What's new

Stealth Mini-Jardin

rootidec

Active member
Veteran
ma quindi sei verticale :) o ho capito male? :D

EDIT: comunque mi interessa molto il dilemma che stai affrontando... :D ho il soffitto a 60cm, e sto sperimentando con vasi da 2,5 l e da 0,75 l.
Per quel che ho visto con i vasi piccoli ti sbatti di più ad innaffiare ma soprattutto con le talee crescono meno e hanno una forma più prevedibile... con i vasi grossi alti 25cm invece sto impazzendo :/ c'è da dire che questo primo "round" coi vasi grossi è da seme...
 

massud

Stealth Grower
Veteran
ma quindi sei verticale :) o ho capito male? :D

E' una possibilità che ho preso in considerazione! Potrei provare dal prossimo ciclo, devo vedere bene come sistemare la lampada! Questo box è ancora un work in progress! Spero di trovare al più presto la giusta strada, come dice sgap, 3 cicli sono d'obbligo per raggiungere il giusto dial-in! Nella sezione internazionale quelli che fanno microgrowing con un set up simile al mio e hanno ottimi risultati, partono tutti da talea e molti usano il vertical! Tanto documento tutto, quindi vedrai in "diretta" quello che farò :)! Hola..:wave:

:smoweed:
 

sgapetti

Active member
Veteran
Talee previste 4, 6 o 9, devo decidere se usare in fioritura i vasi da 3,6 litri dando un pò di vege o quelli da 2 litri Pandora's Pot partendo direttamente a 12/12..Voi che consigliate?

Il vantaggio del perpetual e avere talee sempre pronte da mandare in fioritura direttamente a 12/12 accorciando di tanto la frequenza dei raccolti, 5/6 all'anno in relazione alla genetica scelta. Dovrai fare un paio di cicli per trovare il rapporto giusto piante/spazio base , devi ottimizzare la genetica allo spazio. Cmq il sog con piu' piante sarebbe da suggerire con un cross 50%50 a 12/12 , se e' piu' indica fai fare piu' vege nel cab con le mamme in vasi da 0,5 litri .
Peace S
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Il vantaggio del perpetual e avere talee sempre pronte da mandare in fioritura direttamente a 12/12 accorciando di tanto la frequenza dei raccolti, 5/6 all'anno in relazione alla genetica scelta. Dovrai fare un paio di cicli per trovare il rapporto giusto piante/spazio base , devi ottimizzare la genetica allo spazio. Cmq il sog con piu' piante sarebbe da suggerire con un cross 50%50 a 12/12 , se e' piu' indica fai fare piu' vege nel cab con le mamme in vasi da 0,5 litri .
Peace S

Hai ragione sgap, però se dò un pò di vege alle talee, tra le due e le quattro settimane, potrei stare comunque nei tempi di un perpetual-harvest: se ho già le madri, in 14 giorni circa radicano le talee e poi potrei dare ancora un pò di vege, se pensi che una fioritura dura almeno 8 settimane, ci starei alla grande! Il sog è una delle idee, ma al momento sarei più per 4 piante in vasi da 3,6 l, con un pò di vege, magari in topping/lst/vertical, vedremo! Adesso vorrei lavorare su tre genetiche, la Psico, la High Lev€l (non l'ho ancora provata ma ne parlano bene e m'ispira molto..) e una a sorpresa che sceglierò a fine dicembre-inizio gennaio, ho già qualche idea e spero sarà qualcosa di speciale! Grazie dei consigli sgap, sempre molto utili! Hola! :wave:

:smoweed:
 

rootidec

Active member
Veteran
K mass allora aspetto di vedere - tanto son qui a seguire interessatissimo il tuo thread come quello di sgap :D

spero di aver presto qualcosa di valido da farvi vedere anche del mio - ma ci vorrà ancora un mese o due... se non le ammazzo prima di supercropping lol :/ saluti cari!
 

bibo

Active member
Veteran
Il vantaggio del perpetual e avere talee sempre pronte da mandare in fioritura direttamente a 12/12 accorciando di tanto la frequenza dei raccolti, 5/6 all'anno in relazione alla genetica scelta. Dovrai fare un paio di cicli per trovare il rapporto giusto piante/spazio base , devi ottimizzare la genetica allo spazio. Cmq il sog con piu' piante sarebbe da suggerire con un cross 50%50 a 12/12 , se e' piu' indica fai fare piu' vege nel cab con le mamme in vasi da 0,5 litri .
Peace S

Hai ragione sgap, però se dò un pò di vege alle talee, tra le due e le quattro settimane, potrei stare comunque nei tempi di un perpetual-harvest: se ho già le madri, in 14 giorni circa radicano le talee e poi potrei dare ancora un pò di vege, se pensi che una fioritura dura almeno 8 settimane, ci starei alla grande! Il sog è una delle idee, ma al momento sarei più per 4 piante in vasi da 3,6 l, con un pò di vege, magari in topping/lst/vertical, vedremo! Adesso vorrei lavorare su tre genetiche, la Psico, la High Lev€l (non l'ho ancora provata ma ne parlano bene e m'ispira molto..) e una a sorpresa che sceglierò a fine dicembre-inizio gennaio, ho già qualche idea e spero sarà qualcosa di speciale! Grazie dei consigli sgap, sempre molto utili! Hola!

:smoweed:

OKKeeeyyyy!!!!Grazie x le infoooo!!!!:tiphat::tiphat: :dance013: :ying:
 
Gandissimo Massud!!

mi ci è voluto qualche giorno per leggermi tutto il thread... ma ne è sicuramente valsa la pena!!! :tiphat:

Gran bel lavoro (dall'inizio e con tutte le evoluzioni in itinere) e mi sa che i sudati frutti sono all'altezza dell'impegno profuso, te lo meriti!!!

Sto per finire il mio primo ciclo out ma (anche se non saprei dove metterla una grow box) questo tuo thread è davvero ispirante!!!

Buon cultivo, :tiphat: ciao!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Gandissimo Massud!!

mi ci è voluto qualche giorno per leggermi tutto il thread... ma ne è sicuramente valsa la pena!!!

Gran bel lavoro (dall'inizio e con tutte le evoluzioni in itinere) e mi sa che i sudati frutti sono all'altezza dell'impegno profuso, te lo meriti!!!

Sto per finire il mio primo ciclo out ma (anche se non saprei dove metterla una grow box) questo tuo thread è davvero ispirante!!!

Buon cultivo, :tiphat: ciao!

Ciao Wiliam! Grazie dei complimenti! Ho cercato di documentare tutto quello che succede in quella cantina, nel bene e nella sfiga :biggrin:! I due box che ho adesso sono davvero mini, ci starebbero ovunque! Di certo però non danno rese paragonabili a un out! Vuoi far cambio :biggrin:?! L'out è il massimo, io l'ho fatto solo un paio di volte ma in situazioni da guerrilla, quindi non me lo sono goduto molto, però se potessi mollerei l'in per un bell'out estivo! Doma spero di riuscire a mettere qualche foto, le piccole sono ripartite, hanno un ritardo di 7-10 gg, quindi il termine del ciclo si sposta in avanti, ma tanto meglio, adesso quando apro il box vengo investito da un profumino......A presto! Hola..:wave:

:smoweed:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ti quoto alla grande sull'out,magari avere spazio e possibilità.
companero,quando metti 2 foto nuove :biggrin:
 
Ben detto Massud,
è proprio ben documentato!!
E si respira la passione che ci metti, davvero!

Lode anche per la sobrietà dei consumi, immagino.. È un set davvero minimal ma i risultati credo parlino da soli, tutti mi pare li abbiano apprezzati!!

Tornando al tema consumi.. Quanto "misuri" come W totali?

Rinnovo i complimenti!

WS
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie ancora Wiliam! Al momento nel box fioritura ho una 125w + 2x25w + ventole da 25w in estrazione e da 15w in entrata, totale 215w; mentre nel box vege ho 2x25w + una ventola in estrazione da 15w! Adesso vediamo come va questo ciclo, dato che quel box credo sarà quello definitivo. Ovviamente ha bisogno di miglioramenti, ma quando farò i cloni sarà un'altra cosa! Per fortuna non sono un grande consumatore, altrimenti con quel nano-box non saprei come fare :biggrin:! Ci si accontenta..Grazie del passaggio! Hola..:wave:

:smoweed:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Dato che è un pò che non metto qualche foto, oggi ne ho fatte un pò! Parto dal box delle mamme! Finalmente si è riempito..Sabato ho tagliato due talee da quelle che ho in fioritura, erano due rametti inutili e forse ne prenderò ancora un paio in questi giorni. Essendo già in fioritura da 35 giorni non sò come reagiranno, le ho fatte giusto per provare! Ovviamente mi sono dimenticato quale sia la Psico e quale la Sweet Chees€....Credo quella a sinistra sia la Psico e quella destra la S.C....

picture.php


picture.php


Questa invece è la Psico all'ottavo giorno di vege e mi sta sorprendendo per il vigore con cui è cresciuta in una settimana (8 gg per essere precisi!)..

picture.php


picture.php


E questa è l'ultima arrivata! Una Gre€n Poison della Swe€t seeds, al 70% indica, data a 7 settimane (l'unica che ho coltivato l'ho raccolta in 55gg) e molto produttiva (confermo!), con un ottimo sapore fragoloso e un high bilanciato! Oggi è il suo primo giorno sotto le luci! La foto la mette perchè secondo me è un pò artistica, ma non è il massimo della chiarezza! Sembra su Marte!

picture.php


Altro post altre foto....
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve a tutti! Dato che è un pò che non metto qualche foto, oggi ne ho fatte qualcuna! Parto dal box delle mamme che finalmente si è riempito..Sabato ho tagliato due talee da quelle che ho in fioritura, erano due rametti inutili e forse ne prenderò ancora un paio in questi giorni. Essendo già in fioritura da 35 giorni non sò come reagiranno, le ho fatte giusto per provare! Ovviamente mi sono dimenticato quale sia la Psico e quale la Sweet Chees€....Credo quella a sinistra sia la Psico e quella destra la S.C....

picture.php


picture.php


Questa invece è la Psico all'ottavo giorno di vege e mi sta sorprendendo per il vigore con cui è cresciuta in una settimana (8 gg per essere precisi!)..

picture.php


picture.php


E questa è l'ultima arrivata! Una Gre€n Poison della Swe€t seeds, al 70% indica, data a 7 settimane (l'unica che ho coltivato l'ho raccolta in 55gg), molto produttiva (confermo!), con un ottimo sapore fragoloso e un high bilanciato! Oggi è il suo primo giorno sotto le luci! La foto la mette perchè secondo me è un pò artistica, ma non è il massimo della chiarezza! Sembra su Marte!

picture.php


Altro post, altre foto....
 

massud

Stealth Grower
Veteran
E adesso foto delle altre due nel box-fioritura..Si sono riprese, hanno ricominciato a fare resina e fiori, la Psico è quella che ne ha risentito di più, sono entrambe indietro di almeno 7-10 gg, spero recuperino un pò, avranno tutto il tempo a disposizione! I profumi si fanno sempre più marcati, la Psico profumo limonoso-fruttato, mentre la Sweet Chees€ sta iniziando a profumare di formaggio, il lato fruttato è diventato secondario! Ho aggiunto le 2 da 25w, non disposte al meglio, ma per il momento è così! Oggi ho dato la prima fertirrigata da quasi 10gg, ho preferito lavare un pò il sub e farle scaricare un pò, adesso iniziano a dare qualche segno di carenza sulle foglie più basse. Ho dato a dosi leggere il Bioheaven, il Biobloom e quello della Atami a base di melassa.

Sweet Chees€ a destra, Psico a sinistra...

picture.php


picture.php


Finalmente sono riuscito a fare due foto decenti alla S.C. ...

picture.php


picture.php


Commenti, consigli, critiche sono sempre ben accetti! Hola..:wave:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Belle le talee, belle la piccola Psico e la gp neonata e ovviamente belle le 2 in fioritura:tiphat:, adesso che si sono riprese vedrai che ti ripagheranno di tutto...
Seguo sempre più curioso degli sviluppi:plant grow:

a presto

Peace:ying:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Belle le talee, belle la piccola Psico e la gp neonata e ovviamente belle le 2 in fioritura:tiphat:, adesso che si sono riprese vedrai che ti ripagheranno di tutto...
Seguo sempre più curioso degli sviluppi:plant grow:

a presto

Peace:ying:

Ciao peace! Grazie del passaggio e dei complimenti! Speriamo inizino a gonfiarsi! Hola..:wave:

:smoweed:
 

rootidec

Active member
Veteran
belle foto mass :)
non ti preoccupare del ritardo: a me per esempio non sta venendo resina... causa temp alte nel cab, visto che è in alto in una ministanza chiusa, e per giunta dentro non gira aria per il poco spazio, anche se di fiori ne ho un sacco: bene che mi vada avrò un ritardo, e magari dovrò buttare una pianta... serio! Di sicuro dovrò aspettare il prossimo giro per rifarmi meglio.

ma sono ottimista - giorno piu giorno meno avremo ottima erba!! :D saluti a presto! ps alla fine lo scrog sta viaggiando bene!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ciao mass,non preoccuparti,la psico come sai bene è resinosissima,è solo questione di tempo prima che ti ricopra tutto quanto di frosty profumatissima.
ti seguo alla grande!!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
belle foto mass
non ti preoccupare del ritardo: a me per esempio non sta venendo resina... causa temp alte nel cab, visto che è in alto in una ministanza chiusa, e per giunta dentro non gira aria per il poco spazio, anche se di fiori ne ho un sacco: bene che mi vada avrò un ritardo, e magari dovrò buttare una pianta... serio! Di sicuro dovrò aspettare il prossimo giro per rifarmi meglio.

ma sono ottimista - giorno piu giorno meno avremo ottima erba!! saluti a presto! ps alla fine lo scrog sta viaggiando bene!!

Ciao rootidec! Grazie del passaggio! Dai un giorno la sfiga smetterà di perseguitarci e riusciremo ogni volta a fare cicli sempre migliori senza imprevisti! Non riesci proprio a migliorare la situazione temp? Te lo chiedo qui perchè sai che in inglese sono un pò impedito! E' importante il ricircolo d'aria, anche per evitare muffe e simili! Comunque sia noi avremo la nostra amata erbetta autoprodotta! Hola bro! :wave:

ciao mass,non preoccuparti,la psico come sai bene è resinosissima,è solo questione di tempo prima che ti ricopra tutto quanto di frosty profumatissima.
ti seguo alla grande!!!

Ciao elprincipe! Grazie del passaggio! Speriamo che recuperino alla grande! Della Psico la cosa che mi preoccupa di più è la resa, per la prima volta forse sarà inferiore all'altro strain! Ma non si sa mai metta il turbo alla fine! Hola fratello! :wave:

Aggiornamento veloce: le talee hanno RADICATO !!! :party: Il clonex fa miracoli! In 96 ore solamente! Non hanno ancora "bucato" il rockwool ma ci sono quasi! Sabato le metto in terra! Hola growers! :wave:

:smoweed:
 

bibo

Active member
Veteran
Ciao massud.
W le talee!!:woohoo:
Sara' da provare sta' "Psaico..:laughing: :biggrin:
allora,ok,appena faccio 2€ e se riesco a breve..ma sono ottimista!!:ying:Buon coltivo hola!:tiphat:
 
Top