What's new

Sono arrivati i semi

E

eeendy

ciao ragazzi ieri mi sono arrivati i semi.....ora li lascero per un po in un bicchiere con dell'acqua e poi li metto nella terra nei bicchieri d plastica!!giusto?un altra cosa all'inizio quanta acqua devo darle?
 

CimaDiRapa

Member
Ciao eeendy, certo che aprire un 3d per una domanda del genere... vuoi sapere gli ml?:)
Se posso darti un consiglio semina o nel jiffy se ce l' hai o nel vasetto direttamente, per i primi giorni innaffia con uno spruzzino, interra il seme 0,5-1cm sotto al suolo e dai un po' di vaporizzate bagnando bene ma non facendo una piscina dove il seme marcirebbe, poi eventualmente puoi coprire il vaso con una pellicola per creare maggiore umidità e fare dei forellini per consentire il passaggio dell'aria ma io non l'ho mai fatto e sono germinati lo stesso 9 volte su 10. Che semi hai?
 
ciao ragazzi ieri mi sono arrivati i semi.....ora li lascero per un po in un bicchiere con dell'acqua e poi li metto nella terra nei bicchieri d plastica!!giusto?un altra cosa all'inizio quanta acqua devo darle?


se vuoi che t germinino tutti al 100% c'e un metodo a mio avviso x chi non ha 200 piante da mettere che e' valido anche se un pelo pericoloso se non si fa attenzione

allora 2 piatti fondi un pezzo di scottex diciamo 4 quadrati divisi in 2

ogni 2 quadri li pieghi in modo da ottenere un quadrato piu piccolo

a questo punto metti un quadrato sul 1 piatto fondo e posizioni i semi in modo che tra uno al altro ci siano 2 cm 3 cm


ora metti il 2 scottex piegarto come il 1 sopra e con un cucchiaio metti acqua finche i 2 scottex non siano bagnati ma non troppo diciamo bagnati ma che non rilascino acqua


a questo punto metti il secondo piatto capovoklto a mo di coperchio sul 1 piatto e lasci al buio x almeno 2 gg


dopo 2 giorni gran parte dei semi avranno il germoglio di almeno un cm anche di piu di lunghezza


ora t resta solo che prendrere il terriccio con una penna fai dei fori profondi 2 cm e metti la radice nel terreno lasciando solo al capocchia che si intravede


compatti la terra schiacciando ma non troppo attorno alla radice in modo da mettere in contatto la radice con la torba, e innaffi con uno massimo 2 cucchiai gradi di acqua

questo lo fai ogni giorno

fincjhe nn vedi che la pianta comincia a crecere bene

al contrario del metodo classico metterli a bagno e piantarli questo fa si che anche se un pelo pericoloso x la radice se non si sta attenti la percentuale dei semi che t nascono sia piu alta



io agli inizi piantavo diretto nella torba dopo una nottata dei semi sotto acqua

il risultato che non riesci aregolarti bene e molte volte i semi marciscono prima di germinare
 
E

eeendy

ho 5 semi femminizzati di white dwaft....al posto del sole gli metto nel mio grow box!!dici d usare i bicchieri d plastica e poi mettere nel vaso finale...oppure mettere gia nel vaso finale escludendo i bicchiere
 

semino

Member
[quote = canagliaseed; 2701207] se vuoi Che t germinino tutti al 100% c'e un metodo a mio avviso x chi non ha 200 piante da E che Mettere 'valido anche se un pelo pericoloso se non si fa Attenzione

allora 2 piatti fondi un pezzo di Scottex diciamo 4 quadrati divisi in 2

Ogni 2 quadri li pieghi in modo da Ottenere un quadrato piu piccolo

A questo punto metti un quadrato sul 1 piatto fondo e Posizioni i semi in modo Che tra uno al altro ci Siano 2 centimetri 3 centimetri


Metti ora il 2 Scottex piegarto venire il 1 e sopra con un cucchiaio metti acqua finche i 2 Scottex non Siano Bagnati ma non troppo diciamo Bagnati ma che non rilascino acqua


A questo punto metti il secondo piatto capovoklto uno mo di coperchio sul piatto 1 e lasci al buio x Almeno 2 gg


Dopo 2 giorni gran parte dei semi avranno il germoglio di un Almeno anche di piu centimetri di lunghezza


t Che ora resta solo prendrere il terriccio con una penna fai dei Fori Profondi 2 centimetri e metti la radice nel terreno lasciando al singolo capocchia Che si intravede


Compatti schiacciando la terra ma non troppo Attorno alla radice in modo da mettere in contatto con la Radice La Torba, e innaffi Massimo uno con 2 cucchiai di acqua gradi

questo lo fai Ogni giorno

fincjhe nn vedi Che la pianta comincia uno crecere bene

Al contrario del metodo classico metterli a bagno e piantarli questo fa si che anche se un pelo pericoloso x la radice se non si sta attenti la Percentuale dei semi Che t nascono SIA piu alta



io agli inizi piantavo diretto Nella Torba Dopo una nottata dei semi sotto acqua

Il risultato Che non riesci aregolarti bene e molte volte i semi marciscono prima di germinare [/ quote]


questo metodo è molto conosciuto nonchè usato da molte persone..

non è che hai fornito l'esclusiva canaglia !! :D

tuttavia secondo me non è il migliore..soprattutto quando si è inesperti si rischia di danneggiare maneggiando il semino con la radichetta in maniera sbagliata...ci vuole mooolta delicatezza..


se vuoi un consiglio eeendy prendi i tuoi semini , prendi i vasetti in plastica o bicchieri , riempi con buon terriccio , bagni fino a far scolare e fai un buco con una matita di 1 cm circa...metti i semini nei buchetti , ricopri pressando "dolcemente la terra", dai temperatura e umidità giuste e aspetti che escano ! 36/72 ore all'incirca , ma non è una regola! tienilo a mente..

questo per me è un ottimo metodo , da ottimi risultati e rispecchia di più
quanto accade naturalmente..a differenza dell'altro...
:yeahthats
 
A

azz.ciccio

se vuoi che t germinino tutti al 100% c'e un metodo a mio avviso x chi non ha 200 piante da mettere che e' valido anche se un pelo pericoloso se non si fa attenzione

allora 2 piatti fondi un pezzo di scottex diciamo 4 quadrati divisi in 2

ogni 2 quadri li pieghi in modo da ottenere un quadrato piu piccolo

a questo punto metti un quadrato sul 1 piatto fondo e posizioni i semi in modo che tra uno al altro ci siano 2 cm 3 cm


ora metti il 2 scottex piegarto come il 1 sopra e con un cucchiaio metti acqua finche i 2 scottex non siano bagnati ma non troppo diciamo bagnati ma che non rilascino acqua


a questo punto metti il secondo piatto capovoklto a mo di coperchio sul 1 piatto e lasci al buio x almeno 2 gg


dopo 2 giorni gran parte dei semi avranno il germoglio di almeno un cm anche di piu di lunghezza


ora t resta solo che prendrere il terriccio con una penna fai dei fori profondi 2 cm e metti la radice nel terreno lasciando solo al capocchia che si intravede


compatti la terra schiacciando ma non troppo attorno alla radice in modo da mettere in contatto la radice con la torba, e innaffi con uno massimo 2 cucchiai gradi di acqua

questo lo fai ogni giorno

fincjhe nn vedi che la pianta comincia a crecere bene

al contrario del metodo classico metterli a bagno e piantarli questo fa si che anche se un pelo pericoloso x la radice se non si sta attenti la percentuale dei semi che t nascono sia piu alta



io agli inizi piantavo diretto nella torba dopo una nottata dei semi sotto acqua

il risultato che non riesci aregolarti bene e molte volte i semi marciscono prima di germinare

senza offesa...... ma perche' ti complichi la vita cosi????
prendi i semi li metti in un bicchiere con acqua per 8 ore e poi li metti in vaso con terra umida. (punto)
A.:joint:
 
E

eeendy

scusatemi ragazzi e la prima volta....voglio avere la sicurezza!!!metto tutto sotto lampada 150w hps +lampada a risparmio energetico 33w=175w....o aspetto ke germogliano?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Finchè non spuntano lasciali al buio...appena escono le due foglioline puoi metterli sotto! Io i primi giorni gli do solo luce naturale, per evitare che si brucino col calore della hps...
ma che dimensioni ha il tuo box??
 
E

eeendy

Finchè non spuntano lasciali al buio...appena escono le due foglioline puoi metterli sotto! Io i primi giorni gli do solo luce naturale, per evitare che si brucino col calore della hps...
ma che dimensioni ha il tuo box??

160altezza80lunghezza60larghezza.......ma neanke con la lampada a basso consumo
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
si potresti metterle sotto una cfl ma secondo me non sono abbastanza 35w per dare luce a 5 piante...avresti bisogno di un bulbo da almeno 150w!!
Poi se non vuoi comprare 2 lampade diverse puoi sempre optare per la hps agro che va bene sia per la vegetativa che per la fioritura, ma da almeno 250w!
 
E

eeendy

mettendole insieme le 2 lampade x tutta la fase sia veg. ke fioritura dici ke nn raggiungo i lumen piu o meno giusti?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per le dimensioni che hai io ti consiglierei una hps 250w da utilizzare però SOLO per la fioritura.
aggiungendo alla tua hps la basso consumo non cambia praticamente niente xkè la hps fornisce molti più lumen di qualsiasi altra lampada e aggiungere una r.e. da 35w è praticamente inutile... il tuo problema è per la vegetativa! potresti usare o una mh o una cfl...se usi una cfl vai a risparmio rispetto alla mh...oppure l'ultima soluzione è usare una hps agro, che va bene per entrambi le fasi e secondo me hai molti meno sbattimenti e compri una sola lampada anzichè 2....
 

CimaDiRapa

Member
Cazzo,usare search???
...
Il mio intervento con la discussione non c'entra niente, ma ne approfitto per capire una cosa... ogni volta che provo ad usare il search non ne vengo a capo! Inserisco la mia bella keyword, ad esempio in questo caso "germinazione" e spunto la casellina "Show Threads", a questo punto mi escono diversi 3d, nessuno dei quali contiene nel titolo quella parola... non me lo spiego proprio sarà un mio limite ma se poteste dirmi se sono fulminato io oppure se va così anche per voi ne sarei interessato!
Ciao a tutti!
 
M

maranano

Ciao Cima

in effetti è un pò un bordello anche per me,praticamente digitando la parola germinazione escono tutti i post con all'interno la parola germinazione...un massacro!!
Cmq piano piano le informazioni si trovano lo stesso...
 
E

enjoythejoint

dai che leggere fà solo che bene!!!:D
Comunque leggersi un pò di manuali è la cosa migliore secondo me!!!
E poi sperimentare metodi nuovi non fa mai male.

:respect: a tutti voi,drugatelli!!!
 
E

eeendy

ragazi oggi ho messo 3 semi di w.d...dentro 3 bicchierini d plastica....gli ho dato un po d'acqua e le ho messe sotto una lampada a risparmio energetico!!!spero ke funziona!!!
 
Top