What's new

strana $ugar G0m più domanda che mi assilla

c00ky

Member
ciao a todos icmaggers!
ho un quesito
anzi un paio.
sono in paranoia per una sugar gom piantata e trattata nella stessa maniera di sua sorella.Ma non so perchè,questa è davvero molto più ''bruttina'' e in ritardo della sorella gemella.
picture.php


questo è il ritratto di famiglia
la SG beneandante è quella in altro a sinistra mentre la ''povera storpia'' :comfort: è quella in basso a destra..seguono foto più dettagliate
vorrei sapere se si può il perchè di questo mal funzionamento..
soprattutto perchè non so come fare dato che ho una lampada sola e non posso mettere in fioritura in tempi diversi..
questo è il prefiore della giuseppa(la sugar gom che sta benone)
picture.php


questa è la SG che sta male
picture.php

dalla foto si capisce poco,praticamente ogni palco che cresce sembra farlo in tempi lunghissimi e in più cresce un po storto,lo stelo è rimasto la metà della sua sorella..
in più nelle ''ISTRUZIONI'' della SG cè scritto che va in fioritura automatica dopo circa la 3° settimana per poi fioreggiare per unaltro mese e mezzo circa..
cosa faccio??

spero qualcuno capisca i miei quesiti espressi magari un po alla chez de chen..


buona vita a tutti bro:biggrin:
 

c00ky

Member
Dovresti fornire molte più informazioni,quali? Il più possibile

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] il set-up:
-2 $ug4r g0m AF della gr4$$ 0 m4tic nate e cresciute assieme nello stesso momento attualmente al 21° gg circa (+ due orfanelle che tratto bene ma non so bene cosa diventeranno al 28/30° gg circa)
-luce: una sylvania high pressure sodium lamp da 250W Grolux
-vasi da non so quanto perchè cè scritto solo il diametro ( 30 cm) ma sembrano belli grandi
- terriccio all mix bio bizz con una base di argilla espansa
- acqua...decantanta e a ph giusto.
-dal growshop ho preso anche due fert:uno per veg bio-grow e uno per fio bio-bloom consigliatomi..ho cominciato a dare poco grow a tutte un paio di giorni fa
-le due $G sono state messe nei jiffy e appena crescute di qualche cm messe subito nel vaso definitivo..
-il regime di luce è da sempre 19/5


dovrebbero bastare come info?

grazie:thank you:
[/FONT]
 

c00ky

Member
ah e l'umidità sta di giorno sui 50% e di notte sui 60% purtroppo non sono ancora riuscito a prednere un umidificatore,e credo che concludero questo ciclo senza prenderlo...0 cash..
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si le informazioni bastano però è difficile individuare il problema.. hai trattato allo stesso identico modo le due piante? HAi mai arrecato stress travasando o altro?
 

c00ky

Member
grazie rasta
ti dico,la ''storpia'' non ha subito stress,solo all'inizio quando era ancora altra 5 cm aveva strecciato un po troppo(ma poco) (si possono vedere le foto nel mio album) e quindi lho sorretta,ma sembra che si stia portando dietro questo problema,nel caso sia stato questo il trauma..
comunque,niente travasi,appena germogliate(nei jiffy) subito messe nel definitivo(ovviamente assieme al jiffy)..
sai dirmi niente sull'altro mio quesito?cioè quando cambiare regime e mettere a 12/12 ?se dopo 3 settimane come dicono le ''istruzioni'' della sugar o aspettare un mesetto come di consueto vogliono le AF (da quanto ho capito)??
 

fumo

Active member
Veteran
controlla lo scolo,il ph deve essere 6.2 e il sub non deve compattarsi,usare un sub misto cocco e un toccasana per le af,ciao
 

c00ky

Member
controlla lo scolo,il ph deve essere 6.2 e il sub non deve compattarsi,usare un sub misto cocco e un toccasana per le af,ciao
grazie per essere passato Fumo!
scusa la domanda,intendi controllare il ph dell'acqua che ristagna nei sottovasi?
uso un biobizz all mix e non sembra per niente compatto,avrei un pò di paura a cambiare sub ora..non sono ancora così spavaldo,ma per il prossimo ciclo prenderò siciuro il cocco perchè ne ho sentito parlare abbondantemente bene in giro per il foro!:ying:
grazie mille
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
PEr le AF ci sono troppe scuole di pensiero diverse..
Chi le tiene a 20/4 per tutto il ciclo,chi inizia da 20/4 per poi verso fine fioritura ritrovarsi a 12/12. Secondo me per la vegetativa e inizio fioritura è ottimale mettere 20/4;mentre verso la fine 12/12 per incentivare la maturazione della resina;poi sta a te decidere come e quando cambiare,questo è,in linea di massima,lo "schema" :)
 

c00ky

Member
ok rasta,grazie!
ho cambiato e messo a 20/4 magari quest'ora in più gli dà un'incentivo a crescere bene..
ok quindi penso che mettò a 12/12 verso fine novembre,a circa metà della fioritura..
sperin bèn!
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Si si! Se riesci non spostare da 20/4 a 12/12 subito,fai dei saltini graduali..
20/4 18/6 14/10 12/12 (più o meno così)
Saluti :tiphat:
 

c00ky

Member
beeella li,questa dei saltini graduali non l'avevo mai sentita in tutto il foro,grazie del tips&trick!!rep +
 

c00ky

Member
comunque spero che qualcuno si interessi a questo tread dato che non ho ancora pervenuto notizie su nessuno in questo forum che si è accinto alla coltivazione di questo strain di qeusta sb,secondo me questa sugar gom promette davvvvero molto bene..per gli amanti della sativa,come me.
saludos amigos!
 

q.mum

New member
Credo che e`un errore dare per scontato que tutte le piante di una varieta`devono essere tutte uguali. Disgraziatamente ci sono troppi seed banks que non fanno nessun lavoro di genetica e si limitano a incrociare varieta`riconosciute con risultati imprevisibili.
Le differenza fra le due piante puo`essere dovuta alla genetica non stabile.
 

c00ky

Member
rieccomi con un piccolo aggiornamento e qualche domanda!
allora..
questa è la sugar gom a circa il 29° giorno,penso sia andata in fioritura da una settimana e mezzo circa.
picture.php

picture.php

picture.php




bene,adesso cominciano le domande..


ho piantato da circa un mese e una settimana questa trovatella
picture.php
 

c00ky

Member
ma non riesco a capire se e quando spuntera il sesso,credo che sia una regolare,non so il meccanismo di quando spunta il sesso..quando metto a 12/12?per ora sono tutte sotto 20/4 così la sugar gom riesce spingere di brutto,lascero così fino a fine novembre..
questo un dettaglio della trovatella
picture.php

picture.php


purtroppo non riesco a fare foto migliori..scusate


infine una delle due sugar gom,quella STORPIA..non so bene cosa sia successo..forse un problema di ph(dato che preparavo la soluzione anche giorni prima senzasapere che il ph tornava alto in breve tempo..

questa è lei
picture.php

picture.php

picture.php

come poco si vede,la signorina ha l'apicale più corto del resto delle pianta,e dovrebbe essere in fioritura dato che è anche lei al 29° giorno circa..ma purtroppo tutte le foglie sono storte che si piegano su se stesse..cosa mi consigliate di fare?recidere qualche foglia/gambo?
in più volevo chiedervi quando sarebbe da cominciare a sfoltire la piantina..


grazie mille in anticipo fratellidi icmag!
green peace a tutti
 

HELLOWEED

New member
Ciao cooky, anche io sono sugar gom, complimenti sono belle !! ti ricordi per caso l'altezza media di quando avevano 15 giorni??
 

c00ky

Member
hello helloweed!
grande che anche tu ti sei cimentato con la SG!
cmq a 15 gg circa erano la meta!poi sono esplose,anzi....è esplosa..ho due SG delle quali una è storpia..mi pare di capire che non è una genetica ancora stabile..ma la tengo comunque in vita a fare compagnia alle altre magari anche se in ritardo produrrà qualcosa..magari cime deformi e forma di disco volante..anche io sono alla prima esperienza e mi sto appassionando tantissimo.
te lo dico...il prossimo ciclo lo farò con genetiche famose per la stabilità e magari più indicheggianti così provo a vedere quanta differenza cè sia in tempi che in problemi di sorta..quante ne hai su di SG?
 

Latest posts

Latest posts

Top