What's new

Sintesi del THC (Sintesi, estrazione e metodi meno tradizionali)

meditatore

Member
<< tutto cio che non è cannabis è sbagliato >>

Sono io che non capisco oppure sbaglio a pormi?

Rispondo solo a questo, perchè ci tengo.
Non credo che lo pensi nessuno quì, e nessuno ha espresso questo concetto. Anzi, mi dispiacerebbe anche che qualcuno lo pensasse (perchè anche questa è ignoranza).

Detto ciò, è bello che esistano persone temerarie e con questa forte volontà e perseveranza come te.
Però...le energie vanno indirizzate, magari anche a scapito di un "shogno" (per dirla alla crozza-briatore) mai realizzato.

Infine...quello che non ho ancora capito riguardo all'estrazione è: a te interessa l'estrazione del D-9-THC o dei principi attivi in generale?
Perchè in quest'ultimo caso ci sono guide e controguide, e vari metodi di estrazione che anche tu hai precedentemente citato.
Se ti interessa estrarre uno o cmq pochi principi attivi, invece, torno a fare riferimento alle mie 3 ragioni prima elencate e aggiungo anche che...guardacaso le industrie farmaceutiche ultimamente stanno evolvendosi verso medicinali composti da più principi attivi: piccole dosi, ma di più sostanze.
Stanno via via capendo che l'eccessiva e selettiva stimolazione di alcuni recettori porta non solo ad uno squilibrio, ma anche ad un danno per l'esubero della singola sostanza utilizzata.
Che, tra l'altro, a volte è meno efficace dei "mix".
Un po come per ciò che riguarda l'high e la fattanza invece: solo thc e cbd non raggiungeranno mai lo stesso effetto della pianta/estratto.
 

piergiorgio

New member
questi ultimi giorni era venuta curiosità anche a me riguardo l'estrarre cannabinoidi/qualcosa del genere dal luppolo o almeno magari qualcosa che si possa accostare bene con dell'erba nel joint per intensificarne le proprietà a questo proposito pensavo di comprare dei luppoli e provare a fare qualche estrazione come si fa con l'erba cioè con butano con l'alcol e anche magari con la resina sbattendo su rete
perche anche se non contenesse thc contiene sostanze che danno com minimo sonnolenza
io in passato mi ero imbattuto in un articolo che parlava di una birra di luppolo che fermentata in maniera speciale conteneva o produceva thc poi boh e gia tanto che me ne ricordo :biggrin: se lo ritrovo lo posto
 

Fioraio

Member
Bisogna distinguere un estratto di thc da pianta (vedi in america che arrivano al 97 % circa di thc) dalla spice che è una cosa molto tossica per come la producono, però basta pensare al cbd che si oppone al rilascio di dopamina del thc (non cazziatemi se sbaglio) che da solo avrebbe un effetto troppo forte
 

In&OutGrower

Active member
vi è sfuggita la vista sull'ultimo post prima del vs rispolvero?
05-10-2013, 09:52 PM
domanda numero due che sorge spontanea l'avete lette tutte e due le pagine? :D
 
Top