What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

smettiamola di dire che con le auto si risparmia corrente

warpese

Active member
Veteran
sento sempre questa frase, ma non è vero. ed è subito spiegato
auto: facciamo 65gg a 20/4=1300 ore di luce, oppure 70gg a 18/6=1260 ore di luce (ricordate, 1260)

regolare indica ibrido: 30gg veg a 18/6=540ore + 60gg flo a 12/12=720ore totale 1260 ore di luce

chiaro che prendendo in causa sative dominanti il discorso cambia, ma è anche vero che ci sono auto da 90gg, quindi...

in sostanza fare auto o regular non cambia per il consumo di energia dedito all'illuminazione.

l
 

Famine

Well-known member
Ti do pienamente ragione,provate tutte e 3 auto femminilizate regolari,stesso consumo,varia di un po' a seconda della ventilazione.Tempi di maturazione delle AF quasi simili ad un ibrido.E sfatiamo anche il mito che sono più facili da coltivare:wallbash:
 

Lilly87

Active member
Però è anche vero che è una manna dal cielo per chi non può fare altro, vuoi per un motivo o per un altro, se potrei farei regolari
 

warpese

Active member
Veteran
E sfatiamo anche il mito che sono più facili da coltivare:wallbash:
è un mito sbagliato inculcato dal marketing. nessuno con un pò d'esperienza ha mai detto che siano più semplici, nessuno

Però è anche vero che è una manna dal cielo per chi non può fare altro, vuoi per un motivo o per un altro, se potrei farei regolari
Lilly non ho detto che le auto fanno cagare o non hanno senso, anzi. volevo solo sottolineare il discorso ore di luce, era un pò che volevo esternare sta cosa
 

Lilly87

Active member
Non capisco.. una manna dal cielo per che cosa? E di quali motivi parli? .-.


anche questa devi spiegarmela :puppydoge


*Bella Warp :)
Te
lo spiego in parole povere visto che non ci arrivi, HO INFILTRAZIONI DI LUCE E NON HO UNA CAMERA DOVE TENERE LE PIANTE AL BUIO X 12ORE,TI BASTA COME SPIEGAZIONE? E POI NON DEVO DARE SPIEGAZIONI A NESSUNO, Ps se continuano a sfornare nuovi strain autofiorenti un motivo ci sarà, se erano così malaccio non le avrei preso in considerazione
 
Last edited:

jikko77

Active member
c'è bisogno di urlare? :comfort:

la mia singola esperienza con auto mi porta ad esprimere un parere negativo, sia in termini di qualità/resa che "risparmio", sia esso di tempo che di denari.

Ciao belli, da quanto tempo :D
 

Ottino

Active member
Se posso dire la mia io non disdegno le auto.ci ho fatto 4 cicli e a seconda dello strain mi sono tolto anche delle soddisfazioni.di pro c'è che non occorre travaso e non devi modificare i tempi d'illuminazione:puoi montare una agro a 18/6 e non cambiare più.di contro puoi trovare strain inutili e molto instabili e non ti consentono grossi margini di errore.io personalmente raccolgo auto mature a 80 giorni da seme cosa non fattibile con femminizzate questo è l'unico vantaggio.ciao belli
 

Lilly87

Active member
Se posso dire la mia io non disdegno le auto.ci ho fatto 4 cicli e a seconda dello strain mi sono tolto anche delle soddisfazioni.di pro c'è che non occorre travaso e non devi modificare i tempi d'illuminazione:puoi montare una agro a 18/6 e non cambiare più.di contro puoi trovare strain inutili e molto instabili e non ti consentono grossi margini di errore.io personalmente raccolgo auto mature a 80 giorni da seme cosa non fattibile con femminizzate questo è l'unico vantaggio.ciao belli
:good::dance:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La qualità delle AF dipende molto dallo strain. Ce ne sono alcuni che sono più che decenti, anche se la maggiorana magari lascia a desiderare.

Dalla loro hanno uno e un solo gradissimo vantaggio, una potenzialità fotosintesica che le regolari si sognano.
Riescono a usare ben 1/4 (o maggiore) di energia in più rispetto alle regolari, a parità di tempo.

Questo si traduce teoricamente in raccolti maggiori per lo stesso spazio coltivato, al costo di più elettricità consumata, ma impiegando lo stesso numero di giorni.

tuttavia risulta più conveniente alla fine, sia in termini di qualità che di costi/benefici, coltivare genetiche regolari…senza ombra di dubbio.
 

Koondense

Well-known member
Veteran
In questo senso "regolari" si capisce fotoperiodiche feminizzate o regolari, non autofiorienti.
Giusto per precisare ;)
 

smokalotta

Active member
Se posso dire la mia io non disdegno le auto.ci ho fatto 4 cicli e a seconda dello strain mi sono tolto anche delle soddisfazioni.di pro c'è che non occorre travaso e non devi modificare i tempi d'illuminazione:puoi montare una agro a 18/6 e non cambiare più.di contro puoi trovare strain inutili e molto instabili e non ti consentono grossi margini di errore.io personalmente raccolgo auto mature a 80 giorni da seme cosa non fattibile con femminizzate questo è l'unico vantaggio.ciao belli

Ciao Ottí!
Senza che mi rispondi come la regazzinamestruata87 più indietro..

Secondo quale logica sarebbe un Pro non effettuare travasi? Ho sempre pensato il contrario! Ma soprattutto perché? Con una regolare non potresti?

E qui veniamo al tasto dolente, il pro di non avere lo sbatti di cambiare fotoperiodo? Scusami, ma LOL! A me non sembra più conveniente rispetto ad abbassare le ore di luce.. o no?

non ti consentono margini di errore
Esattamente, questo secondo me basta e avanza :D e poi, diciamocelo.. il prodotto finale non eguaglia minimamente quello delle cugine..

(Il discorso raccolta in 80gg ci sta.. anche se raccoglieresti prima con un Sog di cloni, andando a risparmiare su semi, luce e cosa non da poco come detto prima ti ritrovi un prodotto decisamente migliore, anche se alla fine é oggettiva la cosa.. ma questo é tutto un altro discorso.)


Secondo me, l unico vantaggio si può averlo outdoor, riuscendo ad avere qualcosa da fumare già verso luglio.. tanto per tenere a bada la scimmia :biggrin:


Bella zio Ot! Fammi sapere :wave:
 

Lilly87

Active member
Ciao Ottí!
Senza che mi rispondi come la regazzinamestruata87 più indietro..

Secondo quale logica sarebbe un Pro non effettuare travasi? Ho sempre pensato il contrario! Ma soprattutto perché? Con una regolare non potresti?

E qui veniamo al tasto dolente, il pro di non avere lo sbatti di cambiare fotoperiodo? Scusami, ma LOL! A me non sembra più conveniente rispetto ad abbassare le ore di luce.. o no?


Esattamente, questo secondo me basta e avanza :D e poi, diciamocelo.. il prodotto finale non eguaglia minimamente quello delle cugine..

(Il discorso raccolta in 80gg ci sta.. anche se raccoglieresti prima con un Sog di cloni, andando a risparmiare su semi, luce e cosa non da poco come detto prima ti ritrovi un prodotto decisamente migliore, anche se alla fine é oggettiva la cosa.. ma questo é tutto un altro discorso.)


Secondo me, l unico vantaggio si può averlo outdoor, riuscendo ad avere qualcosa da fumare già verso luglio.. tanto per tenere a bada la scimmia :biggrin:


Bella zio Ot! Fammi sapere :wave:
Ci
sarai tu mestruata, anzi sarai sicuramente in menopausa, :moon:
 

Lilly87

Active member
Ci conosciamo? A pare di no, ma come sei stata educata, sicuramente male, si vede che sei frustata, abbi un minimo di rispetto per chi non conosci, io non ti ho attaccato, ma dalla tua piccolezza potevo aspettarmi di tutto, se vuoi fare il paragone dobbiamo fare gli stessi strain con gli stessi attrezzi, poi allora potrai parlare, ma ne dubito, abbi rispetto per chi è più grande di te ma soprattutto per il forum, ne avrei cose da dire, ma lascio stare perché al contrario tuo sono un signore, a mai più
 

Ottino

Active member
Ciao Ottí!
Senza che mi rispondi come la regazzinamestruata87 più indietro..

Secondo quale logica sarebbe un Pro non effettuare travasi? Ho sempre pensato il contrario! Ma soprattutto perché? Con una regolare non potresti?

E qui veniamo al tasto dolente, il pro di non avere lo sbatti di cambiare fotoperiodo? Scusami, ma LOL! A me non sembra più conveniente rispetto ad abbassare le ore di luce.. o no?


Esattamente, questo secondo me basta e avanza :D e poi, diciamocelo.. il prodotto finale non eguaglia minimamente quello delle cugine..

(Il discorso raccolta in 80gg ci sta.. anche se raccoglieresti prima con un Sog di cloni, andando a risparmiare su semi, luce e cosa non da poco come detto prima ti ritrovi un prodotto decisamente migliore, anche se alla fine é oggettiva la cosa.. ma questo é tutto un altro discorso.)


Secondo me, l unico vantaggio si può averlo outdoor, riuscendo ad avere qualcosa da fumare già verso luglio.. tanto per tenere a bada la scimmia :biggrin:


Bella zio Ot! Fammi sapere :wave:

Ciao smoky torno giusto ora da comprare gli assorbenti così posso risponderti con calma.non effettuare travasi è un pro per un novizio,stesso discorso vale per le luci.io quando ho iniziato a coltivare avevo letto solo una guida antica e quando mi avvicinavo le prime volte a icmag mi sembrava scritto in arabo.non ringrazierò mai abbastanza quello che mi ha venduto l'attrezzatura e mi ha detto di mettere il seme auto dentro al jiffy impostare l'agro a 18/6 e stop.poi con il tempo la tecnica si è affinata (non troppo)e adesso ho in corso un ciclo con 6 femminizzate.questo è quello che penso se non ti va bene ti tiro i capelli!!!
 
Boh ragazzi io ho sempre fatto auto e hanno quella nota amara che mi fa un po'schifo onestamente oltre a rese ridicole, mai superato i 30gr a pianta anche con piante da metro....
 

smokalotta

Active member
Ciao smoky torno giusto ora da comprare gli assorbenti così posso risponderti con calma.non effettuare travasi è un pro per un novizio,stesso discorso vale per le luci.io quando ho iniziato a coltivare avevo letto solo una guida antica e quando mi avvicinavo le prime volte a icmag mi sembrava scritto in arabo.non ringrazierò mai abbastanza quello che mi ha venduto l'attrezzatura e mi ha detto di mettere il seme auto dentro al jiffy impostare l'agro a 18/6 e stop.poi con il tempo la tecnica si è affinata (non troppo)e adesso ho in corso un ciclo con 6 femminizzate.questo è quello che penso se non ti va bene ti tiro i capelli!!!

Sei proprio un paraculo :biggrin:
 
Ci conosciamo? A pare di no, ma come sei stata educata, sicuramente male, si vede che sei frustata, abbi un minimo di rispetto per chi non conosci, io non ti ho attaccato, ma dalla tua piccolezza potevo aspettarmi di tutto, se vuoi fare il paragone dobbiamo fare gli stessi strain con gli stessi attrezzi, poi allora potrai parlare, ma ne dubito, abbi rispetto per chi è più grande di te ma soprattutto per il forum, ne avrei cose da dire, ma lascio stare perché al contrario tuo sono un signore, a mai più

Tu dovresti portare rispetto anche per chi è da più tempo nel forum, l'età conta poco in questi casi, e dall'errore grammaticale da te commesso, è grave se la cifra del tuo nickname corrisponde alla tua data di nascita.

Te
lo spiego in parole povere visto che non ci arrivi, HO INFILTRAZIONI DI LUCE E NON HO UNA CAMERA DOVE TENERE LE PIANTE AL BUIO X 12ORE,TI BASTA COME SPIEGAZIONE? E POI NON DEVO DARE SPIEGAZIONI A NESSUNO, Ps se continuano a sfornare nuovi strain autofiorenti un motivo ci sarà, se erano così malaccio non le avrei preso in considerazione

Inoltre, hai attaccato chi semplicemente ha chiesto lumi riguardo al fatto che "sono una manna dal cielo"; pure a me suona male.

Le auto hanno una caratteristica, ovvero che dopo un determinato periodo entrano in fioritura indipendentemente dal fotoperiodo, questo dovuto al ceppo ruderalis.

E l'unico modo per trarre vantaggio è outdoor: io stesso ho fatto delle auto per avere a giugno già delle piante pronte, ma del risultato, sono rimasto un pò deluso rispetto alle femminizzate.

Indoor, secondo un mio modestissimo parere e tenendo conto di una growbox che permetta di creare il buio, le autofiorenti sono inutili.
Come livello di thc, saranno sempre un gradino sotto alle regolari, avendo una percentuale di ruderalis, che in natura ha una percentuale quasi pari a 0, il che diminuisce la percentuale finale del raccolto. (scusate per la ripetizione)

In più sono anche "stronze". Gli basta un minimo di shock di qualsiasi genere che si bloccano ed è impossibile salvarle.

Non so chi coltiva auto indoor dove tragga vantaggio. Anche le femminizzate, se uno vuole, dopo 3 settimane può mandarle in fioritura, invece le autofiorenti non puoi controllarle, fanno quel che vogliono loro.


Hola
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top