What's new

Sono in tempo per piantare?

stronchino

New member
Salve a tutti, ho una breve domanda da porvi, come da titolo, sono ancor in tempo per piantare se interrassi oggi i semi?

Abito in umbria ai confini con la toscana.. vorrei piantare una lemon skunk(greenhouse) (ne ho già 5 semi), ho letto che la fioritura è di 8-9 settimane.. aggiungendo la vegetativa di un mese (se non sbaglio) dovrebbero essere in tutto circa 3 mesi.. dunque se germinano il 10 giugno.. il 10 settembre sarebbe il terzo mese.. ho letto che la lemon skunk è "pronta" a metà ottobre, dunque potrebbe andare?

Proprio su questo ho una curiosità:

ma sulla base di cosa dicono che è pronta a fine ottobre?
non dipende più o meno da quando uno pianta? .-. cioè se uno pianta il primo maggio dubito che debba aspettare metà ottobre .-.

vi ringrazio fin d'ora scusate le domande da vero niubbo..

ps: avevo iniziato un ciclo di af fallito perchè non ho travasato subito le piantine neonate dai vasetti jiffy.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Leggi le guide che trovi in area novizi, e vedrai che trovarai la risposta a tutte le tue perplessità! Cmq certo che sei in tempo...

La fioritura che trovi indicata sulla confezione, (come è scritto) si riferisce a indoor e outdoor, le 8-9 settimane sono indicative per l'indoor (e quindi da quando mandi in flo le piante), mentre metà ottobre è riferito all'outdoor (quindi sia che pianti a marzo, sia che pianti ora raccoglierai a ottobre)...
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,le piante non af fioriscono dal cambio di fotoperiodo,significa che,al di là di quando tu le pianti,che sia maggio o giugno o luglio,esse iniziano a fiorire quando pian piano le ora di luce iniziano a diminuire,e cioè verso la prima metà di agosto.
Quindi fai in tempissimo,non diventeranno enormi,ma 2 mesi di vege sono abbastanza per una bella pianta.

Suerte......:tiphat:
 
le piante non fioriscono in base all'età ma al fotoperiodo....a meno che non siano AF
quando le ore di luce incominceranno a scendere la pianta inizierà a fiorire e da quel momento al raccolto dovrebbero passare 8-9 settimane ma tieni conto che i tempi che da la casa sono anche troppo ottimistici....se la pianti a marzo o a giugno sarà pronta sempre a metà ottobre perchè la pianta iniziera a fiorire sempre nello stesso momento cambia solo la dimensione, è logico che se pianti a maggio avrai delle piante che saranno il doppio se non di più che a metà giugno......spero di averti tolto un pò di dubbi... comunque leggiti un pò di manuali in area novizi....non mi sembra che hai le idee molto chiare!!!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top