliscano per mancanza di luce,Lo schermo sopra è bello scuro..
ecco 2 foto

aveva un pó sete:)
stanno uscendo i primi pistilli sugli apicali,spero in una partenza a razzo!
:wave:
 
Top