What's new

Strain sconosciuto - Ciclo sperimentale

Linko

Member
Grazie a tutti di essere passati....e purtroppo alla fine 1 su 4 è risultata femmina ma cavolo!!
Vabe meglio di nulla....è comunque una trovatella a tutti gli effetti quindi mi emoziona già solo questo!Sono curioso di vedere come si comporterà :)
A presto nuove notizie buona giornata a tutti!!
 

pernacchio

Member
bè linko, se ti può consolare un mio amico in out su 9 SS piantate ha avuto 7 maschi.
che culo né??!

comunque ti seguo perchè ho collezionato anch'io un considerevole numero di semi dall'ultima mj che è arrivata da qte parti. tutti quelli che ho trovato io più tutti quellic he ha trovato la mia amica (la stessa che mi ha dato le due [adesso una] piante già cresciute)

buon cultivo linko!!
ciao ciao!!!
 

Linko

Member
bè linko, se ti può consolare un mio amico in out su 9 SS piantate ha avuto 7 maschi.
che culo né??!

comunque ti seguo perchè ho collezionato anch'io un considerevole numero di semi dall'ultima mj che è arrivata da qte parti. tutti quelli che ho trovato io più tutti quellic he ha trovato la mia amica (la stessa che mi ha dato le due [adesso una] piante già cresciute)

buon cultivo linko!!
ciao ciao!!!

Che culo il tuo amico...mi è andata bene allora!1 femmina su 4 non è male XD
Comunque alla fine come scrivevo, una sola è femmina...ed è una delle due nel vaso condiviso, quindi ho tagliato il maschio e ho lasciato solo lei nel vaso stretto e lungo....le radici "residue" del maschio possono creare problemi?
Comunque per fare compagnia a (ormai solo questa) trovatella, avevo piantato un semino di syrup(una sorta di badante)...è cresciuta bene , solo qualche problemino di tripidi e un pizzico di overfert(composana yeee) però davvero solo accennato! Sto irrigando sempre con acqua ph 6.5 con alternata melassa e biobloom! Direi che avrò ancora un mesetto buono giusto??
Per la trovatella invece, vi posto 2 sue foto...secondo me un seme "trovato" ha piu facino di un seme comprato comunque...non so perchè ma mi emoziona di piu!
Per lei, stesso trattamento della Syrup

Trovatella (bella lei)



Madame Syrup
 

nax

Member
bella linko :tiphat:
anch'io ho piantato qualche trovatella assieme ad altre di razza :biggrin:
in effetti il seme trovatello ha il fascino del mistero :good:
buon cultivo ti seguo
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai Linko! Ti seguo! Mi spiace che hai avuto così tanti maschi però quella trovatella è proprio bella e poi c'è il mistero-genetico :biggrin:! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

Blu

Member
Ciao Linko!
Peccato per tutti quei maschi, ma sono certa che ti consolerai parecchio con quelle due signorine!
Per quanto riguarda le radici residue del maschio mi sembra di aver letto in altri post che purtroppo qualche problema lo possono dare tipo marciume o simili, quindi se possibile forse sarebbe meglio toglierle!
Dico anch'io la mia sul composana, io ho utilizzato quello con perlite e radicante e sinceramente mi sono trovata bene, infatti credo che lo utilizzerò anche per il prossimo ciclo, magari aggiungendo ancora altra perlite.
Ancora complimenti per le tue bimbe!
 

Linko

Member
Ciao!! Grazie mille del passaggio nax, pernacchio e massud!Spero di portarvi interessanti notizie!
Ciao Blu!Grazie di essere passata, ho visto anche io il compo con il radicante, se mi dici che è affidabile provo quello il prossimo giro!!
Per le radici, ho fatto che mettere a metà dal vaso una lastra di legno che divide la zona delle radici vecchie con quelle della pianta nuova!cosi non dovrei avere problemi..speriamo!!

Vi porto qualche aggiornamento.
La syrup continua a fiorire, credo manchino un paio di settimane, non voglio essere frettoloso visto che noto che ogni giorno la cima cresce in larghezza sempre piu!Ho fatto un paio di foto, non rendono molto ma almeno avete un'idea!
Mentre la trovatella...bisognerebbe trovarle un nome, consigli sono ben accetti!! E' particolare sto notando che continua a stretchare tantissimo, infatti l'ho dovuta piegare...guardate che lavoro di architettura XD Sono stato esagerato ma siccome è in fioritura volevo evitare troppi stress alla ragazza...e quindi l'ho piegata poco , con cura, e con 3 punti di attacco che andrò piegando giorno per giorno. Ha sviluppato TANTE cimette e tanti internodi. E' davvero una signora pianta, se la lascio andare cm si deve secondo me verrà una bestia!! Avevo pensato anche di travasare ma non so...vorrei dedicasse gli sforzi per i fiori e ho paura che se gli do spazio per le radici consuma troppe energie per crescere ancora (correggetemi se sbaglio).
Come nutrimenti sto continuando alternati melassa+biobloom e solo acqua a ph corretto. Ma pensavo di smettere con la syrup, in modo da flushare come si deve. La trovatella invece la continuo a ingozzare!! Qualche foto cosi vedete il progress!!Ciao e buona serata

Trovatella piegata



Syrup
 

nax

Member
ciao amico :)
la trovatella io la chiamerei alba :biggrin: e stà venendo su bene!
la syrup è resinosissima a quel che vedo e secondo me ne avrai x un mese o più ;)

buon cultivo :tiphat:
 

pernacchio

Member
belle belle!!!
Alba poi (alba giusto?? la trovatella.) con quell'impalcatura da rugby farà sicuramente meta + i 2 punti!!! :D
buon proseguimento Linko!!!
 

Linko

Member
Ciao a tutti!
Perdonatemi se sono sparito ma sono andato a convivere quindi ho avuto davvero poco tempo e tanta stanchezza!!
Comunque Alba (grazie Nax ottimo nome :) ) è venuta su abbastanza bene....potevo farla maturare sicuramente di piu ma avevo poco tempo e dovevo darci un taglio....come risultato non è affatto male, e anche come resa...non ho pesato ma dalle immagini si vede che è un tronco unico cicciotto...magari stas o appena riesco faccio una foto da vicino di una cima seccata...per ora vi lascio un paio di foto del momento prima del taglio.

Fra poco partirò con un nuovo ciclo...ancora devo decidere se mini grow o pc grow ...vedremo mi affiderò anche al vostro consiglio.
Un saluto a tutti e buona giornata!

 
Top