What's new

Sto finendo le foglie, che faccio taglio le nuvole? (pics inside)

kazakan

Member
se ce lai dai anche un po di fert da vegetativa domani e il prossimo annaffio giusto per aiutare un pochino...

Oggi ho "allagato" con quello da fioritura, Volendo posso dare un pò di sangue di bue alla prossima innaffiata per darle un pò di azoto.
 

nebula_

Member
Ciao x il fatto delle foglie gialle secondo me nessuna carenza ma solo il processo della fioritura avanzata quasi alla fine k si risucchia i nutrienti...del resto io farei deciso cosi: 2 giorni di totale buio e poi taglio ;) kiari ma non troppo il giusto effetto k piace a me :D ti volevo fare una domanda ma dove hai preso quei supporti x le lampadine??favolosi;)
 

nebula_

Member
e dai solo acqua non avevo visto k avevi dato fert :mad: oramai dagli almeno 3 giorni x flush questa innaffiata e poi 2 di buio e tagli!
 

kazakan

Member
Ciao x il fatto delle foglie gialle secondo me nessuna carenza ma solo il processo della fioritura avanzata quasi alla fine k si risucchia i nutrienti...del resto io farei deciso cosi: 2 giorni di totale buio e poi taglio ;) kiari ma non troppo il giusto effetto k piace a me :D ti volevo fare una domanda ma dove hai preso quei supporti x le lampadine??favolosi;)

Lol i supporti sono dei semplici cavi comprati dall'elettricista sotto casa, li ho poi fissti con dei chiodini per fare delle specie di carrucole.
riguardo alla pianta: dici che i tricomi trasparenti sballano cmq?
Per le foglie non cercavo una spiegazione (ne ho fin troppe quelle visto i danni che ho combinato :tiphat: ) ma solo capire se ce la fa la pianta con così poche a tirare avanti

e dai solo acqua non avevo visto k avevi dato fert :mad: oramai dagli almeno 3 giorni x flush questa innaffiata e poi 2 di buio e tagli!

quindi mi consigli di aspettare 3gg senza innaffiare più (lasciando quindi l'ultima acqua quella fertilizzata) e poi spegnere tutto per due giorni e poi tagliare. Come mai il passaggio di due gg su pianta al buio: ho sentito che alcuni lo fanno ma non ho ben afferrato i vantaggi.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
aspetta almeno il 70% di peluchi rossi, adesso sono il 30% e la resina è quasi tutta trasparente(l'effetto dura un quinto cosi)..credo 15 giorni bastino..fert a questo punto non servono a niente.
ho appena letto che hai allagato(sbagliatissimo:alla fine basta meno acqua, che rischi anche muffa..)oltretutto di sangue di bue(ancora più sbagliato:azoto e ferro,per far foglie..adesso ti inasprisce il gusto grattando in gola terribilmente...pure malditesta).
solo acqua x 20 giorni!!!

per degradare i tricomi la pianta deve morire...finche ci son peli(pistilli)bianchi è ancora viva.
 

kazakan

Member
aspetta almeno il 70% di peluchi rossi, adesso sono il 30% e la resina è quasi tutta trasparente(l'effetto dura un quinto cosi)..credo 15 giorni bastino..fert a questo punto non servono a niente.
ho appena letto che hai allagato(sbagliatissimo:alla fine basta meno acqua, che rischi anche muffa..)oltretutto di sangue di bue(ancora più sbagliato:azoto e ferro,per far foglie..adesso ti inasprisce il gusto grattando in gola terribilmente...pure malditesta).
solo acqua x 20 giorni!!!

per degradare i tricomi la pianta deve morire...finche ci son peli(pistilli)bianchi è ancora viva.

no il sangue di bue era la risposta a tonyreef che indicava di usare anche un fert da vegetativa ma non l'ho dato. ho messo un pò di fito stimolante fiori e frutti biologico. allagata nel senso che ho dato 1,5lt stamattina e 1,5 stasera con fert per i prossimi gg solo acqua
non è ancora prontaaaaaaaaa!!!

Resiste 15 gg con quelle poche foglie? voglio dire la fotosintesi come la fa?

e altra proccupazione, se poi faccio appena in tempo a sentire il crak quegli 8 gg che sarò via se metto nel barattolo con scottex non secca troppo tutto sto tempo? (se invece chiudo già ermeticamente rischio muffe)
 

nebula_

Member
Quello k farei io è dare 3/4 gg solo acqua in modo da lavare l ultima innaffiata dopo 2 giorni di buio k servono a far trasformare gli amidi in zuccheri...dovrebbe essere cmq fà bene!! :) del resto fai come preferisci certo un po piu scuri leggermente allungherebbe l effetto xo a me piacciono al 50% ma ora senza foglie x me spreki tempo
 

saiz

Member
La pianta per quanto carente e con ormai poche foglie ha ancora un qualcosa da dare.
Se ti sei prefisso di raccogliere con 60% nuvola e 40% ambra è inutile farsi prendere
dall'ansia o rimuginare sul da farsi.
Poi se sei così ansioso da non poter più aspettare, taglia e mettiti l'anima in pace.
Per secca e concia occorreranno indicativamente una 30 di giorni e il metodo
che hai scelto va più che bene e non dovresti avere problemi di formazioni di muffe.
Rifinisci bene le cime dalle prendisole e dalle foglie più piccole senza resina avendo cura
di non ammassarle e lasciarle ben spaziate tra di loro.
Il processo andrebbe fatto al buio ma lievi contaminazioni luminose non provocano alcun problema,a meno di interessare le cime con luce intensa e diretta.
Dalle foto dei tricomi postate purtroppo non si evince molto vista la forte sfocatura.

Saluti e buon prosieguo :wave:


ciao Brasilian,,,,,ho anche io una situazione analoga, solo che la pianta sta molto meglio ma non so cosa fare qualcuno mi dice di dare azoto in fioritura, qualcuno mi dice di no assolutamente...
chi mi può aiutare con informazioni giuste?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ciao Brasilian,,,,,ho anche io una situazione analoga, solo che la pianta sta molto meglio ma non so cosa fare qualcuno mi dice di dare azoto in fioritura, qualcuno mi dice di no assolutamente...
chi mi può aiutare con informazioni giuste?


Secondo il mio modesto parere dare azoto in fioritura inoltrata non va affatto bene.
Il carico di azoto nelle giuste quantità va fatto quando la pianta si prepara alla fioritura vera e propria è lo switch del fotoperiodo.
Dopo la bassa percentuale di nitrogeno normalmente contenuta nei fertilizzanti da bloom
dovrebbe bastare per far arrivare a fine ciclo le piante senza problemi.
Credo che solo l'esperienza sul campo possa dirti le giuste quantità e le tempistiche,e credo che ci siano variazioni significative anche in base alle genetiche,al setup,alle diverse condizioni di crescita.

Hola!
 

kazakan

Member
piccolo aggiornamento

piccolo aggiornamento

1)La colorazione degli stimmi ha raggiunto circa 50% ambra ma i tricomi non sembrano essere maturati con la stessa velocità ce ne sono ancora di trasparenti.

2) le foglioline rimaste cadono più lente,forse capiscono che sono le ultime rimaste.

3) ho staccato una piccola cimetta ieri e messa ad essiccare per capire la differenza di gusto.

Oggi ho dato l'ultimo lt di acqua decantata poi spegnerò le luci dopodomani per due gg prima di tagliare: a questo punto credo non abbia più tanto da dare e temo la senescenza. Due domande:

a) i tricomi neri sono morti? ogni tanto mi imbatto in alcuni di loro e temo siano parassiti ma poi vedendo meglio hanno stessa forma e dimensione degli altri tricomi.

b) secondo voi lasciare la pianta due gg al buio prima di tagliare ha senso?

Grazie
 

nebula_

Member
I tricomi devono essere al 70% ambrati e non neri...i 2 gg di buio eccome se hanno senso!! Del resto io avrei gia tagliato...;)
 

kazakan

Member
Ammetto che sono un pò in ritardo! ma volevo aggiornare tutti voi del fato che alla fine ho tirato giù circa 40 Gr secchi!!! ho vendemmiato intorno al 25 ottobre e iniziato a fumare la sec sett di novembre e ho ancora 3 o 4 gr.

Il sapore è fantastico molto agrumato ed effetto più high che stone (ho ancora qualche 3 o 4 gr e regge alla grande!)


Ora sono al mio sec ciclo con un seme autofiorente di un mio amico già in fioritura da 15 gg che terribile sorpresa quando ho scoperto che era auto non avevo ancora iniziato a piegarla ed è molto debole rispetto alla trovatella.

Ho piantato anche un (Cagata) sensiseed ruderalis indica e a 6 gg dallo switch mi ha mostrato le palle!!! maledetta era un cespuglio impressionante, se fosse stata donna avrebbe fatto faville!
 
Ho piantato anche un (Cagata) sensiseed ruderalis indica e a 6 gg dallo switch mi ha mostrato le palle!!! maledetta era un cespuglio impressionante, se fosse stata donna avrebbe fatto faville!

Se era femminilizzata mandagli una foto e ti rispediscono i semi.
Se era regular, bèh pazienza :)

Buona continuazione
 
Top