What's new

Skunk <3

Jinchuuriki

New member
Ciao,
in generale e a maggior ragione con un terriccio prefertilizzato non conviene dar nulla per circa 2 sett.ne dalla germinaz. come gia' suggerito da ciccio.
tantomeno l'urina.
Inoltre se attualmente non puoi misurare il ph,
l'urina e' decisamente sconsigliabile;
ha un ph che varia molto in base alle sostanze ingerite tra il 4 e l'8.

Ad es. se mangi troppa carne risulta un ph molto acido che altererebbe quello della soluzione di irrigazione, risultando nocive x le piante, specialmente se piccole e giovani.

ps. Se vuoi fornire azoto gratis,
piuttosto fai un macerato di erbacce

Quindi cosa mi consigli di fare?
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Jinchu,
basta con la pipi x il momento!
inizia a capire l'acqua che utilizzi se ha un ph adeguato (tra 6 e 7)
con il tester x acquari come ti ha detto ciccio,
o con le cartine tornasole,
entrambi non sono precisissimi, ma a basso costo puoi tenere sotto controllo cmq questo parametro fondamentale per tutto il ciclo.
Questo e' il consiglio.

Poi sul da farsi posso dirti cosa farei io con una pianta giovane,
ma probabilmente ci sono consigli migliori:
a meno che nn sia per una carenza di nutrienti nel terreno (ma nn mi sembra il tuo caso..)
quando una pianta cosi' piccola non sta bene e non riesco a determinare la natura del problema,
mi accerto di quale sia il valore del ph nel terreno (quello dell'acqua di irrigazione e' gia' costantemente sotto controllo)
e poi lascio 'in pace' la pianta,
dando poca acqua senza fert. per 4 5 o 6 giorni x valutare come reagisce e se si riprende.

ps.
probabilm. te l'avra' detto anche il growshopper che con le auatomatiche non hai margini di recupero in caso di errori
(non puoi allungare la vegetativa per far crescere le piante che 'restano indietro' come con le reg..),
e per avere 20 gg le tue sono in effetti un po' piccine.
Essendo auto potrebbero andare in fioritura entro circa 2 sett.ne,
e questo andra' purtoppo a discapito dell'abbondanza nel raccolto.
 

ciccionaska

Member
quoto in toto marij, la prossima volta ti consiglio di prendere delle regular per fare esperienza, per esempio io se avessi piantato delle autofiorenti avrei buttato tutto da tempo, invece ho avuto tempo e modo di riprendere gli errori fatti ed ora mi ritrovo 6 piante molto belle e ben sviluppate avendo avuto il tempo di farle vegetare una settimana in più di quanto consigliato dalla seedbank
 

Jinchuuriki

New member
Grazie mille per i consigli? L'altra notte è piovuto, l'acqua piovana non crea problemi vero?? Quando mi consigliate di poterla trapiantare in terra??
 

marij23

Active member
Veteran
Mi riferivo al travaso meglio di sera
stressa meno la pianta perche' di notte gli zuccheri (linfa elaborata) vanno verso il basso, verso la terra;
sempre la notte e' la fase in cui sintetizza di piu', producendo piu' cellule comprese quelle delle radici.

Di giorno invece
si troverebbe impegnata ad accumulare energia dalla luce, spingendo la linfa (grezza) appunto dalle radici verso l'alto.

Se una pianta e' robusta ovviamente puoi fare il travaso quando ti pare, non e' determinante, ma di sera e' meglio.

Come puo' nn essere determinante fare il travaso in luna calante,
anche se a mio avviso tra i due fattori citati,
questo incide maggiormente sullo stress da travaso, per cui meglio in luna crescente.
 
è normale,le autofiorenti,dal nome,fioriscono in automatico dopo circa 30-40 gg a seconda dello strain,e per questo hanno una resa minore,non si ha la possibilità di allungare la fase vegetativa per far ingrandire la pianta e avere più resa.
 

Jinchuuriki

New member
Ragazzi ora la situazione è questa.. Cosa ne pensate? Secondo me è giunta l'ora di piantare in terra..
 

Attachments

  • IMG_20130819_190635.jpg
    IMG_20130819_190635.jpg
    79.1 KB · Views: 6
  • IMG_20130819_190646.jpg
    IMG_20130819_190646.jpg
    92.5 KB · Views: 7
Top