What's new

+sp33d af - out - I ciclo

Gianky9

Member
TERRICCIO: Canna terra professional plus
VASI: 8L
FERT VEGETATIVA: nessuno ( uso uno stimolatore per le radici)
FERT FIORITURA: terra flores / pk13-14
ACQUA: Decantata rubinetto 48h

Salve a tutti eccomi finalmente pronto per il mio primo ciclo!!!
Avevo già aperto un 3d per ulteriori consigli, adesso si inizia sul serio!
Inizierò cn 1 seme della sw33ts33ds ( + sp33d è il suo nome) e la settimana prossima pianterò anche un altro ( gr33n 0 m4t1c).. La coltivazione avverrà out fuori al balcone, oggi ho messo il seme nell'acqua( con aggiunta di 1ml di stimolatore per le radici) per piantarlo domani.. Vi terrò aggiornati:tiphat:
 

Gianky9

Member
Avrei intensione di fare il travaso al 15gg piu' o meno.. la mia domanda è:
posso far crescere il seme per i primi 15gg in un bicchiere di plastica, o sarebbe meglio usare un vaso piccolo?? :biggrin:
 

TeoHaze

Member
Ciao ti seguo bello strain micro ha fatto davvero miracoli guardati il suo winter interlude thread...cmq x i vasi opterei almeno per un 11l...per quanto riguarda i bicchieri forse è un po tantino 15 gg ma nn saprei...regolati tu tenendo sott'occhio il panetto quando è ben radicato travasi!!!! Holaa
 

Gianky9

Member
Grazie dei consigli teohaze.. ho seguito il thread di microspy e devo dire che ha fatto veramente MIRACOLI!!!.. purtroppo non ho potuto prendere i vasi da 11l perchè le ho fuori al balcone:biggrin:
Piu' in la vi terrò aggiornati con foto, stamattina l'ho piantata:dance013:
ps: per quanti giorni su per giù devo usare lo stomilatore per le radici??
graziee in anticipo:thank you:
 

Gianky9

Member
Inizio ad andare in para.. siamo al terzo giorno e ancora non ci sono segni di vita, premetto che non coltivo indoor e quindi le ore di luce sicuramente non sono le medesime..
La questione è che non riesco a capire se il terriccio sia secco o meno e se questo condizioni la sua crescita..Vi allego una foto aspettando vostri commenti.. belllaaaaaaaaaaaaa


 

Gianky9

Member
6 giorno

6 giorno

La pianta inizia a germogliare.. e devo dire che mi sembra abbastanza forte..!!! :woohoo:
Adesso avrei una domanda abbastanza banale:
Siccome il sole non sarà tantissimo in questo periodo ho pensato di tenerla di sera o magari quando il sole se ne va, sotto una normale luce da scrivania magari coperta da un panno che faccio da "capanna" e con una piccola ventola..
Secondo voi puo' questo aiutare la crescita della mia figlioletta??
Aspetto vostre risposte :thank you:

Ecco una foto della piccola al suo sesto giorno

 

Gianky9

Member
Raga avendola messa per parecchio tempo sotto la lampada della mia scrivania, ho notato che le foglie piu' piccole si sono fatte un po' scure sotto.. la mia lampada sicuramente non è forte e non l'ho messa troppo vicino alla pianta.. Potrebbero essersi scurite a causa della luce? Rispondetemi per favore.:thank you:
 

Gianky9

Member
Sto iniziando a pensare che il nero sotto quelle foglioline sia una cosa normale, siccome quelle, appena crescerà la pianta, cadranno.
Avrei però un altra domanda... Ogni volta che la pianta è senza luce ( ad esempio la notte) mi accorgo che inizia ad afflosciarsi, non le foglie ma proprio lo stelo.. Invece quando la tengo sotto una normale lampada lo stelo si irrigidisce e diventa dritto.. E' una cosa normale ke lo stelo senza luce si affloscia?? E poi mi sembra un po' troppo bianco.. vi posto una foto, esprimete i vostri pareri per favore :tiphat:
 

harman90

Member
Secondo me ti fai troppe paranoie, senza offesa. è normalissimo che in presenza di luce qualunque pianta reagisca come fa la tua, soprattutto se appena nata e il fusto di conseguenza molto flessibile...
Anche il colore è normale. Dalle tempo e respiro :biggrin:
 

Gianky9

Member
Hai ragione herman mi sto facendo troppe paranoie.. Vi terró aggiornati con delle foto.
Grazie del sostegno bellaaaaa:biggrin:
 

Gianky9

Member
Ecco dopo tutte ste attenzioni, mia madre fa cadere la pianta...si è un po' spezzato lo stelo.
La pianta però è viva, secondo voi mi conviene continuare (magari si riprende) o è inutile e mi conviene piantarne una nuova?? Premetto che lo stelo si è spezzato ma non del tutto, l'unico problema è che non riesce a reggersi alzata.. Rispondetemi per favoree
 

Hopus88

New member
ti consiglio di mettere dei stuzzicadenti attorno allo stelo rovinato e andare di nastro isolante o cerotto per tenere dritto il tutto per un paio di giorni. la pianta si dovrebbe riprendere. manda foto !
 

Gianky9

Member
Grazie per il consiglio! sono riuscito a rimediare con una fascetta, sembra che stia andando bene..



Avrei una domanda: dopo lo shock che ha subito, mi conviene fare il travaso o è meglio lasciarla nel piccolo vaso in cui l'ho iniziata??
A presto :tiphat:
 

Nicchio81

Member
Ciao gianky,
parlo per esperienza personale, quando la piantina si piega in quella maniera subisce un rallentamento di qualche giorno, magari si ferma per 2/3 gg o anche una settimana...dipende. secondo me se hai un vaso da 8l adesso ti conviene finire il ciclo li per evitare altro stress alla pianta.
Buona fortuna e porta pazienza...sarai ripagato
 

Gianky9

Member
Grazie nicchio.. purtroppo l'ho piantata inizialmente in un vaso molto piu' piccolo, per poi travasarla in quello da 8l.
Mi conviene tenerla in questo vaso pur sapendo che di conseguenza non cresce e quindi il rendimento non sarà alto; o travasarla nel vaso piu' grande, procurandole però altro stress??
Calcola che ho uno stimolatore per radici quindi lo stress sarà ridotto.
La cosa che mi preoccupa è che facendo un travaso e avendo lo stelo molto debole potrebbe morire per qualche mio piccolo errore..
A voi i consigli!!! :thank you:
 

Nicchio81

Member
adesso aspetta! lasciala ripartire e travasa in vaso da 8l quando ti stara' per mettere il secondo/terzo internodo, io con le mie autof faccio cosi e non mi si bloccano...per spiegarmi meglio, in condizioni normali dal vaso 0,75l le travaso attorno al 10 giorno di vita, quando appunto han colonizzato bene il vaso e hanno circa il terzo internodo.
 
D

DXTR

lasciala lì e falla riprendere... quando sono ferite a meno di non essere state decapitate si risaldano e magari ti escono pure dei getti nuovi, però tutto ciò richiede tempo che verrà inevitabilmente sottratto allo sviluppo vegetativo... comunque non toccare niente, falle bere e basta. a questo stadio meno interventi fai meglio è. ci pensa lei a saldarsi.

lo scurimento in quella fase è normale, poi si ripigliano.
 

Latest posts

Latest posts

Top