What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[ Smurfberry Haze - Sagarmatha Seeds - OUT ] Alea iacta est

Laelith

New member
Terriccio: da luppolo
Vaso: 4 - 6.5 lt
Acqua: rubinetto (ph tra 7 e 12)
PH: (terreno) N/A
Fertilizzanti Vegetativa: work in progress
Fertilizzanti Fioritura: work in progress
Stimolanti: work in progress
Ormoni: work in progress
Data inizio ciclo: 06/06/2010

Salve a tutti, come già dimostrato dal mio precedente e fallimentare post, sono nuovo sia del campo che del forum, un coltivatore alle prime armi, insomma; percui avrò bisogno di tutta la vostra pazienza e di più ancora dei vostri consigli, i quali saranno naturalmente ben accetti.

Grazie a Buckethead ho qualche conoscenza basilare, ma ancora siamo a carissimo amico.

Situazione : ho piantato due autofiorenti di Smurfberry (F) in due bicchierini di plastica, da caffè, da due giorni, ma ancora nessun segno di vita. Una volta al giorno do loro qualche millilitro d'acqua, ed ho coperto con pellicola trasparente, nella speranza ed insieme nel tentativo di non avere l'impulso di dissotterrarli e controllarli prima del tempo.

La procedura precedente è stata quella di immergerli in acqua per 12 ore finchè non andavano a fondo, dopo di che, piantarli

Particolare: uno dei due è andato a fondo dopo un paio di ore, l'altro quando l'ho piantato provava ancora a tornare a galla, con molto sforzo, percui l'ho ritenuto pronto

La pianta SA ha 7 ore circa di vita in più rispetto a SB.

Passo e chiudo.
 

Laelith

New member
Prima domanda, ne ho già discusso con Buckethead ma non siamo ancora arrivati ad una conclusione certa :

nella terra che ho comprato erano GIA' inclusi dei minuscoli lombrichi che, personalmente, ritengo che non possano che giovare alla fertilità del terreno.

Ora se non vado errato, e quelli non sono lombrichi mannari, dovrebbero interessarsi alla terra e lasciar stare la pianta, giusto?

Attendo delucidazioni. :bow:
 

Laelith

New member
grazie :) comunque ok, appena torno a casa posto qualche foto. Ad ogni modo più li osservo più mi sembrano normalissimi anellidi della famiglia dei lombrichi, apparato digerente classico e leggermente visibile da vicino : mangiano ed espellono terra, percui non dovrebbero essere un problema.

Aggiornamento : naturalmente non ho saputo resistere alla tentazione, percui ho dissotterrato per qualche istante i semi, avendo così modo di dare loro una controllata :

SA : procede alla grande, al secondo giorno ha già mostrato la sua linguetta

SB : mi è sembrato un po' in ritardo rispetto all'altro ma in fondo è normale, è stato piantato un po' in ritardo, percui per aiutarlo l'ho pressato leggermente fino a romperne il guscio quel tanto che basta per dare un piccolo aiuto alla prima radice.
 

marziano

Member
Aggiornamento : naturalmente non ho saputo resistere alla tentazione, percui ho dissotterrato per qualche istante i semi, avendo così modo di dare loro una controllata :.


Aggiornamento: Fallo di nuovo e ti vengo a cercare :spank:
 

Abysss

Active member
Aggiornamento : naturalmente non ho saputo resistere alla tentazione, percui ho dissotterrato per qualche istante i semi, avendo così modo di dare loro una controllata :
.


Hai DISSOTTERRATO i semi in fase di germinazione?...Te sei matto (senza offesa) fratello.
Fretta e curiosità eccessiva sono acerrime nemiche di quello che ti stai accingendo a fare (coltivare).
I semi,anche ci mettessero più del solito a germinare,li devi lasciare buoni li sotto al buio a fare il loro corso. :)
 

Laelith

New member
ok ok sono consigli che ho ricevuto da un pollo >.> ad ogni modo procede tutto bene

unica cosa : quello che ho fatto è si pericoloso, ma, parlo per esperienza di un conoscente, può essere comunque utile : se la pianta nasce verso il basso, che può capitare, eviti di farle fare tutto il giro di peppe fino a riemergere.

comunque sono in ottimo stato, si è trattato di una questione di secondi, spero solo di non averli stressati troppo
 

marziano

Member
unica cosa : quello che ho fatto è si pericoloso, ma, parlo per esperienza di un conoscente, può essere comunque utile : se la pianta nasce verso il basso, che può capitare, eviti di farle fare tutto il giro di peppe fino a riemergere.

Mi dai l'indirizzo del ''conoscente''?
:D
 
Alle estremità delle radici ci sono delle cellule la cui funzione è proprio quella di rilevare la gravità. La radice si sviluppa nel senso della gravità, la parte che poi formerà il fusto invece cresce nella direzione opposta. Solo una volta sbucata dalla terra seguirà altre condizioni ambientali, in particolar modo la luce.
:tiphat:
 

Buckethead

Member
ARGH, io te l'avevo detto di non dissotterrarli!!! Ti ho anche detto che IO lo faccio perchè sono un bel coglione, ma non riesco a resistere, e l'unico fattore positivo in tutto ciò è che se il seme cresce al contrario puoi risparmiarti un paio di giorni di inutile attesa, durante i quali la bimba capisce di stare al contrario e si rimette dritta. E' una scelta, non questione di non sapere!

Con i nostri semi, ad esempio, il mio "socio" non solo li ha dissotterrati, ma per giunta ha "aiutato" una piantina a nascere rompendo il seme con i denti... e il giorno dopo era uscita, piccola e immacolata. Secondo me è tutta una questione di delicatezza... noi non abbiamo avuto nessun problema... ed è una pratica che facciamo da sempre..

TUTTAVIA NON E' CONSIGLIABILE, tanto che oggi ne ho parlato nell'altro forum e mi hanno ripetuto anche là di evitare di farlo. Tral'altro... mo sta cosa che ai aperto il seme... ma aspetta!! Il nostro seme stava in terra da 5 giorni, abbiamo 6 piante... de provà provi... tu hai 2 semi, stanno in terra da manco 2 giorni!! Daje tempo!! Valuta!!
Detto questo meglio non farlo e... buon cultivo :wave:

rastaman said:
non smanettere troppo i semi... senò è normale che escono spastiche
ravanare nella terra e toccare le giovani radici con le mani fa più danni di insetti e caprioli
lo so che la tentazione e la curiosità sono forti
ma bisogna imparere a tenerle a bada
alcuni semi ci mettono più di una settimana a germinare
la pazienza è la virtù dei growers

P.s vedo solo ora che la tua è una Haze!! Chissà com'è un Autofiorente Haze... mai viste fino a mo!!
 

Laelith

New member
ARGH, io te l'avevo detto di non dissotterrarli!!! Ti ho anche detto che IO lo faccio perchè sono un bel coglione, ma non riesco a resistere, e l'unico fattore positivo in tutto ciò è che se il seme cresce al contrario puoi risparmiarti un paio di giorni di inutile attesa, durante i quali la bimba capisce di stare al contrario e si rimette dritta. E' una scelta, non questione di non sapere!

Con i nostri semi, ad esempio, il mio "socio" non solo li ha dissotterrati, ma per giunta ha "aiutato" una piantina a nascere rompendo il seme con i denti... e il giorno dopo era uscita, piccola e immacolata. Secondo me è tutta una questione di delicatezza... noi non abbiamo avuto nessun problema... ed è una pratica che facciamo da sempre..

TUTTAVIA NON E' CONSIGLIABILE, tanto che oggi ne ho parlato nell'altro forum e mi hanno ripetuto anche là di evitare di farlo. Tral'altro... mo sta cosa che ai aperto il seme... ma aspetta!! Il nostro seme stava in terra da 5 giorni, abbiamo 6 piante... de provà provi... tu hai 2 semi, stanno in terra da manco 2 giorni!! Daje tempo!! Valuta!!
Detto questo meglio non farlo e... buon cultivo :wave:



P.s vedo solo ora che la tua è una Haze!! Chissà com'è un Autofiorente Haze... mai viste fino a mo!!


Dai non ti sentire giudicato, è scialla xD
 

Laelith

New member
In bocca al lupo, sagarmatha e' un'altra di quelle sb che hanno tirato fuori af assolutamente incosistenti (per non dire pacco) vediamo come vanno ;)

Cya

=K


nooo, demotivante per uno alla prima esperienza xDDD

teniamo duro :headbange la prossima volta green, dici?
 

Buckethead

Member
Lascia perde GH... per quanto mi riguarda 5 piante - 5 problemi e tutti che mi dicono "te l'avevo detto"...
Mr Nice... Joint Doctor... SweetSeed... PyramidSeed... SensiSeed...

Questa è roba buona!! ... infatti costa de più!
 

Laelith

New member
Lascia perde GH... per quanto mi riguarda 5 piante - 5 problemi e tutti che mi dicono "te l'avevo detto"...
Mr Nice... Joint Doctor... SweetSeed... PyramidSeed... SensiSeed...

Questa è roba buona!! ... infatti costa de più!

<annota su un taccuino>
 

Buckethead

Member
Le GoM GHS di marziano sono andate benino ad ogni modo non sto parlando di seed bank più o meno buone sto parlando di piante autofiorenti per davvero. Alcuni strain regolari di sagarmatha spaccano, sulle auto ho ancora dubbi.

Cya

=K

Un po' come la Dutchp.... non se sa bene che deve fà!
Pure quella una Tundra non m'ha più fiorito...
 
Top