What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gente! Non ho più scritto perchè sono in fase "lavori in corso": quel box non mi convince, non è sigillato e quindi mi dà problemi di temperatura e umidità, oltre che in fioritura probabilmente anche di odori. Il miglioramento è già in atto..:D!

Volevo chiedere un'info: i box quelli in tessuto, tipo S€cr€t Jardin, danno una garanzia del 100% sugli odori? Con il box chiuso e naturalmente il filtro ai carboni per l'aria in uscita, nella stanza c'è odore? E' un'info fondamentale per il "New Stealth Mini-Jardin"! Grazie in anticipo per le risposte! Hola! :wave:

:smoweed:
 
C

crapuzza

ciao massud,secondo me,se il filtro è ben dimensionato,quindi un pò più grande dell'estrattore,abbatte nell'ordine dell'80% circa gli odori,x il restante 20%,potresti mettere uno ionizzatore(io ho il beghelli-no :D )...e sei apposto ;)
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Ho quasi ultimato il nuovo box, doma foto! Volevo chiedervi come fare secondo voi a diminuire il rumore dell'estrattore: i silenziatori tubolari che vendono i growshoppari funzionano? Qualcuno li ha già provati? Oppure, se sposto l'aspiratore fuori dalla grow, fa meno rumore? Magari mettendolo in una scatola di polistirolo..Grazie in anticipo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Eccomi finalmente di ritorno..
Girando sul web ho trovato questo box di cui mi sono innamorato subito:

picture.php


Quando l'ho visto ho pensato: e se lo usassi in verticale? In questo modo la base diventerebbe un quadrato 60x60 e l'altezza 90, quindi simile a quello che avevo già, ma con più superficie utilizzabile. Eccolo qui montato:

picture.php


Senza contare il vantaggio della superficie riflettente interna e, soprattutto, del fatto che è sigilllato! Quindi non dovrei avere problemi di odori. Ho montato il vecchio estrattore + filtro, lampada da 125w + 20w tutto cfl per le prime 3 weeks. Sarà poi sostituita da una 150w hps e in aggiunta qualche cfl (si vedrà poi..).
Ho optato per 6 piantine in vasi da 3,6 l, partendo direttamente con 12/12 di luce. Sono 3 Tr4inwreck e 3 LoastCoastOg della EmeraldTriangleSeeds (dovrebbe essere, da quanto ho letto in giro, il loro cut di OgKush). Adesso sono al terzo giorno. Ho dato solo una volta acqua con ph controllato a 6.

picture.php


picture.php


Questa è la Tr4inwreck (scusate la qualità, ero di fretta, la prossima volta saranno migliori):

picture.php


Saluti a tutti! Hola! :wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
l'avevo visto anch'io e non mi è mai venuto in mente di girarlo...so scemo! Figo, costa anche pochissimo (con 78 euro sarei riuscito a costruirmene uno fai da te abominevole) ti seguo un po', sono curioso di vedere come va con l'hps però perchè è quello che ci piazzerei dentro io: 150W Hps, estrattore neanche troppo massiccio, una specie di cooltube o qualcosa di simile e via di scrog...secondo me vengono su bene...in bocca al lupo e grazie in anticipo per aver sperimentato sto box prima di me!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appiccicoso! non so come mi sia venuta l'idea guardandolo..mah..illuminazioni saltuarie! lo scrog per lo spazio che è sarebbe il metodo miglore, forse anche senza cooltube, anche solo con una ventolina da pc puntata sul bulbo. Vai a vedere il 3d di Bueno Time nella sezione internazionale Micro Grower, lui è davvero ad alti livelli! Mi ha anche consigliato. Io ho optato per un sog 12/12 da seme per questioni di tempo, per il fatto che così di giorno è spento (sicurezza sgami..) e perchè così metterò più strains. Poi fumo poco, quindi la quantità non è così importante..Ma sto già pensando di metterne 9 la prossima volta :D! L'unico problema è il filtro, devo ancora lavorarci sù, messo così mi occupa troppo spazio, lì sotto non ci si può mettere niente perchè non arriva luce e soprattutto è troppo poco lo spazio in altezza. Dovrebbe stare fuori l'aspiratore e dentro il filtro appoggiato a terra. Ma ho ancora qualche problema "logistico" da risolvere! Grazie di essere passato! Hola! :wave:

:smoweed:
 

appiccicoso

Member
Ora mi sparo subito qualche tread di questo microgrower. Io in realtà voglio fare così: ho un pc grow box che tiene la mamma e fa un minimo di vegetativa, una o due settimane al max, poi si passano le 4 piante nel flo-box e via, si inizia subito con lo scrog (secondo me in un 15 giorni la rete di 60X60 la si riempie a dovere. Per il filtro, ormai l'hai comprato e vabbè, io conto di prendere una ventola Vents VK0 - 125 da 185 m3, secondo me bastano e per l'odore me ne sbatto del filtro e uso l'onagel (prendo il tubo di estrazione lo collego a un barattolozzo da un 5 litri, lo riempio d'acqua e un paio di cucchiaini di oangel, l'aria calda puzzona fa evaporare il tutto che tramite buchini posti sul coperchio del barattolo rilascia aria neutra) in teoria dovrebbe funzionare, anche se non ho ancora trovato nessuno che l'abbia usato nel forum.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Credo che con 4 piante 5 settimane di veg bastino! poi dipende anche dagli strains. Per il filtro la tua idea potrebbe funzionare, però io non mi posso permettere manco un minimo di odore se no è sgamo sicuro! Ho preso l'ona spray e sembra essere perfetto, copre e profuma, ne basta poco che in un minuto la stanza ha un altro odore! Ho dovuto mettere un piano di legno con ruote sotto il box perchè quando saranno profumate (tra l'altra gli strains che ho messo non aiutano!) dovrò spostare il box e aprirlo in una stanza vicina! E' una sbatti ma sono obbligato! Anche per questo le ho messe subito a 12/12 e solo con la 150w, in teoria dovrebbero profumare meno! Allora in bocca al lupo per il tuo progetto! Sempre disponibile! Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao a tutti! Oggi foto! E' passata una settimana dalla germinazione delle 5 ladies e sembra andare tutto bene, tranne che una è morta, già da subito aveva un brutto aspetto, troppo esile! Ho già messo un altro seme nel jiffy, sempre di Tr4inwreck, vedremo. Ho dato un pò di acqua con ph 6,5. La Tr4in più grande è al 24° giorno di cui 10 di vege.

picture.php


picture.php


picture.php


Hola..:wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao massud,nell'ultima foto si nota troppo spazio tra un palco ed un'altro se non rischi bruciature direi di avvicinare la piccola alla fonte di luce se vuoi tenerle basse,se non fosse così allora direi di iniziare a dare un pochino di N,piccola dose molto diluita almeno la prima volta,ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao appicciccoso e ciao fumo! La Tr4in si è allungata un pò perchè non sta sotto la 125w cfl ma sotto una 30w e avendo il terrore che si stacchi e cada sulla piantina (già successo..) la tengo non esattamente sopra ma un pò di lato. Stavo pensando di piegarla un pò e la prossima settimana le somministrerò un pò di Bioheaven, devo solo trovare i soldi per comprarlo! Comunque sabato prossimo sostituirò la cfl con la 150w hps..e spero avrà inizio lo show! E' 4 anni che aspetto il momento di poter riutilizzare un hps, basta cfl! Sono quasi emozionato :D! Grazie di essere passati! Hola! :wave:

:smoweed:
 

Bio_Kio

Member
dai massud!
beato te (e le tue piccole)che puoi passare all hps!
a quella grande daccela sta piegata almeno inizia sviluppare qualche ramo!
:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Massud,
montata l'HPS?
Ti seguo amico e aspetto qualche aggiornamento fotografico..:)
Hasta:wave:
Tup
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Tup! Tra oggi e ieri ho passato più tempo in quel buco di cantina che fuori :D! Ho avute menate con il filtro nuovo che non so per quale motivo stavolta non si incastrava nell'aspiratore così ho duvuto adattarlo: è della stessa marca e dimensioni di quello vecchio, solo un pò più lungo e di 4 mm più largo, si appoggia esattamente all'ingresso dell'aspiratore ma non s'incastra. Uff!!! Poi sempre ieri ho attaccatto l'hps ma ho dovuto lasciare tutto a metà così la notte scorsa non si è accesa, quindi ho finito stamattina e dalle 20 di oggi parte! Finalmente..le piccole stanno bene, 4 sono a 17 giorni dal seme a 12/12 e una a 24 giorni di flo e 10 di vege; nessuna ha mostrato i fiori, solo prefiori. Già fertilizzate due volte con Bioheaven e Biobloom. Credo abbiano qualche problema con la temp minima (17°). L'hps (150w) è a 20 cm, va bene no? Appena posso metterò le foto! Hola! :wave:

:smoweed:
 

the pen

Dissidente
Veteran
Potevi aspettare a mettere il filtro, non credo che gia odorino le piante.
Non so quanto scalda la HpS 150 fai la classica prova col dorso della mano, forse la potresti tenere anche più vicino (magari con un ventilatore che soffia sopra le cime delle piante).
Ciao
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao the pen! La Train più "vecchia" solo a muoverla fa già un discreto odore e ho troppa paura che con la lampada accesa si senta nella cantina! Non deve proprio essercene neanche un pò! Con il vecchio armadietto nella vecchia location aspettavo sempre i primi odori prima di mettere il filtro ma stavolta non posso proprio permettermelo! La ventola aspetto a metterela, prima vedo come va senza, non vorrei abbassare troppo le temp! Grazie di essere passato..Hola! :wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao gente! Oggi mi sono ricordato la macchina foto e ne posto una, non ho avuto tempo di tirarle fuori dal box e fotografarle una per una. Penso proprio sia un ciclo sfigato! La Train più vecchia ha iniziato a formare le cimette e così anche l'altra, mentre le LoastCoast ancora niente, dopo 26 giorni da seme. Altro problema temperatura: in questi giorni che ha fatto molto freddo la minima è scesa a 15 (per questo fanno fatica a fiorire); mentre per la massima non capisco cosa succeda: il primo giorno di hps mi dava 34° e il giorno dopo addirittura 41°! Allora ho subito messo una ventolina che si accende insieme alla lampada e così ho stabilizzato la temp max a 28°. Oggi però vedo che è tornata a 41° ma la ventolina va. L'aspiratore è sovradimensionato per lo spazio che ho, le pareti del box tendono all'interno, oggi ho anche aumentato la velocità dell'aspiratore così vedo se si abbassa. Ma non riesco proprio a capire come possa succedere! Nella foto non si vedono benissimo, ma sono tutte belle in forma, il colore è giusto, nessun segno di carenze o overfert. Ricordo che sto dando a ogni irrigata Bioheaven e Biobloom. Non so più dove sbattere la testa! Uff..

picture.php


Hola! :wave:

:smoweed:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Massud,
le piccole sembrano in forma; per le temperature non so come aiutarti (coltivo in uno spazio delimitato ma senza "tappo" e quindi non ho di questi problemi..)
Però a livello di semplice osservazione empirica, con 41° dentro quello spazio dovrebbero essere lessate..sei sicuro che il termometro funzioni bene o che sia posizionato in maniera corretta?
Non demordere mi raccomando, senza sbattimenti, noi clandestini della canapa non ci divertiamo..:)
Continuo a seguirti comandante
Hasta :wave:
Tup
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Tup! Effettivamente me lo sono chiesto anch'io se il termometro va o no, stasse passo di là in assoluto atteggiamento da guerrilla, invisibile, e controllo com'è! Più che altro non capisco come possa la temp salire e scendere così, o la lampada ha la funzione "forno" o non va la ventolina o il termometro! Mi era successo una volta che per un pò di giorni avessi la temp anche a 47° nella vecchia grow ma gli effetti sulle piante si erano visti subito! Queste sono di un bel verde, zero bruciature. Mah..doma o nei prossimi giorni vi saprò dire! Grazie di essere passato! In attesa di un tuo atto secondo! Hola..:wave:

:smoweed:
 
Top