What's new

Sùp3r Skùnk agro 250w

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
ciao a tutti, ho appena comprato il test del ph quello in goccie so che non è preciso ma i 50€ per il tester digitale li spendo al prossimo ciclo.
ho fatto subito la prova e dal colore sembra che sia un ph 8, alla fine dopo 3 o 4 prove sono riuscito a portarlo ad un valore che si aggirerà intorno al 6, il fatto è che nelle bottiglie da 1,5(che è la quantità che do ad ogni singola pianta) dovrò andare a occhio mettendo 0.2ml e sperare che sia quello giusto, visto che non c'è modo di sapere il valore esatto dopo l'aggiunta del ph- dato che le goccie sono nocive.
come consigliato da fumo farò un lavaggio con 4.5l x pianta cercando di regolarlo intorno al 6(mi regolo a bottiglie da 1.5l non ho taniche o altro).

questo post l'ho scritto in 2 fasi, all'inizio ho scritto che i 50€ li spenderò dopo, ma ancora non avevo fatto nessun test, ora credo di aver cambiato idea e di prenderne uno digitale che quello che questo uso è ridicolo.

Ciao io uso l'adwa ad11 e mi trovo bene è preciso e si calibra in 2 minuti...
Non ho capito come mai non puoi misurare il ph dopo aver messo il ph-, le gocce sono nocive? non lo misuri in una provetta?con una quantità d'acqua minima?
 
L

Libeccio

Ciao io uso l'adwa ad11 e mi trovo bene è preciso e si calibra in 2 minuti...
Non ho capito come mai non puoi misurare il ph dopo aver messo il ph-, le gocce sono nocive? non lo misuri in una provetta?con una quantità d'acqua minima?

sì anche a me non torna molto. non credo che il ph- falsi il risultato con le cartine al tornasole... il ph- è un acido, questo è vero, ma basta stare attenti e non è che ne usi molto. se temi indossa dei guanti!

anche io uso l'adwa ph tester, va benissimo e non costa uno sproposito.
 

INSeed

Member
ho sbagliato io, ma cmq intendevo le goccie del test non quelle del ph.
quello che ho messo costa 39€ quindi un buon prezzo, anche se nn capisco ma da idroponica devo per forza spendere 50€, infatti stavo vedendo come spendere sti 11€
 

hanging

New member
buongiorno a tutti , mi sono iscritto da poco e seguivo con interesse questo 3d . volevo sapere come era andata a finire perchè ho anch'io lo stesso problema. nel senso che ho 5 piante super skunk : 2 sotto cfl 200w per fioritura e sono perfette , 3 sotto bulbo 400w per fioritura , 2 delle quali hanno foglie che ingialliscono con macchie marroni e diventano secce , l'altra un po' defilata cresce alla perfezione. naturalmente sono "nutrite" tutte allo stesso modo , con lo stesso vaso e la stessa terra. a questo punto penso che sia o lace o la genetica. qualcuno mi potrebbe aiutare ?
 

hanging

New member
buongiorno a tutti , mi sono iscritto da un paio di mesi e ho attinto , apprendendo molto, dai vostri 3d . adesso ho deciso di postare un paio di foto del mio 1° ciclo indoor perchè ho un problema di foglie gialle e secche.
in un armadio diviso in due parti ho 3 piante di super skunk sotto una lampada hps da 400w . nell'altra parte dell'armadio 2 super skunk della stessa età delle prime con vasi uguali ect sotto una cfl agro da 200w.
vengo al problema :quelle sotto bulbo da 400w sono ingiallite e si stanno seccando tutte (2 di 3 sono già con foglie secche e la terza inizia ora) la lampada dista 60 cm dalle cime.
quelle sotto cfl da 200w sono perfette e non capisco il problema se non un eccessivo calore o esposizione alla luce.
scusate la lunghezza del 3d . posto qualche foto e aspetto che qualche generoso coltivo mi dia un suggerimento.
 

Attachments

  • IMAG0226.jpg
    IMAG0226.jpg
    68.2 KB · Views: 8
  • IMAG0227.jpg
    IMAG0227.jpg
    73.7 KB · Views: 10
  • IMAG0228.jpg
    IMAG0228.jpg
    49.6 KB · Views: 8
  • IMAG0223.jpg
    IMAG0223.jpg
    59.2 KB · Views: 8
  • IMAG0224.jpg
    IMAG0224.jpg
    63.4 KB · Views: 8

Latest posts

Latest posts

Top