What's new

strain invernale

finito lo strain con le mazar (fine ottobre), ero intenzionato a sperimentare qualche seme AF con ciclo 24\24 o qualcosa del genere x mantenere il più costante possibile la temp. sfruttando la lampada. consigli?

scusate ne ho aperto uno x sbaglio nell'area risoluzione problemi tengo valido questo
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Vuoi fare davvero un ciclo a 24/24? Babbo Natale il regalo te lo porta in bolletta... Poi cosa intendi per strain invernale? Se si mantengono i parametri giusti puoi coltivare qualsiasi strain... Hai problemi di temperatura troppo bassa?
 

semino

Member
addirittura maestro !!! ahahahaha sono lusingato !! :D

no davvero apparte gli scherzi...quello che tu dici per me non è affatto conveniente :noway:

fatti un altro bel ciclo normale , ci piazzi qualche bella indicona e stai tranquillo

:yeahthats
 
la grow non è poi così grande 80x80x160. il problema è la temp sono di fuori nel garage, e al nord. mi sa che tengo la bottega chiusa quest'inverno. le indiche fino a che temp resistono?
 

semino

Member
generalmente le piante dovrebbero resistere tranquillamente a temperature tra 16/18 °...il problema ce l'hai magari se arrivi a 10/12 °..o cmq stai sotto i 15°..non credo ci sia molta differenza di resistenza al freddo tra indica e sativa...è cmq canapa..:joint:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Potresti far andare la luce durante la notte e di giorno sfruttare kmq le temperature leggermente più alte... Al massimo prendi una o due serpentine riscaldanti x rettilari e vedrai che qualche grado in più ce l'avrai di sicuro...
 

molex

Member
fai un involucro alla grow di polistirolo, aiuta a mantenere la temperatura interna stabile, però dovrai stare molto attento e tenerlo controllato.


P.S. dove hai la grow?
 
Ciao Seed,

quoto i consigli di Jare per il setup in generale (esistono anche cavi e tappetini riscaldanti), per gli strain ne esistono diversi resistenti al freddo. Ad esempio Himalayan G di GHS sopravvive fino ai 5-10 gradi oppure punta agli strain danesi di HTC.

Peace

=K


HTC HTC HTC HTC! :D:D:D:D :woohoo::woohoo:
io punterei lì..... :)

ti sconsiglio di prendere qualche autofiorente!!! lascia stà quelle robaccie!!!!! :D
 
Io lo scorso anno ho fatto ilmio primo ciclo con un cfl agro da 200 watt.
Avevo problmei di freddo e umidità, troppa umidità e la temeratura in grow era di 20 gradi di giorno e 15 di notte.
tieni conto che sotto i 12 gradi, ho letto che le piante bloccano la fotosintesi, non crescono.
Alla fine io il raccolto l'ho fatto lo stesso 50 grammi con 4 piante OASIS,. erano pochetti ma stuonavano da matti, i fiori e quasi tutte le foglie erano incredibilmente coperti di cristalli, i dico che spaccavano ache le foglie,poi sul canapio ho letto che le piante producono i cristalli per difendersi dal freddo.
In sostanza da una parte il freddo rallenta tutti i meccanismi, dall'altra parte però aumenta la resina.
Io ti consiglio di farti una grow con il polistirolo, ti bastano 3 pacchi di quello bianco, 2 tubi di silicone e assembli il tuo lego...
 

Latest posts

Latest posts

Top